mercoledì 9 aprile 2008

Tutta la vita davanti



Preso dalla campagna elettorale mi sono lasciato sfuggire l' uscita di un bellissimo film chiamato tutta la vita davanti sul precariato ispirato al libro Il mondo deve sapere di Michela Murgia che avevo citato nel post sull' aspirapolvere Kirby.

Ieri parlando con Michela, che mi ha contattato personalmente per complimentarsi del mio blog, fortunatamente ne ho scoperto l' esistenza, sopra potete vedere il trailer.

Ho anche constatato che in questo momento il post sulla Kirby è primo su Google con il nome dell' azienda, più in alto del sito ufficiale e della pagina di wikipedia, un risultato veramente strepitoso.

Michela mi ha detto che grazie al lavoro di tutti e soprattutto adesso, per via del film, alcune filiali Kirby stanno chiudendo, il che è un risultato veramente grandioso.

Se non siete molto informati su quest' argomento visitate anche questi post:

Mi manda RAI Tre ed il Kirby
Aspirapolvere Kirby a mi manda RAI Tre. Il video

P.S. Vi ricordo che è possibile votare per il vaffanculo d'oro solo fino a domani.
La lotta ancora è molto aperta, il vostro voto potrebbe rivelarsi decisivo!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Alessio, complimenti per il blog (te li faccio ogni volta che passo, ma te li meriti :-)

Grazie per la segnalazione del film, spero di vederlo!
Volevo però segnalarti anche un documentario televisivo di un paio d'anni fa "lavorare tutti, lavorare meno", che parlava proprio del caso Kirby. Il documentario fa parte di AVEREVENTANNI, in onda su MTv dal 2004 al 2006. Ideatore e "conduttore" delle originali inchieste è il salernitano Massimo Coppola. La descrizione della trasmissione e della puntata dove si parla della Kirby la torvi invece in questa pagina.

Sull'argomento poi è nato un bel dibattito nel forum della Facoltà di Lettere di Catania.
E dulcis in fundoe, per vedere la puntata c'è il PODCAST del sito di MTV -> feed://www.mtv.it/rss/podcast/show/avereventanni/avereventanni.xml

Buona visione!

PiNk_InSiDe ha detto...

Non vedo l'ora di vederlo il film...

Killo ha detto...

Non è il massimo

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Sono un po' scettico su Virzì e quanto al tema trattato sa molto di chi cavalca l'onda del momento cmq ben vengano film di denuncia su temi come questo se davveo sono fatti seriamente e con qulità cinematografica.

homo sapiens v. 2.00 ha detto...

Vi segnalo anche questa testimonianza sul Kirby:
http://it.youtube.com/watch?v=gnUpjaLOFRc

Melina2811 ha detto...

Ciao, non riesco a non passare almeno una volta al giorno sul tuo blog... ciao da Maria

Anonimo ha detto...

Complimenti x il blog. Ne ho fatto da poco uno anche io e non ho ancora capito bene come prendere visibilità o cooperare con altri blogger tipo questo che si interessino degli stessi problemi. Il film non è male, un pò esasperato magari, ma se volete documentarvi sull' argomento c'è un bellissimo libro nel blog di Grillo, chiamato schiavi moderni ricavato da lettere di migliaia di lavoratori precari arrivate al comico...

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.