mercoledì 30 dicembre 2009
Gite in bici ed il più bel mondiale del ciclismo...
In questi giorni di vacanze sto facendo un po di giri in bici alla scoperta delle meraviglie della Sicilia.
Qui potete vedere delle foto di un raduno in mountain bike a cui ho partecipato alcuni giorni fa a Chiaramonte Gulfi.
Visto che siamo in tema ciclistico vi narro uno degli episodi più singolari capitati durante una gara... ovvero il finale del mondiale del 1995 dove Pantani arrivò terzo dietro Indurain ed Olano il quale si aggiudicò la corsa percorrendo gli ultimi chilometri con la ruota posteriore a terra (video in alto)...peccato proprio che più passano gli anni più simili episodi diventano rari, nei primi anni dei grandi giri si partiva con una bicicletta e con quella si doveva arrivare alla fine, in caso di guasti bisognava camminare fino a trovare un fabbro o meccanico e farsela riparare...che magia.
Colgo l'occasione per augurare a tutti i lettori del blog un sereno anno nuovo.
giovedì 24 dicembre 2009
Buona rinascita del sole a tutti!
Come ogni anno auguro a tutti i lettori del blog un buon natale (ovvero rinascita del sole), per chi non conoscesse il vero significato del natale può vedere il video in alto.
Spero tanto che un giorno questa bellissima festa torni ad essere quella che era poco meno di due millenni fa..
lunedì 21 dicembre 2009
Discorso di Hugo Chavez a Copenaghen
Oggi vi propongo il bellissimo discorso che ha fatto il presidente venezuelano al vertice climatico di Copenaghen che sottoscrivo in pieno...:
Signor Presidente, signori, signore, amici e amiche, prometto che non parlerò più di quanto sia già stato fatto questo pomeriggio, ma permettetemi un commento iniziale che avrei voluto facesse parte del punto precedente discusso da Brasile, Cina, India e Bolivia. Chiedevamo la parola, ma non è stato possibile prenderla.
Ha parlato la rappresentante della Bolivia, e porgo un saluto al compagno Presidente Evo Morales qui presente, Presidente della Bolivia.
Tra varie cose ha detto, ho preso nota: il testo che è stato presentato non è democratico, non è rappresentativo di tutti i paesi. Ero appena arrivato e mentre ci sedevamo abbiamo sentito il Presidente della sessione precedente, la signora Ministra, dire che c'era un documento da queste parti, che però nessuno conosce: ho chiesto il documento, ancora non l'abbiamo. Credo che nessuno sappia di questo documento top secret.
Certo, la collega boliviana l'ha detto, non è democratico, non è rappresentativo, ma signori e signore: siamo forse in un mondo democratico? Per caso il sistema mondiale è rappresentativo? Possiamo aspettarci qualcosa di democratico e rappresentativo nel sistema mondiale attuale? Su questo pianeta stiamo vivendo una dittatura imperiale e lo denunciamo ancora da questa tribuna: abbasso la dittatura imperiale! E che su questo pianeta vivano i popoli, la democrazia e l'uguaglianza!
E quello che vediamo qui è proprio il riflesso di tutto ciò: esclusione. C'è un gruppo di paesi che si credono superiori a noi del sud, a noi del terzo mondo, a noi sottosviluppati, o come dice il nostro grande amico Eduardo Galeano: noi paesi avvolti come da un treno che ci ha avvolti nella storia [sorta di gioco di parole tra desarrollados = sviluppati e arrollados = avviluppati NdT]. Quindi non dobbiamo stupirci di quello che succede, non stupiamoci, non c'è democrazia nel mondo e qui ci troviamo di fronte all'ennesima evidenza della dittatura imperiale mondiale.
Poco fa sono saliti due giovani, per fortuna le forze dell'ordine sono state decenti, qualche spintone qua e là, e i due hanno cooperato, no? Qui fuori c'è molta gente, sapete? Certo, non ci entrano tutti in questa sala, sono troppi; ho letto sulla stampa che ci sono stati alcuni arresti, qualche protesta intensa, qui per le strade di Copenaghen, e voglio salutare tutte quelle persone qui fuori, la maggior parte delle quali sono giovani.
Non ci sono dubbi che siano giovani preoccupati, e credo abbiano una ragione più di noi per essere preoccupati del futuro del mondo; noi abbiamo - la maggior parte dei presenti - già il sole dietro le spalle, ma loro hanno il sole in fronte e sono davvero preoccupati. Qualcuno potrebbe dire, Signor Presidente, che un fantasma infesta Copenaghen, parafrasando Karl Marx, il grande Karl Marx, un fantasma infesta le strade di Copenaghen e credo che questo fantasma vaga per questa sala in silenzio, gira in quest'aula, tra di noi, attraversa i corridoi, esce dal basso, sale, è un fantasma spaventoso che quasi nessuno vuole nominare: il capitalismo è il fantasma, quasi nessuno vuole nominarlo.
È il capitalismo, sentiamo ruggire qui fuori i popoli. Stavo leggendo qualcuna delle frasi scritte per strada, e di questi slogan (alcuni dei quali li ho sentiti anche dai due giovani che sono entrati), me ne sono scritti due. Il primo è Non cambiate il clima, cambiate il sistema.
E io lo riprendo qui per noi. Non cambiamo il clima, cambiamo il sistema! E di conseguenza cominceremo a salvare il pianeta. Il capitalismo, il modello di sviluppo distruttivo sta mettendo fine alla vita, minaccia di metter fine alla specie umana. E il secondo slogan spinge alla riflessione. In linea con la crisi bancaria che ha colpito, e continua a colpire, il mondo, e con il modo con cui i paesi del ricco Nord sono corsi in soccorso dei bancari e delle grandi banche (degli Stati Uniti si è persa la somma, da quanto è astronomica). Ecco cosa dicono per le strade: se il clima fosse una banca, l'avrebbero già salvato.
E credo che sia la verità. Se il clima fosse una delle grandi banche, i governi ricchi l'avrebbero già salvato. Credo che Obama non sia arrivato, ha ricevuto il Premio Nobel per la Pace quasi nello stesso giorno in cui mandava altri 30mila soldati ad uccidere innocenti in Afghanistan, e ora viene qui a presentarsi con il Premio Nobel per la Pace, il Presidente degli Stati Uniti. Gli USA però hanno la macchinetta per fare le banconote, per fare i dollari, e hanno salvato, vabbè, credono di aver salvato, le banche e il sistema capitalista.
Bene, lasciando da parte questo commento, dicevo che alzavamo la mano per unirci a Brasile, India, Bolivia e Cina nella loro interessante posizione, che il Venezuela e i paesi dell'Alleanza Bolivariana condividono fermamente; però non ci è stata data la parola, per cui, Signor Presidente, non mi conteggi questi minuti, la prego.
Ho conosciuto, ho avuto il piacere di conoscere Hervé Kempf - è qui in giro -, di cui consiglio vivamente il libro "Perché i mega-ricchi stanno distruggendo il pianeta", in francese, ma potete trovarlo anche in spagnolo e sicuramente in inglese. Hervé Kempf: Perché i mega-ricchi stanno distruggendo il pianeta. Per questo Cristo ha detto: E' più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno di Dio. Questo l'ha detto Cristo nostro Signore.
....... Bene, Signor Presidente, il cambiamento climatico è senza dubbio il problema ambientale più devastante di questo secolo, inondazioni, siccità, tormente, uragani, disgeli, innalzamento del livello del mare, acidificazione degli oceani e ondate di calore, tutto questo acuisce l'impatto delle crisi globali che si abbattono su di noi. L'attività umana d'oggi supera i limiti della sostenibilità, mettendo in pericolo la vita del pianeta, ma anche in questo siamo profondamente disuguali.
Voglio ricordarlo: le 500 milioni di persone più ricche del pianeta, 500 milioni, sono il sette per cento, sette per cento, seven per cento della popolazione mondiale. Questo sette per cento è responsabile, queste cinquecento milioni di persone più ricche sono responsabili del cinquanta per cento delle emissioni inquinanti, mentre il 50 per cento più povero è responsabile solo del sette per cento delle emissioni inquinanti.
Per questo mi sembra strano mettere qui sullo stesso piano Stati Uniti e Cina. Gli Stati Uniti hanno appena 300 milioni di abitanti. La Cina ha una popolazione quasi 5 volte più grande di quella degli USA.
Gli Stati Uniti consumano più di 20 milioni di barili di petrolio al giorno, la Cina arriva appena ai 5,6 milioni di barili al giorno, non possiamo chiedere le stesse cose agli Stati Uniti e alla Cina. Ci sono questioni da discutere, almeno potessimo noi Capi di Stato e di Governo sederci a discutere davvero di questi argomenti.
