venerdì 6 luglio 2007

La visita più bella. Ministero linux e firefox


Ogni tanto una bella notizia, poco fa guardando le statistiche di entrata su ShinyStat ho visto che era presente anche una visita dal ministero per i beni culturali ed ambiente. La notizia interessante non è questa in quanto ogni giorno sul blog arrivano molte visite da ministeri, dal Senato e dalla Camera ma il fatto che per la prima volta vedo come sistema operativo Linux e non Windows.

Forse qualcosa sta cambiando...lo spero.

VIVA L' OPEN SOURCE

Vi lascio con un bel filmato:

Windows Vista Aero Vs Linux Ubuntu Beryl




P.S. Questo video conta già oltre un milione di visualizzazioni su YouTube

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Potrei essere stato io! :-) Ma non essere cosi' entusiasta: la sitazione al Ministero per i beni e attivita' culturali e' penosa. Non c'e' alcuno spazio per la filosofia FLOSS e sono pochissime persone che usano, non dico Linux, ma anche OpenOffice o Firefox.
A dire la verita' ha stupito anche me la notizia di oggi sull'introduzione di Linux alla Camera dei Deputati. Probabilmente e' un problema culturale e di mentalita' e prima che si diffonda la cultura del Free Software nella pubblica amministrazione credo passera' un bel po' di tempo.
Ciao.

Andrea ha detto...

Solo per dovere di cronaca, Beryl non esiste più. Il progetto Beryl è tornato alla casa madre (Compiz), ed è finalmente disponibile Compiz Fusion, incredibilmente bello :D

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.