sabato 15 settembre 2007

Inserire un banner, video o musica sul blog. Spaces e Blogspot


Dato che molti non sanno come inserire degli elementi fissi come banner ed elementi html in generale come ad esempio una playlist di musica (di cui avevo parlato qua), un elenco di link o un video sul proprio blog faccio una brevissima guida per far capire come si fa nei due blog più usati di internet ovvero blogspot e Live Spaces.

Iniziamo con il semplice procedimento di blogspot:

Layout --> Aggiungi un elemento pagina --> HTML/JavaScript --> Aggiungi a Blog --> Inserisci il codice desiderato e poi salva modifiche --> sposta, se lo desideri, l'elemento appena inserito trasciandolo con il mouse nella pagina e poi clicca su SALVA.
Nota: nella vecchia versione bisogna inserire il codice direttamente nel modello.

Ecco quello per gli MSN Live Spaces.

Personalizza --> Aggiungi Moduli --> Moduli --> Html --> Aggiungi --> Chiudi --> Metti il modulo dove vuoi trascinandolo con il mouse --> Salva --> Nel modulo inserito clicca su modifica ed aggiungi il codice del banner --> Successivamente cliccando nella freccetta in alto a destra del modulo puoi cambiarne il titolo.
Sopra trovate un immagine che illustra i primi passaggi.
Note: il codice del modulo html degli MSN Spaces non può superare i 2048 caratteri, per i video esiste anche un modulo apposito.

Invito tutti coloro che ancora non hanno un blog ad aprirne uno, gestirlo è semplice e gratuito.

14 commenti:

littlefountains ha detto...

Ciao, ho aperto un blog solo da qualche giorno, ma mi domando perchè non me ne sia interessato prima. E' veramente una forma di comunicazione molto intessante, e anche facile. Non so se puoi piutarmi, sto cercando di mettere sul mio blog il rimando ai feed RSS, per capire come funzionano e "attrezzarmi " per il futuro, ma non mi riesce. Aggiungo l'elemento pagina Feed, scrivo il link e... se vai sul mio blog vedrai il risultato! Io vorrei avere l'icona arancione, perchè non esce?
N.B. Girando in Blogger non ho trovato link ad un newsgroup che aiuti i bloggers, sono io che non ho saputo cercare o sono un po' scarsi quanto a aiuto?
Grazie

Anonimo ha detto...

ciao... ho provato a seguire la tua descrizione per mettere musica su blogspot..mi va tutto ok ma quando apro il blog nn mmi parte la musica...perchè??????

Anonimo ha detto...

sei stato chiarissimo...grazie mille!!!

Eraserhead ha detto...

Ciao, ho seguito le istruzioni e sono riuscito a mettere il lettore mp3 sul mio blog. L'unico problema è che non mi compare la lista delle canzoni all'interno del player. Non è un problema gigantesco, ma sono sicuro che la lista di titoli invoglierebbe un visitatore ad ascoltare le varie canzoni. Ti ringrazio in anticipo se saprai essermi d'aiuto.
Saluti.

Anonimo ha detto...

http//:donne belle.it

Anonimo ha detto...

sto skerzando ha ha

ALESSIA TRANSEX BERGAMO ha detto...

che palle sto rincoglionendo per mettere musica sul mio blog ho provato di tutto con diversi programmi....
la parte visiva c'è ma cliccando play la musica non va

Fausta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
eleonora ha detto...

grazie alessio della dritta per l'inserimento dei banner! ciao eleonora

luigubell ha detto...

grazie mille per la guida, anche se per molti erano cose scontate, per me che ho appena creato il mio primo blog su blogger non lo sono... grazie mille

VoloGratis ha detto...

grazie mille!erano giorni che cercavo di mettere un banner sui miei neonati blog!!!!

www.centopercentomusica.blogspot.com
www.vologratis.blogspot.com

Mario ha detto...

Grazie il tuo post è stato davvero utile, ora posso arricchire il mio blog http://vacanzagratis.blogspot.com/

pipposky ha detto...

Non trovo la scritta layout dov'è ? me lo potresti spiegare!!!!
Sto impazzendo perfavore aiutami

Giovanni ha detto...

Visitate il mio blog :D
http://puoiguadagnareonline.blogspot.com/2011/10/ciao-tutti-oggi-vi-voglio-suggerire-un.html

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.