Inoltre, Signor Presidente, il 60% degli ecosistemi del pianeta hanno subito danni e il 20% della crosta terrestre è degradata; siamo stati testimoni impassibili della deforestazione, della conversione di terre, della desertificazione e delle alterazioni dei sistemi d'acqua dolce, dello sovrasfruttamento del patrimonio ittico, della contaminazione e della perdita della diversità biologica. Lo sfruttamento esagerato della terra supera del 30% la sua capacità di rigenerazione.
Il pianeta sta perdendo ciò che i tecnici chiamano la capacità di autoregolarsi, il pianeta la sta perdendo, ogni giorno si buttano più rifiuti di quanti possano essere smaltiti. La sopravvivenza della nostra specie assilla la coscienza dell'umanità. Malgrado l'urgenza, sono passati due anni dalle negoziazioni volte a concludere un secondo periodo di compromessi voluto dal Protocollo di Kyoto, e ci presentiamo a quest'appuntamento senza un accordo reale e significativo.
E voglio dire che riguardo al testo creato dal nulla, come qualcuno l'ha definito (il rappresentante cinese), il Venezuela e i paesi dell'Alleanza Bolivariana per le Americhe, noi non accettiamo nessun altro testo che non derivi dai gruppi di lavoro del Protocollo di Kyoto e della Convenzione: sono i testi legittimi su cui si sta discutendo intensamente da anni.
E in queste ultime ore credo che non abbiate dormito: oltre a non aver pranzato, non avete dormito. Non mi sembra logico che ora si produca un testo dal niente, come dite voi. L'obiettivo scientificamente sostenuto di ridurre le emissioni di gas inquinanti e raggiungere un accordo chiaro di cooperazione a lungo termine, oggi a quest'ora, sembra aver fallito.Almeno per il momento. Qual è il motivo? Non abbiamo dubbi. Il motivo è l'atteggiamento irresponsabile e la mancanza di volontà politica delle nazioni più potenti del pianeta...
Il conservatorismo politico e l'egoismo dei grandi consumatori, dei paesi più ricchi testimoniano di una grande insensibilità e della mancanza di solidarietà con i più poveri, con gli affamati, con coloro più soggetti alle malattie, ai disastri naturali, Signor Presidente, è chiaramente un nuovo ed unico accordo applicabile a parti assolutamente disuguali, per la grandezza delle sue contribuzioni e capacità economiche, finanziarie e tecnologiche, ed è evidente che si basa sul rispetto assoluto dei principi contenuti nella Convenzione.
I paesi sviluppati dovrebbero stabilire dei compromessi vincolanti, chiari e concreti per la diminuzione sostanziale delle loro emissioni e assumere degli obblighi di assistenza finanziaria e tecnologica ai paesi poveri per far fronte ai pericoli distruttivi del cambiamento climatico. In questo senso, la peculiarità degli stati insulari e dei paesi meno sviluppati dovrebbe essere pienamente riconosciuta.
.... Le entrate totali delie 500 persone più ricche del mondo sono superiore alle entrate delle 416 milioni di persone più povere, le 2800 milioni di persone che vivono nella povertà, con meno di 2 dollari al giorno e che rappresentano il 40 per cento della popolazione mondiale, ricevono solo il 5 per cento delle entrate mondiale...
Ci sono 1100 milioni di persone che non hanno accesso all'acqua potabile, 2600 milioni prive di servizio di sanità, più di 800 milioni di analfabeti e 1020 milioni di persone affamate: ecco lo scenario mondiale.
E ora, la causa, qual è la causa? Parliamo della causa, non evitiamo le responsabilità, non evitiamo la profondità del problema, la causa senza dubbio, torno all'argomento di questo disastroso scenario, è il sistema metabolico distruttivo del capitale e della sua incarnazione: il capitalismo.
Ho qui una citazione di quel gran teologo della liberazione che è Leonardo Boff, come sappiamo, brasiliano, che dice: Qual è la causa? Ah, la causa è il sogno di cercare la felicità con l'accumulazione materiale e il progresso senza fine, usando, per fare ciò, la scienza e la tecnica con cui si possono sfruttare in modo illimitato le risorse della terra.
Può una terra finita sopportare un progetto infinito? La tesi del capitalismo, lo sviluppo infinito, è un modello distruttivo, accettiamolo.
..... Noi popoli del mondo chiediamo agli imperi, a quelli che pretendono di continuare a dominare il mondo e noi, chiediamo loro che finiscano le aggressioni e le guerre. Niente più basi militari imperiali, né colpi di Stato, costruiamo un ordine economico e sociale più giusto e equitativo, sradichiamo la povertà, freniamo subito gli alti livelli di emissioni, arrestiamo il deterioramento ambientale ed evitiamo la grande catastrofe del cambiamento climatico, integriamoci nel nobile obiettivo di essere tutti più liberi e solidari.
.... Questo pianeta è vissuto migliaia di milioni di anni, e questo pianeta è vissuto per migliaia di milioni di anni senza di noi, la specie umana: non ha bisogno di noi per esistere. Bene, noi senza la Terra non viviamo, e stiamo distruggendo il Pachanama*, come dice Evo e come dicono i nostri fratelli aborigeni del Sudamerica...
Nota:
*Pachanama = Madre Terra
domenica 20 dicembre 2009
Berlusconi di Sabina Guzzanti da Vilipendio
Ecco, per i video divertenti di oggi, un bellissimo spezzone tratto dallo spettacolo di Sabina Guzzanti "Vilipendio", esso veniva proiettato all'inizio di esso, fantastico.
giovedì 17 dicembre 2009
La folle Italia di Berlusconi
Guardando il video in alto potete rendervi conto di cosa hanno prodotto televisione ed ultimi goveri...di questo passo non so dove andremo a finire...comunque invito a tutti a farsi un esame sulla coscienza, ogni volta che si guarda la TV (e soprattutto i programmi spazzatura) siamo complici di questo meccanismo perverso, che porta al successo e la fama tantissimi idioti, SPEGNAMOLA.
martedì 15 dicembre 2009
Lettera a radio maria
Qualche mese fa avevo pubblicato un post dove parlavo di Radio maria in quanto spesso dalle sue frequenze partivano sentenze disgustose nei confronti degli omosessuali dicendo che essi sono malati e cose simili...ieri ho avuto la fortuna di trovare una simpatica lettera proprio a radio maria (dovrebbe essere tutto vero) che vi consiglio di leggere:
Tempo fa un NOTO RELIGIOSO, dalle onde radio di Radio Maria, ha risposto ad un ascoltatore che l'OMOSESSUALITA' E' UN ABOMINIO, perchè a dirlo è la BIBBIA (Levetico, 18,22).
Un ABOMINIO CHE NON PUO' ESSERE TOLLERATO IN NESSUN CASO.
10 giorni fa quello stesso ascoltatore ha scritto questa lettera al NOTO RELIGIOSO...
Lettera del 16 maggio 2009
Caro sacerdote, le scrivo per ringraziarla del suo lavoro educativo sulle leggi del Signore.
Ho imparato davvero molto dal suo programma, e ho cercato di condividere tale conoscenza con più persone possibile.
Adesso, quando qualcuno tenta di difendere lo stile di vita omosessuale, gli ricordo semplicemente che nel Levitico 18:22 si afferma che ciò è un abominio.
Fine della discussione.
Però, avrei bisogno di alcun consigli da lei, a riguardo di altre leggi specifiche e come applicarle.-
Vorrei vendere mia figlia come schiava, come prevede Esodo 21:7. Quale pensa sarebbe un buon prezzo di vendita?-
Quando do fuoco ad un toro sull’altare sacrificale, so dalle scritture che ciò produce un piacevole profumo per il Signore (Levitico 1.9). Il problema è con i miei vicini. Quei blasfemi sostengono che l’ odore non è piacevole per loro. Devo forse percuoterli?-
So che posso avere contatti con una donna quando non ha le mestruazioni (Levitico 15:19-24). Il problema è: come faccio a chiederle se ce le ha oppure no? Molte donne s’offendono.
- Levitico 25:44 afferma che potrei possedere degli schiavi, sia maschi che femmine, a patto che essi siano acquistati in nazioni straniere. Un mio amico afferma che questo si può fare con i filippini, ma non con i francesi. Può farmi capire meglio? Perché non posso possedere schiavi francesi?-
Un mio vicino insiste per lavorare di sabato. Esodo 35:2 dice chiaramente che dovrebbe essere messo a morte. Sono moralmente obbligato ad ucciderlo personalmente?
