Dai dati Alexa il suo sito dovrebbe essere molto più visitato rispetto a quello della rivale democratica Hillary Clinton, ultimamente sta pure guadagnando ulteriore terreno, ecco un grafico:
Anche il Pagerank dei due siti è differente, quello di Barack 7, mentre Hillary solo 6, gli iscritti al canale di YouTube sono il doppio per Obama rispetto alla sua rivale.
Questa discrepanza esiste anche perchè Barack è ben visto dai giovani ovvero coloro che in percentuale utilizzano più internet. Penso proprio che il favorito sia lui, sia alle primarie che alla presidenza.
Per chi volesse sostenere Obama, puo linkare sul proprio blog il suo sito ufficiale per aumentarne la sua visibilità; un piccolissimo gesto che potrebbe cambiare le sorti del pianeta.
Secondo me, se noi ci siamo liberati dello psiconano (Berlusconi) è stato grazie ad internet (anche se sfortunatamente non avevamo ottime alternative, io sono certo che senza la rete Berlusconi avrebbe vinto e pure con ampio margine, al Senato, dove non votano gli under 25, ha stravinto come numero complessivo di voti...
Voi chi preferite come prossimo presidente degli Stati Uniti d'America?
24 commenti:
happy new year alessio.
marcelo..
Non lo so ma è solo una gara a chi investe più soldi per la campagna pubblicitaria...
bahrabba.wordpress.com
Clinton nella precedente amministrazione, con Al Gore, fecero qualcosina per l'ambiente; confido però nei giovani. poi Obama ha una faccia simpatica.
forse il nome è un po' difficile.
sai, Bush lo ricordi da:
Bisogna
Uccidere
Saddam (non so se serve l'H)
Hussein (spero si scriva così)
ciao!
Vedo che come me confidi nell'unica opzione di "salvezza" per gli US e quindi per il mondo. Ma le primarie sono appena iniziate e purtroppo quelle in Ohio non hanno sta gran valenza.Da martedi notte spero di poter essere già più ottimista.... ;)
cos'ha la clinton che non va?non mi pare che il suo programma elettorale sia meno incisivo di quello di obama..detto sinceramente mi piacciono entrambi e la cosa da evitare è che al pazzo-inetto-mitomane-guerrafondaio non succeda uno come lui...ci sono alcuni punti di entrambi i candidati democratici che mi fanno un pò pensare,tipo obama che annuncia l'assicurazione sanitaria per tutti gli americani (e sappiamo tutti quanto questa piaga sia ormai radicata e difficile da eliminare),non so...ma mi ricorda tanto un "e noi aboliremo l'ici!!!!!" ;)..in ogni caso,ripeto,la vittoria del candidato repubblicano sarebbe una sciagura,anche se la vedo difficile..prendendo in considerazione il tuo post e il fatto che sua emittenza ha perso grazie alla rete,dovresti essere a conoscenza del fatto che hillary ha annunciato l’intenzione di avviare una conversazione con l’America, utilizzando Internet “come mezzo per instaurare e far crescere un rapporto sociale e politico, per permettere una interazione finora ingessata dentro forme rituali”. Così la senatrice e il suo staff dialogheranno con gli elettori attraverso una serie di chat e video chat..rivoluzionario,no?
cy
una chat con miliopni di americani?? come si fa???
Noi ci siamo liberati di Berlusconi... ma non è che adesso siamo messi meglio obiettivamente! Comunque Obama mi sembra molto preparato, giovane, intelligente!
Ricordo a tutti il progetto della blogger community, per ogni domanda contattate me o Alessio =)
Dico che Obama non vincerà. Non so se sarà Giuliani o Clinton ma credo, e sarò brutale nel dirlo, che la civilissima America del melting pot preferisca votare una donna piuttosto che un negro.
Badate bene, sono brutale nel dirlo, ma non mi riconosco in questa affermazione e nei singoli termini che ho usato.
Oh alessio dai, che post ti metti a fare....tanto lo sai che sono tutti uguali no?
Dennis Kucinich!
Davide io non penso che siano tutti uguali, votare il meno peggio secondo me è importante
In realtà la vera alternativa è rappresentata da un certo Ron Paul. Forse non l'avrete neanche sentito nominare perché è palesemente boicottato dalla stampa americana ed ahimè anche dalla nostra. Purtroppo è schierato tra le fila dei repubblicani ma ha davvero delle idee alternative e che potrebbero rivoluzionare il mondo, del tutto differenti da quelle di Bush e dei democratici. Ha anche buone chance: al recentissimo caucus in Iowa ha avuto il 10%.
Ratificherà i protocolli di Kyoto?
6gradi.splinder.com
Mi sembra in gamba, ma guidare l'america a mio parere è ben altro, significa guidare il mondo. Significa anche dover mentire qualche volta a miliardi di persone. Non dimentichiamoci che Baraka Obama guiderà (se guiderà) questo paese in un momento non proprio facile a livello planetario con l'assottigliarsi delle riserve petrolifere. Sono proprio curioso di vedere cosa combinerà, se starà dalla parte dei cittadini o sarà in qualche modo forzato oppure obbligato a comportarsi un po' come bush.
Splendido blog Alessio, uno dei miei preferiti, e grazie per avermi fatto conoscere ZEITGEIST the movie, credo al 100% in ciò che dice. A presto, Diego (Mantova)
ciao, so che non sei favorevole alle catene, ma penso questa possa essere una buona iniziativa, quindi Ti ho nominato. Leggi il mio post e capirai. ciao
http://gianluca-revolution.blogspot.co
So che è sceso in campo nelle Presidenziali americane un apolitico, tale Joe Cricket... qualcuno lo conosce? Vincerà?
spero in Hillary presidente, in america c'e ancora molto razzismo verso le persone di colore
anche io sono per barack, vieni a visitare il mio ultimo post e esprimere la tua preferenza nel mio sondaggio sulle primarie!
estendo l'invito a tutti i tuoi lettori.
mi congratulo ancora per la tua popolarità... ma coma hai fatto?
tommi - www.bloginternazionale.com
Hillary Rulezza l'ha elogiata anche michel Moore in sicko per le sue coraggiose proposte sociali negli stati uniti!..anche Barak mi piace ma e' troppo populista(cioe'oltre il consentito per i miei parametri)...cmqe l'importante e' ke vinca un Liberal(democratico) e non l'ennesimo Pazzo Ultraconservatore Repubblicano nostalgino degli anni 80 reaganiani!
Ron Paul, Ron Paul, Ron Paul.... un febbre che sta invadendo la rete di tutto il mondo.
we can. that's all.
ciao, ho scritto anch'io qualcosa sul fenomeno obama e sono certa che ce la farà a ormai 5 soli giorni dal traguardo :-)
concordo con quanto scrivi in merito alla copertura su internet del candidato: è davvero ovunque!
staremo a vedere...
Barack Obama President Find the BIT
hey guys check this out, it is quite cool
http://www.youtube.com/watch?v=jFlizN2ZAQ4
Is a story that I read and understand And have content that is knowledge
Posta un commento