venerdì 31 ottobre 2008

Foto e video manifestazione 30 ottobre



Come promesso in alto trovate le foto scattate da me durante la manifestazione di ieri a Catania contro il decreto Gelmini. Qui per vederle meglio.

Secondo le mie stime eravamo intorno a 10-20 mila persone, non sono mai riuscito a vedere l' inizio e la fine del corteo, era un fiume interminabile di studenti, ricercatori, professori ed altri ancora.

Qui potete vedere un piccolo clip con alcuni video registrati da me durante un corteo e più in basso il servizio di una rete locale al riguardo.





Alcuni spesso mi dicono "non abbiamo concluso nulla con questo corteo" ma io rispondo dicendo che farlo è sempre qualcosa molto importante, innanzitutto grazie a questi cortei le persone vengono a sapere del un disagio e anche TV e giornali sono costretti a parlarne (vedi anno zero ieri ad esempio), il governo oltre a perdere popolarità sa che non può permettersi di fare tutto quello che vuole perché vede che il popolo non è scemo e magari la prossima volta sarà più frenato nell'' adottare provvedimenti impopolari. E poi lo dice anche Giovanni Bivona, Protestiamo, protestiamo, protestiamo e PROTESTIAMO!!! Almeno su quello aveva ragione :)

giovedì 30 ottobre 2008

Lo spot elettorale di Obama a reti unificate



Ieri sera, molte televisioni americane di spicco, hanno trasmesso lo spot elettorale di Obama che potete vedere in alto.

Grazie ai soldi raccolti, il senatore dell'Illinois si è potuto permettere un simile investimento, i fondi sono arrivati principalmente tramite il suo sito internet che è molto più visitato rispetto a quello del suo avversario repubblicano McCain. Obama non può e non deve perdere, i sondaggi sono tutti a suo favore, le donazioni, i personaggi famosi e anche molti giornali. L'america sta vivendo un periodo nero ed ha voglia di cambiamento.

Tra 5 giorni, dopo centinaia di anni di discriminazioni razziali un nero si appresta a diventare il presidente degli Stati Uniti d'America quindi uno degli uomini più potenti al mondo.

Vedremo se tutto questo accadrà. Fino a quando non lo vedo non ci credo.

P.S. Sono appena tornato dallo sciopero, domani posto video e foto. Eravamo decine di migliaia!

mercoledì 29 ottobre 2008

Sciopero generale 30 ottobre 2008



Ieri ho fatto un post sullo sciopero generale contro il Decreto Gelmini ed oggi ho pensato di riportare due video tratti dalla poca informazione al riguardo che ancora c'è rimasta nella televisione...

In alto trovate un estratto dell' intervento di Luciana Littizzetto a Che tempo che fa, qui sotto quello di ieri di Crozza a Ballarò e un intervista del Blog di Beppe Grillo ad Aldo Giannuli, docente di Storia Contemporanea dell' Università Statale di Milano.

Fortuna che almeno ci sono rimasti i comici a sensibilizzare le masse.





Ieri ho visto il servizio di studio aperto che parlava delle proteste degli studenti e lo faceva in un modo veramentene incredibile, veniva data la parola solo a persone contro questo sciopero che lo ritenevano ingiusto e dannoso.

Domani tutti in piazza!

martedì 28 ottobre 2008

Decreto Gelmini: Sciopero generale 30 ottobre 2008

Giovedì 30 ottobre sarà una data importante per la democrazia italiana. Si terranno manifestazioni in tutta Italia per protestare contro il decreto Gelmini. In alto trovate il raduno nazionale che si terrà a Roma ma in ogni città ci saranno altri cortei.
A Catania partirà da Piazza Roma alle ore 9, saremo "tutti insieme appassionatamente" studenti, genitori, professori, ricercatori, di sinistra ma anche di destra compreso i giovani di forza nuova.

