martedì 11 dicembre 2007

Guardare gratis le partite di calcio. Il mondiale per club



Berlusconi e company con questo digitale terrestre hanno compiuto il loro capolavoro ovvero poter vendere a caro prezzo le partite di calcio e del Milan.
Grazie alla diffusione dei decoder adesso è possibile vederle a pagamento e senza avere una parabola.

In questi giorni si sta svolgendo il mondiale per club e neanche gli abbonati di Sky Calcio potranno vederli in quanto Mediaset Premium ha l'esclusiva, quindi teoricamente l'unico modo per vederli è pagare Berlusconi tramite un bel decoder e una tessera prepagata....ma fortunatamente esiste la rete TA DAAAN!

Per vederle basta scaricare qualche programma che vi permette di guardare i canali stranieri tramite internet e vedete le partite li!

Uno dei siti più famosi che vi offre informazioni al riguardo con tanto di palinsesto è Sportstreaming ed uno dei programmi più validi per guardare i canali stranieri è Soapcast. Qui sotto uno screenshot del programma con cerchiati alcuni canali dove trasmettono le partite.


Basta installarlo e doppio cliccare in uno di essi per far partire il flusso video (bisogna aspettare un po prima che parta e ci vuole una connessione a banda larga), chiudete i programmi di file sharing quando lo fate altrimenti la velocità della connessione non basta per farlo partire. In alto a destra ci sta anche il pulsante rosso che serve a registrare quello che vedete.

Io ripeto che sono contro il calcio (quello "industriale" di oggi ed italiano) perchè non fa altro che "ingrassare" i potenti, peggiorare la società e distrarre le persone dai problemi seri ma dato che molti sicuramente vorranno pagare Mediaset Premium per vedere le partite...e nel sito si legge quanto segue:

"La diretta di ogni singola partita ha il costo di 6 euro. Quindici euro il prezzo della finalissima di Yokohama. Ogni replica costa invece 2 euro."

...preferisco fare un po di informazione e far capire che grazie alla rete è possibile vedere tutto gratis e mi dispiace che ancora così tante persone spendano tanti soldi per vedere una partita di calcio. Naturalmente con questi programmi è possibile vedere anche le partite del campionato, Champions League, ed altri eventi sportivi e non. Comunque la qualità non è il massimo, la telecronaca non italiana (ma in questo caso potrebbe servirvi per imparare un po d'inglese o cinese) ed il segnale video arriva con diversi secondi di ritardo quindi le partite sono leggermente in differita.

In alto potete vedere Beppe Grillo che parla del Digitale Terrestre e del calcio nel 2005...chissà se avrebbe mai immaginato che quei 3 euro per una partita sarebbero diventati anche 15 nel giro di 2 anni.

18 commenti:

Fabio ha detto...

sono contento che un blog letto come il tuo ne abbia parlato. io avevo creato una piccola guida per chi è alle prime armi con questa "tecnica". La guida è
QUESTA

Dani ha detto...

Sei un grande....hai fatto benissimo a scriverlo cosi anche se di vedere le partite non mi interesserebbe tanto,giusto per dispetto a mediaset e sky mi scarico il programma........!

anecòico ha detto...

mooolto interessante, proverò! ;)

anecòico

Gianluca Pistore ha detto...

ne avevo sentito parlare Grillo, ma io le partite non le guardo quasi mai, perché le fanno quasi sempre mentre studio o lavoro. quando le fanno di sabato sera alle 20:00 mi dispiace ma esco con amici/he
comunque è importante che chi vuole vedere le partite lo possa fare gratuitamente. bravo ciao.

Anonimo ha detto...

Chi è contro il calcio non ne parla MAI. Rimbambiamoci poi pure davanti alle TV via internet, bell'idea

Alessio ha detto...

Ciao Tony, hai mai pensato a quanti appassionati di calcio giungeranno in questo post e potranno venire a conoscenza del mio punto di vista e magari quanti grazie a questo potrebbero disinteressarsi al calcio? Questi sono post mirati per attirare quel genere d'utenza che normalmente è schiavizzata dalla tv o comunque non s'interessa di problemi seri. Anche la rubrica dei video divertenti serve a questo, se vuoi cambiare il mondo devi riuscire a coinvolgere più persone possibili e questi sono il genere di post per farlo...comunque rispetto il tuo punto di vista sicuramente condivisibile ma io adotto un'altra strategia :)

Anonimo ha detto...

Ciao Alessio, bel post complimenti!
Anche io dopo aver letto il tuo blog, ho deciso di parlare dell'argomento in questo post.

Ho provato il tutto e funziona alla grande! Ho già fatto un test con la partita di Champions League di oggi Real Madrid-Lazio!

Credo che Internet sia una mondo preziosissimo di conoscenze senza fine, se lo si sa sfruttare al meglio. Ed è per questo che fa la differenza con la realtà che pur sempre è importante.
A presto.

