martedì 31 ottobre 2006

Google - YouTube, migliaia di video cancellati




Come immaginavo iniziano ad essere cancellati molti video da YouTube dopo l'acquisizione da parte di Google che è attentissima a non violare il diritto d'autore. Ho molta paura che molti dei miei post incentrati sui video presi da YouTube finiranno per essere eliminati rendendo insensato tutto l'articolo. Ad esempio potrebbero cancellare i video di Aldo, Giovanni e Giacomo che ho messo qualche giorno fa o quello di questo post (è molto curioso come video musicale, la canzone si chiama Hikari e la cantante è Utada Hikaru una tra le mie preferite). Spero tanto che almeno quelli musicali restino dato che sono una delle fonti migliori per ascoltare le canzoni.

P.S.
Il blog si prende un piccolo periodo di vacanza, ritornerà ad essere aggiornato tra circa tre settimane

lunedì 30 ottobre 2006

Test d'intelligenza, calcola il QI e la tua cultura



Come forse sapete già, Le Iene, hanno recentemente intervistato dei politici per vedere il loro grado di cultura, anche a domande molto semplici spesso non sapevano rispondere. Da qui nasce la provocazione del portale Alice che propone un test per stabilire se sei un secchione o un politico (ovvero un asino).

Il test potete farlo cliccando qui

Sono solo 8 domande, io ne ho sbagliata una (quella di geografia).

Se volete conoscere anche il vostro quoziente intellettivo (QI) cliccate qui.


Foto in alto locandina del film le Iene di Quentin Tarantino (1992) da cui ha tratto ispirazione il programma televisivo.

domenica 29 ottobre 2006

Aldo Giovanni e Giacomo e la Subaru SW


Ecco un altro filmato di Aldo, Giovanni e Giacomo per la rubrica video divertenti della settimana.

Ecco a voi la mitica scena della Subaru SW

Prima parte



Seconda parte



Terza parte



E' diviso in 3 pezzi perchè su YouTube non si possono inviare video più lunghi di 10 minuti.

sabato 28 ottobre 2006

Ruberesti? La pirateria sui film e la musica



Avete presente lo spot antipirateria che ci mostrano nelle sale dei cinema prima della proiezione di un film? Guardate un po che simpatico video è stato realizzato traendone ispirazione.
Ho sempre trovato assurdo che andando al cinema (quindi facendo un azione perfettamente legale e contro la pirateria), invece di vedere uno spot di ringraziamento per la tua correttezza e per il contributo che dai agli artisti che hanno prodotto il film, devi invece vedere una pubblicità simile come se il pirata fossi tu, pazzesco! Facendo così non fanno altro che aumentare l'odio verso il cinema e la legalità.

Girando su YouTube ho trovato anche due spot sulla pirateria molto divertenti, potete visionarli qui sotto.
Il primo è contro mentre il secondo a favore (ma solo se non a scopo di lucro).





LOL

venerdì 27 ottobre 2006

Passa a Linux. Edgy Eft è appena uscito



In concomitanza con il post di Beppe Grillo che incoraggia l'uso di Linux, è uscita ieri la nuova versione di Ubuntu, si chiama Edgy Eft (tritone tagliente). Tra le più importanti migliorie troviamo un tempo d'avvio ridotto, un aumento della sicurezza e l'interfaccia grafica migliorata rispetto alla precedente versione Dapper Drake uscita 4 mesi fa.
Sfortunatamente ancora pochissime persone lo usano nonostante permetta un risparmio considerevole di denaro quando si acquista un pc (circa 100 euro). E' rarissimo trovare in vendita un notebook senza windows pre-caricato. Se per ogni computer ci fosse offerta la possibilità di averlo in versione "Bill Gates" o in quella "open source" (permettendo di risparmiare parecchi soldi in questo caso) il pinguino sicuramente nel giro di qualche anno potrebbe diffondersi molto. Io ho comprato un portatile con Windows XP preistallato, di conseguenza passare a Linux e sapere di aver buttato via tutti quei soldi per nulla fa venire l'amaro in bocca.
A dirla tutta al primo avvio di ogni computer si può scegliere o meno se utilizzare Windows o meno, in caso contrario si dovrebbe poter avere un rimborso della licenza d'uso ma spesso ottenerla è un impresa da titani, alcuni ci sono riusciti, ecco una testimonianza diretta ma sfortunatamente non sempre è così.
Quando comprate un computer chiedete sempre se è possibile avere un rimborso di Windows qualora si scegliesse di non utilizzarlo.

Per scaricare Linux Ubuntu Edgy Eft cliccate qui.
Ulteriori informazioni (in italiano) le trovate su http://www.ubuntu-it.org/

giovedì 26 ottobre 2006

Download internet explorer 7. NO! NON FARLO!



Tra pochi giorni uscirà la versione in italiano di internet explorer 7. Dato che il mio blog viene visualizzato molto male con internet explorer 6 non ho resistito alla tentanzione di scaricare la nuova versione del browser Microsoft per vedere se questi problemi erano stati risolti.
L'istallazione è iniziata subito con la verifica dell' originalità della mia copia di Windows XP, il computer ha scambiato dei dati con i server microsoft che gli hanno permesso di capire che la mia copia del loro sistema operativo non è piratata. In caso contrario non avrei potuto istallarlo...ottima cosa! almeno molte persone eviteranno di farlo!
Dopo alcuni minuti ed un riavvio finalmente mi ritrovo con la nuova versione di internet explorer. Noto che mi sono stati riattivati i suoni di navigazione quindi vado subito a disattivarli dal pannello di controllo. Fatto questo entro sul blog e vedo che i problemi precedenti di visualizzazione non sono stati risolti. Fortunatamente esiste un programma migliore per navigare ovvero Firefox.
Alcuni non sanno ancora dell'esistenza di questo software open source per esplorare il web. Inoltre è da poco uscita la versione 2.0 quindi se ancora non l'avete non vi resta che scaricarla cliccando qui. Le migliorie rispetto al programma di Bill Gates sono così tante che non mi va neanche di elencarle...

P.S.
Guardate il simpatico spot Wheee se ancora non lo conoscete.

mercoledì 25 ottobre 2006

Riduciamo l'impronta! Pianeta a rischio


Come forse già saprete secondo il rapporto del WWF il pianeta rischia di collassare nel 2050 a causa del nostro eccessivo uso di risorse. Come avevo già scritto in questo post consumiamo le risorse più velocemente di quanto la Terra sia capace di rigenerarle e di quanto la Terra sia capace di 'metabolizzare' i nostri scarti quindi siamo avviati verso una strada senza sbocco. Se non iniziamo a cambiare i nostri stili di vita tra 40-45 anni non ci saranno più risorse disponibili per sostenere l'umanita. Molti penseranno...eh si 2050 chi se ne frega, ma ricordo che per molti giovani di oggi il 2050 sarà l'anno dove molti finiranno la propria carriera lavorativa (60-65 anni) quindi ritrovarsi a passare gli ultimi 10-30 anni della propria vita fatta di sacrifici in un mondo senza risorse (acqua compresa) e completamente inquinato sicuramente non è una cosa per niente piacevole.
Per poi non parlare del futuro che stiamo dando ai bambini che stanno nascendo adesso.
Iniziamo a produrre meno rifiuti e riciclarli, a comprare prodotti provenienti da luoghi vicini, a consumare meno acqua, ad usare poco i mezzi a motore, a risparmiare energia elettrica, a mangiare meno carne (si stima che nel 2050 almeno metà della popolazione italiana diventerà vegetariana).
Nella foto in alto è possibile visionare l'impatto ambientale che hanno i vari stati in base all'impronta ecologica dei loro abitanti. Come potete vedere l'Italia è ingrossata rispetto al normale mentre l'Africa è sottilissima. Interessante notare come la superficie degli Stati Uniti sia circa il doppio rispetto a quello dell'India nonostante abbia un numero di abitanti quasi 4 volte minore.

