Oggi, 25 aprile 2008, si terrà il secondo Vaffanculo day. In oltre 400 città italiane sarà possibile raccogliere le firme per indire 3 referendum per provare a rendere più libera l'informazione italiana.
A Catania abbiamo organizzato varie cose tra cui ad esempio dei banchetti e poster informativi sulla situazione dell'informazione nel nostro paese. Interverranno sul palco diverse persone tra cui alcuni giornalisti di giornali che non prendono finanziamenti pubblici e non sono servi del potere.
Alle 17 faremo una passeggiata in bici (Critical Mass) con partenza da Piazza Duomo ed al ritorno verso le 18.30 formeremo l'enorme V umana come abbiamo fatto l'anno scorso e grideremo Vaffanculo al comune (vedere il video in alto).
Tutto il pomeriggio e la sera verrà proiettata la diretta di Beppe Grillo che si trova in piazza a Torino dove interverranno tantissime persone illustri tra cui Marco Travaglio.
Per trovare il punto dove firmare più vicino a voi cliccate nella mappa sottostante:
Qui potete ascoltare o scaricare la canzone di questo secondo VDay.
La diretta da Torino, oltre che nelle piazze, potrete seguirla su Eco.tv o C6 Tv.
Servono 1.500.000 firme (500.000 a referendum), è arrivata l'ora di cambiare.
V-Day, la nuova rivoluzione.
17 commenti:
chissà se gli italiani faranno davvero qlcs di utile...
purtroppo ne dubito...
quando conquisterete la bastiglia fatemelo sapere... ahahahahahahah
conquisteremo il mondo!
AHAHAHAH!
ehm....no, forse è esagerato....
xò insomma, io firmo e ne sono fiero!
ho fatto anke io un post sul v-day...vienilo pure a vedere!
www.fermatetutto.blogspot.com
alexander777
una firma per il v2-day ce la metto
bahrabba.blogspot.com
Speriamo che non succeda come 15 anni fa: ci fu il referendum per togliere il ministero dell'agricoltura e vinsero i sì. Un anno dopo venne creato il ministero delle politiche agricole.
...e intanto il silvionazionale ha chiesto di alzare il numero dei ministeri...
Ciao
Turk
http://cervellocollgato.blogspot.com
volevo farti i miei più sinceri auguri per per la festa del 25 Aprile. Quello vero.
per non dimenticare...
su c6 va molto lento...
meglio eco tv...
concordo, meglio la diretta su ECOTV
ottima la diretta su ECOTV
Io oggi firmerò.
piccola divagazione: grande risposta di alghero al divieto del sindaco di suonare bella ciao...
http://silviodigiorgio.blogspot.com
ho firmato e son contento di averlo fatto!!
25 aprile,
x non dimenticare la vigliaccheria dei comunisti!
qualcuno sa quante firme sono state raccolte??
E si può firmare anke nei prossimi giorni?
Ciao! Sono tornata online e ho cambiato indirizzo se vuoi ancora indicarmi nei tuoi links il mio indirizzo è http://free925.blogspot.com
Uniamoci tutti e andiamo a votare!!!
Questo è il vero voto!!!
Ieri sono andato a firmare insieme alla mia ragazza nel piccolo gazebo allestito a catania è siamo stati testimoni, anzi per dire la verità la mia ragazza che mi ha informato dopo, che mentre firmava i 3 quesiti referendari vi erano dei loschi individui (scarface = facce tagliate), sicuramente reclutati da qualcuno, nei pressi del gazebo che minacciavano le poverette volontarie che raccoglievano le firme con le seguenti parole (immagginate il loro tono e l'espressione): "vu autri siti scritti nu libru neru di LOMBADDU" (va bè, non so se esattamente si scriva così in dialetto catanese!) che vuol dire "voi sieti scritti nel libro nero di LOMBARDO". Alchè quelle poverine, che hanno tutta la mia solidarietà, sono rimaste di sasso. Ho voluto raccontare questa vicenda solo per farvi capire, che se è vero che l'elettorato di un cadindato politico è il "riflesso" del candidato, figuratevi lo spessore morale/etico/politico/civico/... del soggetto riflesso, cioè di chi amministrara questa nostra terra per i prossimi 5 anni. che tristezza....
Ma il lato positivo della vicenda è che possiamo utilizzare questo piccolo fatto come una piccola prova del 9, una cartina tornasole, che quanto stanno facendo Grillo & C. sta dando fastidio a certi poteri e ciò significa che state, anzi stiamo, navigando nella direzione giusta.
Dunque, avanti così ragazzi....
Posta un commento