venerdì 17 agosto 2007

200 Pounds Beauty - Maria, Kim Ah-jung e Old Boy



Girovagando su YouTube ho trovato un video musicale che mi ha incuriosito parecchio con una bella canzone ed una bellissima cantante, potete vederlo sopra. Praticamente l'opera fa parte della colonna sonora del film 200 Pounds Beauty, una commedia Sud coreana che ha riscosso molto successo in quella nazione. La bellissima attrice Kim Ah Jung (sito ufficiale) ha vinto il premio come miglior recitazione per questo film ai Grand Bell Awards che sono gli Oscar coreani.

Addirittura qualcuno ha postato l'intero film su YouTube sottotitolato in inglese per tutti i non coreani che volessero guardarlo, ecco la prima parte dei 12 spezzoni in cui è stato diviso (su youtube a meno di account particolari non è possibile inserire video che superino i 10 minuti):



Ho fatto questo post soprattutto per dire quanto adesso il mondo grazie ad internet sia più vicino, tempo fa simili film e canzoni magari non sarebbero mai giunti nelle nostre case mentre adesso si. Questa non è la prima volta che parlo di opere sud coreane, tempo fa ho postato bel video musicale del gruppo Kiss; qualora vi fosse sfuggito potete raggiungerlo cliccando qui sotto:

Because I am a Girl by Kiss

Dato che siamo in tema di film sud coreani ve ne consiglio uno che ho visto qualche annetto fa chiamato Old Boy tratto dall' onomino manga di Garon Tsuchiya.

Ecco anche il trailer in italiano:

3 commenti:

Anonimo ha detto...

non so se lo sai ma quella canzone è copiata

Anonimo ha detto...

e se vuoi veramente vedere un film bello coreano guardati ferro3

Anonimo ha detto...

cmq nn è cpoiata, è solo la versoine coreana della canzone dei blodie ma ha i diritti d'autore!nn pensavo k 1 italiano si potesse interessare del nostro cinema!

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.