Un decreto che scontenta quasi tutti ed anche molti miei professori all'università hanno sentito l'esigenza di parlarne con gli studenti esprimendo le proprie preoccupazioni al riguardo.

Invito quindi tutti ad esserci per vedere se una simile mobilitazione farà traballare le decisioni prese dal governo o sarà l'ennesima dimostrazione che in Italia non esiste democrazia.

Vi lascio con un video di qualche giorno fa con le proteste degli studenti catanesi alla cittadella universitaria con tanto di rissa finale:

lunedì 27 ottobre 2008

Slacker Uprising completo su YouTube



In questi giorni naturalmente mi occuperò molto frequentemente delle imminenti elezioni presidenziali americane.

Qualcuno finalmente ha caricato su YouTube l' ultimo lavoro di Michael Moore, il film che parla proprio delle elezioni che incita i giovani ad andare a votare di cui avevo parlato un mese fa.

Il film purtroppo non è sottotitolato in italiano...quando metteranno pure quello sarà sempre mia premura segnalarvelo. Potete visionarlo in alto.

-8 giorni alle elezioni.

domenica 26 ottobre 2008

Mc Cain contro Obama in chiave divertente

Le elezioni degli Stati Uniti d'america sono sempre più vicine. Tra 10 giorni sapremo il nuovo presidente. Intanto per questa domenica di video divertenti vi mostro una recente apparizione di Obama e Mc Cain che scherzano sulla campagna elettorale.

McCain



Obama



E pensare che alle ultime elezioni italiane non c'è stato neanche un confronto tra i due maggiori candidati.

In questo mio vecchio post trovate anche un simpatico siparietto tra George Bush ed il suo imitatore.

sabato 25 ottobre 2008

Sognando Chernobyl, il nuovo album di Celentano



Ieri il mitico Adriano Celentano, sempre molto attento ai problemi ambientali, ha lanciato il suo nuovo album chiamato l'animale in anteprima assoluta tramite la rete. Una delle canzoni si chiama Sognando Chernobyl e con questa ha deciso di presentarlo al pubblico mettendo on line un pezzo del video. Trovo molto azzeccato il titolo in un momento in cui il governo vuole far ripartire il nucleare fregandosene nel referendum in cui il popolo italiano ha scelto di abbandonare questa fonte per produrre energia dopo la tragedia avvenuta in Ucraina.

Ecco quanto riporta il my space dedicato a questo nuovo album:

Adriano Celentano sceglie la rete per lanciare 'Sognando Chernobyl',
il primo dei due inediti del best in uscita il 28 novembre.
Un best bitematico composto da un cd che raccoglie alcune delle più belle canzoni d’amore di Celentano e un altro contenente alcuni tra i brani più importanti che trattano temi sociali.
Il mini videoclip di 'Sognando Chernobyl' è disponibile da oggi in download e streaming su tutti i più importanti portali web e telefonici.
Il filmato è l’anticipazione del primo inedito tratto dal nuovo best-album di Celentano. Le immagini del video che scorrono su musica e testo scritti da Celentano confluiscono in un ritornello dai toni poco rassicuranti
“Tutti quanti insieme salteremo in aria bum!”.
La particolare durata di questo mini video-clip, di due minuti circa, è stata la scelta di Celentano per non influenzare attraverso le immagini, chi ascolterà il brano che nella sua versione integrale è una suite di oltre dieci minuti.
Il video è stato prodotto dal Clan Celentano.

Vi lascio con un video riguardante proprio Chernobyl:



Se volete fare qualcosa contro il nucleare potete firmare la petizione lanciata da Per il Bene comune.

Post simili:
Il ragazzo della via Gluck, Adriano Celentano
Jungla di città, Celentano e Bingo Bongo

venerdì 24 ottobre 2008

La legge 133 e le nuove forme di protesta



Come sicuramente saprete in questi giorni ci sta un grandissimo movimento di studenti e professori contro l'ormai famosa legge 133 Gelmini - Tremonti (dove si parla anche di ritorno al nucleare).