SolarTime - Il Blog di Alessandro

Anonimo ha detto...

Vero, ci sono moltissimi siti che offrono questo servizio, che io utilizzo parecchio dall'estero (non solo per le partite!)

Ah, Alessio: ti ho linkato, perchè il tuo blog è interessante e anche per la faccenda che spiegavi là sotto, di scambiarsi il favore tra blogger......

Baltic Man.

Anonimo ha detto...

Ma chi ti credi di essere Alessio? Un Masaniello del 2000? Non immischiarti in faccende più grandi di te e lascia perdere il calcio se non ti interessa. Come puoi pensare che la gente smetta di seguirlo semplicemente leggendo il tuo post? E poi smettila di citare sempre Grillo, ci hai fatto due c****oni così. Se il capitano Achab di "Moby Dick" era monomaniaco, tu sei bimaniaco: pensi solo alle biciclette e a Beppe Grillo. Svegliati un po'.
Noto con piacere che c'è un commento di quel babbeo di F(rocio)abio. Svegliati anche tu, non abbiamo bisogno della tua insulsa guida per vedere video in streaming sul web. A presto.

Gianca ha detto...

[OT]
và che ce n'è in giro di gente pirla eh...
andrea89, amesso che tu abbia i c****oni, ti svelo un segreto..sai che puoi anche nn leggerlo questo blog??? così ti tieni le tue cigliegine come sono e nn rompi le nostre ragazzino...
[/OT]
Sopcast lo usai durante i mondiali e fece discretamente il suo lavoro...

Anonimo ha detto...

Gianca ucciditi, da cadavere farai senz'altro una figura migliore

Anonimo ha detto...

Al finocchio che si fa chiamare "Gianca":
Prima di insultare gli altri, controlla tu stesso di avere le palle o meno, dato che non permetti la visualizzazione del tuo profilo. Internet è di tutti e io su questo blog commento quanto mi pare e piace, proprio come fai tu. Adesso basta con questa polemica puerile che hai scatenato.

Cix ha detto...

Bel blog Alessio, peccato il riferimento in questo post ad un sito, Sportstreaming che é copia conforme di un sito un pó piú famoso...

Firmato: l'illegale

Fabrizio ha detto...

Alessio: "Berlusconi e company con questo digitale terrestre hanno compiuto il loro capolavoro ovvero poter vendere a caro prezzo le partite di calcio e del Milan."

Mi dispiace, Alessio, ma se scrivi queste cose stai facendo disinformazione. Tanta gente legge questo blog e c'è gente che può crederci a quella frase.
Il digitale terrestre non è un'invenzione di Berlusconi o Confalonieri: il digitale terrestre (DVB-T) è uno standard approvato dall'Unione Europea. Nel Marzo 2001 (al governo non c'era Berlusconi, c'era Amato, sorretto dal centrosinistra) il Parlamento, a stragrande maggioranza ha deciso il passaggio dalla vecchia tv analogica terrestre al digitale terrestre.

L'Unione Europea ha deciso che si deve usare il digitale terrestre al posto del vecchio standard (vecchio e obsoleto), ad esempio col digitale terrestre si possono vedere 5-6 canali tv sulla stessa frequenza. Lo vogliamo capire che è una decisione europea o vogliamo credere alla propaganda politica??

Alessio ha detto...

Non ho mai detto che Berlusconi ha inventato il digitale terrestre. Ho solo detto che grazie ad esso lo psiconano può finalmente vendere le partite di calcio cosa che prima senza digitale non poteva fare, ovviamente anche per questo motivo durante il suo governo ci sono state tantissime pressioni per velocizzare la diffusione di questa tecnologia e finanziamenti per l'acquisto dei decoder (che vendeva suo fratello tra l'altro).

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Ciao complimenti per il blog, è da qualche giorno che lo seguo e ti ho lincato nel mio piccolo spaces.
Quello che dici in questo post è vero al 100% ma io mi incavolo ancora di più pensando che in tutto e per tutto quello che riguarda lo psiconano, chi a parole lo contraddice, non ha fatto una virgola figuriamoci un punto, in tanti anni di governi di centro sinistra.
Che tristezza...utilizzare lo psiconano come strumento elettorale e ...basta!!!
viva Grillo e viva internet, unico vero strumento democratico libero in questa società!
un saluto da @Rai

Anonimo ha detto...

non serve nessun programma andate su http://www.utelio.it nella sezione web tv sul secondo link ci sono gli orari degli eventi sportivi e sul primo link potete guardarlo in tempo reale senza scaricare nessun programma .

Non c e solo calcio ma tutto lo sport mondiale.

Buona visione.

Anonimo ha detto...

Andate qui per vedere qualsiasi partita...e non c'è bisogno di scaricare nessun programma:

http://www.angolotifosi.net/streaming.php

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.