mercoledì 25 luglio 2007

Alexa toolbar su firefox...era ora!


Alexa, uno dei siti più famosi che mostrano le statistiche dei vari siti web finalmente ha rilasciato una toolbar anche per Firefox, da anni era disponibile solo per internet explorer quindi non l'ho mai scaricata in quanto non mi piace usare quel programma per navigare.
Con questa piccola applicazione per il vostro browser potete sempre monitorare il trend delle visite dei siti che visitate e il loro rank a livello globale. Come vedete nell' immagine che ho inserito in alto le statistiche non dano alcun disturbo alla navigazione. Il numero che vedete 10.998 indica che per i dati di Alexa il Blog di Beppe Grillo è il 10.998 sito web più visitato al mondo. Il Blog di Alessio attualmente si trova in 428.000 posizione.

Quindi se siete curiosi di sapere l'andamento ed il rank dei siti che visitate non vi resta altro che scarcare l'Alexa Toolbar cliccando qui.

7 commenti:

Gianca ha detto...

Ottimo post, grazie per il link :)

Anonimo ha detto...

Molti sostengono che le statistiche di Alexa siano poco attendibili.

E' comunque un plugin interessante.

me ha detto...

Ciao Alessio!
Interessante questa estensione di Firefox, ma purtroppo uso Opera che considero "abbastanza migliore" di Firefox (e tra l'altro "fa meno moda"!, sai se per caso ne esiste una versione per Opera da qualche parte?

Alessio ha detto...

Si, i dati di Alexa sono puramente indicativi, a volte ho visto che siti con qualche centinaio di visite al giorno avevano un rank migliore del mio che ho oltre 2000 visite al giorno, da quello che ho capito questi dati sono raccolti basandosi sugli utilizzatori della toolbar quindi se magari un sito ha parecchi lettori che hanno la toolbar istallata riporta un valore molto alto...almeno penso che sia così.

Per opera non so proprio se esista una toolbar anche per quel browser

Daniele ha detto...

Carino. Grazie dell'informazione..

Anonimo ha detto...

Anch'io uso anche Opera e non credo esista l'estensione di Alexa; ma sul sito Alexa bisogna registrarsi?

Bingie Moda Kids & Junior ha detto...

Sono passati ormai 5 anni da questo post e moltissime cose sono cambiate,e Alexa ha fatto moltissimi passi in avanti.

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.