sabato 7 giugno 2008

Elezioni comunali Catania 15-16 giugno 2008



Tra meno di 10 giorni i catanesi saranno chiamati alle urne per eleggere la nuova amministrazione dopo che Umberto Scapagnini, medico di Berlusconi, ex sindaco della città è scappato in parlamento dopo aver ridotto Catania al lastrico.

Dai sondaggi il candidato sindaco Stancanelli appoggiato da PDL MPA e UDC dovrebbe essere in vantaggio rispetto agli altri candidati ma spero tanto che non vinca lui anche se a quanto pare sembra un impresa impossibile.

L' unico in grado di poterlo impensierire sembra Nello Musumeci (che ha aderito al progetto di La Destra di Storace) molto conosciuto ed amato qui a Catania il quale si è presentato con una lista civica ma anche in tal caso penso che la situazione della città non cambierebbe di molto...
Il candidato dell' asse di centro sinistra è Giovanni Burtone che nei sondaggi è dato a solo il 25%. Io personalmente voterò per gli Amici di Beppe Grillo con la società civile (i quali mi avevano anche proposto di candidarmi con loro) e Grazia Giurato come sindaco (ne avrei preferita una più giovane anagraficamente).

Qui trovate i candidati della lista, il programma ed altro ancora.

In alto potete vedere quello che quotidianamente vedo quando passeggio per la città, è un vero schifo, mentre qui sotto un video registrato 10 giorni fa alla fine di una Critical Mass, dove per la mancanza di illuminazione pubblica in un punto centralissimo della città un ciclista ha quasi scontrato un ragazzo decisamente poco calmo...(la maggior parte dei catanesi sono come lui).
Il video è stato montato e filmato da Gaetano:



A voi gli ulteriori commenti...

P.S. Normalmente Gaetano non parla in siciliano anzi è anche uno speaker di Radio Zammù ma quando si incontrano certi tipi è meglio parlare nella loro lingua...

Aggiornamento: qui trovate i fac-simili delle schede elettorali e ulteriori informazioni su come votare.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusami Alessio ma il 15-16 non ci sono anche le provinciali di CT, o sbaglio?
Se sì, cosa puoi dirci a proposito? Gli amici di Grillo sono candidati?
Grazie.

Anonimo ha detto...

P.S. Normalmente Gaetano non parla in siciliano anzi è anche uno speaker di Radio Zammù ma quando si incontrano certi tipi è meglio parlare nella loro lingua...

Non generalizzerei sul fatto di parlare in siciliano, anzi. Il dialetto fa parte della nostra cultura e va difeso in quanto tale.

Direi invece che sono state usate espressioni verbali poco civili, indipendentemente dal fatto che si stesse parlando in italiano o in siciliano.

Gaetano ha detto...

Eeeeh "espressioni verbali poco civili"... per barcamenarti in questa merda di posto devi sapere LE LINGUE!! ;) E soprattuno NON-BISOGNA-MAI-AVERE-PAURA. Non finirò MAI di dirlo. Sopratutto di certi zzaurdi SCASSAPAGGHIARI come questo. (traduco alla meglio= tamarri rubagalline)
Sono d'accordissimo col fatto che non bisogna perdere il nostro dialetto, anzi difenderlo come lo difendono nel resto d'italia, sopratutto al nord.

Per il resto ringrazio alessio per la precisazione ;) Oggi ho visto che mi erano arrivati tre commenti al video e ho subito pensato "alessio deve averlo messo nel suo blog"... difatti... eehhehehehe

in ogni caso VOTATE MUSUMECI!!! Almeno io lo voto, al di fuori delle mie inclinazioni politiche o meno. E' un uomo onestissimo, per questo (a parte quando è stato presidente della provincia) non ha avuto mai occasione di sfondare davvero in politica...

Antonio G. ha detto...

troppo schifo...so che è da codardi, ma non vedo l'ora di EMIGRARE!

Mushin ha detto...

Un episodio poco bello sicuramente. Per fortuna Catania non è solo questo.

Colgo l'occasione per notificarvi la prossima BlogCena: http://blogcena.wikispaces.com/

Anonimo ha detto...

buon fine settimana

Alessio ha detto...

Il movimento di Grillo è per l'abolizione delle provincie quindi non è candidato. Non so quasi nulla sulle provinciali al momento.

Anonimo ha detto...

a ve li meritavate una suchiata di coppa ahahha

alessio & co. scappativinni!!!

cosi arrifriscamu un po tutti, tu cosi non hai a che fare con i tuoi stessi concittadini, cosi tanto schifosi..
noi arrifriscamu ancora di più!

Anonimo ha detto...

ti sei arricriatu a riprendere la merda? ahhaha
anche tu, buttando il tuo voto alla lista grillo, fai salire la destra!
pensa prima di buttare il voto!

Alessio ha detto...