- Un mio amico ha la sensazione che anche se mangiare crostacei è un abominio (Levitico 11:10), lo è meno dell’omosessualità. Non sono d’accordo. Può illuminarci sulla questione?
- Levitico 21:20 afferma che non posso avvicinarmi all’ altare di Dio se ho difetti di vista. Devo effettivamente ammettere che uso occhiali per leggere … La mia vista deve per forza essere 10 decimi o c’è qualche scappatoia alla questione?
- Molti dei miei amici maschi usano rasarsi i capelli, compresi quelli vicino alle tempie, anche se questo è espressamente vietato dalla Bibbia (Levitico 19:27). In che modo devono esser messi a morte?
- In Levitico 11:6-8 viene detto che toccare la pelle di maiale morto rende impuri. Per giocare a pallone debbo quindi indossare dei guanti?
- Mio zio possiede una fattoria. E’ andato contro Levitico 19:19, poiché ha piantato due diversi tipi di ortaggi nello stesso campo; anche sua moglie ha violato lo stesso passo, perché usa indossare vesti di due tipi diversi di tessuto (cotone/acrilico). Non solo: mio zio bestemmia a tutto andare. È proprio necessario che mi prenda la briga di radunare tutti gli abitanti della città per lapidarli come prescrivono le scritture? Non potrei, più semplicemente, dargli fuoco mentre dormono, come simpaticamente consiglia Levitico 20:14 per le persone che giacciono con consanguinei?
So che Lei ha studiato approfonditamente questi argomenti, per cui sono sicuro che potrà rispondermi a queste semplici domande.
Nell’occasione, la ringrazio ancora per ricordare a tutti noi che i comandamenti sono eterni e immutabili.
Sempre suo ammiratore devoto.”
lunedì 14 dicembre 2009
Il duomo di Milano contro la faccia di Silvio
Come sicuramente già saprete ieri sera Massimo Tartaglia, 42 anni di Milano in un attacco di rabbia ha scagliato contro il premier una statuetta del duomo di Milano che potete vedere in alto (è una copia).
Io penso proprio che sia una cosa da condannare anche perchè semplicemente non porta assolutamente a nulla anzi adesso indebolirà l'opposizione nei suoi confronti e probabilmente le trasmissioni, siti ed opinioni contro di lui verranno duramente contrastate con la scusante che queste istigano alla violenza, tra l'altro Tartaglia è un elettore del Partito Democratico partito che alle scorse elezioni non insultava minimamente Silvio non nominandolo neanche, quindi dire che l'opposizione dura di Di Pietro, Santoro, tutti noi blogger e persone comuni che lo critichiamo non c'entriamo proprio nulla in un simile episodio ed al massimo la colpa è solo sua visto che non vuole farsi processare, vuole stracciare la costituzione, ci ridicolizza all'estero e tutto il resto, i manifestanti che lo contestavano poco prima del lancio della statuetta infatti gridavano ad alta voce "PROCESSO PROCESSO PROCESSO", Berlusconi li ha prontamente sbeffeggiati ed insultati facendo inevitabilmente aumentare la rabbia del Tartaglia che appena l'ha visto davanti a se ha pensato di scagliarli un regalino come quando quel giornalista lanciò le scarpe a Bush ma in questo caso Berlusconi non è riuscito a schivare e non so neanche se l'avrebbe fatto potendo ritornare indietro visto che poi si è mostrato orgoglioso con il suo sangue e la ferita prima di andare in ospedale forse sapendo che questo episodio gli si rivolterà sicuramente a suo favore...
Qui sotto Marco Travaglio parla della vicenda e condivido tutto in pieno:
P.S. Già nelle reti Mediaset ho sentito frasi "bisogna chiudere internet!"...non avevo dubbi, la crociata è partita, peccato che chiudere internet di certo non abbasserebbe la violenza nel paese, al massimo aumenterebbe all' ennesima potenza.
domenica 13 dicembre 2009
Fiorello imita Ignazio La Russa
Per questa consueta domenica dedicata ai video divertenti riporto un paio di imitazioni di Ignazio la Russa fatte dal comico siciliano Fiorello. Domani naturalmente parlerò dell'aggressione a Silvio Berlusconi.
mercoledì 9 dicembre 2009
Greenpeace
Greenpeace ha pensato di sollecitare una decisione importante sui tagli delle emissioni di gas serra con questo striscione affisso oggi al colosseo, non so se servirà ma di certo è stata una bellissima trovata.
martedì 8 dicembre 2009
domenica 6 dicembre 2009
Odifreddi ed il Papa al telefono
Per questa domenica dedicata ai video divertenti vi propongo una simpatica "intercettazione telefonica" tra Piergiorgio Odifreddi ed il Papa.
P.S. Sono delle imitazioni.
sabato 5 dicembre 2009
No Berlusconi Day
Oggi è il grande giorno, la prima italiana storica iniziativa importante organizzata completamente dal basso da perfetti sconosciuti e tramite internet che ha fatto tanto discutere ultimamente ovvero il No Berlusconi Day, la diretta sarà possibile seguirla su RAI news 24 ma suppongo anche su Sky Tg 24.
Ricordo che la manifestazione inizierà a Roma alle 14.30 e si svolgeranno in contemporanea altre manifestazioni in moltissime città importanti del mondo.
Il messaggio di questo post è quindi uno solo e mi auguro che tutti vi uniate al coro:
venerdì 4 dicembre 2009
A Copenaghen l'albero a pedali!
A Copenaghen quest'anno è stato allestito un bellissimo albero di natale dove ogni sezione si illumina grazie alle pedalate di alcune cyclette posizionate alla base di esso, l'iniziativa serve a sensibilizzare i cittadini sui temi ambientali, dal video in alto potete vedere come la gente trovi il tutto anche molto divertente.
Ricordo a tutti che a Copenaghen la maggior parte delle persone si sposta in bicicletta, il 32% delle persone che va a lavoro lo fa utilizzando questo mezzo nonostante il freddo la neve e la pioggia che caratterizzano il clima di quella zona...abbiamo tanto da imparare da loro noi italiani...
Ecco Copenaghen:
giovedì 3 dicembre 2009
Marcello dell'Utri a in mezz'ora
P.S. Dalle ultime informazioni che ho ricevuto la partita è stata trasmessa al posto dell'intervista in buona parte della Sicilia orientale. Anche nel caso non si tratti di censura è veramente assurdo che per colpa di pochi scalmanati che non possono andare a vedere la partita in trasferta milioni di persone devono vedere quella invece che le normali trasmissioni!
martedì 1 dicembre 2009
Augusta Montaruli
Nuove leve del PDL crescono....(vedi video in alto)
Da notare come i suoi occhi assomiglino a quelli della Carfagna...ma che gli o si fanno queste donne?
Un commento su youtube li definisce: spenti e opachi, pervasi da una follia inespressa.
domenica 29 novembre 2009
Marcello dell'Utri a 1/2 ora censurato in Sicilia!!!
Da quanto apprendo da questo topic almeno nel digitale terreste la trasmissione è andata regolarmente in onda ma in questa regione la maggior parte delle persone non ha ancora la possibilità di vederlo (è infatti l'ultima regione dove verrà spento l'analogico alla fine del 2012).
La "giustificazione" di questo avvenimento è che la RAI ha deciso di trasmettere la partita per venire incontro ai tifosi Siracusani a cui è stata vietata la trasferta per problemi di ordine pubblico!!! Siamo alle comiche!!!
Fate girare la notizia è importante!
venerdì 27 novembre 2009
Influenza Suina attuale e del 1976
Molti non sanno che nel 1976 partì un allarme per un influenza suina per al quale furono vaccinati 46 milioni di americani (su 218 milioni), la pandemia non partì ma migliaia di persone restarono danneggiate dagli effetti del vaccino e ci furono anche alcuni decessi.
In alto potete vedere un interessante documentario riguardo quella triste vicenda, mentre qui sotto alcuni consigli ed informazioni di David Icke su questa nuova influenza e vaccino, dove afferma categoricamente di non vaccinarsi:
Icke non è il solo ovviamente a pensarla così, copio ed incollo l'appello di un medico di meditalia.it
A fronte delle numerose richieste da parte di utenti e pazienti sull'effettiva gravità di questa influenza, riporto in sintesi alcune mie considerazioni che ritengo opportuno ognuno debba valutare prima di decidere come comportarsi sul vaccinarsi (o spaventarsi) o meno.
Ricordo inoltre che le principali cause di malattia, secondo la visione omeopatica, sono i disturbi che coinvolgono l’aspetto psicologico, affettivo ed emotivo della persona quindi, tra questi, possiamo certamente annoverare anche la paura.
