lunedì 3 novembre 2008

Reality: Speciale di La7 su Catania



Ieri La7 ha trasmesso un bel servizio sulla situazione scandalosa in cui si trova la città in cui vivo ovvero Catania.

Nel servizio si parla molto dell'illuminazione pubblica spenta ma anche della pista ciclabile di cui avevo parlato il 18 aprile 2007 perché ero stato all'inaugurazione dei lavori che dovevano finire a dicembre di quell'anno ma ancora non si vede un solo metro di pista che comunque è messa in una zona non trafficata quindi serve a ben poco. E' veramente incredibile come ancora in tutta la città non siano riusciti a fare neanche un percorso ciclabile, che vergogna, e non è neanche vero che a Catania non ci siano biciclette, ultimamente stanno aumentando a vista d'occhio, quando esco di ciclisti ne vedo abbastanza (certo, sempre pochi in confronto a quelli che vedo al nord Italia) cosa che non accadeva qualche anno fa.

Nel servizio hanno anche intervistato alcuni miei amici che giocavano a Bike polo, questo progetto è stato avviato solo la scorsa settimana e si sta cercando di diffonderlo.

In ogni caso vi lascio allo speciale che potete vedere in alto sperando che una simile cosa non accada anche nella vostra città... e soprattutto che dopo un simile disastro dell' amministrazione la gente non voti con un plebiscito gli stessi partiti che l' hanno creato, certo che non si lamentano molto...sono consapevoli che anche loro sono artefici e complici di questo schifo.

P.S. Questo venerdì, l'associazione Città Insieme di cui si parla anche nel servizio è riuscita ad organizzare un incontro con il Sindaco Stancanelli, potete partecipare anche voi, sarà possibile inoltre seguire la diretta nel sito www.cittàinsieme.it

7 commenti:

Anonimo ha detto...

non ho letto l'articolo ma spammo uguale

Anonimo ha detto...

bel servizio.

Anonimo ha detto...

ottimo servizio.E colgo l'occasione per farti i complimenti per il blog.

Anonimo ha detto...

finalmente qualcuno che in questa città non si occupa del catania calcio o di serate chic,ma di problemi seri.continua cosi alessio!

Anonimo ha detto...

scapagnini camorrista!

Anonimo ha detto...

ciao alessio, volevo dirti che il servizio è eccellente! Continua così. E poi ti volevo chiedere e chiedere anche ai tuoi visitatori se per caso conoscete e sapete darmi il contatto dell'insegnante che viene intervistato nel servizio. Grazie a tutti, Massimo

Anonimo ha detto...

Ciao, l'insegnante intervistato bel programma ha da poco creato un suo blog, se vuoi dare un'occhiata questo è il link
http://lasoffittadicatania.blogspot.com/

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.