venerdì 13 marzo 2009

Auto in sosta criminosa


Come già saprete io odio coloro che posteggiano in sosta vietata e soprattutto coloro che occupano i marciapiedi con le auto, oggi camminando tranquillamente sul marciapiede dovevo svoltare a sinistra per immettermi nell'altra via ma ho trovato di fronte a me una vera e propria barricata di automobili nell'incrocio e sul marciapiede (foto sopra) che mi costringevano ad effettuare un giro assurdo in mezzo all'incrocio solo per immettermi in una via tramite il marciapiede! E' una cosa vergognosa. Nelle vostre città accadono anche simili cose? Qui a Catania è abbastanza comune.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

fai un giro ad acireale, per non andare lontano.
l'automobilista è una brutta bestia! basta poco che si inselvatichisce; quindi la causa ti tutto la vado a cercare nella mancanza di autorità in città e alla loro quasi totale connivenza con la violazione del codice.
salvatore

Anonimo ha detto...

Bhè un modo più semplice per ovviare al problema c'era.... salivi sopra il cofano della macchina che intralciava il tuo percorso, lasciando eventualmente qualche "ricordino" della tua camminata!!!
Così la prossima volta l'autosauro si ricorda di non lasciare la macchina in sosta vietata!!! Secondo me funziona meglio di una multa!!! In quanto la multa mediante amicizie sappiamo tutti che si riesce a non pagarla, mentre la carozzeria deve farla aggiustare per forza!!! eheh

Fabio

Anonimo ha detto...

ciao ALESSIO.dovresti prendere esempio da me.Io vivo a Palermo,altra bella citta piena di bestie incivili come queste.Quando capitano queste situazioni io mi fermo e chiamo i VIGILI.Quando arrivano li prego di fare la multa.Una volta un vigile mi ha detto: aspetta vediamo a chi appartiene,al che l'ho minacciato di andare a dire tutto al comando se non avesse subito messo la multa.Fino ad ora in meno di 6 mesi ho fatto fare 12 multe più 3 macchine portate via con il carro attrezzi.

A volte quando i vigili non arrivavano lasciavo una bella scritta nel vetro della loro macchina del tipo:

non si posteggia così,animale!

www.unmondoalrovescio.blogspot.com

Saretta ha detto...

sottoscrivo fabio.... a pieno

byb ha detto...

O.o
a milano il parcheggio sui marciapiedi è all'ordine del giorno, ma è raro trovare qualcuno che non abbia lasciato il passaggio minimo per almeno un pedone. e nei pressi degli incroci, vicino alle strisce non parcheggia nessuno, mai. lì è l'unico posto, oltre ai binari del tram per il quale parte immediatamente la rimozione forzata.

Alex ha detto...

Ciao Alessio.

Non so se a Ravenna è una cosa usuale come a Catania. So solo che capita di trovare queste situazioni. Proprio l'altro giorno ho rischiato di essere messo sotto da un auto per questi cazzo di modi di parcheggiare. Hai proprio ragione Ale!

Ale ha detto...

forse non proprio così grave..ma alcune situazioni simili si verificano anche da me..
buon fine settimana

Latitudine 37° 31' 0'' N ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Latitudine 37° 31' 0'' N ha detto...

Alessio, vedila da un'altra prospettiva! potrebbe essere l'occasione adatta per fare DOWNHILL nella nostra città!

(sorry per il canc!)

Anonimo ha detto...

... qui a napoli è UGUALE!!!

Fabio Alessandro Pecorino ha detto...

Ciao Alessio tempo fa avevo fatto pure io un articolo a riguardo... Parcheggiare... un dilemma Shakespeariano

Ciao Alessio continua così.

Gianluca Pistore ha detto...

esistono le targhe per denunciare ;-)

Unknown ha detto...

Purtroppo succede un po' ovunque. L'incivilta' è più figlia dei nostri tempi che non dei luoghi da dove si viene! :-(

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.