lunedì 7 luglio 2008

Critical Mass Acireale, che spettacolo


Come vi avevo preannunciato lo scorso venerdì sarei stato alla prima Critical Mass di Acireale ed oggi avrei fatto un post al riguardo. Innanzitutto devo dire che questa non era la prima CM acese in quanto tempo fa ci sono stati timidi tentativi di farla partire ma l' affluenza è stata molto bassa. Io ho saputo di quest'evento grazie ad un messaggio rilasciato nel meetup di Beppe Grillo catanese.

Appena saputo dell' evento avviso alcuni miei amici di questa nuova Critical Mass ed in 7 da Catania raggiungiamo Acireale in bici dopo quasi una ventina di chilometri di pedalata, all'arrivo troviamo tantissimi ragazzini e nessun adulto, la cosa ci lascia molto perplessi in quanto la Critical Mass di Catania è molto eterogenea come età, inoltre vediamo che erano presenti un fotografo e una telecamera di una TV privata, i ragazzini (di un età che variava intorno ai 12-16 anni) avevano dei cartelli incollati sui vestiti tra cui dei bellissimi simboli con scritto ZTL, dopo qualche foto per il giornale di Sicilia e piacevoli chiacchierate si parte per il giro, è stato incredibilmente piacevole vedere i ragazzini così piccoli e motivati che distribuivano volantini contro il traffico e le auto, se Herbert George Wells affermava "ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza" posso benissimo dire che vedere ragazzi che partecipano in maniera così attiva ad una Massa Critica ti fa essere ancora più ottimista per il futuro.

Sopra trovate l' articolo uscito sul Giornale di Sicilia e qui sotto un piccolo video che ho realizzato (è venuto molto mosso ma purtroppo ad Acireale praticamente non esistono strade asfaltate ed io ero pure con la bici da corsa...).



La Critical Mass ad Acireale si svolgerà anche i prossimi venerdì sempre alle ore 17.30 con partenza da Piazza Duomo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

LA VERITA' GLI FA MALE... COMBATTIAMOLO CON LA VERITA'

http://it.youtube.com/watch?v=V9TTnFbigoI

www.luigiiovino.it

Arch ha detto...

si vabeh ai ragazzini di 10 anni se gli dici una cosa la fanno :D

CoCoSAuRo ha detto...

Ringrazio Alessio e tutti quelli che sono venuti venerdì! Rispondo a Bahrabba che non è assolutamente vero quello che ha detto, visto che quei "ragazzini" hanno una loro testa per pensare e sono venuti di loro spontanea volontà (e non erano di dieci anni)! In ogni caso la critical mass non ha età!
E' stata un'esperienza unica!
Ps: complimenti ad Alessio per il blog!

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.