sabato 25 luglio 2009

Parcheggiatori abusivi alla playa



Ogni giorno, in estate a Catania si riversano decine di migliaia di persone alla playa per farsi il bagno, ogni angolo di essa è caratterizzata da arroganti parcheggiatori abusivi.

Ieri mi sono recato alla spiaggia libera numero due per un bagno ed ho legato la bici (un rottame che mi hanno prestato dopo il furto di qualche settimana fa) ad un palo, ancora prima di farlo arriva uno di questi tizi con fare molto mafioso e mi dice "ehi vedi che poi ci rivediamo dopo" come per dire che dopo gli devo dare i soldi per il parcheggio! Cioè per mettere la bici ad un palo a modo suo dovevo pagare un euro che solo in un mese andandoci ogni giorno sarebbero 30 euro più del costo dell'intera bici. Dato che non avevo alcuna intenzione di pagarlo gli dico "preferisco metterla fuori" e lui mi risponde "vedi che fuori forse non la ritrovi più" con tono molto mafioso e arrabbiato. Io forte del fatto che mi ero portato la catena buona e la bici era un rottame non mi interesso di tale minaccia visto che tanto solo uno stupido poteva applicarsi a rompere quella catena per rubarsela e vado a legarla ad un semaforo a 15 metri di distanza. Arrivato in spiaggia mi rendo conto che mi avrebbero però potuto scoppiare le ruote e così puntualmente accade ma fortunatamente solo una, appena arrivo alla bicicletta dopo 3 ore di sole e bagni la prima cosa che faccio è vedere se la pressione dei pneumatici sia apposto e guarda caso trovo la ruota anteriore sgonfia, inizio a pedalare e dopo 500 metri è già completamente a terra.

Adesso io non posso dimostrare che sia stato lui o qualcuno dei suoi scagnozzi ma le probabilità sono molto elevate, da qui alcune considerazioni:

1) I posteggiatori abusivi adesso chiedono soldi anche per parcheggiare una bicicletta (anche che non vale nulla)

2) Conviene a non entrare con la bicicletta in queste spiaggie e mettetela subito nascosta e distante

3) I parcheggiatori abusivi si confermano persone mafiose e disgustose a cui non bisogna assolutamente dare soldi cosa che non ho mai fatto in vita mia forte del fatto che al massimo non pagandoli possono rubarmi la bici e non è un grosso problema visto che valgono pochissimo quelle che vado a legare.

4) Non è possibile farsi il bagno tranquilli alla playa senza pagare.

5) E' incredibile come alla spiaggia numero due siano presenti dei parcheggiatori abusivi così sgradevoli ed arroganti nonostante li ci sia anche una stazione di polizia!

Conclusione: per tornare a casa mi sono fatto circa 7 chilometri con la ruota anteriore a terra sotto il sole cocente delle 15.30 di pomeriggio...ogni pedalata più resistente del normale era come una lotta contro la mafia...se tutti quanti ci impegnassimo un pochino potremo sicuramente vincere questa battaglia.

P.S. Grazie solo a questi pargheggi della playa la mafia ricava decine di migliaia di euro al giorno. In alto un video trovato su youtube sui parcheggiatori abusivi.

2 commenti:

francesco ha detto...

la cosa piu brutta è che ci stanno anche di sera e di notte quando vai nelle serate dei vari lidi...ma la polizia che ci sta a fare?? è una roba straillegale!

Claudio ha detto...

SI e' assurdo, a Roma c'e' lo stesso problema.
Spesso mi fermo a litigare con la polizia municipale che li vede e non fa mai niente.
In realta' l'unica cosa che potrebbero fargli e' una multa...assurdo

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.