5 ragioni per dire no al vaccino
1) Efficacia scarsa o nulla. Numerosi studi hanno mostrato che i vaccini iniettabili dell'influenza offrono poca o nessuna protezione contro le infezioni e le malattie e non c'è ragione di credere che i vaccini contro l'influenza suina saranno diversi:
a) nei bambini: in una revisione del 2008 di più di 51 studi che hanno coinvolto nel complesso più di 294.000 bambini, si è arrivati alla conclusione che “non c’è nessuna evidenza che la somministrazione di un vaccino antinfluenzale a bambini dai 6 ai 24 mesi di età sia più efficace del placebo” [cioè di un finto farmaco]. Nei bambini sopra i due anni d’età i vaccini iniettabili, fabbricati a partire da virus inattivi, prevenirono l'influenza solo nel 59% dei casi. La prevenzione della “sindrome simil-influenzale”, causata cioè da altri tipi di virus, fu rispettivamente solo del 33% e del 36%[1] (e secondo un dato che arriva dal Laboratorio di riferimento della Lombardia all’Università di Milano, su 700 tamponi prelevati a persone non ricoverate, soltanto la metà è risultata positiva per l’H1N1[2]). Non fu possibile analizzare la sicurezza dei vaccini dagli studi per l'assenza di informazioni e la mancanza di standardizzazione delle poche informazioni disponibili. Un rapporto pubblicato sempre nel 2008 stabilì che i vaccini antinfluenzali nei bambini piccoli non diminuirono la quantità di visite mediche e ospedaliere dovute all'influenza[3];
b) nei bambini asmatici: esiste uno studio compiuto su 800 bambini sofferenti di asma, metà dei quali sono stati vaccinati contro l’influenza mentre l’altra metà non ha ricevuto il vaccino. I due gruppi furono messi a paragone per ciò che riguarda visite cliniche, visite di pronto soccorso e ricoveri ospedalieri legati all’asma. CONCLUSIONE: “Questo studio non é riuscito a fornire alcun a evidenza che il vaccino antinfluenzale prevenga dai peggioramenti dell’asma pediatrico”[4];
c) negli anziani: in una revisione di 64 studi con anziani che vivono in ospizi, le vaccinazioni antinfluenzali non sono state significative nel prevenire l’influenza. Per i più anziani che vivono in tali comunità i vaccini non sono stati (significativamente) efficaci nel prevenire influenza, sindromi para-influenzali o polmoniti [5] Altri studi hanno dato risultati simili tant’è che possiamo dire che non ci sono prove scientifiche sufficienti che dimostrino l’efficacia del vaccino antinfluenzale nel ridurre la mortalità negli anziani [6]
2) Insufficienti prove sulla sua sicurezza. Il vaccino ha ricevuto l’autorizzazione dall’EMEA solo in virtù delle “circostanze eccezionali”[7] (stato di pandemia dichiarato dall’OMS il quale ha modificato la definizione di pandemia prendendo in considerazione solo la diffusione della malattia e non anche la mortalità elevata, come la definizione corretta vorrebbe[8]) perchè sappiamo molto poco sulla sua sicurezza vista la fretta in cui è stato preparato e messo in commercio. Non a caso, per la prima volta in caso di vaccino antinfluenzale, chiunque si vaccinerà sarà costretto a firmare un foglio dove si sollevano gli operatori sanitari e le ASL da qualsiasi responsabilità sugli eventuali effetti collaterali del vaccino. Il migliore studio sul vaccino contro l’influenza A fin’ora disponibile è uscito il 10 Settembre 2009, nella versione on-line del New England Journal of Medicine [9] Questo studio ci dice veramente poco perché:
a) ha coinvolto un numero eccessivamente ristretto di persone, solamente 175 adulti ed è noto che gli effetti collaterali più gravi compaiono nel rapporto di uno ogni migliaia di persone vaccinate. Quest’ultimo potrebbe sembrare un dato rassicurante ma non è affatto così perché dobbiamo sempre considerare il fatto che il vaccino verrà somministrato a milioni di persone, la maggior parte delle quali, sane. Facciamo un esempio: tra gli effetti molto rari che si manifestano in meno di un caso ogni 10.000 persone vaccinate possiamo avere degli effetti collaterali anche molto gravi come lo shock anafilattico, vasculiti, disturbi neurologici, encefalomieliti e una forma di paralisi nota come Sindrome di Guillàin-Barrè (GBS). Se noi calcolassimo un solo caso di tali effetti collaterali ogni 20 mila persone, moltiplicato per 20 milioni di vaccini (in Italia si vuol vaccinare almeno il 40% della popolazione) avremmo 1000, persone precedentemente “sane”, colpite da malattie gravissime indotte dal vaccino;
b) un terzo di questi volontari ha avuto effetti collaterali identici ai sintomi influenzali (febbre, mal di testa, mal di gola, malessere generale, dolori muscolari e articolari ecc), quindi il vaccino provoca, in maniera “molto comune”, proprio quei sintomi che dovrebbe prevenire;
c) non vi era alcun gruppo di controllo a cui è stato dato un placebo [un gruppo al quale sia stato somministrato un finto vaccino per fare un confronto];
d) lo studio è durato solo 3 settimane, un tempo troppo breve per fornire una sufficiente sicurezza, soprattutto verso l’eventuale insorgenza di malattie autoimmuni e neurodegenerative che il vaccino potrebbe provocare e che impiegherebbero ben più tempo a manifestarsi.
3) Il vaccino può essere potenzialmente molto pericoloso. Quasi tutti i vaccini che saranno disponibili in Europa conterranno sostanze potenzialmente molto pericolose come il Tiomersale, composto neurotossico a base di mercurio (che già nel 2000 la Food and Drug Administration – FDA - chiese di togliere dai vaccini per i potenziali rischi per la salute), la formaldeide,[10] sostanza cancerogena per la specie umana e lo squalene, fortemente sospettato di provocare gravi malattie autoimmunitarie e neurodegenerative. Una ricerca del 2000, pubblicata nell’American Journal of Pathology, dimostrò ad esempio che una singola iniezione del coadiuvante squalene sui topi, ha attivato “una infiammazione cronica, mediata immunologicamente sull’articolazione,” detta anche artrite reumatoide [11]. La Novartis (una delle aziende farmaceutiche produttrici del vaccino) afferma che gli adiuvanti sono già stati largamente impiegati senza alcun problema ma il Dr. Fauci, dell’Istituto Nazionale delle Allergie e delle Malattie Infettive, ha ribattuto che i vaccini adiuvati della Novartis erano stati utilizzati principalmente tra gli anziani, che tendono ad avere un sistema immunitario più debole e che ci sono meno dati sul loro uso tra i bambini i giovani adulti e le donne gravide. Il Dr. Jesse Goodman, Ricercatore Capo dell’FDA, così si è espresso in merito: “non ci sono note specifiche di sicurezza, pericolo o rilascio” con i coadiuvanti, “c’è soltanto più incertezza” [12]. Ha destato poi scandalo in Germania la notizia che i ministri e l'esercito tedeschi riceveranno un vaccino diverso da quello utilizzato dai cittadini [13] La diversità sta proprio nell'assenza dell’adiuvante allo squalene. In Svezia alcuni giornali riportano già centinaia di casi di gravi reazioni avverse al vaccino e vi sono indagini in corso addirittura sulla morte di alcune persone a seguito della vaccinazione[14] ma di queste notizie nessuno sente parlare, le prime pagine dei giornali sono solo per i morti a causa dell’influenza A, anche se poi quasi tutti avevano già la salute seriamente compromessa per altre gravi patologie. La realtà è che i vaccini sono farmaci e in quanto tali non sono esenti da effetti collaterali e possono anche provocare la morte. Basti pensare che nel 1976, negli USA, fu prodotto un vaccino simile all’attuale, sempre contro l’influenza suina, che provocò molte reazioni avverse gravi. Almeno 25 persone morirono e 500 svilupparono la sindrome paralitica di Guillain-Barré [15] I ricercatori non hanno ancora capito come mai i vaccini anti-influenza suina del 1976 paralizzarono così tante persone e ciò significa che, attualmente, non si ha nessuna certezza sul fatto che questo nuovo vaccino non possa causare gli stessi gravi effetti collaterali avvenuti nel ’76.
