sabato 7 aprile 2007

Pecoraro Scanio: Obiettivo rifiuti zero!



Il ministro dell'ambiente Pecoraro Scanio ci parla tramite questo video pubblicato su YouTube di come il governo e il suo ministero vogliano affrontare il problema dei rifiuti in Italia.
Ridurli il più possibile è chiaramente il metodo più efficace, spero che presto i suoi piani possano realizzarsi.
Riciclare significa non solo produrre meno rifiuti, ma diminuire anche il bisogno di nuove materie prime, i vantaggi per l'economia e per la nostra salute sono veramente innumerevoli.

2 commenti:

Artemisia ha detto...

Non so se hai visto la puntata di Anno Zero sui rifiuti (io purtroppo non tutta). Mi pare che Pecoraro Scanio, almeno a dichiarazioni, abbia le idee giuste ma poi dice sempre che le sue compentenze arrivano solo fino ad un certo punto. Tu che ne pensi?
Ti sembra normale che dopo 12 anni di commissariamento straordinario sui rifiuti in Campania, stiano sempre quasi allo stesso punto?

angelo graziano ha detto...

Sono d'accordo però mentre si pone come obbiettivo il problema rifiuto dal significato molto relativo zero ,non sò se il problema è risolto praticamente , oppure è una speranza.Mentre invece ho cercato di comunicare all'amico Pecoraro Scanio che ho trovato la soluzione pratica a risolvere il problema da tutti i punti di vista ....,ecologici, ambientali,sanitari,economici,campanilistici,antinquinanti ..già operanti in diversi paesi ,ma sembra che le lobby in Italia hanno deciso altrimenti.Voglio sperare che i vari filtri non abbiano comunicato i miei tentativi di contattare ed illustrare con ampia documentazione il tutto all'amico Sig.Ministro Pecoraro Scanio.a disposizione comunque per ogni ed eventuale..Arch.Angelo Graziano

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.