I punti più criticati di questa legge sono i tagli dei fondi (quindi licenziamenti, maestro unico ecc.ecc) e la possibilità di privatizzazione delle università che a parere di molti porteranno tantissimi svantaggi a partire da un aumento delle tasse d' iscrizione.

Oggi comunque non mi voglio tanto soffermare sulla legge ma sui nuovi metodi di protesta che sono nati in questi ultimi anni anche grazie ad internet.

Tempo fa vi ho parlato di come grazie ai nuovi metodi di comunicazioni è nato il fenomeno chiamato Flash Mob, inizialmente era solo un modo per divertirsi con eventi non politici ma ultimamente se ne stanno organizzando anche di protesta come quello di Firenze avvenuto pochi giorni fa che è stato chiamato cervelli in fuga di cui potete vedere il video in alto.

Nel video qui sotto invece i ragazzi di Pisa hanno pensato di utilizzare una critical mass per protestare:



Questo fenomeno lo trovo positivo in quanto molte persone che vengono inizialmente solo per divertirsi, una volta li, possono iniziare ad interessarsi anche ai problemi della società.

giovedì 23 ottobre 2008

Gli emo e la censura forzata sul web



Vinci ricariche telefoniche senza alcun costo!

Qualche mesetto fa ho parlato della strana moda degli Emo che si sta diffondendo anche per l'esistenza di gruppi come i Tokio Hotel.


Oggi mi sono imbattuto in un articolo di XL dove parla proprio degli Emo in maniera molto approfondita.



La cosa veramente curiosa che ho trovato è stata questa incredibile notizia:

Il 7 maggio, l’onorevole Antonio De Poli dell’UdC presenta un’interrogazione parlamentare per bandire gli emo, in cui si parla di «una sorta di tribù che online esalta l’autolesionismo», citando però come fonte la poco meno che attendibile Nonciclopedia, parodia grottesca di Wikipedia.

Dopo alcune ricerche ho trovato l'interrogazione che riporto in tutto il suo "splendore":

Atto Camera

Interrogazione a risposta scritta 4-00086
presentata da
ANTONIO DE POLI
mercoledì 7 maggio 2008 nella seduta n.003

DE POLI. -
Al Ministro dell'interno, al Ministro delle comunicazioni.
- Per sapere - premesso che:

l'associazione Pronto Bambino in data odierna presenterà una denuncia alla Procura di Padova riguardante un fenomeno proveniente dalla pericolosa moda lanciata tra gli adolescenti dagli «Emo» una sorta di tribù che on-line esalta l'autolesionismo;

infatti sul sito internet http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Emo si possono vedere immagini raccapriccianti: ragazzini che si tagliano le vene, altri che si fanno immortalare a bordo strada «in attesa che un pullman li investa», un dito tagliato di netto con una lama, un ragazzo che si spara in bocca. Tali comportamenti vengono mostrati come normalissimi nella quotidianità di un adolescente Emo;

numerose sono state le segnalazioni di genitori spaventati dai comportamenti dei figli che con lamette a volte si tagliano il braccio a volte la gamba dichiarando che provano piacere;

il disagio degli adolescenti è evidente e causato senza dubbio dalla mancanza di riferimenti solidi che spesso li porta verso codici culturali in cui possano trovare un'identificazione;

ma la cultura «Emo» che trae ispirazione dalla musica Hardcore punk indica qualcosa di più sfuggente di condivisione musicale, abbigliamento e convergenze virtuali. Sul sito in questione è ben chiaro come il suicidio venga considerato un rito iniziatico per questa cosiddetta tribù;

a questo disagio sociale lo Stato non può rimanere indifferente e permettere che su internet, ad oggi il mezzo di comunicazione più usato dagli adolescenti, sia possibile accedere a contenuti così distruttivi e diseducativi. È necessaria una condanna chiara ed un intervento immediato -:

