giovedì 19 ottobre 2006

Niente più agevolazioni per auto e motorini

Anche gli ultimi contributi per auto e motorini alla fine sono stati cancellati, niente più bollo gratis per auto euro 4-5 e motorini di ultima generazione.
I fondi recuperati (circa 160 milioni di euro) saranno destinati al trasporto pubblico locale per la sostenibilità, sia per interventi contro l'inquinamento che per la sicurezza. Un provvedimento per quanto mi riguarda positivo in quanto sono contro qualsiasi agevolazione verso l'utilizzo dell' automobile a benzina.
Spero tanto di vedere più piste ciclabili come quella riportata nella foto in alto, dovrebbero essere presenti in tutte le arterie principali delle città e non. A Catania tantissime persone preferiscono usare l' auto al posto della bicicletta proprio perchè hanno paura a circolare con quel mezzo nel traffico. Fino a quando ci sarà Scapagnini al comune (baciamani di Berlusconi) dubito di riuscire a vederne.
Per chi non avesse visto la foto ecco il famoso bacio della mano di Silvio Berlusconi da parte di Umberto Scapagnini sindaco di Catania.

Non c'è dubbio che per risanare i conti questo governo ci sta chiedendo parecchi soldi, spero tanto che questi sacrifici alla fine servano a rilanciare il paese come tutti si augurano....mhhh forse i politici di destra sperano di no.

P.S. Ieri Affari Italiani ha posto alcune domande a Beppe Grillo, l'intervista potete leggerla cliccando qui.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Storicamente tutte le finanzarie sono dei cantieri aperti fino a fine dicembre.
Se si vuole tornare dentro i parametri europei bisogna che tutti facciano dei sacrifici. In questo la finanziaria è equa paradossalmente...!
Hanno fatto troppo clamore con sto superbollo e con le agevolazioni per i bolli due ruote, come fosse già tutto definitivo e stabilito.
Evidentemente si sono accorti che non avrebbero raccolto i fondi che speravano e stanno cercando altre vie. Vale sempre il discorso che potremmo fare volentieri a meno di questa scelta se non ci fosse tutta stata questa evasione fiscale incontrollata nei decenni precedenti.

Anonimo ha detto...

un passo in avanti. mi stavo preoccupando...

Davide ha detto...

Complimenti Alessio HAI DAVVERO UN BEL BLOG.

Ciao Davide

http://davidevaccarin.blogspot.com/

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.