sabato 6 gennaio 2007

Libero...di fregarti, ADSL Absolute



Sto sempre attento alle fregature ma quei furboni di Libero Infostrada Wind (non so come devo chiamarli) sono "riusciti" a farmela anche a me.
Un paio di mesi fa ho notato un' offerta interessante chiamata libero Absolute ADSL a 24,95 euro al mese, quest' offerta permette di liberarsi della Telecom, di avere anche la linea telefonica e una connessione ADSL a 4 mega. Benissimo posso risparmiare qualcosa e liberarmi della Telecom. Entro nei dettagli dei costi e scopro che il canone dei 24.95 euro al mese vale solo per i nuovi abbonati, i vecchi clienti come me (avevo l' ADSL flat 4 mega di libero) dovranno pagare 29.95 al mese...vabbè mi dico, tutto sommato conviene ugualmente anche se reputo assurdo che qualcuno a vita pagherà 5 euro al mese in meno di me solo perché prima non era un loro cliente...bel trattamento che ci viene riservato. Richiedo l' attivazione di questo servizio e dopo pochissimi giorni e viene attivata subito la preselezione automatica per chiamare automaticamente sulla linea di Libero. Il tutto procede bene fino a quando non arriva la bolletta telefonica di Libero, infatti, noto che il canone del Router Wi-Fi in comodato d'uso che ho sempre pagato 3 Euro al mese è stato portato a 5 al mese!!! E senza alcuna ragione plausibile. Inoltre nel sito dell'offerta sta scritto chiaramente che anche il router Wi-Fi costa 3 euro al mese.

Beh che dire, penso proprio sia un operazione truffaldina dato che nessuna persona può capire che il canone d' affitto del dispositivo verrà portato a 5 euro.
Ho telefonato due volte al 155, la prima volta l' operatrice mi ha detto che l' aumento del canone del modem è dovuto al fatto che l' offerta è stata attivata tramimite operatore telefonico e non su internet, gli ho chiesto di dirmi dove stava scritto questa cosa e mi è stato risposto "beh effettivamente ha ragione, hanno dimenticato di scriverlo ma è così" !!!!! Insoddisfatto della risposta e divertito dal paradosso richiamo e stavolta mi viene detto di inviare un fax di reclamo al numero 800915844. Vi farò sapere gli ulteriori sviluppi della vicenda.
Naturalmente ho anche pensato di restituire indietro il modem in comodato d' uso ed ho visto che libero fa pagare a nostre spese la spedizione e addebita nella bolletta l' importo di 40 euro! Praticamente 50 euro per restituirlo!
Consiglio vivamente a tutti di non prendere Modem o Router in comodato d' uso.
Qui trovate tutti i dettagli per restituirli.

P.S.
Qualora vogliate effettuare la disdedda dell' ADSL di Libero cliccate qua. Per attivare un servizio basta una telefonata ma per toglierlo è un odissea...oltre a poterlo fare solo alla scadenza del contratto annuale (senza pagare penali salatissime) che si rinnova automaticamente ogni 12 mesi.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ale!! vedo che l'anno ti è iniziato con questa brutta sorpresa!!!

mi dispiace molto della fregatura, anche io sono una gran cinica e quando sono ugualmente fregata mi vengono i nervi,..,.io ti consiglio di segnalare tutto questo in qualunque punto di potere... si sa che segnali alla finanza o ai carabinieri , propbabilmente non faranno nulla, ma perche non provi a segnalare a una trasmissione televisiva (quelle vengono sempre ascoltate, non possono permettersi di ignorare i loro appelli) "striscia la notizia" o il programma della rai che denuncia sempre queste truffe(adesso ho un vuorto assurdo non mi viene il titolo del programma e nemmeno il canale, ma tu magari lo sai).. forse il programma della rai è pure piu efficace, perchè fa intervenire direttamente i titolari di queste "favolose" iniziative ! ciao bello auguri..fammi sapere come si svilupperà la tua vicenda...

Anonimo ha detto...

......oppure potresti chiamare l'armata delle tenebre, intanto che ci sei...nel caso che striscia la notizia non ti ascolti....pfff....

Anonimo ha detto...

A te è andata bene! Io sono passato da Alice 640 a libero absolute. Un calvario. 2 Mesi senza portante adsl, fax, lettere, raccomandate, telefonate, web form.. tantissime ore perse.
Finalmente ho l'adsl di libero absolute che non ricordo se deve essere un 2 mega o un 4 mega.. comunque prima con alice andavo a 600 kbps circa costanti, ora con liberro vado a 100 kbps constanti.. praticamente come una ISDN... scandalosi e non posso farci nulla attendere l'anno e mezzo disdire e cercare qualcosa di più serio anche se dovrò pagare di più.

Anonimo ha detto...

Mi unisco alla protesta, io sono messo peggio di voi purtroppo. A gennaio sono passato da libero flat (2 mega) ad absolute (4 mega), risultato: la velocità è passata da 2 mega a 50~80 kbps. Il loro servizio tecnico ha rimandato la soluzione per mesi, soluzione che ancora oggi è solo una promessa.A seguito di numerose telefonate e mail un loro consulente mi ha suggerito di cessare i pagamenti e notificare la protesta tramite fax, ho ubbidito.In seguito ho tentato di contattarli decine di volte ma non ho mai ricevuto risposta. Da sei mesi sono in questa situazione ed oggi attendo di incontrare un loro delegato presso il corecom (garante per le telecomunicazioni). Ultimamente si sono risvegliati per ricordarmi che devo pagare un servizio MAI ricevuto... di fronte al corecom cercherò di capire se quella che a me pare una truffa sia legale o no, oramai per me è anche una questione di principio.
Sono disposto a tenere aggiornato chiunque voglia conoscere gli sviluppi della faccenda, chiunque desideri un compagno di sventure, chiunque si senta un pò avvilito da certe prese in giro.
Contattatemi su GodfreyHardy77@hotmail.it

Uno che non si arrende.

Alliandre ha detto...

Perdonami, ma sul sito parlano chiaro: "24.95/mese se sei nuovo utente, 29.95 se sei già loro cliente"
il che implica che quando parlano di modem "3e/mese in promozione anziché 5e/mese" significa ovviamente che IN PROMOZIONE costa 3, ma se sei già cliente e ti si applica il 29.95 ti si applica ANCHE il 5euro/mese per il modem.
Non mi pare che sia così difficile da interpretare...

Anonimo ha detto...

ciao raga,
io ho effettuato il passaggio da Alice 7 Mb flat ad Absolute 8Mb da meno di un mese e devo dire che mi sto trovando bene: 0 disconnessioni( a differenza di Alice) e ping bassissimi.
Gli (mb non sono propio pieni(di solito vado come una 4\5Mbit),ma tutto sommato sono soddisfatto.
PS. io sono ULL e per ora non ho trovato limiti ul traffico(anche p2p compreso)

Mario La Malfa ha detto...

Ciao io mi sono abbonato da circa un mesetto ad Absolute Infostrada 8Mb e mi trovo benissimo. Non ho nessun problema sulla rete, ne di velocità ne limiti, e ho ricevuto un voucher da sfruttare per un volo areo gratuito. Era una possibilità data agli abbonati online dell'offerta precedente. Spero di non avere problemi in seguito :)

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.