sabato 20 maggio 2006

Honda Civic ibrida nelle concessionarie da oggi



Nelle concessionarie Honda da oggi si può provare la Civic Hybrid. La seconda auto ibrida ad essere commercializzata in Italia.
Questa vettura utilizza un motore elettrico da 15 kW associato a un propulsore a benzina (da 70 kW) particolarmente efficiente, prodotti entrambi dalla Casa giapponese.

L'impiego combinato dei due propulsori garantisce l'avviamento e le accelerazioni, mentre alle basse velocità (fino a circa 50 km/h) l'auto può funzionare, a emissioni zero, anche con il solo motore elettrico. Le batterie si ricaricano automaticamente durante le decelerazioni e le frenate, quando il motore elettrico funziona come generatore evitando quindi sprechi energetici.
Il cambio è a variazione continua e il consumo dichiarato è di 4,6 litri/100 km nel ciclo combinato, mentre le emissioni di anidride carbonica sono di appena 109 grammi/km, sempre nel ciclo misto.

Questa Honda ha già ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il premio "World car of the year" destinato alla vettura più ecologica, conferitole da una giuria di giornalisti internazionali. Inoltre, è stata riconosciuta "Best new alternative power" dall'Automobile journalist association del Canada.

Il prezzo della "Civic Hybrid" è di 24.051 euro.

Se proprio non potete fare a meno di acquistare un automobile questa potrebbe essere un ottima scelta.

Nessun commento:

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.