P.S. Nel post di ieri Beppe Grillo ha parlato di eliminare la pubblicità di auto dai media proprio come ho scritto sul mio post l' altro ieri, la coincidenza mi sembra parecchio sospetta, sono possibili due cose, o ha letto il mio articolo o abbiamo idee identiche!

martedì 24 ottobre 2006

Stop alle faccine di MSN al posto del testo



Non se ne può più

Non voglio più vedere cose di questo tipo!







Perchè, dopo che l' evoluzione c'ha portato ad usare l' attuale scrittura, stiamo ritornando all'uso dei "geroglifici"? Chiaro segno di declino dell'umanità?

Sempre più persone utilizzano delle immagini (spesso animate) al posto di caratteri su MSN Messenger (oggi chiamato Windows Live Messenger). Questa scelta comporta innumerevoli svantaggi, ne elencherò qualcuno.

- Non vengono visualizzate subito. La frase inviata per parecchi secondi risulterà incomprensibile.

- Le lettere animate hanno grandezze diverse l'una dall'altra rendendone altamente difficoltosa la lettura.

- Lo spazio occupato diventa notevolmente maggiore, spesso si finisce per occupare l'intera finestra scrivendo pochissime frasi.

- Il testo risulta molto difficoltoso da copiare.

- Rallenta la connessione ad internet (particolarmente se siete collegati tramite la linea tradizionale a 56k o con qualsiasi altra connesione lenta).

- Può causare blocchi e malfunzionamenti del computer.

- Possono risultare sgradevoli e fastidiose a qualcuno ma il vostro contatto sarà comunque costretto a vederle ripetute decine o centinaia di volte.

- Si aumenta il carico del pc incrementando la possibilità che qualche componente si rompa più velocemente (più una cosa si usa, più è facile che si danneggi).

- Nelle conversazioni multiple non verranno visualizzate se non siete tra i contatti degli altri partecipanti della conversazione.

- MSN non accetta più di 5 emoticon personalizzate per frase quindi spesso al momento di inviare il messaggio viene visualizzato il seguente avviso "Puoi inviare solo 5 diverse emoticon personalizzate. Elimina una o più emoticon personalizzate dal messaggio."
Quindi usandole si ha la limitazione di non poter scrivere più di 3-5 parole prima di premere invio con conseguente perdita di tempo e un aumento di stress da parte dello scrittore e del lettore il quale dovrà sempre veder lampeggiare e suonare la finestra dell' emoticomane costretto ad inviare il testo molto frequentemente.

- La quantità di energia elettrica consumata aumenta con conseguente dispendio economico per la bolletta e un aumento dei problemi energetici ed ambientali.
Stimando che gli utenti collegati su MSN siano 40 milioni e che il consumo di elettricità aumenti di 2 Watt per utente arriviamo ad un consumo totale di 80 milioni di Watt per ora (ovvero l'energia fornita da una piccola centrale nucleare) solo per utilizzare immagini animate al posto di un semplice e gradevole carattere font.


Per queste motivazioni si chiede:

1) A Microsoft di inserire nel proprio Windows Live Messenger un opzione per poter non visualizzare a faccine personalizzate tutte le lettere e numeri presenti nella tastiera.

2) Un ulteriore opzione per inserire manualmente (qualora si voglia) combinazioni di tasti al quale non si permetterà la visualizzazione delle emoticon (come ad esempio: tu, ciao, casa, vado, io...); si potrebbe fare semplicemente aggiungendo un opzione cliccando con il pulsante destro sulla faccina, oltre all' ormai noto "aggiungi" mettere anche "visualizza sempre come testo".

Nota. Esiste già un opzione per non permettere la visualizzazione di tutte le faccine personalizzate, però essendo molto utilizzate, attivare questa opzione, rende difficoltosa la comunicazione in quanto al posto dell' animazione verrà visualizzata una scritta che si confonderà con il normale testo.

3) A tutti coloro che le utilizzano di rendersi più maturi evitando di usarle cancellando o rinominando tutte le emoticon che spuntano digitando una lettera (a, b, c, d, ... z) e possibilmente anche quelle che spuntano al digitare di "1, 2, 3, 4, 5, ... 100, io, tu, vado...ecc.ecc..."

Chi fosse daccordo con l'iniziativa può sostenerla linkando questa pagina nel proprio sito o blog (anche in un semplice post).

Se volete è possibile inserire un banner come questo.



Ecco il codice html già pronto da copiare ed incollare.



Va benissimo anche un banner creato da voi.


Codice per un semplice link testuale come questo

Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN





Sotto invece il codice per inserire il link in un forum




Chi linkerà questa pagina o inserirà il banner (anche in un post) verrà a sua volta linkato qui sotto nell' apposita sezione, dovete segnalare la vostra adesione rilasciando un commento (non fatelo se non v'importa essere linkati in questa pagina).

Ecco alcune persone che hanno aderito:

Estate...inverno...tempo...
Device's Emo Blog
Gozzinet
La fabbrica del dissenso
Life is a nicotine
Trigger's blog
Through the Looking-Glass
Diario virtuale di una mente pericolosa
C'est moi
I fatti sono fatti
Just My Immagination
Anti Catene
Uno provocatorio
Sapere e conoscere
Il Blog di Emanuela
Pisadvd
Only for experience
Mat's Matrix
Angi's blog
Zarathustra Trismegistos
L'angolo di Biosulfur
Gratis e bello
Soulplace's Weblog
Ganga
Che si fa domenica sera?
The stuntman new life
Il blog dei blog
Fox91 Blog
Rinoa93
Mirkuz
Luca
NonAppariMai
Uomo nel pallone
Italian girl in Paris..almost
Leone2000.net
Danix's thoughts
SporcoWeb
PureLife
Marco Gulino (RockMan)
Niko
Spado
hanskalabs.net
Fredd2
Chicca
AndreaSp7
Eloisa
Daniel on line
La Chambre D'Echo
Simone
Sukkology.net
The Xd®-Space
Xaby's blog
www.portalecanicatti.135.it
Robi13891
Hysterisia
Fek Kingdom
Cellulosa
BISSOMULTIMEDIA
Criminsonland Italia
JuSt HiP hOp!
AURORASOGNA
Narko
Themoodyrunner
Zanardi
Macweaz
Philapple
Vegetina
La pioggia nel Simeto
...Perso nella rete
Senza smalto: l'altra metà della luna
Tanky
The 14 spaces
Eurobarre Guadagno
Marty
CORE TE STA TERRA
APOCALYPSE BLOG
Blog di un Blogger
Gunpowder Plot
Enter the Beast
Kira Dannata
Crystal Street
Нэяîς КٱлقđΏм
La gabbia delle cavie
Abe90
PSYCO MANTIS
Il mondo di Querz
Diva istrionica bordeline
Antonio
Crocettando sulla luna
Dj_At_Work Blog
IL GAUDENTE
Camera con vista...
Pentacolours
Giokalle
Nick's World
MiC3TTa
Linux & Debian In my Mind! :P
My Show
Dark Lady
Cavazza Online
Sburst
Follia
Il Blog di Nicola
Sudo apt-get install stambecco
Di musica, di tech e di altre sciocchezze...
Bachi di un blog
Il muro del cesso
DaniSP's spaces
---VENTU---
Sivics'blogz...the bestia
Beat on the Brat!
Irish Pub
La nuvola pazza colpisce ancora
The Total Site.it
Arcifunfano
Damiano's Blog
Anya
Peppe
Make love, not war
Quel che resta del blog
Pc News Time
THE MATRIX
Spaghetti Blog
Megas Alexandros
La passione, la fede, l'emozione...
Marcorulez
The big Riddu
@ Music and People @
Un pò di tutto.will
Il diario di Elyann
Despinablog
Andre@Alba
PMC. Arte
Il diario di Elyann
Spazioblog

Grazie!