4) L’influenza A è un’influenza poco aggressiva. Il virus A/H1N1 (o virus dell’influenza “suina”), pur avendo un elevato grado di contagiosità, si è dimostrato essere 10-20 volte meno letale della comune influenza stagionale. Si manifesta come una qualsiasi altra forma influenzale e le persone non immunocompromesse, guariscono praticamente tutte, in pochi giorni e senza ricorrere ad alcuna cura specifica. I pochi casi di persone decedute in Italia riguardavano quasi tutti persone già gravemente ammalate e ricordiamo che di influenza stagionale l’anno scorso sono morte circa 8000 persone senza che si sia verificata alcuna psicosi o dichiarazione di pandemia. In Australia, uno dei Paesi più colpiti e dove l'epidemia di influenza suina si è ormai conclusa, i dati sono molto confortanti: su una popolazione di oltre 20 milioni di abitanti sono state 179 le morti associate al virus, mentre ne erano state previste oltre 3mila [16] In Australia l’epidemia è stata superata tranquillamente senza fare alcun vaccino.
5) La vaccinazione di massa potrebbe favorire la mutazione del virus. I virus influenzali sono virus a RNA che mutano facilmente soprattutto in condizioni di ambiente ostile. Basta che il virus cambi, per mutazione o per riassortimento con altri virus, per rendere inefficace il vaccino già messo a punto. Sul piano teorico quindi, è proprio la vaccinazione di massa e l’abuso di farmaci che potrebbe indurre il virus a mutare in una forma più aggressiva. In Giappone e in Olanda questo è già successo, le autorità sanitarie hanno già identificato una nuova variante di influenza A resistente al Tamiflu (un farmaco antivirale) e tutti i casi individuati riguardavano pazienti cui era stato precedentemente somministrato lo stesso farmaco antivirale [17]
Cosa fare quindi?
È evidente che ci sono modi più sicuri, semplici ed efficaci di combattere la pandemia che le vaccinazioni di massa:
* rispettare le norme igieniche di base;
* assumere adeguate dosi di vitamina C [18] e D [19] (secondo alcuni studi sono molto più efficaci e sicure del vaccino nel prevenire l’influenza);
* evitare il più possibile gli inutili allarmismi e le fonti di stress psicologico che sono tra le principali cause di malattia nell’uomo [20]
Ci sono molti sospetti che questo virus sia una conseguenza diretta del trattamento assolutamente sconsiderato operato dall’uomo verso i maiali nei grandi allevamenti intensivi dove tali animali vivono rinchiusi per tutta la vita in spazi estremamente ristretti e in condizioni anti-igieniche e di degrado totale. Gli animali in questi allevamenti spesso si ammalano e muoiono persino di stress (Porcine Stress Syndrome) tant'è che gli vengono somministrati persino degli psicofarmaci. E tutto questo senza neanche aver citato le iniezioni di ormoni per accelerare la crescita delle carni, l’assunzione di antibiotici per le frequenti infezioni, i pesticidi ecc. ecc.
Molte di queste aziende di suini (come quella messicana da cui sembra essere iniziato tutto) poi, scaricano i liquami e i vari rifiuti chimici e organici nel territorio circostante, inquinando le falde acquifere dei paesi vicini e rendendo l’aria dei dintorni irrespirabile per le esalazioni maleodoranti e probabilmente tossiche provenienti dai loro allevamenti. In un simile scenario di precarissime condizioni igienico-sanitarie, non sarebbe assolutamente insolito il formarsi di nuovi virus e batteri che possano mutare e trasmettersi con il tempo dagli animali all’uomo.
E allora sorge spontanea una domanda: è il maiale ad aver infettato l'uomo o l'uomo che ha infettato il maiale?
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
FONTI
[1] “Vaccines for preventing influenza in healthy children." The Cochrane Database of Systematic Reviews. 2 (2008).
[2] http://www.corriere.it/cronache/09_novembre_04/cosa-sappiamo-vurus-a-bazzi_507d1a86-c90b-11de-a52f-00144f02aabc.shtml
[3] “Influenza vaccine effectiveness among children 6 to 59 months of age during 2 influenza seasons: a case-cohort study.” Szilagyi PG, Fairbrother G. et al. Arch Pediatr Adolesc Med 2008, 162, 943-51.
[4] “Effectiveness of influenza vaccine for the prevention of asthma exacerbations.” Christly, C. et al. Arch Dis Child. 2004 Aug;89(8):734-5.
[5] “Vaccines for preventing influenza in the elderly.” The Cochrane Database of Systematic Reviews. 3(2006).
[6] “Functional status is a confounder of the association if influenza vaccine and risk of all cause mortality in seniors.” Jackson LA et al. Int J Epidemiol 2006; 35: 345-52. “Mortality benefits of influenza vaccination in elderly people: an ongoing controversy” Simonsen L. et al. The Lancet Infectious Diseases, 2007;7 : 658-666.
[7] http://www.aslrmf.it/pdf/h1n1v/utenza/foglio%20illustrativo%20Focetria.pdf
[8] http://it.euronews.net/2009/10/24/margaret-chan-direttore-dell-oms/ http://www.euro.who.int/influenza/20080618_20?language=French
[9] http://content.nejm.org/cgi/content/full/NEJMoa0907650
[10] http://www.aslrmf.it/pdf/h1n1v/utenza/foglio%20illustrativo%20Focetria.pdf
[11] “The Endogenous Adjuvant Squalene Can Induce a Chronic T-Cell-Mediated Arthritis in Rats”, Am J Pathol. 2000 June; 156(6): 2057–2065.
[12] http://www.saluteme.it/scienza-news/521-dubbi-su-vaccino-con-adiuvanti-per-influenza-suina.html
[13] https://www.spiegel.de/wissenschaft/medizin/0,1518,655764,00.html
[14] http://www.lakemedelsverket.se/Alla-nyheter/NYHETER-2009/Sammanstallning-av-inrapporterade-biverkningar-av-Pandemrix/
[15] Haber P, Sejvar J, Mikaeloff Y and DeStefano F. Vaccine and Guilaain-Barre syndrome. Drug Saf 2009, 32, 309-23. 1976 swine flu outbreak, Wikipedia, 22 July 2009, en.wikipedia.org
[16] http://espresso.repubblica.it/dettaglio/vaccino-no-grazie/2113641
[17] http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo462464.shtml
[18] “The effectiveness of vitamin C in preventing and relieving the symptoms of virus-induced respiratory infections”, Journal of Manipulative and Physiological Therapeutics, Volume 22, Issue 8, Pages 530-533.
[19] “How to stop bir flu instead of the vaccine-antiviral model.” Ho MW. Science in Society 2007, 35. 40-42.
[20] http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/scienza/2009/10/13/visualizza_new.html_987594895.html
martedì 24 novembre 2009
Il futuro elettrico di Nikola Tesla
Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4
Parte 5
domenica 22 novembre 2009
Donne al volante
Oggi per la rubrica dei video divertenti vi propongo questo filmato dove soprattutto al minuto 0.46 inizia una bellissima odissea per cercare di parcheggiare....quant'è bello andare in bici e non avere mai problemi di parcheggio.
giovedì 19 novembre 2009
I cattolici in Italia sono sempre meno
Grazie a queste due pagine di wikipedia: matrimonio e battesimo, ho visto che i matrimoni religiosi ed i battesimi stanno crollando in modo vertiginoso, ad esempio i matrimoni civili nel 1991 erano solo il 17.5% mentre adesso sono il 36,5% del totale! quindi più che raddoppiati in meno di vent'anni, in alcune provincie già la maggior parte dei matrimoni vengono svolti con rito civile, ad esempio a Bolzano sono il 60% civili ed il 40% religiosi.
Da questi dati possiamo dedurre che circa un italiano su 4 non si considera cattolico, percentuale che sale di molto nelle fasce di età più giovani dove presumibilmente un ragazzo su 3 che va a scuola non è cattolico, questi dati previsti da me in base a questi dati sono anche confermati da un sondaggio recente che potete vedere in alto.
