mercoledì 11 novembre 2009

Account VIP di Facebook ennesima bufala



Sono rimasto veramente impressionato di quanta gente possa ancora abboccare alle varie bufale che girano su internet, oggi ho visto che la pagina per ricevere un fantomatico (ed ovviamente inesistente) account vip su facebook è arrivata addirittura a quasi un milione di italiani iscritti (856 mila in questo momento ma in rapido aumento)!

Quindi al momento, ci sono addirittura quasi un milione di "polli" che sono caduti nell' ennesima cretinata (un po come quella di MSN a pagamento che ancora gira via email!) e che continuano a crescere.

Ecco cosa hanno inventato l' ideatori del gruppo burla in questione per far iscrivere più persone possibili (pensate quanti incassi pubblicitari e spam possono fare una volta che hanno un milione di persone iscritte di a cui mandare un messaggio e vedere i dati personali!):

Nonostante le complicazioni nel lancio di questa nuova applicazione, causate dalla fuga anticipata di notizie che hanno portato vari "furbetti" a creare pagine simili per applicazioni false, finalmente è pronta l'applicazione VIP!

Missione:

E' stata creata per gli utenti più fedeli, cioè con ALMENO 50 amici.

Se disponi di tale cifra ecco come fare:

1- Diventa fan

2-Clicca su "suggerisci agli amici" sotto la foto nella pagina profilo

3- Seleziona almeno 100 amici e clicca su "manda inviti"
(PASSO FONDAMENTALE IN QUANTO VIENE RICONOSCIUTO CHI MANDA O NO GLI INVITI)

SE ALMENO 50 DEI VOSTRI AMICI DIVENTERANNO FAN, ENTRO 48 ORE DAL SUO LANCIO, CIOE' IL 14 NOVEMBRE, VI MANDEREMO IL LINK PER RICEVERE L'APPLICAZIONE VIP, RICCHISSIMA DI NUOVE ED INEDITE FUNZIONALITA'!


Da simili episodi si capiscono molte cose tra cui il perchè in Italia abbiamo tanti maghi e truffatori, Berlusconi come presidente del consiglio, che non approfondiamo prima di credere a qualcosa (anche la più improbabile), che siamo un popolo che in prevalenza crede facilmente a tutto e molto "penetrabili" sia mentalmente che fisicamente in quanto l'italiano medio per queste sue ingenuità la prende spesso in quel posto...

P.S. Forse la pagina verrà chiusa a breve da facebook stesso.
P.P.S. Per tutti coloro che si sono iscritti a quella pagina diventando fan e che leggeranno questo post vi invito (oltre ovviamente a rimuovervi dall'essere fan di essa) ad informarvi sempre prima di condividere qualcosa in modo che simili "catene" non possano più diffondersi.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie dell'informazione !!!
ciao

Alessio ha detto...

La cosa divertente è vedere come quelli che si iscrivono cercano pure di giustificarsi con frasi del tipo:
-mi sembra una cagata ma ero curioso...
-so che è una cazzata ma tentare non costa nulla...
-non ci credo ma provo!
e via di questo passo...
tutto ciò rispecchia appieno la nostra società di oggi, il perché abbiamo un governo del genere, con un primo ministro del genere, perché c'è la televisione di un certo tipo ecc. ecc.

Anonimo ha detto...

ciao Alessio mi autorizzo a postare il link al tuo articolo su facebook almeno qualche pollo in meno cadrà nella trappola.....

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.