venerdì 3 ottobre 2008

Sarah Palin Vs Joe Biden


Vi scrivo questo post mentre guardo sulla CNN la diretta dello "scontro" tra i due candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti d'America ovvero Joe Biden e Sarah Palin.

L'impressione è che Biden sia soffrendo alla grande Sarah, che personalmente mi sembra più diretta, rassicurante ed incisiva. Inoltre lei guarda dritta la telecamera e parla ai cittadini mentre Biden non la guarda e risponde alla giornalista cosa che mette anche in difficoltà il regista che spesso stacca il primo piano.


Anche la sbarra di gradimento che è possibile vedere durante la diretta (potete vederla negli screeshot che ho fatto) sembra spesso a favore di Sarah.

Sono curioso di vedere cosa diranno stamattina i nostri quotidiani al riguardo...io comunque sono amareggiato da questo vice presidente, avrei preferito Al Gore, sarebbe stato bellissimo un vice presidente premio nobel della pace in carica.

Adesso continio a guardare il dibattito sperando che Joe Biden si riprenda o che la Palin dica qualche assurdità impopolare, certo che è un po strano pensare che una buona parte del futuro del mondo possa dipendere da questo dibattito dove una piccola distrazione può cambiare tutto.

In ogni caso le elezioni si avvicinano manca solo un mese, chi vincerà secondo voi?

Obama o McCain?


Aggiornamento ore 15.46, ecco il video di tutto il dibattito:

14 commenti:

Claudio ha detto...

Certo ognuno ha le sue idee politiche, ma io preferisco McCain come presidente e non Obama. Non è in grado Obama di guidare un paese come gli Usa....la Palin non ha mai detto qualcosa di impopolare, non è nel suo Dna...speri ma speri per nulla....

Unknown ha detto...

Io ritengo che il contesto macro economico richieda un cambiamento radicale della politica statunitense. Obama sarebbe una svolta senza precedenti, inoltre le sue competenze di economia sono senza dubbio superiori a quelle di Mc Cain.

Certo è impossibile fare peggio di Bush e quindi comunque andrà sarà un successo.

Tornando al post di Alessio, non credo che i dibattiti dei vice siano in grado di spostare un solo voto :-)

DS ha detto...

Ora guarderò la registrazione e poi risponderò alla domanda.

Prometeo ha detto...

Questa è la grande fortuna dei grandi uomini dei partiti di destra e\o conservatori: sanno parlare al popoletto, al popoletto che ha bisogno di un leader,di un comandante.Quando invece il popolo dovrebbe pretendere un buon amministratore dello stato,un uomo onesto ed intelligente...non un duce.
Non serve un buon trascinatore di folle.Ad esempio noi abbiamo a capo dello stato uno dei migliori al mondo: il grande Silvio!Ma da li ad essere una persona onesta,affidabile e che sa fare il "suo" lavoro(ossia amministrare lo stato) passa davvero molta acqua.
io neanche vorrei Obama a capo dello stato più potente del mondo,ma non perchè penso che non sia capace,ma perchè è notoriamente una marionetta delle multinazionali e dei liberisti (come d'altronde lo è Mc Cain).

Passa da me ho aggiunto l'intervista a lameDuck!!

Big S
http://giovaneopinionista.blogspot.com

Blog di prova ha detto...

Spero mille volte OBAMA... McCain sarebbe peggio di BUSH!!!

Francesco Tripodi ha detto...

Ho assistito al dibattito in diretta e devo ammettere che la Palin ha stracciato l'avversario. Purtroppo in televisione vince sempre il più telegenico, c'è poco da fare. E comunque la ragazza è stata indottrinata alla perfezione, sembrava veramente sapere di cosa stesse parlando. La Sarah ieri sera ha sicuramente fatto breccia tra l'americano medio di provincia indeciso e gli evangelici.

Gianluca Pistore ha detto...

Al Gore mi ha deluso da quando sostiene il nucleare!!!!!!!!!

Andrea De Luca ha detto...

ti vorrei vedere più spesso sul nostro blog ;-)

michelelan ha detto...

Spero vinca obama, sembra più pronto a risolvere i problemi degli stati uniti.... Spero che gli americani facciano la scelta giusta.

Adriano Smaldone ha detto...

Alessio vieni a farmi visita non fare sempre che nn vieni mai nn fa sempre il pagliaccio visita anke il mio blog

Andrea ha detto...

Ho sempre sostenuto che, secondo me, vincerò McCain e ora ne sono sempre più convinto. Mi piacerebbe vincesse Obama, ma ne dubito fortemente

Ale ha detto...

Beh, sentendo questo tuo commento non sono sicuro di chi vincerà. Ovviamente spero Obama, ma credevo anche che Biden si fosse fatto valere in questo confronto.

anto1bu ha detto...

A propoto dei tifosi violenti napoletani a cui hai dedicato due post. Travaglio ha scritto un articolo su di loro e c'è stata anche un'inchiesta di un gornalista di RAINEWS24 che puoi trovare sul blog "Voglio scendere". Ecco i link:
Quello del sito: http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/
Quello del post:http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/2047620.html
Per il video mi sembra che non sia accessibile dal sito di Travaglio, quindi cercatelo su YOUTUBE scrivendo TIFOSI: LA BUFALA CAMPANA.
E la prossima volta non ti soffermare a quello che dicono i media;questo consiglio l'hai dato spesso anche tu, ma a volte è molto più comodo credere a certe cose senza informarsi meglio. Sarà per la prossima, ciao!

Manu ha detto...

Ciao Alessio, sono Manuel di ManuBlog. Vieni sul mio blog, ho una sorpresa per te, ciao!

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.