In caso siate a conoscenza di dati precisi sugli effettivi utilizzatori di MSN vi prego di comunicarmeli.

Consiglio l'uso di Notebook Hardware Control per ridurre i consumi energetici e il calore prodotto dal vostro portatile.
Foto dei geroglifici (in alto) presa su Fenice.info

lunedì 23 ottobre 2006

E' Bolzano la città più vivibile



E' uscito, come ogni anno, il rapporto Legambiente-Sole 24 Ore sulla qualità ambientale nei 103 capoluoghi italiani.
Con i dati raccolti nel 2005, analizzando ben 125 parametri come ad esempio la qualità delle acque, dell'aria, il verde presente, è risultata Bolzano la città più vivibile seguita da Mantova e La Spezia, tra le peggiori invece troviamo Catania, Taranto e L' Aquila.

La classifica completa ed ulteriori dati li trovate qui

Rispetto al 2004 sfortunatamente non ci sono miglioramenti, i dati sul traffico e smog sono rimasti costanti. Unico dato positivo una piccola riduzione del numero di automobili che sono il principale problema delle città italiane, infatti da un sondaggio effettuato, alla seguente domanda:
"Quali sono le emergenze ambientali da affrontare nella sua città?" le due risposte più frequenti sono state il traffico (40,5% degli intervistati) e la qualità dell'aria (28,9%).
A Catania mi sto battendo con i miei amici della critical mass per risolvere proprio questi problemi promuovendo l'uso della bicicletta ma cambiare la mentalità della gente è proprio difficile soprattutto quando durante una giornata ogni persona si ritrova a guardare decine o centinaia di pubblicità che incoraggiano l'acquisto di un automobile.
E' questo il vero problema, la pubblicità, dovrebbero vietarle per le automobili (ad esclusione di quelle piccole con emissioni zero). Una simile norma è presente per le sigarette. Ecco il testo:

La direttiva del 1989 sulla "televisione senza frontiere" vieta qualsiasi forma di pubblicità televisiva per i prodotti del tabacco e stabilisce che i programmi televisivi non possono essere sponsorizzati da persone fisiche o giuridiche la cui attività principale consiste nella produzione o vendita di prodotti del tabacco. L'attuale proposta di direttiva sulla pubblicità e sulla sponsorizzazione a favore dei prodotti del tabacco prevede il divieto della pubblicità del tabacco sulla stampa e in altre pubblicazioni, via radio e tramite i servizi della società dell'informazione. Questa proposta prevede anche il divieto di sponsorizzazione, da parte delle industrie del tabacco, di programmi radiofonici e di eventi a cui partecipano o che si svolgono in vari Stati membri o aventi ripercussioni transfrontaliere. (fonte)

Data la gravità del problema penso sia un ottima soluzione estendere questo divieto anche per le automobili inquinanti. Spero tanto che qualche parlamentare legga questo post (ogni tanto arrivano visite dal senato).
Sarebbe un grosso incentivo per la costruzione di veicoli a basso impatto ambientale ed un passo in avanti per la vivibilità delle nostre città senza ricorrere ad alcun sacrificio.


In alto potete visionare una foto di Bolzano, qui sotto Mantova.


domenica 22 ottobre 2006

Aldo Giovanni e Giacomo. Video Tel chi el Telun

Per la rubrica video divertenti della settimana ne riporto 3 tratti dallo spettacolo teatrale di Aldo Giovanni e Giacomo Tel chi el Telun.

Il dio Pdor figlio di Kmerr della tribù di Istarr!




Il corso d'inglese: non vedo, non sento, ma parlo del professor Cataldo




I poliziotti




P.S.
Hai una scarpa slacciata




SOTOMAYOR!!! Sempre allerta ragazzi! Sempre allerta!

sabato 21 ottobre 2006

Bicicletta e Bicicletas!



Oggi una ragazza palermitana ha rilasciato un commento in un post di qualche giorno fa. Lo riporto (omettendo complimenti vari):

Camminare in bici in città non è sempre una cosa semplice...lo smog causato dal traffico e l'assenza di aree esclusivamente ciclabili rende quest'abitudine poco esercitabile...e spesso nociva per la salute. Almeno a Palermo la realtà è questa. Alessandra.

Mi capita spesso di sentire simili motivazioni per non utilizzare la bicicletta in città, proverò a smentirle perchè le reputo infondate

Punto primo, lo smog:

Usando la bicicletta in città non vedo per quale motivo si dovrebbe prendere più smog rispetto allo spostarsi con molti altri mezzi (auto e moto soprattutto). Usando la bicicletta, oltre ad evitare d'inquinare ulteriormente l'atmosfera, si arriva a destinazione molto in fretta non perdendo neanche tempo per trovare il parcheggio, inoltre non si resta quasi mai incolonnati, di conseguenza lo smog respirato è inferiore. L'unica eccezione si ha durante le salite impegnative dove per l'aumento della respirazione e l'andatura spesso più lenta rispetto alle auto rende la cosa sconveniente.

Punto secondo, la sicurezza:

Secondo me la bicicletta è il mezzo più sicuro per circolare in città, il motivo è semplice, quando un automobilista vede un ciclista sta molto attento perchè sa che un minimo tamponamento potrebbe essere pericoloso. Un interessantissimo studio ha mostrato come i ciclisti che portavano il casco erano esposti a più pericoli in quanto gli automobilisti li sorpassavano ad una distanza laterale nettamente inferiore rispetto a coloro che non lo portavano. Dopo simili scoperte non si capisce bene se conviene usarlo mentre si pedali, io preferisco non metterlo.
In 15 anni che uso la bicicletta in città non ho mai avuto alcun genere d'incidente nonostante abbia una guida non molto prudente e una velocità di crociera abbastanza elevata. Se si ha un buon equilibrio e una buona dose di prudenza è difficile averne.


Sopra ho riportato un bel video sull' utilizzo della bicicletta, anche se l'autore si è dimenticato di mettere "niente palestra" e "niente assicurazione".
Un ringraziamento a Ecoalfabeta e Marco Pagani per la creazione del filmato.

In questo sotto, invece potete vedere, una spettacolare esibizione di un ragazzo in grado di fare il Burnout con la bicicletta.



Ancora convinti che non convenga usare il migliore e più efficiente sistema di trasporto che l'umanità abbia mai inventato?

Bruciate il grasso non la benzina!


P.S.
Domani
Il 22 Ottobre con il supporto del comitato FCI di catania, con il patrocinio del comune della provincia di Catania e in collaborazione con Sos Italia Villaggi dei Bambini e Radio RTL 102.5, si svolgerà una pedalata cittadina per le strade di Catania, per trascorrere una giornata all'aria aperta, all'insegna della salute, del movimento e del divertimento.

