sabato 18 aprile 2009

Le buche di Catania tornano a colpire



Ho parlato spesso delle buche di Catania nel blog, qui ad esempio ho documentato l'enorme voragine che si è aperta alla circonvallazione diversi mesi fa in pieno giorno ma che per una fortuna incredibile non ha avuto conseguenze spiacevoli.

Oggi invece, sono venuto a conoscenza di un uomo che è caduto dentro uno dei tanti tombini aperti che si trovano nel quartiere di Librino (in alto il servizio).

La vicenda mi ha ricordato un episodio analogo che mi successe giocando in una piazzetta ad Agrigento quando ero piccolo, il tombino era ricoperto con del cartone, ed appena ci sono passato sopra sono sprofondato a circa un metro e mezzo di profondità ma fortunatamente non mi sono fatto nulla e dopo un paio di minuti mi hanno tirato su.

Comunque vi informo che in questi mesi, forse anche grazie ai soldi dello stato, sono state rifatte diverse strade del centro e di buche se ne vedono meno rispetto ad un anno fa, l'illuminazione pubblica di notte non è più spenta. In ogni caso la situazione generale della città rimane ancora critica.

Nessun commento:

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.