Forse ancora non si riuscirà a togliere i crocifissi dalle aule in quanto i cattolici ancora sono in maggioranza ed in parlamento sono la stragrande maggioranza ma fortunatamente è solo una questione di tempo... un po come quando la chiesa difendeva che la terra fosse piatta.
martedì 17 novembre 2009
Di Pietro vs De Magistris sul croficisso nelle aule
Guardate un po che opinioni contrastanti abbiamo nell'Italia dei Valori sul crocifisso nelle aule, in alto Di Pietro afferma che è sbagliato toglierlo mentre De Magistris nella nota qui in basso pensa che sia giusto:
Da uomo che crede non riesco a capire la polemica sollevatasi intorno alla decisione della Corte europea dei diritti dell'uomo in merito alla presenza del crocefisso nelle aule scolastiche. Non riesco a capirla per due ragioni, di merito e metodo. Partiamo dal primo. Credo che la laicita' dello Stato vadagarantita e tutelata negli spazi pubblici e condivisi da tutti, in particolare la scuola, fucina di convivenza fra diversita' e prima palestra di formazione dei cittadini di un mondo globale e multietnico. E questo lo sostengo pur riconoscendo nel crocefisso un simbolo culturale oltre che religioso, caro a molti (cattolici o non cattolici) perche' capace di incarnare un valore universale e profondamente umano: il sacrificio piu' estremo, quello della vita, compiuto per la salvezza altrui. Se vogliamo un messaggio di grande attualita' rivoluzionaria, come e' tipico anche del Vangelo, che puo' essere inteso oltre il suo essere testo sacro, per venire apprezzato come “bibbia umana” che parla ancora a tutti. Quanto di universale e di civile e' infatti contenuto in questo libro su cui poggia una religione che ha anche un sapore civile generale? Nonostante, o forse proprio alla luce di questo ragionamento, considero giusta la decisione della Corte di Strasburgo, che appare inoltre aderente ai tempi che viviamo. Mi risulta percio' difficile giustificare il governo italiano che ha annunciato di voler ricorrere contro di essa. Cosi' come la petizione critica firmata ieri a Bruxelles da diversi rappresentati del Parlamento europeo, con l'eccezione dell'Italia dei Valori, e l'appello odierno del presidente della Cei Bagnasco, affinche' intervenga l'Ue per realizzare un cambio di passo. Per quanto riguarda il metodo, invece, la polemica mi sembra forviante e forviata. Invocare l'azione dell'Ue verso una decisione presa da un organo che non ha nulla a che vedere con essa, e' un atteggiamento che lascia pensare ad una volonta' di pressione sull'Unione affinche', una volta per tutte, prenda posizione su una materia che in realta' non e' di competenza comunitaria. Quasi un segnale politico perche' si tenti di insistere sul ruolo di primo piano di una fede, di fatto marginalizzando le altre e costringendole ad una posizione di inferiorita'. Certamente un colpo negativo al principio di laicita' che invece non puo' essere ne' oggetto di rinuncia ne' di baratto. Lo richiedono tempi e spazi di questo secolo in cui la contaminazione e l'inclusione sono le parole d'ordine irrinunciabili.
In temi di laicità, Di Pietro, è sempre stato un disastro, per questo motivo ed anche altri spero che De Magistris diventi un giorno il presidente dell'Italia dei Valori al posto di Antonio...
A breve farò un post con alcuni dati molto interessanti sui cattolici in Italia.
domenica 15 novembre 2009
Influenza suina ed il professor Dindiot
Per questa domenica di video divertenti vi propongo un video da poco realizzato da Nicola Brusco con protagonista il mitico professor Dindiot il quale ci parlerà di questa nuova influenza H1N1.
Post simili:
Vacanza in auto della famiglia signappola
Lezioni di Italiano...anzi Itagliano
Il professor dindiot, Televisione ed Internet
sabato 14 novembre 2009
No Berlusconi Day 5 dicembre 2009
Il 5 dicembre sarà un giorno speciale per l'Italia, si terrà probabimente la più grande manifestazione della storia italiana nata completamente dal basso tramite internet.
Alcuni blogger, infatti, hanno lanciato la proposta di organizzare per quel giorno il No Berlusconi Day, una manifestazione contro il premier che sta devastando e ridicolizzando sempre di più questa nazione.
I primi firmatari dell'appello sono i seguenti:
San Precario* (blogger), Franca Corradini (blogger), Tony Troja (blogger e musicista), Giuseppe Grisorio (blogger e precario pa), Elisabetta Simonti (precaria scuola), Massimo Zesi (blogger), Franco Lai* (blogger), Valentina Arceri* (blogger), Riccardo Lenzi (blogger), Donald Mezmeric, Giovanna De Simone, Rosario Rammaro, Michele Ognibene, Maria Grassi, Francesco Tasso, Valentina Turri, Silvia dello Russo, Massimo Clike (blogger), Matteo Marchesotti (blogger), Pierpaolo Pedicini (blogger), Francesca Mascaro, Helene Benedetti (blogger)...
L'appuntamento è per il 5 dicembre 2009 in piazza della repubblica alle ore 14.30 a Roma, inoltre, si terranno banchetti informativi anche in molte città italiane e del mondo.
Gli italiani quindi, grideranno a tutto il pianeta la propria indignazione verso questo presidente del consiglio che in questo periodo sta pure provando a far approvare una legge schifosissima che abbrevia la prescrizione dei processi (dopo pochi anni il processo finisce nella spazzatura senza alcun giudizio) per non venir condannato nei suoi, qui sotto l'ultimo passaparola di Marco Travaglio che parla proprio di questa nuova legge, un vero colpo di stato:
Diffondete quindi l'iniziativa in ogni modo possibile!
P.S. Il partito democratico non ha aderito alla manifestazione, sono veramente scandalosi, in ogni caso meglio così, perderanno ulteriori voti anche loro nelle prossime elezioni e non potranno vantarsi nella riuscita di questa grandissima giornata che si avvicina.
venerdì 13 novembre 2009
Quanti sono gli Italiani Facebook e siti più visitati
Guardando gli incredibili numeri di quanta gente casca alle bufale che girano su facebook inventate da delle persone ben poco oneste che in questo modo guadagnano soldi prendendo in giro milioni di persone (il falso gruppo su facebook a pagamento nel 2010 è arrivato a quasi due milioni di italiani iscritti!) mi sono chiesto in totale quanti italiani fossero i registrati ed ho visto che è il sito stesso a stesso a darci tutte le informazioni che vogliamo.
Tramite lo strumento per creare le inserzioni pubblicitarie, infatti, è possibile non solo sapere quanti sono gli iscritti ma anche quanti, sono single, quanti impegnati, quanti sposati, quanti hanno una determinata età, grado di istruzione, quanti sono di una città ecc.ecc!!!
Per vedere questi dati interessantissimi bisogna recarsi in questa pagina e creare una finta inserzione, sopra potete anche vedere un video che spiega bene i vari passaggi.
Smanettando un po ho visto che in Italia ci sono quasi 13 milioni di persone iscritte su facebook, non a caso è il secondo sito più visitato al mondo (dati alexa), qui invece la classifica aggiornata dei 100 siti italiani più visitati dove facebook risulta sempre essere il secondo sito più visitato dopo Google.
giovedì 12 novembre 2009
mercoledì 11 novembre 2009
Account VIP di Facebook ennesima bufala
Sono rimasto veramente impressionato di quanta gente possa ancora abboccare alle varie bufale che girano su internet, oggi ho visto che la pagina per ricevere un fantomatico (ed ovviamente inesistente) account vip su facebook è arrivata addirittura a quasi un milione di italiani iscritti (856 mila in questo momento ma in rapido aumento)!
Quindi al momento, ci sono addirittura quasi un milione di "polli" che sono caduti nell' ennesima cretinata (un po come quella di MSN a pagamento che ancora gira via email!) e che continuano a crescere.
Ecco cosa hanno inventato l' ideatori del gruppo burla in questione per far iscrivere più persone possibili (pensate quanti incassi pubblicitari e spam possono fare una volta che hanno un milione di persone iscritte di a cui mandare un messaggio e vedere i dati personali!):
- Nonostante le complicazioni nel lancio di questa nuova applicazione, causate dalla fuga anticipata di notizie che hanno portato vari "furbetti" a creare pagine simili per applicazioni false, finalmente è pronta l'applicazione VIP!
- Missione:
- E' stata creata per gli utenti più fedeli, cioè con ALMENO 50 amici.
Se disponi di tale cifra ecco come fare:
1- Diventa fan
2-Clicca su "suggerisci agli amici" sotto la foto nella pagina profilo
3- Seleziona almeno 100 amici e clicca su "manda inviti"
(PASSO FONDAMENTALE IN QUANTO VIENE RICONOSCIUTO CHI MANDA O NO GLI INVITI)
SE ALMENO 50 DEI VOSTRI AMICI DIVENTERANNO FAN, ENTRO 48 ORE DAL SUO LANCIO, CIOE' IL 14 NOVEMBRE, VI MANDEREMO IL LINK PER RICEVERE L'APPLICAZIONE VIP, RICCHISSIMA DI NUOVE ED INEDITE FUNZIONALITA'!
Da simili episodi si capiscono molte cose tra cui il perchè in Italia abbiamo tanti maghi e truffatori, Berlusconi come presidente del consiglio, che non approfondiamo prima di credere a qualcosa (anche la più improbabile), che siamo un popolo che in prevalenza crede facilmente a tutto e molto "penetrabili" sia mentalmente che fisicamente in quanto l'italiano medio per queste sue ingenuità la prende spesso in quel posto...
P.S. Forse la pagina verrà chiusa a breve da facebook stesso.
