giovedì 5 marzo 2009

I pianisti della camera. Una vergogna incredibile



Una delle cose più schifose ed assurde che compiono i nostri disonorevoli (impariamo a chiamarli così) è sicuramente quando votano per altri alla Camera o Senato. Vista la diffusione del fenomeno, hanno deciso di spendere 400 mila euro per realizzare un sistema di voto con una parte dell' impronta digitale ma ci sono ancora alcuni parlamentari che si rifiutano di darla e quindi loro al momento non voteranno con questo nuovo sistema.

Comunque il fenomeno dei pianisti la dice lunga su quanto siano disonesti i nostri politici e quanto la giustizia sia inesistente in quei palazzi. Secondo me un parlamentare che viene beccato a votare per un altro andrebbe espulso immediatamente da quei palazzi con l'impossibilità di candidarsi a qualsiasi incarico pubblico per i prossimi 10 anni e pagare 10 mila euro di multa, voglio vedere chi farebbe ancora questo "giochino".

9 commenti:

Umberto ha detto...

E' una delle più grosse vergogne italiane diventata ormai una consuetudine. Da precisare il fatto che secondo quanto riporta La Repubblica il prezzo del sistema delle impronte già a Gennaio sarebbe lievitato a 550 mila euro.Una bella sommetta!

Anonimo ha detto...

Ciao Alessio, sono un "cliente" del tuo blog da qualche mese a questa parte.
Ti volevo chiedere una cosetta: ieri mi trovavo a bazzicare nella mia facoltà (Dip. Biologia Animale in via Androne), ripassando Evoluzione biologica con una mia collega, che di lì a poco avrei dovuto sostenere l'esame. Ad un certo punto, all'orizzonte, scorgo una chioma bionda ondeggiare verso l'edificio (con relativa faccia).
Guardando guardando mi è sorto un dubbio amletico: è lui o non è lui?
Dalla tua foto messa in homepage si direbbe di si, ma io del resto sono un tantino cecato.
Quindi, se posso, ti chiedo: eri davvero tu?
Scusami se ho abusato della sezione commenti di un articolo che non c'entra una emerita pippa, ma la curiosità mi stava per mangiare vivo...

Emilio R. ha detto...

e invece per attirare chi non vuole dare l'impronta c'è in premio una settimana di ferie al mese e una pausa caffe di 1 ora al giorno!!!

Non vi sentite presi in giro?

Alessio ha detto...

Brizio si probabilmente ero io ero li per un esame del terzo. Evoluzione l'ho data l'anno scorso :)

Anonimo ha detto...

alessio sempre complimenti per il blog, è bellissimo!!! :) Questo video vorrei metterlo anche sul mio blog perchè è carino!! Vediamo cosa posso scrivere, non saprei... Hai gia detto tutto tu :)

Alessio ha detto...

Come l'ha detto lei non penso di averlo mai sentito cmq probabilmente voleva dire "appiccicoso"

arrgianf ha detto...

non ho capito la tua risposta per chi è Alessio :) cmq ho appena fatto il post sul mio blog; spero ti piaccia.

Alessio ha detto...

Era per il post precedente la risposta..ho sbagliato a postarlo.

Ale ha detto...

questa cosa i TG la dicono?

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.