mercoledì 3 maggio 2006

Alice "20 Mega" in arrivo


Il 12 maggio verrà lanciata l'offerta ADSL 2+ di telecom italia, alice 20 mega.
Sul sito internet è possibile trovare la pagina dedicata al nuovo servizio.
Vi ricordo che questa connessione oltre all'elevato costo ha un problema molto importante, ovvero la velocità di upload che è di solo 384kbps ovvero meno di 0,4 megabit che sono equivalenti a circa 45kb al secondo.
Praticamente invierete i dati su internet quasi alla stessa velocità della vecchia alice ed i programmi di condivisione file non andranno più veloce.
L'unica connessione buona attualmente rimane quella di fastweb su fibra ottica che viaggia a 10 mega in download e 10 in upload, vi permette di avere tempi di risposta immediati e di scaricare file da un giga dai programmi peer to peer anche in meno di mezz'ora!
Una via di mezzo è rappresentata da Libero Mega che vi da una connessione a 12 in download e 1 mega upload al costo di 29,95 al mese(7 euro in meno di alice) e i primi 2 mesi gratis.
La super connessione 10/10 di fastweb invece costa 40 euro al mese.
La cosa pazzesca di tutto questo è che alice in Francia (come potete vedere dall'immagine che ho messo) costa molto meno, con 29,95 euro al mese danno oltre alla connessione internet (20 Mega si download e 0,5 Mega in upload) la possibilità di chiamare gratuitamente a tutti i telefoni nazionali ed è compreso anche l'abbonamento telefonico.
Servizi che con Telecom Italia vengono a costare più del doppio!!!
E a dirla tutta la ragazza francese la trovo anche molto più bella della nostra :)

Nessun commento:

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.