mercoledì 18 luglio 2007

Canzoni dei Nightwish - Beauty and the beast. Video e testo



Ci sta un bravissimo gruppo non molto conosciuto in Italia ma famosissimo in altri paesi, oggi voglio dargli un po si visibilità sul blog. Sto parlando dei Nightwish, sopra potete vedere il video di una loro canzone live in concerto, qui sotto il testo:

Titolo: The beauty and the beast

Remember the first dance we shared?
Recall the night you melted my uglyness away?
The night you left with a kiss so kind
Only a scent of beauty left behind

Ah, dear friend I remember the night
The moon and the dreams we shared
Your trembling paw in my hand
Dreaming of that northern land
Touching me with a kiss of a beast

I know my dreams are made of you
Of you and only for you
Your ocean pulls me under
Your voice tears me asunder
Love me before the last petal falls

As a world without a glance
Of the ocean´s fair expanse
Such the world would be
If no love did flow in thee
But as my heart is occupied
Your love to me now has to die
Forgive me, I need more than you can offer me

Didn´t you read the tale
Where happily ever after was to kiss a frog?
Don´t you know this tale
In which all I ever wanted
I´ll never have
For who could ever learn to love a beast?

However cold the wind and rain
I´ll be there to ease up your pain
However cruel the mirrors of sin
Remember, beauty is found within

...Forever shall the wolf in me desire the sheep in you...


Ecco anche la traduzione in italiano:

Titolo: La bella e la bestia

Ricordi la prima volta che danzammo?
Ricordi la notte in cui tu facesti scomparire la mia bruttezza?
La notte in cui tu mi lasciasti con un bacio così tenero
Solo un profumo di bellezza ti lasciasti dietro

Ah ,caro amico ricordo la notte
La luna e i sogni che facemmo
La tua zampa tremante nella mia mano
Sognando di quella terra nordica
Toccandomi con un bacio della bestia

Lo so che i miei sogni sono fatti di te
Di te e solo per te
Il tuo oceano mi tira giù
La tua voce mi fa a pezzi
Amami prima che l’ultimo petalo cada

Come un mondo senza un’occhiata
Alla mostra dell’espansione dell’oceano
Come sarebbe il mondo
Se l’amore non scorresse in te
Ma come il mio cuore è occupato
Il tuo amore per me ora deve morire
Perdonami, ho bisogno di più di ciò che tu puoi offrirmi

Non hai letto la storia
Dove vissero felici e contenti dopo un bacio ad una rana?
Non conosci questa favola
Nel quale tutto quello che volevo
Mai avrò
Chi potrebbe mai imparare ad amare una bestia?

Comunque freddo il vento e la pioggia
Sarò lì ad alleviare il tuo dolore
Comunque crudeli gli specchi del peccato
Ricorda, la bellezza va cercata dentro

...Per sempre il lupo che è in me desidererà la pecora che è in te...


Qui sotto, grazie ad una playlist da me creata su blogmusik, potete ascoltare delle altre canzoni di questo gruppo:

free music


P.S. Per chi non lo sapesse, recentemente la cantante Tarja Turunen è stata sostituita con Anette Olzon.

10 commenti:

Indie ha detto...

davvero carina la canzone...mi piacciono molto le parole del testo. Il tuo blog è molto carino se ti va passa dal mio....baci
http://endless-storyrob.blogspot.com/

altra faccia della medaglia ha detto...

Li conosco e so che sono bravi.A me piacciono molto "I wish I had an angel" e "Wishmaster".

Anonimo ha detto...

POWER EPIC RULEZZZZZ!!
IN questo video c'è anke il cantante dei SONATA ARCTICA, Tony Kakko.
Sti' vichinghi si che sanno fare musica. XD

Anonimo ha detto...

Abbiamo molte cose in comune! Sono una fan dei Nightwish e sono vegetariana anch'io! Ho provato a scriverti a vegeta_mp4 CIOCCIOLA yahoo.it ma dice inesistente! Se sei un fan dei Nightwish devi vedere questo: http://youtube.com/watch?v=OwTtDr5JPz4
Ciao!

Alessio ha detto...

Viaggiatrice ho aggiornato il profilo con il contatto...vedi se così riesci ad inserirmi

Anonimo ha detto...

a me non piacciono per niente.......

Anonimo ha detto...

io li adoro!!!nemo è semplicemente stupenda....la nuova cantante nn mi piac eper niente..peccato ke tarja sia andata via...

Anonimo ha detto...

mi piacciono anche me ma il problema e che non so dove scaricare le loro canzoni te hai per caso msn così se mi davi il contatto me le mettevi nella cartella condivisa. Se cel'hai qule è il tuo accpunt di msn?

Anonimo ha detto...

by giovanni

canzone e canzoni mtv musica ha detto...

il testo e molto bello

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.