se il predetto sito sia già all'attenzione della Polizia postale e delle comunicazioni e, in caso affermativo, se la stessa lo abbia già segnalato all'autorità giudiziaria o se intenda farlo, anche in vista di un auspicabile sollecito oscuramento;

se non si intenda intensificare il monitoraggio di internet considerando i siti recanti contenuti autolesionistici alla stessa stregua di quelli recanti contenuti violenti o illeciti, a tal fine anche potenziando le risorse e le strutture della Polizia postale e delle comunicazioni;

se non si ritenga di fornire indirizzi affinché il «Codice di autoregolamentazione media e minori» tenga adeguatamente conto dei contenuti che possono suscitare l'emulazione di atti autolesionistici;

se non si ritenga di promuovere adeguate campagne informative e formative per educare i minori e le loro famiglie ad un utilizzo consapevole e sicuro della rete.



Quindi in sostanza De Poli vorrebbe "eliminare" gli emo censurando atti autolesionistici dal web. E alla TV chi ci pensa? A tutti quei film con sparatorie e sangue, telegiornali dove si raccontano sempre di violenze, suicidi ecc.ecc, censuriamo anche quelli a questo punto no? censuriamo anche le foto dei ragazzi con i capelli strani (vedi video in alto) o le scritte di colore rosso visto che richiamano il colore del sangue quindi autolesionismo! .... De Poli vai a zappare che almeno fai qualcosa di utile!

Comunque il punto è che troppo spesso e con facilità si parli spesso di censurare il web, pian piano stanno oscurando sempre più siti, sono partiti con la pedofilia, poi sono passati ai siti dei giochi d'azzardo ed ultimamente ai siti che vendono sigarette....continuando di questo passo chissà cosa finiranno per oscurare.

Vi lascio a quest'articolo di Punto informatico che approfondisce proprio questa importantissima tematica e concludo in bellezza con la pagina su nonciclopedia di De Poli.

Vinci ricariche telefoniche senza alcun costo!

martedì 21 ottobre 2008

Bellezze in bicicletta 1951



Quanti di noi conoscono la canzone Bellezze in bicicletta? Sicuramente quasi tutti.
Quanti conoscono il film? Sicuramente meno.

Bellezze in bicicletta è un film del 1951, le due attrici protagoniste sono Silvana Pampanini e Delia Scala che nel film portano gli stessi nomi (Silvana e Delia).

Per chi non conoscesse il film ho pensato di riportare la trama, sotto il testo della canzone ed in alto la famosa scena dove viene cantata la canzone bellezze in bicicletta.

Trama:

Due ballerine, Silvana e Delia, partono in pullman per Milano, per raggiungere la compagnia di Totò. Ad un certo punto il pullman deve interrompere il viaggio a causa di un blocco stradale: un giovanotto, Giulio, invita le due ragazze a salire nella sua auto, diretta a Bologna. Le due accettano con riconoscenza, ma durante il viaggio, Giulio tenta di baciare Silvana. Questa si ribella e scende insieme all'amica. Ospitate in una casa di campagna, ne fuggono durante la notte, credendo a torto d'esser cadute nelle mani d'un feroce delinquente. La mattina seguente, arrivate in un paese, credono d'aver raggiunto la compagnia di Totò; ma non è il vero Totò, bensì un imitatore. La mistificazione provoca, la sera, uno scandalo e le ragazze sono costrette a fuggire con indosso soltanto i costumi succinti da ballerine. Con la complicità d'un ingenuo soldatino si introducono in una caserma e ne fuggono la mattina dopo. Mentre proseguono il loro viaggio su due biciclette prese a nolo, vengono raggiunte da Giulio, col quale fanno la pace. Dopo altre strane avventure, giungono sempre in bicicletta a Bologna. Qui partecipano ad una corsa pubblicitaria, che vincono, conquistando un vistoso premio ed il cuore dei rispettivi fidanzati.