Programma

Ore 10:00 Ritrovo libero presso Piazza Università con la propria bicicletta e ritiro della maglietta commemorativa dell'evento.

Ore 11:00 Partenza della pedalata Cittadina:8km di percorso che porteranno i partecipanti nel cuore della città, da piazza università, attraversando Via Vittorio Emanuele, Via Francesco Crispi, VuiaUmberto, Via Etnea, per poi tornare in Piazza università

Ore 12:00 Arrivo pedalata cittadina in piazza Università dove sarà allestito il villagio Velothon e la festa continuerà con animazione, musica e tante sorprese.

Ai primi 100 bambini che si presenteranno alla pedalata accompagnati da almeno un genitore sarà regalato un casco personalizzato Velothon.

venerdì 20 ottobre 2006

L' effetto serra, conosciamo meglio la Terra


E' un problema molto serio che interessa tutti gli organismi presenti sul pianeta eppure ancora molti non sanno di cosa si tratti. Parlo dell' effetto serra (greenhouse effect in inglese). Recentemente le iene hanno intervistato un nostro dipendente parlamentare che non aveva idea di cosa fosse, con simile gente al potere non c'è da stupirci se siamo sempre insoddisfatti del loro operato. Eppure il concetto è semplicissimo da comprendere, l'atmosfera trattiene parte del calore proveniente dal suolo (soprattutto il metano, il vapore acqueo e l' anidride carbonica). Ultimamente l' eccessive emissioni di CO2 da parte dell'uomo stanno aumentando questa capacità di accumulare il calore e quindi la temperatura media del pianeta sta notevolmente aumentando con conseguenze devastanti come ad esempio lo scioglimento dei ghiacciai (che provocherebbe un innalzamento del livello del mare di parecchi metri) e l'aumento della desertificazione.
Si stima che la concentrazione atmosferica di anidride carbonica sia aumentata del 35% dai tempi della rivoluzione industriale e del 20% dal 1958. La combustione di carbone e petrolio sono la principale causa di questo aumento, la deforestazione è la seconda.

Nei due grafici riportati qui sotto potete farvi un idea di come stiano aumentando le temperature





Inoltre esiste un sito molto interessante dov' è possibile vedere (tramite una simpatica animazione flash) l' emissioni di anidride carobonica dei singoli paesi. E' possibile osservare anche ogni quanto nasce o muore una persona in quel determinato stato. Consigliatissima la visione, ecco il link:

http://www.breathingearth.net/

giovedì 19 ottobre 2006

Niente più agevolazioni per auto e motorini

Anche gli ultimi contributi per auto e motorini alla fine sono stati cancellati, niente più bollo gratis per auto euro 4-5 e motorini di ultima generazione.
I fondi recuperati (circa 160 milioni di euro) saranno destinati al trasporto pubblico locale per la sostenibilità, sia per interventi contro l'inquinamento che per la sicurezza. Un provvedimento per quanto mi riguarda positivo in quanto sono contro qualsiasi agevolazione verso l'utilizzo dell' automobile a benzina.
Spero tanto di vedere più piste ciclabili come quella riportata nella foto in alto, dovrebbero essere presenti in tutte le arterie principali delle città e non. A Catania tantissime persone preferiscono usare l' auto al posto della bicicletta proprio perchè hanno paura a circolare con quel mezzo nel traffico. Fino a quando ci sarà Scapagnini al comune (baciamani di Berlusconi) dubito di riuscire a vederne.
Per chi non avesse visto la foto ecco il famoso bacio della mano di Silvio Berlusconi da parte di Umberto Scapagnini sindaco di Catania.

Non c'è dubbio che per risanare i conti questo governo ci sta chiedendo parecchi soldi, spero tanto che questi sacrifici alla fine servano a rilanciare il paese come tutti si augurano....mhhh forse i politici di destra sperano di no.

P.S. Ieri Affari Italiani ha posto alcune domande a Beppe Grillo, l'intervista potete leggerla cliccando qui.

mercoledì 18 ottobre 2006

Attenti alle email truffa!


In questi giorni un mio amico sta ricevendo parecchie email di phishing da parte di banche. Per chi non conoscesse ancora il fenomeno si tratta di email fraudolente che inducono il malcapitato ad inserire alcuni dati importanti come i codici segreti e parole chiave che verranno inviati all' autore di queste email il quale se ne servirà per rubare soldi dagli account.
Sotto ho riportato due screenshot di queste email, come si può vedere sono ben fatte e cadere nel tranello è abbastanza facile.
Fortunatamente oggi ci sono alcuni accorgimenti atti ad evitare simili fregature. Ad esempio quando cliccai sul link fraudolento della banca mediolanum mi spuntò un avviso nel browser (vedi foto in alto) dicendomi che il sito web era contraffatto invitandomi ad uscire (ho aperto la pagina con firefox, scaricatelo se ancora non lo usate).

Ecco l' email di phishing sulla banca mediolanum

Questa invece colpisce i clienti della banca fideuram.


State molti attenti la fregatura è sempre dietro l'angolo.

martedì 17 ottobre 2006

Buon trecentomilionesimo americano!


Oggi USA "festeggiano" il trecentomilionesimo cittadino.

300.000.000 di statunitensi sono ben più di quanto sembrino per il nostro pianeta. Da come avevo scritto in questo post, secondo degli studi, un americano produce 9,6 volte l'inquinamento di un indiano e più del doppio rispetto ad un italiano. E' come se negli USA abitassero duemiliardiottocentoottantamilioni (2.880.000.000) persone con lo stile di vita indiano, praticamente quasi la metà della popolazione mondiale!

Ecco un grafico che riporta l'andamento passato e futuro (secondo le previsioni) della popolazione umana sulla Terra.Naturalmente non si è tenuto conto di eventuali imprevisti come guerre mondiali, meteoriti, invasioni aliene, cambiamenti climatici e simili...

Molte coppie, erroneamente pensano, che facendo un solo figlio o due non contribuiscano all' aumento demografico ma non è così. Infatti avendo ad esempio solo due figli non stanno sostituendo la propria vita con quella dei i figli come potrebbe sembrare, i genitori infatti non muoiono subito dopo la nascita dei loro pargoli ma continuano a vivere per una cinquantina d'anni. Una coppia con due figli durante la propria esistenza avrà generato 5-10 discendenti invece di 2. Anche per questo motivo in Cina nonostante sia attualmente un paese con bassissima natalità (ma non era affatto così 40 anni fa) la popolazione di quel paese cresce di 10 milioni ogni anno. Attualmente i cinesi sono più di 1,3 miliardi!
In Italia per risolvere il "problema" della bassa natalità si danno incentivi per avere dei figli ma non si calcolano mai i problemi che le nuove nascite creeranno dal punto di vista ambientale, si pensa sempre e solo esclusivamente ai soldi.
Fortuna che almeno in Cina ci sono severe regole sulle nascite.

lunedì 16 ottobre 2006

Gatto e cane vegetariano?