P.P.S. Per tutti coloro che si sono iscritti a quella pagina diventando fan e che leggeranno questo post vi invito (oltre ovviamente a rimuovervi dall'essere fan di essa) ad informarvi sempre prima di condividere qualcosa in modo che simili "catene" non possano più diffondersi.
martedì 10 novembre 2009
Previsioni del tempo dal satellite
Uscendo spesso in bici (sia per spostarmi in città che per fare lunghi viaggi) ogni giorno guardo sempre le previsioni del tempo per capire che abbigliamento devo portarmi con me. Da poco tempo ho scoperto che dal sito sat24.com è possibile guardare la situazione metereologica tramite una visuale satellitare che mi è di grande aiuto per capire se stanno arrivando nuvole e se ne troverò durante il mio giro.
Vedere bene la copertura nuvolosa e la direzione la trovo la cosa migliore per prevedere eventuali piogge nelle prossime ore.
In alto trovate uno screenshot di quello che vedrete sul sito, verranno mostrate in sequenza le ultime 11 rilevazioni distanziate con un intervallo di 15 minuti.
Ecco la pagina dove consiglio di guardare, appare una visuale molto ampia dell'Europa in modo da vedere anche le masse di nubi che da lontano si stanno avvicinando:
http://www.sat24.com/Region.aspx?country=eu&sat=ir&type=loop
Adesso non posso che augurarvi buone previsioni...i meteorologi questa volta siete voi!
domenica 8 novembre 2009
La Gelmini al Grande Fratello
Per questa domenica, giornata dei video divertenti, vi propongo una divertentissima imitazione di Maria Stella Gelmini al Grande fratello interpretata da Caterina Guzzanti.
P.S. Fortunatamente Berlusconi al momento non è più immune dalla nomination...
venerdì 6 novembre 2009
Nonsolopuntaperotti
Anche quest' anno ritorna il concorso che premia la foto più bella al miglior ecomostro, ecco il regolamento di quest'ultima edizione:
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti. Le immagini devono essere inviate esclusivamente per posta elettronica all'indirizzo concorso@nonsolopuntaperotti.it, a partire dal 28 ottobre 2009, entro e non oltre, il 31 gennaio 2010, indicando per ogni immagine: titolo, nome dell'autore, recapito, luogo e data dello scatto.
Ogni fotografia inviata dal medesimo autore dovrà avere un soggetto differente. Qualora due fotografie avessero lo stesso soggetto, una sola verrà ammessa al concorso ad insindacabile giudizio degli organizzatori.
Le fotografie dovranno essere inedite, non dovranno aver partecipato ad altri concorsi fotografici né alle edizioni precedenti di Nonsolopuntaperotti, dovranno essere state scattate tra ottobre 2009 e gennaio 2010 e dovranno avere per soggetto un "ecomostro" italiano (manufatti, edifici e costruzioni progettati e costruiti dall'uomo, particolarmente brutti o invasivi e non integrati con il paesaggio circostante, specialmente se quest'ultimo è di particolare pregio naturalistico, storico e culturale).
Il 10 febbraio 2010, mediante pubblicazione sul sito ufficiale del concorso www.nonsolopuntaperotti.it, saranno comunicati i risultati del concorso e i nomi dei vincitori.
Nel sito www.nonsolopuntaperotti.it, oltre al presente regolamento e alla spiegazione delle finalità del progetto, sarà pubblicata l'intera galleria di immagini ammesse al concorso, ovvero approvate dall'Associazione Nonsolopuntaperotti. All'interno della pagina con la galleria di immagini verranno visualizzati i thumbnails (riproduzioni in formato ridotto) cliccando sui quali sarà possibile visualizzare la fotografia nel formato di dimensioni maggiori e/o originali.
I vincitori, in numero di tre ad ex aequo saranno decretati ad insindacabile ed inappellabile giudizio della Giuria. I vincitori, in numero di quattro ad ex aequo, saranno decretati ad insindacabile ed inappellabile giudizio della Giuria.
In premio, per ciascun vincitore, un abbonamento al National geographic Italia e una macchina fotografica digitale.
L'ammissione di un'immagine al concorso non rappresenta un giudizio di merito della Giuria sull'appartenenza del soggetto alla categoria degli "ecomostri". L'esclusione di un'immagine dalla terna vincitrice non rappresenta un'assoluzione da parte della Giuria al soggetto della stessa. La partecipazione al concorso, la pubblicazione delle immagini, la scelta e la pubblicizzazione dei vincitori rientra all'interno del diritto di critica, così come definito dalla Corte Suprema di Cassazione: "il diritto di critica non si concreta, come quello di cronaca, nella narrazione veritiera dei fatti, ma si esprime per sua natura in un giudizio, che, come tale, non può che essere soggettivo rispetto ai fatti stessi, per la valutazione dei quali non valgono i soli canoni ermeneutici della verità, della continenza e dell'interesse sociale".
L'Associazione Nonsolopuntaperotti si riserva il diritto di non visualizzare nel sito le fotografie che riterrà non opportuno esporre per qualsivoglia motivo.
Ogni partecipante dichiara di essere autore delle fotografie presentate in concorso, di essere titolare dei diritti sulle stesse e responsabile del contenuto. Altresì ne autorizza la pubblicazione, sia in internet che sulla stampa cartacea e l'esposizione in occasione di particolari eventi senza compenso alcuno, sollevando l'Associazione Nonsolopuntaperotti da ogni responsabilità.
Ogni partecipante condivide con l'Associazione Nonsolopuntaperotti i diritti per l'eventuale utilizzazione commerciale delle fotografie. I partecipanti al concorso saranno informati dell'esito del concorso dalla newsletter "marcellosaponaro.it" alla quale saranno automaticamente iscritti e dalla quale potranno cancellarsi in qualsiasi momento.
La partecipazione al concorso implica l'accettazione del presente regolamento.
In alto un vecchio servizio di Alessandro Sortino (quando ancora non aveva lasciato le iene per la censura del suo servizio su Mastella) che parla proprio di ecomostri.
giovedì 5 novembre 2009
Provini Grande Fratello: perchè vince Berlusconi
Solitamente relego simili video a domenica per la rubrica video divertenti ma questo mi ha lasciato troppo sconvolto...questa è proprio una nazione in declino dove conta solo il calcio, la bellezza e l'ignoranza (per via della nostra televisione), l'unica speranza di salvezza attualmente è riservata da internet ma il processo di cambiamento sarà abbastanza lungo (ammesso che non trovino un modo per bloccarlo)...
Cosa porteresti in un isola DESERTA?: profilattici, sigarette, soldi....
mercoledì 4 novembre 2009
Video Iene e Professor Rossitto: scandalo all'università di Catania
Ieri le iene, hanno trasmesso il servizio sul professore Elio Rossitto che, come si evincerebbe dal servizio, qui a Catania chiedeva favori sessuali per superare la materia e con un buon voto, una vicenda disgustosa che fortunatamente è stata messa alla luce grazie ad una coraggiosa studentessa chiamata Dominique (Domenica il suo nome di battesimo).
E' veramente triste sapere l'esistenza di queste realtà e chissà quante ragazze sono passate a far carriera solo perchè disinibite...magari alcune sono pure pure al governo... con un simile meccanismo il paese non può che andare a rotoli e tutt'ora mi sa che ci sta andando...
In alto e qui sotto il servizio delle iene.
Il professore, ieri, si è inevitabilmente dimesso, ecco una sua intervista di qualche giorno fa per chi volesse conoscerlo:
martedì 3 novembre 2009
Il ciclo vitale: Woody Allen
La cosa piu ingiusta della vita è come finisce.
Voglio dire: la vita è dura e ci porta via la maggior parte del nostro tempo. Cosa ottieni alla fine?
La morte.
Che significa?!? Che cos'è la morte? Una specie di bonus per aver vissuto?
Credo che il ciclo vitale dovrebbe essere del tutto rovesciato.
Bisognerebbe iniziare morendo, così ci si leva il pensiero.
Poi, si viene relegati in un ospizio dal quale si viene buttati fuori
perchè troppo giovani.
Ti danno una gratifica e quindi cominci a lavorare per quarant'anni, fino a che sarai sufficientemente giovane per goderti la pensione.
Seguono feste, alcool, erba e il liceo.
Finalmente cominciano le elementari, diventi bambino, giochi e non hai
responsabilità, diventi un neonato, ritorni nel ventre di tua madre, passi i tuoi ultimi nove mesi galleggiando e finisci il tutto con un bell'orgasmo.
Woody Allen
lunedì 2 novembre 2009
L'experia non molla e Beppe Grillo ne parla
Fortunatamente, come speravo, qualcuno a livello nazionale ha parlato di quanto accaduto all'experia la mattina di venerdì...a farlo c'ha pensato Beppe Grillo con questo post.
