venerdì 22 febbraio 2008

Dimissioni di Scapagnini e buche catanesi



Umberto Scampagnini, medico di Berlusconi e primo cittadino della mia città si è da poco dimesso dalla carica di sindaco dopo aver messo in ginocchio il comune con centinaia di milioni di euro di debiti. Vista la sua incontestabile "bravura" Silvio Berlusconi ha pensato bene di rialzare l'Italia proprio con gente come lui offrendogli un posto in parlamento!!!

Ecco un video dove annuncia le sue dimissioni:



E non pensate che abbasserà le tasse, guardate cosa accade molto spesso a Catania:



Mi dispiace tanto ma adesso quest' uomo farà danni in tutta l'Italia, non solo ai catanesi.
Ah, se non lo sapevate l' assessore Silvana Grasso vuole candidarsi a sindaco con una lista chiamata Il polipo:



Mah...chissà come mai nonostante le dimissioni di Scapagnini non riesco a vedere un futuro roseo per la mia città...e pensare che io sono una persona molto ottimista!
Sopra potete vedere un video capolavoro chiamato "Catania intuppa Catania" dedicato alle buche presenti in città, la parte finale è stupenda, sono sicuro che sarà molto gradito dai miei concittadini.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

hei Ale,,,, il video sulle buche è spettacolare... e come tua concittadina posso dirti che avrei preferito che le buche fossero solo quelle...Magariii.. in realtà sono molte di più... per quanto riguarda la fine... adesso so per chi votare XD

Anonimo ha detto...

Io la Grasso proprio non la reggo. Si dichiara scrittrice ma è di un'ignoranza paurosa, vorrebbe fare la donna politica ma non è in grado d'essere seria.
E si candida come sindaco.
Catania ha delle ottime prospettive, a quanto pare...

Anonimo ha detto...

Alessio a quanto pare il problema non è solo di Palermo allora, non so se hai visto la settimana scorsa i miei servizi con i miei scatti sullo stato drammatico delle strade di Palermo, beh, è veramente assurda una situazione del genere, e per i motociclisti o noi che andiamo in bicicletta, una di quelle buche prese male fa male!

Anonimo ha detto...

SPECIALE ELEZIONI:
Vota al 1° Sondaggio partecipativo sulle Elezioni Italiane 2008 !!
http://pensieri08.blogspot.com/

marcouk76 ha detto...

Alessio, ti volevo segnalare che qui in Gran Bretagna martedì sera ci sarà un documentario su una signora chiamata Kris Murrin che ha avuto l'idea di fermare il traffico in 3 delle città più congestionate d'Inghilterra.
Il programma si chiamerà "The Woman Who Stops Traffic" e dovrebbe essere molto interessante. Sicuramente alcuni pezzi si troveranno in futuro su youtube.
Se vuoi saperne di più: http://www.channel4.com/lifestyle/green/woman_stops_traffic/series.html

marcouk76 ha detto...

http://www.channel4.com/lifestyle/green/woman_stops_traffic/series.html

Scusa, il link non era completo...

Alessio ha detto...

Grazie per la segnalazione marcouk

Anonimo ha detto...

Alessio, scappa finché sei in tempo.

scappaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

nuovamusica ha detto...

@ Lacapa:
Beh, dire che Silvana Grasso sia di un'ignoranza paurosa mi pare un'assurdità. Siamo sicuri che tu sappia chi sia?

Artemisia ha detto...

Povera Catania!
Alessio, che ne pensi della candidatura della Finocchiaro? Personalmente preferivo la Borsellino però la Finocchiaro è una tosta e poi mi è piaciuto che abbia detto che si candida solo se accanto avrà la Borsellino.

Alessio ha detto...

I siciliani di sinistra volevano le primarie, la Borsellino era strapreferita rispetto alla Finocchiaro (circa 70% a 30% nei sondaggi) ma il PD ha voluto candidare quest'ultima. Questo partito democratico è peggio della mafia sono schifato, un tempo abbiamo fatto le primarie adesso grazie a questo partito ci hanno tolto anche questo diritto. Una vergogna. La Finocchiaro non mi piace, ha già detto che vuole realizzare gli inceneritori mentre lo staff di Rita (alcune persone le conoscevo di persona) era contrario. Se ci sarà la possibilità voterò la Borsellino ma non la Finocchiaro.

Artemisia ha detto...

Capisco la tua delusione, Alessio. Dire che il PD è peggio della mafia però mi sembra eccessivo, altrimenti la Borsellino se ne andrebbe sbattendo la porta, credo. Probabilmente hanno vinto ancora una volta le logiche di partito. Che il PD sia favorevole agli inceneritori non è un mistero. D'altra parte non è che il Partito della Libertà Provvisoria non te li farebbe gli inceneritori! Siamo pochi, Alessio, ad essere contrari agli inceneritori.
Penso però che nella tua terra sia prioritaria la lotta per la legalità e se la Borsellino e Rosario Crocetta rimangono nel PD significa che continuano a vederci la possibilità di poter fare qualcosa in questo senso. Comunque fai bene a votare la Borsellino se c'è la possibilità di esprimere la preferenza.
In bocca al lupo!

Alessio ha detto...

Per peggio della mafia intendevo esclusivamente da quel punto di vista in quanto ha imposto il proprio candidato senza curarsi del parere dei cittadini

Artemisia ha detto...

Alessio, leggo oggi su L'Unità un'intervista a Rita Borsellino dove dice che non sono in ticket ma in tandem, cioè una per la presidenza della regione e una per la presidenza dell'assemblea regionale. Alla domanda "quali i punti già chiariti del programma condiviso?" Rita ha risposto: "Due certezze: un piano dei rifiuti che preveda la raccolta differenziata contro quello di Cuffaro che prevedeva la costruzione di 4 megainceneritori e il no al Ponte sullo Stretto".
Se ne sai di più dai tuoi amici, facci sapere.
Un caro saluto,

Alessio ha detto...

Artemisia nel meetup catanese trovi una recente intervista telefonica a Rita Borsellino. Cmq in Sicilia qualcosa di diverso sta per accadere... resta in ascolto.

Artemisia ha detto...

Grazie per la segnalazione. Speriamo bene!

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.