Ieri ho letto un commento interessante lasciato in un post di ecoblog:

"ciao! una volta ho visto un documentario…su un gatto di 20 anni…che era sempre stato vegetariano.."

incuriosito cerco informazioni su questo longevo felino. Scrivo su google "gatto vegetariano" e clicco nel primo link in alto ovvero questo (miciomiao).
La prima cosa che mi colpisce è sicuramente il titolo "mai il gatto vegetariano" praticamente l'opposto di quello che mi aspettavo di trovare cercando informazioni su un gatto vegetariano vissuto 20 anni...continuo a leggere la pagina e inizio a vedere qualcosa che quadra. Sfortunatamente non posso riportare pezzi della pagina perchè il loro sito lo vieta quindi farò un discorso generale, come potete leggere si sostiene che dare ad un gatto solo vegetali è una tortura pazzesca che provoca anche la cecità per la mancanza di taurina (acido 2-amminoetanosulfonico), stranamente quella pagina dice che i cani possono prendere gli integratori per provvedere a simili mancanze ma i gatti no...eppure ne esistono parecchi i commercio (si trovano croccantini a base vegetale con taurina). Inoltre si trova anche nell' uovo. Lette tutte queste informazioni la prima cosa che mi è venuta in mente è stata "ma non è che coloro che gestiscono il sito vendono o producono mangimi per animali a base di carne?" dato che il dubbio era forte spulcio meglio il sito di miciomiao cercando la pagina dove parlano della corretta alimentazione da dare ad un gatto aspettandomi di trovare scritte del tipo "date da mangiare solo mangimi già pronti ai vostri gatti..." finisco in questa pagina e come potete vedere avevo ragione, incoraggiano l'uso di mangimi già pronti e sconsigliano abbastanza categoricamente l' uso di qualsiasi di cibo al di fuori di quelli. Entrambe le pagine mi sembrano molto a senso unico come se abbiano interesse a promuovere l'uso di mangimi a base di carne già pronti. Continuo la mia ricerca su internet per vedere se è normale trovare simili consigli ma come immaginavo non è così. Il secondo sito parla addirittura di nutrire cani e gatti con cibi esclusivamente vegetariani per gli innumerevoli vantaggi sulla salute e per una questione etica. Inoltre trovo questa affermazione molto interessante:
"La quasi totalità dei cibi per cani e gatti a base di carne sono prodotti utilizzando gli scarti della macellazione per uso umano.
Spesso in tali scarti vanno annoverati:
unghie, feci, pelo, tessuti tumorali, interiora e via così...
Inoltre sono state trovate prove della macellazione di carcasse di animali uccisi con farmaci (eutanasia veterinaria) o morti per malattia.
In alcuni casi si sono trovati resti di cani e gatti nei cibi per animali (un orrido cannibalismo forzato)."

Anche questo sito è abbastanza a senso unico infatti casualmente vende prodotti biologici vegetariani per gli animali.
La cosa interessante è che i primi due siti che apparivano su google consigliavano alimentazioni praticamente opposte, incredibile ma vero.
Girandone altri, mi sono fatto l'idea, che (anche per il problema della taurina) non conviene adottare un alimentazione strettamente vegetariana nei gatti ma con i dovuti accorgimenti va bene per i cani.

Io personalmente in base a quello che ho letto sconsiglio l'uso di mangimi per animali particolarmente se a base di carne (inoltre risparmierete soldi e ridurrete l'inquinamento). La scelta migliore penso sia un alimentazione ricca di vegetali sia nei cani che nei gatti fatta da cibo preparato in casa, i resti dei vostri pranzi sono più che buoni, non abituateli mai a mangiare solo carne o ancora peggio croccantini. Inoltre ricordo i vari motivi per essere vegetariani presenti in questa pagina del blog.

domenica 15 ottobre 2006

Fantozzi a dieta e Pierino con la professoressa

Per la rubrica video divertenti settimanali riporto due spezzoni di film italiani che hanno fatto la storia.

Il primo filmato è tratto da "Fantozzi contro tutti" del 1975 dove il nostro amato ragioniere interpretato da Paolo Villaggio si reca in una clinica-lager per dimagrire sotto la spietata osservazione del professore Birkenmeier. Scena leggendaria, eccola.



Nel secondo filmato, presente qui sotto, potrete osservare una scena che mi fece ridere parecchio la prima volta che la vidi (più di 15 anni fa). Una pillola molto famosa della tv trash italiana. Ogni alunno doveva portare un oggetto per rappresentare una città, naturalmente Pierino, interpretato da Alvaro Vitali, ha avuto una divertente trovata...


sabato 14 ottobre 2006

Wikipedia nuovamente attiva in Cina



Wikipedia la nota enciclopedia libera ha recentemente festeggiato il suo ritorno in Cina dopo un anno di oscuramento de parte del governo. Jimmy Wales non si è mai piegato alla volontà di censura del regime cinese che alla fine ha ceduto. C'è da dire comunque che alcune pagine su argomenti scottanti come la protesta di piazza Tiananmen vanno ancora a singhiozzo. Wales ha dichiarato che presto andrà in Cina per discutere con i funzionari del governo addetti all'informazione cercando di indurli ad adottare una politica di apertura e distensione verso i contenuti on line. E' una bellissima notizia che potrebbe indurre Google, Yahoo e Microsoft a fare pressioni per togliere i filtri dai loro motori di ricerca, attualmente piegati alle dure regole di censura del regime pur di avere dei ritorni economici.
Alla fine non so quanto gli sia convenuto dato che con queste mosse hanno perso parecchia fiducia. Non a caso, Sergei Brin, uno dei fondatori di Google, è fortemente pentito della scelta presa. Naturalmente secondo me avrebbero fatto meglio a non piegarsi proprio come ha fatto Wikipedia che alla fine ha ottenuto tutto quello che voleva senza scendere a compromessi. Grande Jimmy!
Dopo questo post spero tanto di non essere subito smentito da un nuovo oscuramento dell'enciplopedia da parte del regime...

venerdì 13 ottobre 2006

Smart elettrica cinese e auto solare-eolica in arrivo



Dopo aver copiato diverse automobili famose, i cinesi ci riprovano con la Smart, la carrozzeria è assolutamente identica all'originale ma il motore presenta enormi differenze, infatti la smart cinese prodotta dalla CMEC è alimentata con un motore elettrico che ha una velocità massima limitata a 50 km/h con un autonomia di 100 chilometri. Principalmente l'auto è stata progettata per avere un grande successo a Londra dove i mezzi inquinanti sono molto tassati, infatti, per entrare in centro con un auto inquinante bisogna spendere circa 10 sterline (sui 15 euro). Nella città di Ken Livingstone infatti si vedono circolare parecche auto elettriche come questa:

si chiama G-Wiz, prodotta in California e costa 10.000 euro, un vero affare per chi deve entrare spesso in città, si possono risparmiare oltre 3000 euro all'anno. La smart cinese invece costerà solo 4200 euro diventando quindi molto competitiva, l'unico problema è che in europa esistono severe regole sul diritto d'autore quindi potrebbe trovare alcune difficoltà prima di poter essere commercializzata, il debutto è atteso all'inizio del 2007.
Inoltre sempre tra pochi mesi dovrebbe essere messa in vendita un auto a tre posti capace di autoalimentarsi grazie all'energia solare ed eolica.Una giornata di stazionamento al sole le permette di accumulare energia necessaria per spostarsi di 7 chilometri; aggiungendo anche delle turbine eoliche può arrivare ad accumularne per oltre 20 (naturalmente è anche possibile "fare il pieno" tramite la classica rete elettrica). Questo veicolo rivoluzionario, prodotto da Venturi, dovrebbe essere commercializzato tra pochi mesi ad un prezzo di 24000 euro che nel giro di un paio d'anni dovrebbe ridursi a 15.000, un prezzo nonostante tutto ancora ben poco competitivo.
Nonostante questi veicoli rappresentino un passo avanti per la mobilità urbana e il rispetto dell' ambiente il mio consiglio rimane sempre lo stesso, se potete usate la bicicletta.