In questi giorni le attività dell' experia continueranno davanti al portone del centro ecco il programma:
Mar. 3 novembre 2009
h. 17.00 Doposcuola in strada
h. 19.00 Assemblea pubblica
Mer. 4 novembre 2009
h. 17.00 Doposcuola - h . 19.00 Lotta, Judo
Giov. 5 novembre 2009
h. 19.00 Ciclofficina + festa della Ciclofficina
Ven. 6 novembre 2009
h. 17.00 Doposcuola - h. 19.00 Lotta, Judo, Capoeira
Sab. 7 novembre 2009
h. 19 Presentazione del libro "Zone del Silenzio" di Alessio Spataro. A seguire Cena popolare
Dom. 8 novembre 2009 Giornata dello sport (tutta la mattina)
Centro Popolare Occupato Experia
via plebiscito 782 – Catania
In alto il video della manifestazione di sabato.
domenica 1 novembre 2009
Casera Cola
Ecco a voi il consueto video divertente di fine settimana settimana...
Casera Cola, Casera bona custava 28 centesimi?
P.S. Il video è di due anni fa adesso non si trova più a quel prezzo...
sabato 31 ottobre 2009
Experia chiuso, bambini in strada
Ieri, nonostante l'occupazione del centro da parte della polizia, l'attività del centro sociale si è svolta regolarmente di fronte all'entrata dello stesso, in alto potete vedere il servizio che è andato in onda in televisione dopo lo sgombero di ieri mattina.
Le pressioni per lo sfratto sono arrivate dal deputato dell'assemblea regionale siciliana Salvo Pogliese (PDL)...proprio quello che durante le elezioni regionali aveva riempito città e paesi di manifesti abusivi ed alcuni suoi attacchini avevano anche fatto un video su YouTube che poi hanno rimosso appena si sono resi della cazzata enorme che avevano fatto (si vedevano fieri e felici dopo gli attacchinaggi abusivi), lui eletto grazie ad un opera illegale, viene a dire queste parole:
"Ho presentato il 3 marzo scorso un'interrogazione parlamentare per chiedere alla Regione di riappropriarsi dell'immobile ordinando lo sgombero dei locali. Finalmente ciò è stato fatto e questa struttura potrà essere utilizzata per gli scopi ai quali è logisticamente vocata, rientrando nell'ambito della legalità e dell'utilizzo collettivo, liberata dallo squallore dei centri sociali come l'Experia".
Salvo Pogliese ecco lo squallore di cui parli (video di ieri):
Vergogna
P.S. Visto che ancora a livello nazionale non se ne sta parlando potete segnalare l'accaduto a:
http://www.beppegrillo.it//contattaci.php
Redazione unità: unitaonline@unita.it
Direttore repubblica.it : v.zucconi@gmail.com
Più segnalazioni arriveranno più saranno le possibilità.
venerdì 30 ottobre 2009
Experia sgomberato: i video
Stamattina alle 6 si è consumato un enorme dramma a Catania, il centro sociale Experia che da anni rende luce ad uno dei quartieri più degradati grazie ad attività ludiche, ciclofficina etnea, doposcuola e tant'altro è stato sgomberato con estrema violenza dalla polizia.
Il centro si trova in un vecchio cinema andato a fuoco che, lasciato nel degrado completo dall'amministrazione, 17 anni fa è stato sistemato ed occupato da alcuni giovani i quali hanno creato delle splendide attività a cui io stesso partecipai quando ero molto piccolo, mi ricordo ancora il bellissimo torneo di calcetto per il quale con alcuni amici abbiamo realizzato una squadretta con cui partecipare e pitturato le magliette a casa mia per fare la divisa da gioco.
Da un paio di anni nel centro erano presenti tantissime attività come la scuola di Judo, giocoleria, capoeira, lotta greco romana e presente la ciclofficina etnea dove TUTTI potevano recarsi a sistemare la propria bicicletta grazie alla disponibilità di attrezzi e pezzi di ricambio che tutti mettevano a disposizione gratuitamente, un centro che rendeva veramente un animo buono ad un quartiere pieno di inciviltà e mafia.
Il comune ha pensato che tutto questo doveva finire, era un luogo che non poteva esistere, andava in completo contrasto con la loro politica di devastazione di ogni cosa buona presente in città, loro l'hanno affossata mandandola verso il fallimento, spegnendone le luci per i debiti, l'experia non era una luce, era un immenso faro nel buio assoluto del quartiere, una luce allegra che oggi viene a mancare per un ultimo atto schifoso di questa amministrazione.
Attualmente oltre cento giovani sono davanti al centro sociale in presidio fisso, la strada è bloccata e ci sono decine di poliziotti con casco e manganelli a tenere lontani i ragazzi.
In alto potete vedere il video dello sgombero di questa mattina dove i poliziotti manganellano diversi ragazzi, da quello che ho letto molti sono finiti in ospedale.
Qui sotto potete farvi un idea di cosa è....o era l'Experia:
Aggiornamento. Pubblico l'appello presente su facebook del centro popolare experia appena rilasciato:
DIFENDIAMO TUTTI IL CENTRO POPOLARE EXPERIA. SUBITO!
Questa mattina alle ore 5.30 polizia, guardia di finanza e carabinieri in tenuta anti-sommosa hanno sgomberato il Centro Popolare Experia di Catania.
Centinaia tra militanti, occupanti, sostenitori e abitanti del quartiere per tutta la notte hanno effettuato un presidio contro lo sgombero attendendo la notifica dell’ingiunzione di sgombero emessa dal Tribunale di Catania dal dottor Serpotta e preceduta da una campagna denigratoria a mezzo stampa da parte di AN (Pogliese, Bellavia, Messina). Ancora adesso non ci è dato sapere le motivazioni di tale procedimento ed è stato impedito agli avvocati di assistere al sopraluogo della struttura.
Centinaia di sostenitori sono stati caricati dalla polizia immediatamente e sono decine i contusi medicati dal 118 chiamata dagli stessi militanti.
Questo è uno sgombero politico che ha l’obiettivo di far tacere e cancellare un’esperienza sociale e politica che lotta da 17 anni e che ha ridato al quartiere popolare come l’Antico Corso uno spazio di aggregazione che per decenni era abbandonato. Doposcuola popolare, una palestra popolare, la ciclofficina etnea, il laboratorio di giocoleria e decine di altre attività di aggregazione sociale cancellati a colpi di manganelli.
A quanto pare lo sgombero è stato richiesto dalla Sovrintendenza ai Beni Culturali di Catania nella persona di Gesualdo Campo lo stesso che nel 1999 avvallò i lavori da parte della Facoltà di Giurisprudenza nell’area della Purità (nella parte esterna del Centro Popolare) ben sapendo che l’area conteneva reperti archeologici importantissimi per la storia della nostra città.
Solo una lunga lotta del Centro Popolare e del Comitato Antico Corso sono riusciti a bloccare questi lavori speculativi rilanciando proposte concrete per l’utilizzo dell’area: riapertura di via bambino, la realizzazione di una bambinopoli nello spazio esterno del Centro Popolare espropriato da Giurisprudenza, la creazione di un Parco Archeologico per valorizzare i ritrovamenti.
Forse lo sgombero di questa mattina è anche una ritorsione del dottor Campo?
Visto che questa mattina assisteva compiaciuto alle cariche e allo sgombero del Centro Popolare Experia?
Supposizioni visto che nessuno si è assunto la responsabilità politica di comunicarci le reali motivazioni.
L’unica risposta che abbiamo ricevuto è stata la violenza della polizia.Le nostre proposte pratiche si scontrano con quello che l’Amministrazione Comunale a Catania ha espresso in questi ultimi 12 anni: degrado economico e conseguente ricaduta sul sociale.
Questa è una città in emergenza e in pieno dissesto finanziario, questa è una città in ginocchio e, nonostante ciò, quello di cui si preoccupa la politica è di chiudere, far tacere ogni pratica di autorganizzazione dal basso che risponde allo stato di crisi generale con le sue proposte, le sue attività e anche il suo dissenso a questa chiara volontà politica dell’amministrazione di desertificare il territorio della città.
Ma non è questa la Catania che vogliamo!
Quello che la nostra occupazione ha espresso è ben altro che torpore, mercificazione e degrado!
Presidio permanente davanti al Centro Popolare e assemblea pubblica alle ore 14.00. Il concerto antirazzista previsto per questa si terrà ugualmente nelle scalinate di via bambino adiacente l’ingresso del Centro Popolare.
QUI SIAMO E QUI RESTIAMO!
Centro Popolare Occupato Experia
via plebiscito 782 – Catania
www.senzapadroni.org
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.