venerdì 20 marzo 2009

Restituzione Router in comodato d'uso Wind/infostrada



Una cosa insopportabile dell'Italia è la burocrazia, come alcuni sapranno (l'ho scritto in un post) qualche settimana fa mi si è rotto il router ADSL Wi-Fi in comodato d'uso di Libero dopo oltre 4 anni di funzionamento (2 anni con l'abbonamento ADSL Flat e 2 con Absolute) quindi chiamo il call center (stava scritto su internet di farlo) per avere informazioni su come restituirlo e non pagare più i 3 euro mensili avendone comprato uno nuovo. Dopo una ventina di minuti per riuscire a parlare con un operatore, mi informa che bisogna mandare una raccomandata con i propri dati e la richiesta della sospensione del pagamento del router mentre esso va spedito in un altro posto.

Tutto questo me l'ha detto dopo essersi accertato che l'avessi in comodato d'uso da almeno 2 anni perchè altrimenti avrei anche dovuto pagare ben 40 euro di penale...gli ho fatto presente che l'avevo da più di quattro anni ma lui mi ha detto che con il cambiamento di abbonamento il conto si azzera!!! che è assurdo perché sono sempre oltre 4 anni che pago a loro il router quindi gli ho dato oltre 150 euro quindi non vedo perchè avrei dovuto pagare penali...se mi si rompeva un anno fa praticamente sarei stato costretto a tenerlo un altro anno e pagargli altri 36 euro, sono veramente dei pezzi di merda, ma secondo me la cosa più scandalosa è tutta questa burocrazia per restituire l'apparecchio, a loro basterebbe tranquillamente sapere che lo sto inviando ed appena arriva togliere il canone mensile ma invece hanno bisogno di una raccomandata non si sa per quale motivo, inoltre si potrebbe anche fare tutto tramite internet come si fa già per attivare le offerte...per attivare è tutto semplice ed immediato, bastano pochi click, per disattivare qualcosa bisogna passare le pene dell'inferno, stampare carte, spedire lettere, spendere soldi, perdere tempo, servirebbero leggi severe per regolamentare tutto questo schifo.

In alto un video sulle telefonate che ogni giorno riceviamo dai call center per attivare offerte mentre qui sotto una vicenda sulla disattivazione di un contratto di Tele 2.


3 commenti:

TRE_VOLTE_EVA ha detto...

bisogna farle fallire tutte queste compagnie di ladroni! Io ho fastweb, che a parte alcuni piccoli problemi ha sempre funzionato ene per anni.. nell'ultimo anno il servizio ha avuto un crollo verticale e quando li cerchi ti fanno aplare co questi incompetenti dei call center che nemmeno puoi attaccare perchè non sanno un cazzo dei problemi di cui gli parliamo!

Andrea De Luca ha detto...

in altri paesi c'è il wi-fi dappertutto...

arrgianf ha detto...

io non so come fare, ho adsl della Telecom dell'anno scorso e mi è rimasto, quest'anno ho Wind ma uso modem Telecom. Mi hanno detto che non si restituisce e inoltre non chiedono penale e nulla.

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.