mercoledì 11 ottobre 2006

Golden Boy, un cartone amico dell'ambiente



Una volta Berlusconi durante la campagna elettorale disse "il paese sta andando così bene! vedo sempre girare le auto con una sola persona dentro". Questo sarebbe l'andar bene di un paese? Il fatto che ogni persona possa permettersi di circolare con un mezzo ingombrante e inquinante? Possibile che quella persona pensi solo che se ci sono i soldi vada tutto bene? Dal punto di vista energetico l'andare in auto da soli è uno spreco non irrilevante. Spostare 1500 chili per trasportarne meno di 100 è una vera e propria assurdità. Se esiste il traffico è anche per questo motivo, una persona finisce per occupare una superficie decine o centinaia di volte rispetto alla propria, è naturale che se in quell'auto viaggiassero 4 persone gli spazi utilizzati verrebbero ridotti come anche l'energia e l'inquinamento. Il problema non sta nel tassare questi veicoli ma nel risolvere il problema più a monte ovvero farli comprendere ai ragazzi. Ultimamente non accade nulla di tutto questo, ad esempio recentemente è stato fatto un film animato sulle auto che si dimostrano animate e simpatiche, sicuramente un bambino (ma anche un adulto) dopo aver visto quel film non vedrà l'ora di possederne una o più fregandosene altamente di problemi ambientali. A Catania per "risolvere" il problema non fanno altro che costruire parcheggi, anche alcune piazze che un tempo erano oasi di felicità adesso sono occupate da cantieri. In questo modo non si fa altro che aumentare la capacità di auto che la città più sopportare e quindi di conseguenza ne verranno introdotte altre. Inoltre con questa politica diminuiranno progressivamente gli spazi ricreativi e il verde della città. Qui in Italia e soprattutto nel sud, ci sta proprio un culto dell'auto, a Catania si prendono parecchi provvedimenti per agevolarne l'uso, mai per disincentivarlo, è questo il problema. Ad esempio non esistono piste ciclabili. Intendo fare un filmato in giro per la città entro la prossima settimana.
Fortunatamente i giapponesi che sono più attenti a queste tematiche hanno sfornato alcuni cartoni animati "eco". Uno molto simpatico è Golden Boy, un ragazzo di 25 anni che gira il Giappone con la sua Mountain Bike. Capita di sentire durante il cartone "la benzina è un veleno" e cose simili. Qui sotto riporto un video molto divertente tratto dall'episodio 5. In sottofondo la canzone dei Queen Bycicle Race in versione remix.



Per tutti i ragazzi interessati, su you tube è possibile trovare tutte le puntate in lingua spagnola (si comprende praticamente tutto). Ecco il link per la prima parte della prima puntata (a destra sono presenti tutte le altre). L'anime è stato trasmesso anche sulla nostra MTV.

Aggiornamento sulle nuove tasse delle automobili



Ecco le più importanti novità sulla tassazione delle automobili dopo le recenti modifiche apportate.

Dal 1° gennaio 2007 le "autovetture e gli autoveicoli per trasporto promiscuo di peso complessivo superiore a 2600 kg, con esclusione di quelli aventi un numero di posti uguale o maggiore a 8" pagheranno anno dopo anno una sovrattassa di 2 euro per ogni kW.
Il disegno di legge introduce il principio della tassazione progressiva in funzione delle emissioni inquinanti. L'importo base di 2,58 euro/kW varrà esclusivamente per le vetture Euro 4; si sale a 2,70 euro/kW per le Euro 3, a 2,80 per le Euro 2, a 2,90 per le Euro 1 e a 3 euro per le non catalizzate (Euro 0), questo punto quindi è rimasto invariato rispetto a prima.
Le "autovetture e gli autoveicoli per trasporto promiscuo con alimentazione a gasolio non catalizzati dovranno pagare, in aggiunta alla normale tassa automobilistica, una sovrattassa pari a 6,63 euro/kW. Attenzione: tale sovrattassa si cumula, ove ne ricorrano le condizioni, con quella prevista per le vetture di peso complessivo superiore a 2600 kg.
Le vetture Euro 4 con emissioni di CO2 inferiori a 140 g/Km beneficiano di due annualità di esenzione dal pagamento del bollo (a fronte di rottamazione di vetture Euro 0 e Euro 1). Se hanno anche una cilindrata inferiore a 1.300 cc possono beneficiare di una terza annualità di esenzione.
Attenzione, però, perché questo incentivo non si applica a chi acquista vetture con peso complessivo superiore a 2600 kg, escluse quelle con un numero di posti uguale o superiore a 8.
Per l'acquisto di vetture nuove con alimentazione del motore anche a gas metano vi sarà un contributo di 1.500 euro che diventeranno 2.000 se la vettura ha emissione di Co2 inferiori a 120 grammi per km. Ulteriori informazioni e dettagli potete trovarli qui

Che dire, sostanzialmente trovo tre cose sbagliate.

Prima
Trovo assurdo che per un solo chilogrammo di differenza tra un autoveicolo ed un altro si debba pagare o meno il super bollo (che sono centinaia di euro in più all'anno).
Quest' ultimo dovrebbe essere calcolato proporzionalmente secondo dei parametri come ad esempio: emissioni d' inquinanti, consumi, potenza, peso, lunghezza e larghezza.

Seconda
Il peso di 2600 Kg è un peso molto elevato, pesano così tanto solo i veri mostri della strada. Per fare un esemio la Land Rover Freeland 5 porte presente qui sotto pesa meno di 1600 Kg! Quindi ben al di fuori di qualsiasi tassazione aggiuntiva nonostante la stazza.



Terza
Incentivi per il Gpl e metano...ma per l'ibrido, l'elettrico, le auto ad aria compressa e simili niente??? Guarda caso la Fiat è leader nel metano, mentre sono le Case estere, come Chevrolet e Toyota (vedi la Prius), a farla da padrone nelle altre alimentazioni.

Sicuramente un provvedimento simile non cambierà di molto la situazione nelle nostre città che risulteranno sempre intasate ed inquinate. Fino a quando non ci sarà un cambio di mentalità da parte delle persone sarà dura risolvere questi problemi. Approfondirò meglio la questione nel post di domani.

martedì 10 ottobre 2006

I nostri parlamentari sono dei drogati?



Nella trasmissione "Le iene" che andrà in onda questa sera su italia uno alle ore 21.05 dovrebbe essere trasmesso un servizio dove 50 deputati verranno sottoposti a loro insaputa ad un test per verificare se hanno assunto droghe nelle ultime 36 ore. Il dovrebbe è dovuto al fatto che alcuni parlamentari si sono ribellati chiedendo il sequestro e la non messa in onda del servizio come l'onorevole Italo Bocchino di alleanza nazionale, uno dei tanti sottoposti al test (il quale dichiara di essere risultato pulito). Da precisare che nel servizio i nostri dipendenti non potranno essere riconosciuti.

I risultati ottenuti hanno dell'incredibile:

il 24% (12 parlamentari) sono risultati positivi alla cannabis
l'8% (4 deputati) alla cocaina!

Praticamente uno su tre aveva assunto droghe in quella giornata o in quella precedente!
Il test realizzato si chiama drug-wipe, è un metodologia seria e scientifica con un affidabilità vicina al 100%.

