giovedì 9 luglio 2009

Bottiglie d'acqua vietate in una cittadina australiana



Una bellissima notizia giunge da una piccola cittadina australiana chiamata Bundanoon dove il consiglio comunale ha approvato un provvedimento per vietare la vendita di acqua imbottigliata, 2 soli i voti contrari su 352 votanti ed uno di questi due era guarda caso il rappresentante di un'azienda di bibite che voleva imbottigliare acqua minerale proprio da una sorgente sotterranea della zona.

A compensare la mancanza dell'acqua in bottiglia ci penseranno le varie fontane che saranno costruite lungo la principale strada della cittadina. Gli abitanti di quel paese sono arrivati a questa decisione preoccupati delle enorme risorse necessarie per estrarre l'acqua, imbottigliarla e per il loro successivo trasporto.

Una bellissima notizia che forse non ha precedenti in tutto il pianeta che dovrebbe essere di spunto per tutte le altre città e nazioni del pianeta.

In alto un servizio al riguardo, qui sotto la bellissima intervista doppia realizzata dal meetup di Napoli tra l'acqua pubblica e quella imbottigliata:

2 commenti:

Marco Gulino ha detto...

Ciao Alessio, volevo segnalarti un'iniziativa politica divertente... http://lab86.altervista.org/2009/07/disinfettiamo-matteo-salvini/ Saluti caro...

Marco Gulino ha detto...

Ciao Alessio, volevo segnalarti un'iniziativa politica divertente... Disinfettiamo Matteo Salvini Saluti caro...

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.