Bellezze in Bicicletta
Musica e parole: Giovanni D'Anzi - Marcello Marchesi

Quando, a primavera, per le strade
passa il "Giro" gridan tutti ai corridor:
Dai, dai, dai, dai, dai, dai!
Dai, dai, dai, dai, dai, dai!
Ma se una maschietta in bicicletta
passerà vedrai che ognuno, là per là
la testa girerà e allegro canterà

Ma dove vai bellezza in bicicletta,
così di fretta pedalando con ardor?
Le gambe snelle tornite e belle
m'hanno già messo la passione dentro al cuor!

Ma dove vai con i capelli al vento
col cuor contento e col sorriso incantator?
Se tu lo vuoi o prima o poi
arriveremo sul traguardo dell'amor!

Se incontriamo una salita
io ti sospingerò
e stringendoti alla vita,
d'amor ti parlerò.

Ma dove vai bellezza in bicicletta,
non aver fretta resta un poco sul mio cuor
lascia la bici dammi i tuoi baci
è tanto bello far l'amor!

Post simili:
Totò al giro d'Italia

lunedì 20 ottobre 2008

La cadenza di pedalata ottimale, sviluppi metrici e la voglia



Quando racconto che in mattinata ho fatto 80km in bicicletta molti mi dicono "sei pazzo", queste persone non si rendono conto che un simile chilometraggio (in pianura) non è per niente impegnativo anche per persone non eccessivamente allenate se si hanno delle buone nozioni su come pedalare.

Noi spesso immaginamo che andare in bicicletta significa solo saper stare in equilibrio ma in realtà quello è solo il primo passo, ci sono tantissime cose da sapere e visto che non si parla mai di queste cose nonostante la sua utilità oggi mi soffermerò su uno dei tanti concetti da sapere per andare bene in bici ovvero la cadenza di pedalata.

Per cadenza di pedalata si intende il numero di rotazioni complete che la corona (quella dove si trovano i pedali) compie nell' arco di un minuto e viene spesso abbreviato in RPM ovvero rotazioni per minuto. Come per le automobili che hanno un numero di giri ottimale anche in bicicletta avviene un fenomeno simile quindi è importante andare sempre al corretto numero di RPM per poter compiere lunghe distanze senza affaticarsi e consumando meno energie.

Dopo molti studi al riguardo, si è visto che la cadenza ottimale da tenere in pianura è di 95-100 rotazioni al minuto mentre quella in salita di 70-80.

Un tempo io andavo a RPM molto più basse di questi valori e dopo qualche decina di Km mi affaticavo mentre adesso con il giusto ritmo riesco a fare oltre 150km in un giorno ed essere già in forma l'indomani per una nuova lunga uscita.

Una pedalata agile quindi è importantissima, coloro che non sono abituati a queste velocità di rotazioni inizialmente potrebbero trovarsi male ma dopo qualche settimana si vedranno i miglioramenti e la pedalata così veloce diventerà più che naturale.

Naturalmente per sapere la cadenza di pedalata abbiamo bisogno di un contachilometri con il sensore di cadenza ma non è indispensabile, io infatti ne faccio a meno perchè la calcolo matematicamente in base alla velocità a cui sto viaggiando (almeno il contachilometri serve) ed al rapporto che sto usando.

In questa pagina potete impostare il vostro rapporto (ovvero i numeri denti della corona e del pignone dove si trova la catena), ed il numero di RPM per sapere la velocità.

Ad esempio in pianura riesco a tenere per oltre 15 Km la velocità media di 33,5km/h senza "scoppiare, grazie a quel calcolatore so che devo usare il rapporto 52 (Chainring) -19 (Cog) perché per tenere quella velocità devo andare a 97 Rotazioni Per Minuto che è una cadenza ottimale.