Inizio a spiegarmi come mai il popolo italiano è sempre insoddisfatto dell'operato dei nostri parlamentari...sarebbe molto interessante sapere se i drogati sono più quelli di destra o di sinistra.
Certo che Beppe Grillo sbaglia a chiamarli solo dipendenti...forse dovrebbe aggiungere un "tossico" davanti...

lunedì 9 ottobre 2006

Democrazia o dispotismo? Metodi di misurazione



Ecco un filmato molto interessante risalente al dopoguerra prodotto dall'enciclopedia britannica films inc. Si parla di dispotismo e democrazia.
Nel video (in lingua inglese sottotitolato in italiano) si illustrano le modalità ed i motivi per cui una comunità può passare dalla democrazia al dispotismo, cosa che non dovrebbe mai accadere e che quindi andrebbe subito contrastata dopo i primi campanelli d'allarme.

Blog e siti amici. Grazie mille!


Qui sotto trovate la lista di molti blog amici che mi hanno linkato a cui aggiungerò coloro che lo faranno in futuro.

I blog chiusi, che non verranno aggiornati per molti mesi (quindi probabilmente abbandonati) e che elimineranno il link, verranno ovviamente a sua volta eliminati dalla lista per garantire la qualità dei collegamenti presenti in questa pagina

Eccoli:


Sono una scimmia
Sea Sun Stories
Il mio mondo incasinato
Sweet Dream
Babylon News
1x2 Calcio
Stefano Boggia Blog
Italy: Teacher&Mom online
Vecchie ricette per nuovi Sapori
Pugliapulia
Opalino Mind
StilidiStrada
Viva il Perù!
Glayx
Fiore - SanRemo
Toniogo Blog
Bed And Breakfast italiani
Web - Informazione
La televisione in 3D
Rock internet cafè
Cultura e Salute
Mirko Times
La Fotograferia
Giovanni Fanni
Bici e Basta Torino
Ilgiomba.tk
Calagos
Bellascuola
Magliamagia
Yatch Desing
Noi vogliamo risparmiare!
Curiosi
Bizzo's Blog
Indie Way Of Life
VideogameSS
Visitare la bellissima Sicilia
L'onda
Ecomotors
Creazione siti ecommerce

Edoardo Gentili Official Blog
IncredibleButTrue
Il blog degli studenti
Informare è un dovere
Blog di SempreDisobbediente
Benessere, Bellezza del corpo
AndreaLeti.it
TuttoCaraibi
Annunci Bari
Guadagnare con le affiliazioni
Sparlando del più e del meno...
Ricette Blog
Il giardino di Minerva
Blog dell' informatica e tecnologia
Bruno Bral
Il blog dell'informatica e della tecnologia
Green Energy Solution
Portale Sigaretta Elettronica
Angolo Film
Come giocare a texas hold'em
Quirinus Azienda Agricola
Rocklibrary
Dario's Blog
Piccole vitalità
Videogiochi e Console
Ecco cosa vedo
Mi domando
Tino Mariani
Il tuo guadagno su internet!
Nicolò Zarotti's Blog
BijisLand
Recensioni è Go Go
Il mondo visto dal web
Showfarm
Non sarà un avventura...
Percorso fotografia
Grammatica inglese ed altro
Wake Up
Wordof...
Il blog nel pallone
Spezie per la mente
Buttare il Rusco
Mister Mago
Pensare è gratis
A passo d'uomo
La valle dell'Eden
Io vivo di rendita
Il Grillo di Palermo
Liberamente
Attualità Psicologia
Cataniaviva
CitySport
Progettografica
Galli Gentili
Bonus Land
Wholeword
SLAGaiem
Follerumba
Fabio Padovan
Il blog di Umberto
Scacchi e musica
Manu Blog
AlexSalvo1
Emule Mirror
Acchiappa Mosche
Borracce di poesia
LiberaReggio
Tizarlife
Antonino Bulla
Tutto su Tutto
L'era del Titanic
Zapping TV
L' uomo col megafono
uPostinu
L' aria del continente
Scemix
Telelavoro
Città insieme
I migliori video di Youtube
Io dico la mia
Cinema e Film
Naturopatia Olistica
Texturemind
PanoraMI
Fantavenus
Architettura&Ingegneria
Lo SpaziAle
L'angolo di Claudio
S.S.C. Napoli il Blog
Pianeta tempo libero
The Eye on the movie
In confidenza
In direzione ostinata e contraria
MikiTricks
Il Club degli sportivi
Il Rompiscatole di Provincia
Simplymeandyou
Polites
Giuseppe Cuce'
Michele Rappazzo
Fondamenta
Lake of dreams
Idee di viaggio
Nessuna Risposta
Detti & RiDetti
Perhaps perhaps perhaps
IlCasalotto
Latitudine 37° 31' 0'' Nord
Vita Frattale
Cogito Ergo Sum
Dissociato dal mondo
Petrelli Blog
EC
Cocosauro
Infiniti pensieri
Idee di viaggio
Guadagnare nel web da casa
Pagurozzo happy blog
Mondo Juve
News Calcio
Notizie Udinese
Tecnologie e News
Italian computer
Pescare insieme
Il messaggistico
Ciclofrenia
Viaggiatrice
La voce dell' impertinenza
Sempre in bici
NavigareFacile
Dillatutta!
Brioweb
Sociale in rete
Pom-HeyWeb!
Tre Punti
Italy - Italia
DottorPoker
Lord Zarcon
Cronache della Trincea
Alla ricerca di me
Fotogiurista ed altre amenità
Sea Scanzano
I say tech!

