venerdì 10 aprile 2009

Tetto per lo stipendio di manager

Pubblico quest'appello che mio arrivato per email in quanto trovo molto importante mettere un tetto allo stipendio dei manager visto che il governo Berlusconi non ha intenzione di farlo:

Ho spedito l’email col testo che segue al Presidente della Repubblica, al Ministero dell’Interno, al Governatore del Veneto, al Presidente della Provincia di Rovigo e a un centinaio di Parlamentari, chiedo a tutti quelli che hanno un’ora di tempo a disposizione di fare altrettanto, spedendo al presidente della propria Regione e Provincia. Io ripetero' ogni settimana l'appello a deputati e senatori!

Gli indirizzi email che seguono li ho tratti dai siti ufficiali di Istituzioni ed Enti Locali.

presidenza.repubblica@quirinale.it

caposegreteria.ministro@interno.it

per gli indirizzi dei parlamentari, cercarli nei siti:

http://www.camera.it/deputatism/240/documentoxml.asp

http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Attsen/Sena.html

Puoi usare lo stesso testo o rimaneggiarlo, l’importante e’ mettere in fondo il proprio nome e cognome e indirizzo completo; ti ricordo che attualmente ci sono funzionari pubblici che arrivano a stipendi di oltre 700.000 euro all’anno (quasi un miliardo e mezzo in lire)!!!

Ciao e grazie

ECCO IL TESTO:

Spett. Onorevole, le rivolgo questo accorato appello:

A dicembre 2007 i senatori Cesare Salvi e Massimo Villone riescono a inserire nell’ultima finanziaria del governo Prodi un emendamento che impone un limite massimo agli stipendi di tutti i dipendenti pubblici, manager compresi, di 289 mila euro circa (stiamo parlando di 556 milioni del vecchio conio, circa 46 milioni al mese).

Il governo Berlusconi blocca l’entrata in vigore della norma con la legge 2 agosto 2008 n. 129, ritenendo necessario un regolamento da emanare entro il 31 ottobre 2008, data passata in completa dimenticanza.

A marzo di quest’anno ci prova la Lega Nord (dep. Maurizio Fugatti), con un emendamento al decreto ‘salva auto’, a mettere un tetto agli stipendi di manager pubblici e di banche che abbiano ricevuto sovvenzioni statali, ma l’emendamento e’ stato dichiarato inammissibile!?

In questo momento di tragica emergenza, porre finalmente un tetto a questi stipendi stramilionari e’ non solo morale, ma anche utile, le somme risparmiate possono aiutare le popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto, senza togliere ulteriori risorse alla risoluzione della crisi socio-economica in atto.

Confidando nella Sua Coscienza, Le porgo cordiali saluti.

NOME COGNOME

VIA

CITTA'

Email

1 commento:

CoCoSAuRo ha detto...

Importantissimo! Bombardiamoli di mail!

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.