mercoledì 12 marzo 2008

Sesso nel parco. Legale in Olanda!


Da sempre ritengo assurdo che un uomo e una donna teoricamente non possano riprodursi in assenza di una casa in quanto è vietato far sesso nei luoghi pubblici.
Recentemente qualcuno ha pensato di porre fine a questa ingiustizia, in Olanda, opportunamente appartati nei parchi, sarà possibile effettuare un rapporto sessuale completo (anche tra omosessuali) senza infrangere alcuna legge.

Ulteriori dettagli li trovate in quest'articolo del corriere.

Sono proprio curioso di conoscere la vostra opinione su quest'argomento...

Qui quelle di alcuni blogger italiani:

22 commenti:

Anonimo ha detto...

IO NON MI SONO MERAVGLIATA!
l'Olanda è un paese molto comprensivo circa la esigenze dei suoi cittadini,tutti i tipi di esigenze anche quelle non proprio tali!
se qualcuno,anzi la maggioranza degli italiani grida allo scandalo è perchè,primo non ha capito che tipo di mentalità ha quel paese e il suo governo,secondo giudica ancora secondo la"MORALE" DI NOSTRA MADRE CHIESA,ovvero secondo ipocrisia e falsa moralità,ovvero facendo in pratica violenza sui così detti cattolici che si ritrovano pure ad essere cittadini italiani e viceversa!
se non sono stata chiara ,chiedo scusa,è tardi e ho sonno.
cordiale saluto
ciao
angela

Lara ha detto...

Un bel provvedimento: spinge all'amore verso il parco, la "natura" in genere :-)

La prima reazione che, leggendo, avevo pensato, è stata che se l'accesso ai parchi è di solito aperto ai bambini, questi ultimi potrebbero rimanere .. un pochino .. traumatizzati.

Poi ho letto che gli Olandesi hanno pensato anche a questo.

Quindi, niente da obiettare, anzi ..

Gaetano ha detto...

OLANDA: Si va in bici, si beve e si scopa.
CHE CAVOLO CI STO A FARE ANCORA QUA??? XD

marcouk76 ha detto...

Eh ma gli Olandesi sono avanti!

Ci vai tu da Ratzinger a chiedergli se lo possiamo fare anche noi? ;-)

Perche` lo sai che sotto sotto e` lui che comanda veramente in Italia, no??

Anonimo ha detto...

wa bello un pò come faceva Lawrence!!!leggete Sons and Lovers,è stupendo!!!GLI AMANTI A PIENO CONTATTO CON LA NATURA!!!THE MAGNIFICENCE OF THE NIGHT è IL PASSO PIù IMPORTANTE DEL LIBRO!CIAO!GRANDE OLANDA!

Anonimo ha detto...

Negli stessi parchi è vietato fumare o portare a spasso i cani!
Però sesso in pubblico lo si può fare. Il mondo è bello perchè vario....

Gianluca Pistore ha detto...

beh, opportunamente appartati, anche se non lo trovo molto igienico!
ciao

Aladar ha detto...

Mi sembra una legge GIUSTISSIMA!
Specialmente se prevede che si possa scopare, ma opportunamente appartati. Cioe', senza recare scandalo a nessuno.
In questo modo si eviterebbe alle coppie piu' giovani di cercare la privacy in posti veramente dimenticati da Dio, ma frequentati da maniaci o tossici o malintenzionati in genere.

Anonimo ha detto...

si ok, bello e molto hippie farlo a contatto con la natura, ma bisogna essere moooolto appartati e per appartati intendo proprio tanto tanto, che in nessun modo qualcuno possa trovarti!!! lo dico perchè è bello prendersi certe libertà, ma senza urtare la sensibilità degli altri! per non contare l'imbarazzo che proverei io se qualcuno trovasse me e il mio ragazzo mentre facciamo l'amore nel parco...! insomma...ecco! francesca

Andrea De Luca ha detto...

mi verrebbe da dire: andiamo tutti in Olanda!!! :)
scherzi a parte, ho sentito la notizia in tv. Beh, non mi meraviglio, credo sia una decisione giusta. In Olanda, ormai si può fare tutto...

Ciao Alessio

www.diegogarciablog.blogspot.com

homo sapiens v. 2.00 ha detto...

