sabato 27 ottobre 2007

Sondaggio. Quanti post nell'homepage del blog?

Oggi faccio un sondaggio che può essere utile a tutti i blogger e lettori di blog:

Quanti post preferite che ci siano nell' homepage del blog?
Da 1 a 3
Da 4 a 6
Da 7 a 10
Da 11 a 15
Da 16 a 20
Oltre 20
Io cerco di non superare mai i 10 perché altrimenti la homepage diventerebbe troppo pesante in quanto i miei post sono anche ricchi di contenuti multimediali (foto e video), una connessione a 56k per caricarla tutta ci metterebbe troppo.
Quindi la scelta va fatta a seconda del blog ma comunque può essere utile sapere in generale le persone quanti post vorrebbero vedere nelle homepage.

Ricordo comunque che per visualizzare i miei articoli meno recenti basta cliccare sul link "post più vecchi" (presente alla fine della pagina) o consultare l'archivio presente in basso a destra.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Alessio, sono di Catania anch'io e mi chiamo proprio come te. Ti ho già inviato un commento in uno dei tuoi passati post.
Credo che sono pochi quelli che non hanno oggi una connessione adsl (per quel che costa averne una a 2/4 mega), per cui penso che si possono gestire in un blog anche più di 20 post a pagina. Naturalmente offrire tanti spunti o meno nella prima pagina di un blog dipende anche dall'interesse primario del blog stesso: se è quello di farsi notare in rete non serve proprio a nulla, mentre invece se è quello di offrire un servizio quanto più completo possibile - soprattutto se gli argomenti trattati sono della massima delicatezza - ha senso dare quanta più informazione possibile.
Un caro saluto.

Finz ha detto...

L'ideale è sette post. Uno per giorno della settimana.

Daniel ha detto...

Io chiederei anche quanti commenti si lasciano negli altri blog. Forse è più importante ancora.
Comunque scrivo perché volevo chiederti da dove prendi il widget per i sondaggi, visto che quello di Blogger fa confusione con le percentuali (la somma dà sempre più di 100). Grazie

Daniel ha detto...

Fatto, trovato, grazie lo stesso!
Anzi se vuoi partecipare: Daniel on line

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.