lunedì 20 aprile 2009

Televisore LCD che consuma poco: Samsung LED



Samsung ha da poco lanciato dei televisori LCD con tecnologia LED. Questi schermi sono molto attenti alle problematiche ambientali infatti consumano circa il 40% in meno di un normale televisore LCD e non contengono sostanze inquinanti al loro interno come mercurio o piombo. I modelli da 40 pollici hanno un consumo di 140W in uso mentre solo 0,1W in stand by.
Inoltre questi schermi hanno contrasti elevatissimi, sono spessi solo 2,5 centimetri e si appendono facilmente al muro, con i modelli più avanzati è possibile anche navigare su internet essendo provvisti di ricevitore wi-fi. Ovviamente tutti questi vantaggi hanno un prezzo, per avere il modello più avanzato con web TV da 40 pollici bisogna sborsare 2199 euro ancora veramente troppi. Il modello con qualche funzionalità in meno costa 1799 euro.

Insomma se proprio volete uno schermo grande e non riuscite ad aspettare quelli OLED (che saranno ancora più ecologici ed avranno una qualità d'immagine migliore) potete ripiegare su questi della Samsung anche se consiglio di attendere ancora diversi mesi per fare abbassare i prezzi.

Ne approfitto anche per riportare la classifica dell'elettronica verde di marzo 2009 (qui le precedenti classifiche) e rinnovo il mio invito a valutarla al momento dell'acquisto di un aggeggio elettronico:
Post simili:
I consumi dei televisori LCD plasma CRT ed OLED
Oled Tv. Televisori di nuova generazione in arrivo
TV LCD o Plasma? Obsoleti! OLED in arrivo. Aspettiamo

P.S. Domani i risultati del vaffanculo d'oro 2009.

3 commenti:

Televisori Ecofriendly ha detto...

Mi piacerebbe sapere se ci sono notizie relative al consumo dell'LG 321d320 sto valutando l'acquisto di un televisore ecofriendly, ma non è facile trovare informazioni a riguardo

Anonimo ha detto...

Salve a tutti!
Sto preparando una tesi di laurea sull'umorismo nelle pubblicità di televisori e la vostra opinione è molto importante!Potreste compilarmi un breve questionario?Il link è questo http://www.surveymonkey.com/s/PZNXV3P

Vi ringrazio per la vostra collaborazione!

Sandro ha detto...

Hai ragione, questi sono ottimi televisori, ma è consigliabile attendere ancora diversi mesi. Il prezzo si abbasserà sicuramente e si potrà fare un ottimo affare.

Per esperienza direi che il prossimo autunno, sarà il momento ideale!

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.