L'importante è che Stancanelli non arrivi a 50% in modo che dopo si faccia il ballottaggio, quindi qualsiasi voto che non sia Stancanelli non è un voto buttato. Il voto ai grilli serve ad avere qualche consigliere comunale in consiglio che potrebbe essere molto utile. In ogni caso ricordo che sarà possibile votare un sindaco e una lista non collegata, ovvero il voto disgiunto. Per la questione dei catanesi tranquillo anonimo, tra qualche anno vedrò di andarmene tanto i catanesi non mi vogliono ed io non mi trovo bene in questa città

Alessio ha detto...

(per i catanesi intendo la maggior parte di essi)

Anonimo ha detto...

@ anonimo
La sicilia e in genere il mondo va a put.. grazie ad #### (autocensura) come te. Mentre ciò che c'è di bello e buono al mondo lo dobbiamo a PERSONE (il maiuscolo non è casuale) come Alessio.
Quindi perchè, invece, non ve ne annate tu & Cumpari, accussi arrifriscati pìddaveru comi i pisci?

Anonimo ha detto...

Ottimo lavoro!

Io sono un'altro di quelli che lascerà Catania per l'estero e forse stavolta non tornerò più.

Purtroppo negli ultimi anni la Sicilia è degradata ad un punto di non ritorno e il fatto stesso che l'erede di un'amministrazione fallimentare sia favoritissimo, la dice lunga sulla volontà di miglioramento del popolo catanese.

Voglio fare una domanda: la persona del filmino, secondo voi chi vota? Gli scippatori, chi votano? I parcheggiatori abusivi, chi votano? I taglieggiatori, chi votano?

Ho fatto una prova su 13 parcheggiatori abusivi ed ho avuto solo una risposta. Indovinate quale?

Provate a fare anche voi questa statistica "fatta in casa" ;-)

www.blochincuius.com

Gaetano ha detto...

"Voglio fare una domanda: la persona del filmino, secondo voi chi vota? Gli scippatori, chi votano? I parcheggiatori abusivi, chi votano? I taglieggiatori, chi votano?

Ho fatto una prova su 13 parcheggiatori abusivi ed ho avuto solo una risposta. Indovinate quale."

...BEH DIGGIAMOLO...

STANCANELLI!!!

E se Musumeci non riesce a "salire" neache stavolta, anche io metterò una seria ipoteca sulla mia emigrazione..

Anonimo ha detto...

mi aggiungo alla lista degli emigranti! mi sa che saremo in tanti.
oramai mi sento un pesce fuor d'acqua in questa città Uruguayana. (con tutto il rispetto per l'Uruguay)

Anonimo ha detto...

OOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Anonimo ha detto...

Mi fa piacere vedere che c'e' qualcuno che si accorge del degrado della bella ( forse una volta) Catania. Vi dico soltanto che dopo averla lasciata ogni volta che vengo la trovo peggiorata un po' da tutti i punti di vista con una incivilta' assurda. Ma lasciatemi dire che non dipende solo dalla classe politica. Molti catanesi per adeguarsi al caos imperante non sanno piu' cosa vuol dire rispetto e civilta'. Vi sembra normale girare a 80-100 Km/h per le vie cittadine? Per molti lo e'. In altri paesi si finirebbe in galera.
E di esempi ne potrei continuare a fare. Il problema catanese e' profondo e si estende a tutti anche a chi sententosi borghese vive di rendita in posti 'rubati'. Si i catanesi si sentono chi piu'o chi meno furbi ed e' questa la regola di base anche a danno degli altri. Comunque caro Alessio non demordete chiamate striscia la notizia e segnalate...segnalate

Anonimo ha detto...

Io sono di sinistra,ma sempre e comunque con Nello Musumeci,uno che la mafia la combatte giorno dopo giorno!
W Nello!

Giorgio ha detto...

Complimenti un gran blog.Anch'io sono catanese(di AciCastello)ma migrato a Siena per studio dopo aver fatto la triennale a Sc.Politiche(via Vittorio Emanuele per intenderci).Sono episodi che a Catania si vivono ogni giorno e nonostante mi dispiace ammetterlo sono contento di essermi traferito in un "mondo civile".Sono molto legato a Ct,abbonato di curva Nord,una vita nei pub del centro, ma questa scelta di migrare mi ha aperto gli occhi.Per quanto riguarda la AMAFIOSITA' di Musumeci nutro dei seri dubbi.Può davvero un politico siciliano di spicco non aver alcun legame con ambiti mafiosi? Comunque se ti va partecipa al mio blog, mi piacerebbe molto propagandare il tuo blog, soprattutto per dimostrare ad alcuni dei miei amici di giù, che sostengono che se noi ci critichiamo è sempre peggio,che in realtà è solo con iniziative come quelle viste nel video che si può lottare contro l'ignoranza e il degrado di una splendida città come Catania. www.contropensiero.blogspot.com

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.