In salita invece visti i miei rapporti della bici da corsa dove il più leggero è un 39 (corona) e 28 (pignone) teoricamente non potrei scendere sotto la velocità di 12,3km/h perché andrei sotto le 70 RPM ma ovviamente nelle salite impegnative è impossibile tenere una simile velocità quindi si fatica di più, per questo motivo consiglio a tutti i cicloturisti che si affacciano al mondo delle biciclette da corsa di utilizzare 3 corone davanti nelle loro biciclette (la cosiddetta tripla che si usa nelle Mountain Bike) in modo da avere rapporti adeguati per tutte le salite. Per chi volesse una tabella con gli sviluppi metrici delle varie combinazioni può scaricarla cliccando qui.

In alto trovate un bellissimo video preso dalla fiction su Bartali dove ci spiega il suo segreto per andare bene in bicicletta.

Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento, sarò ben lieto di rispondervi.

domenica 19 ottobre 2008

Sposa bagnata...sposa fortunata



Benvenuti alla rubrica divertente settimanale.

Il video che ho trovato oggi ha un po dell'incredibile tanto da farmi sospettare che sia montato appositamente...

venerdì 17 ottobre 2008

Fumetto sulla diversità, realizzato da Stefano Vime

Qualche giorno fa ho parlato di omosessualità perchè molti italiani per via degli insegnamenti cattolici la reputano una malattia. Una settimana prima avevo anche riportato delle vignette divertenti sempre su quella religione. Il creatore di quei disegni, Stefano Vime, ha notato il mio post e mi ha segnalato un altro suo fumetto ma stavolta proprio incentrato sul problema dell'omosessualità nella nostra società che riporto anche su questo blog in quanto lo trovo molto bello e riflessivo, cliccate nell'immagine per ingrandire:





Qui il sito di Stefano Vime.

giovedì 16 ottobre 2008

Wall-E il cartone animato ambientalista della pixar



Questo fine settimana sbarcherà in Italia il nuovo film d'animazione della Pixar Wall-E campione d'incassi negli Stati Uniti.

Il film è ambientato nell' anno 2815 quando la Terra sarà solo un cumulo di rifiuti non più abitata dall' uomo proprio per l'eccessivo inquinamento, Wall-E (Waste Allocator Load Lifter - Earth class, sollevatore terrestre di carichi di rifiuti) sarà l'ultimo robot rimasto sulla Terra dei tanti che avevano lo scopo di ripulirla dai rifiuti, progetto miseramente fallito. Gli umani non sono morti ma si sono rifugiati in una stazione spaziale dove vivono con tutte le comodità tanto che nel corso degli anni i muscoli degli uomini si atrofizzano, fino a rendere le persone obese e incapaci di deambulare autonomamente.

Questo film è sicuramente una critica verso l'insostenibilità dell'attuale modello comportamentale dell' uomo con un' attenzione anche al problema dell' obesità molto sentito negli Stati Uniti mentre noi Italiani siamo più sensibili al problema dei rifiuti.

Spero tanto che questo cartone possa appassionare tanti bambini, ma anche adulti, alle problematiche ambientali, io probabilmente lo andrò a vedere.

Sopra potete vedere il trailer in italiano, qui sotto simpatici dei mini clip sul robottino.

martedì 14 ottobre 2008

Il vaticano ha messo al sicuro le proprie ricchezze



Come tutti saprete in questi giorni abbiamo assistito ad una crisi finanziaria che ha mobilitato i governi di moltissimi paesi per evitare possibili disastri.

Il Papa Benedetto XVI ha affermato "I soldi scompaiono solo la parola di Dio è solida" frase di cui hanno parlato tantissimo mentre in pochi hanno saputo che il vaticano, l'anno scorso, su consiglio di esperti finanziari, ha pensato bene di trasformare le sue azioni in lingotti d'oro obbligazioni e contanti per aggirare la crisi che si stava per abbattere nei mercati.

