lunedì 12 giugno 2006

Windows 98 ed ME sono morti. Sostituiteli con Linux


Microsoft ha reso noto negli scorsi giorni che in Windows 98 e Windows Me è presente una vulnerabilità critica che non può essere corretta.
La falla è stata sistemata in windows Xp ma nei sistemi operativi precedenti non è pessibile farlo.
Microsoft raccomanda agli utenti che ancora utilizzano Windows 98/Me di proteggere i propri sistemi filtrando, per mezzo di un firewall perimetrale, la porta TCP/139 o di istallare una nuova versione di windows, naturalmente per fare una cosa simile bisognerebbe sborsare circa un centinaio di euro per acquistarlo facendo inevitabilmente gonfiare le tasche di microsoft.
Secondo alcuni analisti infatti, questa situazione, potrebbe indurre alcune aziende a valutare il passaggio a piattaforme alternative, come Linux.
Proprio pochi giorni fa è uscita una nuova versione del software open source chiamata Ubuntu "The Dapper Drake". Potete scaricarla e trovare tutte le informazioni su come istallarla cliccando qui. Ricordo che questo sistema operativo oltre ad essere praticamente immune ai virus è completamente gratuito.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Linux è un ottimo sistema operativo,non ho ancora avuto la possibilità di provare questa nuova versione(GRATUITA).Sostengo linux perchè credo sia giusto non dover pagare per farne un uso casalingo,non come windows che necessiata di una licenza a pagamento anche per un pc di casa,sottolineando la differenza di potenziale tra i due sistemi operativi,dove linux,ha una netta superiorità a livello di stabilità di sistema e di sicurezza in rete,ma la potenzialità di questo OS, sta nell'opensource che ci permette di avere un sistema operativo, completamente aperto alla compilazione,che ci permette di modificare il programma e le relative applicazioni in base alle nostre esigenze.Una parola la vorrei spendere per la sicurezza in internet che linux ci offre rispetto
a windows,che non perde occasione(GRAZIE AI SUOI BUG)di far entrare lo straschifo di virus presenti sulla rete.Questo è tutto
e continuiamo a sostenere il software libero.By il pinguino

Anonimo ha detto...

Alessio, tu mi hai profondamente deluso! Questa da te non me l'aspettavo proprio! E non te ne vergogni???
Legiti questo, sadico provocatore della miseria:
http://backlab.wordpress.com/2008/01/13/windows-98-la-rinascita/
E vedi di essere più rispettoso di quelli come me che sono dispiaciuti del vecchio Windows 98, e che non vogliono:
-subire lo stress del passaggio a Linux (sistema che ho provato a lungo, ma al quale non sono proprio abituato!)
-CAMBIARE il proprio computer per fare girare UBUNTU (perchè, cari miei, UBUNTU non può girare su Pc a 24 Mb di RAM, ove Windows 98 gira benissimo! Evitiamo di fare girare la cazzata secondo cui Linux gira anche su vecchi computer, che non è quasi per niente vera, perchè dovresti usare un Window Manager brutto ed essenziale!!!!)
Non sono contro Linux, solo che VOI, dovreste essere meno "monolaterali" e aprirvi meglio anche al mondo Windows, evitando di sparare cazzate e soprattutto merda, sul buon vecchio Windows 98, che tutt'ora rimpiango molto!

E, ultimo, lasciatemi dire due cose: VER-GO-GNA-TE-VI!

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.