mercoledì 23 luglio 2008

Mappe tappe Tour de France a 360 gradi



Ho scoperto solo oggi che Google ha scannerizzato con la sua speciale telecamera che riprende a 360 gradi tutte le strade in cui passa il Tour de France.
In alto trovate un video che vi spiega come accedere al servizio (completamente gratuito).
Google ha anche creato dei video della durata di circa un ora con le tappe del tour percorrendo la strada che compieranno i ciclisti dall' inizio alla fine, qui sotto potete vedere la tappa di oggi, con arrivo sulla leggendaria salita di L'Alpe-d'Huez dove il nostro Marco Pantani detiene ancora il primato come tempo di ascesa.



Qui trovate le "mappe" a 360 gradi delle tappe:
http://www.google.fr/tourdefrance2008

L'altimetria ed ulteriori dettagli li trovate qui.

Ottimo lavoro Google! Però la prossima volta le vogliamo anche per il giro d'Italia :)

2 commenti:

Barbara ha detto...

è passato da me (ovvero, dalla mia città, cuneo) e ci sono stati grandi festeggiamenti, notte gialla con tanto di concerto gratuito in piazza, manifestazioni di tutti i tipi e per tutti i gusti, sfilate ecc....
effettivamente, si muove una grandissima macchina sportiva ma anche commerciale, uno dei bussines più grandi dopo i mondiali e le olimpiadi, pare, almeno a sentire gli esperti.
Comunque è stata una bella esperienza, anche se non ho idea quanto sia costato al mio comune rubare questa tappa.....

DS ha detto...

Non si può fare a meno di ricordare però che il nostro pirata è stato poi trovato con quantità di droga in corpo che gli hanno facilitato l'ascesa. il ciclismo come sport ormai non ha più senso. Non fai in tempo a dare uno sguardo a chi ha vinto che il giorno dopo lo scopri imbottito di EPO o quant'altro... peccato.

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.