Ci sono restrizioni: si può fare dopo un certo orario, non può essere fatto se ci sono bambini nel parco e non bisogna sporcare il parco.

Coerente la libertà in stile olandese: finchè non urti la sensibilità e la libertà altrui sei tu il responsabile di ciò che fai.

Fra un paio di secoli sarà legale anche in Italia. O fra un paio di secoli gli olandesi avranno un'ondata reazionaria, chissà... vedremo.

Antonio La Trippa ha detto...

ne abbiamo parlato a scenografia oggi! ne ho scritto un post citandoti! Favorevolissimo!!

Anonimo ha detto...

cioè.. ma sono impazziti?

manco fossero cani randagi che scopano x strada..

il mondo è allo sfascio..

se proprio nn hanno un posto dove andare... esistono i motel a 4 soldi..

Saretta ha detto...

sono completamente daccordo, non vedo perchè dovrebbe essere il contrario (come tralaltro la penso sull'oltraggio al pudore.... però è un altra storia...)

ciaociao!

BICICAPITALE ha detto...

COME ANGELA,,, CIO' NON MI HA MERAVIGLIATO... SAI L'OLANDA E' L'OLANDA

Gianluca Pistore ha detto...

oggi ne ho parlato sul mio blog, ovviamente ho linkato il post. ciao

Anonimo ha detto...

ciao alessio. senti comunque sono meravigliata dal tuo raggionamento, dici che sei in dissacordo quanto due persone non possano avere rapporti sessuali se non hanno una casa. guarda un pò ti capisco ma.. hai provato a pensare te e un futuro tuo figlio camminando per il parco mentre due persone fanno sesso accanto a voi!? cosa fai te ti sdrai tranquillamente accanto a loro a prendere il sole come se niente fosse oppure copri gli occhi a tuo figlio, insulti le due risspettive persone e te ne vai quasi correndo!???? ok piccola riflessione a te! un bacio da cecil-84. scusa per gli errori sono argentina-italiana.

Alessio ha detto...

Ciao Cecil, penso che in quel caso ne approfitterei per spiegare a mio figlio/a come funziona la riproduzione e come mai lui/lei è al mondo :P

Anonimo ha detto...

certo.. poi come glielo spieghi xke quella donna lo prende in bocca??? ma smettetela...

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con gli ultimi interventi. che cosa spiegheresti tu a tuo figlio?? è un'assurdità.. è vero che il sesso è bello ma i rapporti non sono tutti propriamente dei filmati educativi.. vorresti fare il guardone?? mi pare una iniziativa simpatica, ma solo se fosse vietato l'ingresso ai bambini. ma poi ke tristezza: il bello è farlo in luoghi pubblici (nn un parco in piena mattina, ma una spiaggia di notte, per esempio...) proprio per il gusto di.. usare i giardini come luogo organizzato mi pare molto molto degradante.. come fosse una specie di bordello a cielo aperto! nessuno demonizza il sesso ma nonostante sia una cosa naturale, farlo in pubblico e sul suolo come cani/gatti mi pare proprio un'involuzione.

mario

Anonimo ha detto...

per gli hippie questo è normale...

mi sembra di tornare nel '68.. che schifo!
non mi ci rispecchio in questa gioventù!

BICICAPITALE ha detto...

anonimo, per favore il 68 gli hippie, gioventu' bruciata......ma daiiiiiiii, riprenditi...
mi vuoi dire che non ti e' mai capitato di fare sesso in un parco?
si puo' fare, si puo' fare.... certo si devono seguire delle regole e l'olanda le regole le ha messe:
"Gli amanti del sesso nei giardini pubblici dovranno però rispettare alcune semplici regole: rispettare gli orari, appartandosi solo dal tardo pomeriggio in poi; piazzare la coperta lontano dall'area giochi riservata ai bambini; gettare i preservativi e l'eventuale sigaretta negli appositi cestini.
«i pubblici ufficiali non devono nella maniera più assoluta disturbare le attività, fintanto che non arrechino disturbo agli altri». Azioni «correttive» da parte degli agenti potranno essere prese «solo in presenza di comportamenti offensivi visibili da pubblico passaggio».
Poi in Olanda certamente hanno un comportamento civico superiore al nostro, le regole vengono rispettate e questo permette a questo paese di far l'amore nei parchi..........

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.