lunedì 14 aprile 2008

Il mio voto alle politiche nazionali...

Visto che non si possono fare foto delle schede vi mostro come ho votato alla Camera con un fotomontaggio:


Vi posso assicurare che è stato molto soddisfacente... (l'idea della V è stata una decisione dell'ultim'ora, le goccie di sangue non le ho fatte).

Ricordo che il mio voto doveva andare alla lista civica PER IL BENE COMUNE ma successivamente è stata esclusa solo nella mia zona (camera, Sicilia 2) quindi ho annullato la scheda perchè non mi sentivo rappresentato dagli altri partiti e non volevo tradire l'unica lista in cui credevo.

26 commenti:

Gaetano ha detto...

E io ho fatto lo stesso ieri!!!
Ovviamente solo sulla scheda dove era stato TOLTO "per il bene comune".

Nelle altre due schede ho votato normalmente. Anzi, giustamente!!! ;)

alexander777 ha detto...

io invece ho votato come annunciato alle regionali per sonia alfano e alle nazionali per italia dei valori.

speriamo solo che berlusconi non abbia ampia maggioranza e che la lista amici di beppe grillo entri all'ARS!
vedremo...

Anonimo ha detto...

Grazie per aver votato Berlusconi.
A certa gente Grillo fa davvero male...
Il non voto non serve a un cavolo di niente, se:

1. non è eseguito con procedura formale (in modo da ridurre il campione di schede concorrenti al voto)

2. se non lo fa un numero più che cospicuo di persone

Complimenti per aver preso un tuo diritto e averlo calpestato con tanto gaudio.

La prossima volta ricordati che voti per una repubblica, non per eleggere il maggiordomo di casa tua.

marcouk76 ha detto...

Ciao Alessio,

Anche io come Artemisia, leggo quotidianamente il tuo blog e raramente commento ma questa volta concordo in pieno con lei.
Sono veramente deluso dalla tua decisione.
Comprendo i tuoi motivi, ma da domani e per i prossimi 5 anni non potrai piu` lamentarti se Rete4 sul satellite non andra` mai, se verranno fatti altri condoni (soprattutto quelli edilizi per le villette abusive in riva al mare che deturpano la tua bella Sicilia, se verranno vietate come promesso, le intercettazioni telefoniche e quindi tante inchieste insabbiate ancora prima di divenire pubbliche, se i DICO verranno chiusi in un cassetto, di tutto questo da domani non potrai piu` scrivere niente sul tuo blog perche` annullando la scheda te lo sei cercato un po' anche tu.
Scusa per lo sfogo.

Anonimo ha detto...

Il mio voto (come ho ampiamente annunciato) è stato PER IL BENE COMUNE sia alla Camera che al Senato. Per fortuna in Sardegna la lista di Montanari non è stata eliminata come in Sicilia... che rabbia per la vostra situazione!!!

Alessio ti capisco, il tuo è stato uno sfogo contro il sistema, ma purtroppo come ben sai "loro" se ne fregheranno e tutto ciò sarà inutile...

Nemo capisco anche te, ma credo che Alessio non abbia avuto la minima intenzione di favorire Berlusconi. Qualche giorno fa ho fatto un post a proposito, ma sinceramente non sono sicuro al 100% che annullando la scheda (ad esempio come ha fatto Alessio), questa vada ad aumentare il campione di schede concorrenti al voto. Io so che basta un singolo voto in più per vincere le elezioni, sia che abbiano votato in 47 milioni, sia che lo abbiano fatto solo in 5 persone! Per cui le schede nulle escono dal conteggio per l'assegnazione dei voti all'una o all'altra parte. Se sapete qualcosa in più in merito fateci sapere!

SolarTime - Il Blog di Alessandro

Alessio ha detto...

Sono un ambientalista e Di Pietro e Veltroni mi fanno orrore da quel punto di vista, quindi non li avrei mai votati.

Antonio G. ha detto...

siii ora se sale berlusconi è tutta colpa di alessio e del suo non voto!
ah ah!!!

ma per favore finiamola...
io ho potuto votare PBC solo perchè ho votato ad agrigento...altrimenti c'era la sinistra arcobaleno....
ok alessio potevi scegliere meglio, ma anche se hai palesemente mandato a cagare tutti sti partiti, non ti biasimo affatto.
anch'io sono dell'opinione che bisogna dare il voto solo a chi se lo merita, e no votare per il meno peggio...eh!

Anonimo ha detto...

Se uno non simpatizza per berlusconi, come mi sembra faccia alessio, non necessariamente deve votare per veltroni e co..

Il voto di alessio è un voto di protesta che non fa mai male, e che ogni tanto ci vuole,..
inoltre è ampiamente capibile il suo rammarico e la sua rabbia per non aver potuto esprimere la preferenza per una lista che finalmente riteneva soddisfacente!!

Sono contrario al non andare a votare in se, ma, quando uno è nella cabina elettorale, può votare come vuole,.. e nessuno può rimproverarlo di niente!!

ps.
anche se non ho votato "per il bene comune" mi spiace veramente che tu non abbia potuto esprimere la tua preferenza per montanari

Alessio ha detto...