Una coppia a zonzo per il mondo
Blog di Loris
Il Blog di Nunzia Catalfo
Il frocio
Fare soldi on line
Il topo del computer
Tifosi Doc
Blupianeta blog
Tra mente ed emozioni
Alex Rulez
Udine vi da il benvenuto
Rox Blog
Guadagno sul web
Fantastoria
Tramonto sul mare
Così parlò Zarathustra
Discovering Italy
Vip Bathroom
Londra inside
NonGiornalisti
Cinema e televisione dai nostri occhi
Croceristi
Il Testardo
Open è meglio...
WhiteHat Global
White chocolate
A-team officiale site
Making money online
Il Rompi Blog
Good Site
Bamboccioni alla riscossa
Favole e...realtà
Polar
Sentimento Italiano
Nalya's Weblog
Niente Barriere
Opinionando
Il confine tra il reale & l'assurdo
Dragon
Amo gli animali
Editori notatemi
Comitato Piazza Pulita
TravelBalia
Free925
Giovanni Greco
Migliorare di più
IlMioPC
Vegetariani Catania
Il Blog di Savio Pagano
Le scommesse facili di Max
Giovanni Rossetti: I Care Taranto
Autostima e Motivazione
L' ippogrifo
Udinese
V per Vaffanculo
Ma Vaffanculo Silvio
Anti Catene
BAM (Alex's Blog)
Informazione tecnologia vita internet
Papà Volontario
Il Blog di Michele
Mirella Frippa
IlFrittomisto
Solo SMS Gratis
Donne e Carriera
Pettirosso da Combattimento
Semidiceviprima
L'OraZero
Il Blog di Emanuela
Ur Not Free
Vespa Web
CervelloCollegato
EcoCapsula
The mat
Zalle da sbarco
Affabulatore
Haiku - Cucina Naturale
Uno provocatorio
Marco Pirrola
PersonalPiù.net
Fermate tutto
Quisì - quotidiano sintetico
Ridere
Donazione d' Informazione
Dvdba
Non per te
Antonio la Trippa
Torre di Controllo
Life is miao!
L'Agorà
Neverl@and
MaDnCrazY
Broken Notes
Uno provocatorio
Web 2.0 Cafè Blog
Alla ricerca del paradiso perduto
Oasi dei fankazisti
Blog di una sedicente traceur
Verità segrete e misteri irrisolti
Summertime - Tempo d'estate
Shopping Bazar
What is it? Strange news
Pensieri...parole...senza omissioni
Henry Calvino
GDI
Fabio Carbone
Tutti matti per...
Lavoriamo per l'Italia
Storia, politica e società
Wgeneration
Gianluca Pistore
Il Blog di Luigi Bacco
Linea Gotica
Cicloturista
Un pinguino africano
Mattelicus's Blog
Pabi71
Acquisizionelavoro.it
Blocco Animalista
TERrAPIA, una cura per il pianeta
Tera Marique
Luca Lombroso - Meteorologo
Il Blog degli Alberi
Dario Formica
Nicola's Blog
The Swan Cake
Mok@
Il sito di Ganga
Adria
Legno&Fieno
Il piccolo economista
La realtà di Bahrabba
InTiLinuX
Alfixxx
Fatti due risate
Il giovane opinionista
Il Blog di Fabio Filisetti
Il Blog del Bianco
Opinioninrete
Il Periscopio
Marco...Pensieri Parole Emozioni...
Ferocesalatino
Il cane da guardia del potere
My blog: pensieri e parole
Contemporany life
EkoLogiKo
Diary of a Baltic Man
Gioxblog
Ruttiliberi
Guadagnare con il web
Spartaco Libero
Empatia Lunare
L'ignoto marinaio
Real San Piero
D mensione
Diario di Lele
Vita da gemella
Rock (S)politik
Caffè nero, in una tazza grande
Eco Alfabeta
Blog Gabriele
Blog di Luca
Mens Momentanea Disarmata
Abejandrea...
Just Freedom
Solar Time
Nuny
Sweepsy
Eluccia1990
Rosy
Arianna91
Elestellina1
Kazuno
Mad world
Fosforo e Miele
Cyberlinkplus
Rigitans
Pensieri e parole
Pleaseflushthetoilet
Guerrillaradio
Scunchy
Luca De Biase
Carlo
Unoenessuno
Uto
Ogni Maledetta Domenica
Odalisca sicula
Davide Vaccarin
Blogfriends
Parlo Io
Angelo Solitario
Fabio Sacco
Underthisky
Il Blog di Radio Zammù
Terronista
Invoevoluzione
Hanskalabs.net
Cohoba
Accakappa
Weltall's Wor(l)d
Enzooo
Mirco
BiaNco RoSSo & VeRdoNe
Robbie
Marco
Fili86
Blog News
Musa Sapientum
Toro Seduto
Patavium
Message in the bottle
NonsoloFlamenco
Bicidiario.it
CON-TATTO!
Biciclopedia
LiveVegan
Scambio di Link
One of the people
Così è (o mi pare)
Claudio 1973
Roberto Varese
Pillosway
Sogni per tutti
Pensieri, frasi ed emozioni
The Wonderful Blog
Le Guerre Civili
Lights and Shades
Universo Frattale
La Mary -uno di uno-
Third Inconvenience
Roberto Varese
Mikypower
Materiali Indiscriminati
LeAnimaZioni
Benvenuto qui tra luce e confusione
Il blog di Enzo
Welcome to the Mark's world
Viva el Barça
Luca Intona
Alessio in Asia
Blog Penna Calamaio
Il Tempo Matto
L'altra faccia della medaglia
Vegetina84
Basil's Blog
Luciano Bove
Un Post Al Web
Stellarium
...non solo baggianate...
MARCOTECH
Blog in sala parto
Alberto cane blog
Scarsamente Tollerante
{es}Tratti di Luca
Sunken eyes
Il blog di fuzz
Batsceba
Apocalypse blog
Menefreghista's Mix
Daniel on line
Publitek
Juz doesn’t give a … blog!
Catania Viva
AUGUSTA - CULTUR@RT&VENTI BLOG
Welcome to Jackass!
LOVEBIKE
PARCHEGGIMALE.blogspot.com
...PaTHos...
Critical Mass Frosinone
Critical Mass Catania
Blog di Vlad
Ricomincio in bici
Sogni Veloci
La gabbia delle cavie
VIRUS
Etica e Politica, Massoneria, Religione. Realtà e Idee
idyland 2.0
Blog alla deriva nel gran mare di internet
PaIn Is So ClOsE tO PlEaSure
Il Blog di Giulio Stevenato
Camera con vista...
Il Dolore E' Così Vicino Al piacere
Nonna Papera
La strada, la vita... cta
Book and talk - Commentando i Libri
La verità di Luca
Archiere
Senza Titoli Sensati
VuLcaNica-méNte kìtSch
Il burlone mascherato
Freenfo
Mind the gap - Accura 'o pirtusu
Faccio quello che voglio
Traffic Kills
Class Action
Il Baffo di Meo
Il corriere del barbone
Divulgo ergo sum
Flashmotus
Quando voglio scrivere
Every second chance begins with a first step
Antonio Lieto
Rasputin
Crystal Street
The Best Blog...
E tu che mi leggi a fare???
Cappellate
FRENESIA
MukkaMu
A place to call my own
Clandestino
Il Blog di Raffaele
La piccola lele
!Nevrosistemi
Athanor
Il granello di senapa
Appunti di un paese che...cresce??
Claudio Cigna - Frisbee Freestyler
Il segnalatore blog
Rumori di carta
Omnia munda mundis
Scambio Link
Giappone ForeveranARca
CIVITAWEB di Andrea Giattini
Equo, eco e vegan per un mondo migliore...
Riflessioni sul mondo. Idee per il mondo.
La bacheca di una cieca
G - L'isola di pasquaDi tutto e di più
L' occhio dell' anima
Isola di paroleIl muro del cesso
Cose dal mio mondo
Blog sul comune di Minturno
Serafino web blog
Diario Calcistico
Blog di Laguna
Nutella party
Alessandro De Luca
Bajraktari T.
[about:blank]
Out of Here
Blessure ED .:. Hermans JI
Mill@blog
Narko
Il Provocatore
Xabaras NightGarden
Change the World
Lory
Seriomanontroppo.it
Finz-O-SferaTutto su tutto
Welcome to my strange paradise
Il Nulla Assoluto
Scritto nei miei occhi
Diego Garcia
Il Blog delle Scommesse
Altrifatti.altervista.org
PEOPLE and MUSIC
Blog di Mallox
Pirru.net
Un pò di tutto.will
Immagine mossa
Ripugnante al gusto
Scrivere Libero 100
Pino Montinaro Blog Revolution
Occhiodellanima.it
Alessiomiglio.it
VirgiArt
Verità sulla psichiatria
Internazionale.
Continuando a camminare...
XXI secolo?
Ilcatanese
Il blog del gattonero 00
Andre@Alba
Arsene
Alcuni vivono per la politica, molti della politica
Centro documentazione veri abusi
The Fabo's Blog Trieste
Ideologie smontate
Takeyourtimez...
Grafica2d3d...cad gis grafica...ed altro
Marco Lunatico
ComAdSol
Axel's blog
Chiacchiere e tabacchierie di legno
Teo News
Satira Danzante
Altro Mondo


Linkate la homepage del blog e lasciate un commento se volete essere inseriti in questa pagina.

Se preferite inserire un banner (invece di un link testuale) eccone un paio:

120x60

Il Blog di Alessio



240x120

Il Blog di Alessio




Ringrazio tutti coloro che lo faranno, è un passo fondamentale per la crescita dei nostri spazi personali sul Web!
Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.