giovedì 10 luglio 2008

Christian the Lion e George Adamson



Ieri ho parlato di natura e di quanto sia giusto rispettarla e proteggerla, oggi mi collego a questo discorso mostrandovi un bellissimo filmato dove un leone fa le feste a due uomini con cui ha passato la sua infanzia dopo circa un anno che non li vedeva, il filmato è veramente commovente, la storia risale al lontano 1970 ma solo adesso il mondo la sta conoscendo probabilmente grazie ad internet.

I due giovani che vedete sono John Rendall e Anthony 'Ace' Bourke mentre il signore anziano che giunge dopo è George Adamson conosciuto anche come il padre dei leoni, una persona straordinaria che aveva un rapporto incredibile con i leoni e con la natura in generale ma purtroppo così, come quasi tutte le belle persone (Ghandi, Borsellino, Falcone, Kennedy, Martin Luter King e via dicendo...) è stato ucciso da noi, esseri umani, per l' esattezza da dei bracconieri nel 1989, nel sito a lui dedicato trovate la sua vita, mentre su wikipedia approfondimenti su Christian il leone.

E' proprio bello vedere come il leone e l' uomo possano vivere insieme a stretto contatto ed in modo così armonico.

12 commenti:

Killo ha detto...

Vecchio

Anonimo ha detto...

Incredibile. Mi viene da piangere.

Damiano Celestini ha detto...

Bel video, è davvero commovente.

poetaminore ha detto...

beh sono solo eccezioni, ma devono comunque far riflettere. La realtà è che viviamo in un mondo dove neanche le persone sono amate e rispettate..figuriamoci gli animali..

chiedo scusa per la pubblicità

http://www.siamotuttimcgyver.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

ciao a tutti! a proposito di web 2.0 vi consiglio di visitare www.breracalcio.com un'iniziativa di gestione di una squadra tramite gli utenti/tifosi!

Carla ha detto...

Che bel video,fa bene al cuore.

Anonimo ha detto...

grazie alessio, sento il dovere di ringraziarti a nome di tutte le creature del mondo. soltanto se l'uomo fosse un po più corretto verso il creato ci sarebbe pace e amore. non c'è differenza tra noi e le creature che abitano questo mondo, per tutti bisogna avere rispetto. solo così ci sarà un mondo diverso.
ninni vegetariano da un anno

Anonimo ha detto...

Ciao Alessio.
Mi sono permesso di aggiungere il video sul mio blog, citandoti, perchè ho pensato fosse un buon modo per "addolcire" un po' gli interventi dei giorni scorsi e quelli che sicuramente verrano, ispirati ai fatti di politica interna che stiamo vivendo.

Ringraziandoti, ti mando un saluto!

filu te ientu

(filuteientu.blogspot.com)

Anonimo ha detto...

Me ne avevano parlato di questo video ma non l'avevo ancora visto e poi l'ho trovato qui! E' a dir poco commuovente, dagli animali si impara sempre qualcosa e c'è ancora chi invece non li rispetta affatto, che tristezza...
Grazie per il video e tutti i bellissimi articoli!
Continua così!

Anonimo ha detto...

Ma che cacchio significa"vecchio"?! Se tu vedi il Colosseo,La Gioconda, ecc dici la stessa cosa? I contenuti, poi così universali come quelli di questo bellissimo documento, come fanno ad invecchiare?

Anonimo ha detto...

vorrei sapere se ci sono stati dei film dedicati a george adamson poiche' mi ricordo di un film visto circa 20/ 30 anni fa che parlava di un uomo che viveva con un branco di leoni che circolavano liberi nella sua casa in mezzo alla savana..purtroppo non mi ricordo ne il titolo ne l'attore (se era un attore!!)..qualcuno sa dirmi di piu'???
grazie

witchblue ha detto...

Ciao Alessio, sono contenta di trovare qualcuno che condivida con me la passione per questa storia e posso dirti che mi sono occupata di aggiungere la voce di Christian anche su wikipedia italia: Christian il leone.
E già che c'ero, dato che mancava anche la voce di George Adamson, mi sono occupata anche di quella: George Adamson.
Per rispondere poi all'anonimo che mi precede, posso dire che sì, esiste un documentario che tratta la vita di Christian e di George Adamson: "Christian, The Lion at World's End" ma solo in lingua originale e puoi tranquillamente acquistarlo qui: www.sendit.com(la Sendit.com è un sito inglese che vende dvd e ho già fatto acquisti con carta di credito, sono gentili e sicuri).
In più aggiungo: nessuno di voi ha mai sentito parlare di Elsa e del film "Nata Libera"? Ebbene è un film tratto da un libro di Joy Adamson (la moglie di George) che tratta la vera storia di suo marito e della leonessa Elsa, reintegrata anche lei nella natura selvaggia come Christian. Se volete annegare in una valle di lacrime, dopo il filmato di Christian andate ad affittare il DVD di Nata Libera...
Saluti a tutti e grazie ancora ad Alessio per il tuo post su questa straordinaria storia.

witch
xxx

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.