Votare un altro partito sarebbe stato come tradire una persona che amo.

Alessio ha detto...

Voi lo fareste mai anche se questa persona è carina? Penso proprio di no

Melina2811 ha detto...

Peccato... secondo me anche se nessuno farà mai il mio interesse ma il proprio, mi scelgo sempre quello che sicuramente mi fà meno danno. Secondo me è sempre meglio votare.... Maria

Gianluca Pistore ha detto...

ma come vi permettete di criticare il voto di una persona? Alessio ha espresso il suo pensiero, ha esercitato un suo diritto, che in parte gli è stato violato... come vi permettete di dire chi sbaglia e chi no?

la politica ambientale di veltroni fa paura. quella di di pietro anche perché ha sottoscritto veltroni.

il comunismo è il più fallimentare dei sistemi economici.

berlusconi fa schifo...
perché ha sbagliato?

ha espresso la sua idea e va rispettato per questo.

Anonimo ha detto...

Tu credi che gli scrutinatori si mettano a guardare i simboletti che hai fatto? E' una scheda nulla come tante altre che rimarranno nell'anonimato. Se tanto ci tenevi alla tua scelta, potevi almeno far mettere la protesta a verbale. Se il movimento per il bene comune non c'era non c'era - non puoi votare per una lista che *non c'è*. il problema era semmai da affrontare prima, così non hai risolto proprio niente - non hai votato.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo di chiederti: hai poi scoperto quali sono stati gli "errori procedurali" commessi dalla lista che avresti voluto votare? Non sarebbe forse il caso di prendersela con chi ha commesso questi errori?

Anonimo ha detto...

Gianluca: sono un contestatore anch'io ma spesso noi pecchiamo di essere poco costruttivi. Ad esempio il tuo ultimo commento... hai aggiunto qualcosa di nuovo alla discussione? Non credo che Alessio abbia bisogno che tu gli prenda le difese. Riguardo alle politiche ambientali, ecc. Chiunque potrebbe/dovrebbe fare politiche per l'ambiente perché la natura non è né di destra né di sinistra. Sono molto diffidente pertanto in chi cerca il voto degli "ambientalisti": sono anche loro solo contestatori o riuscirebbero a gestire anche loro la cosa pubblica?

Alessio ha detto...

Mancava la firma di un notaio

marcouk76 ha detto...

@ Gianluca. Io ho semplicemente commentato il post di oggi nel quale, con una certa spavalderia, Alessio si vantava di avere annullato la sua scheda. La pagina dei commenti ha proprio lo scopo di raccogliere lodi e critiche, secondo me.
Inoltre annullando la scheda secondo me, Alessio non ha esercitato un suo diritto ma se ne e` (volontariamente) privato. E` ovvio che non e` colpa sua se ora ci toccano 5 anni del Pelatino, ma se tutti la pensassero come lui...

alexander777 ha detto...

io son contrario al non voto e quindi ho votato di pietro...ma cmq non votare o votare per il bene comune,vsto che mai raggiungerà il 4% purtroppo, è la stessa cosa a parere mio...
cmq piuttosto che non votare a questo punto avresti potuto votare x i verdi,meglio ke niente...soprattutto rispetto all'uomo che definisce eroe il mafioso mangano...

in ogni caso non credo sarà l'unico a non andare a votare e non riesco nemmeno a condannarlo xke secondo me ci son tutte le ragioni del mondo per essere skifati da tutta la gente che ci rappresenta!

certo Di Pietro nei temi sull'ambiente lascia mooooolto a desiderare....ma quantomeno sulla giustizia va + ke bene, e da qualcosa bisogna pure cominciare...

in ogni caso penso che sia per me che per Alessio sia più importante il risultato in Sicilia e lì speriamo che Sonia Alfano abbia avuto una buona percentuale e che si sia guadagnato un posto al parlamento regionale....
speriamo bene!

ah dimenticavo.... tra il PD e il PDL non è ke cambi molto...

Anonimo ha detto...

Ognuno ha il diritto di esprimere il proprio voto nel modo in cui crede, tuttavia non mi vanterei di avere imbrattato un documento formale, pur odiando ciò che vi è rappresentato.

Alessio ha detto...

Se tutti la pensassero come me avremmo Stefano Montanari presidente del consiglio :P

Alessio ha detto...

Cmq trovo giuste le critiche fatene pure quante ne volete non vi preoccupate.

Anonimo ha detto...

Ma se non volevi votare perchè non rimanevi a casa e basta?

Alessio ha detto...

Perchè dovevo votare alle regionali

Alex ha detto...

Alessio grazie per aver votato Berlusconi. Grazie mille.

Anonimo ha detto...

complimenti per questo gande atto di coglionaggine!!

ahahha

se l'italia va a farsi fottere e anche colpa tua!
passati una mano sulla coscienza!!

vergogna!!

Alessio ha detto...

E' grazie alla gente come me che butta fango su Berlusconi e fa informazione che l'Italia potrà migliorare. Grazie al blog sono sicuro che ho almeno tolto 1000 voti a Berlusconi, voi cos'avete fatto?

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.