The Tablet, la rivista del Regno Unito che ha scoperto e messo alla luce la vicenda ha ironizzato: “la roccia di Pietro, su cui è stata fondata la Chiesa, si è trasformata in una roccia d’oro”. Mi sembra superfluo aggiungere altro.

In alto un video sull'otto per mille.

Vaticano stai attento che prima o poi a furia di ingrassare la sedia si spezza...

lunedì 13 ottobre 2008

Lance Armstrong al giro d'Italia del centenario!


Questa era proprio la notizia che volevo sentire, ci speravo tantissimo, Lance Armstrong il vincitore di 7 tour de france di fila, correrà per la prima volta il giro d'Italia.

L'annuncio è stato fatto oggi tramite un video diretto proprio a noi italiani (potete vederlo in alto) nel quale ci ringrazia per il nostro calore nei suoi confronti. Vi ricordo che Armstrong si era ritirato dal professionismo alcuni anni fa ed ha iniziato una lunga campagna per la lotta ai tumori, anche lui si era ammalato prima di vincere i tour ma fortunatamente è riuscito a curarsi.

Sicuramente quello del 2009 sarà proprio un giro da non perdere, inoltre tornerà a correre il nostro Ivan Basso il quale ha quasi finito di scontare la squalifica, insomma ne vedremo delle belle.

Qui sotto trovate un video dove Lance domanda ai due candidati alla presidenza degli Stati Uniti, Obama e McCain, cosa faranno proprio per la lotta contro il cancro con le relative risposte:

domenica 12 ottobre 2008

Copertine di Crozza a Ballarò e Mille post!


Dopo due anni e mezzo di attività,1.800.000 visite, migliaia di ore dedicate ad esso, questo blog raggiunge finalmente il suo millesimo post. Spero tanto che tutte queste visite abbiano contribuito un po a migliorare quest' Italia purtroppo sempre più in decadimento, sarà solo una goccia ma l'oceano è fatto di gocce, la mia parte forse l'ho fatta.

Ringrazio naturalmente tutti i lettori che commentando i post o donando qualcosina, continuano a tenermi motivato.

Per questa domenica ho pensato di riportare i video delle nuove copertone di Crozza a Ballarò che sono state caricate dalla RAI su YouTube, eccole:







sabato 11 ottobre 2008

Discarica del popolo delle libertà


Oggi sono rimasto veramente allibito quando grazie ad una segnalazione giunta via email mi sono recato in questa pagina dove ho visto un' incredibile discarica abusiva situata in un' area protetta come il parco dell'Etna per l'esattezza in zona Tardaria a quota 1000 metri. Fin qui la notizia potrebbe sembrare assolutamente normale visto che di discariche abusive se ne vedono spesso dalle mie parti ma questa ha una particolarità, sono presenti solo ed esclusivamente manifesti elettorali di Berlusconi ed il popolo della libertà ed in quantità enormi!!!

Quindi attualmente qui in Sicilia abbiamo ancora le città piene di manifesti elettorali compresi i segnali stradali e adesso scopro che un simile schifo è presente anche in posti insospettabili i parchi naturali...che disastro!

P.S. Ringrazio purtroppo, solo adesso, Giovanni M. che l'11 settembre ha fatto una donazione per il blog che ho scoperto solo oggi andando sull'account di paypal.

giovedì 9 ottobre 2008

Scie chimiche ed Eugenio Benetazzo



Come preannunciato ieri, oggi parlo nuovamente di Scie Chimiche, un argomento che mi sta molto a cuore anche perché nel periodo di massima irrorazione nella mia città e forse anche in tutta l'Italia (da aprile a giugno 2004), ho avuto della forte e fastidiosissima tosse che non è andata via fino a quando non si sono più visti i numerosi aerei che tutti i giorni lasciavano queste scie.

Nel video in alto potete vedere Eugenio Benetazzo che spiega il fenomeno con una maggiore attenzione verso quello che avviene in cielo quando passano questi aerei che rilasciano le scie chimiche, il fenomeno avveniva quasi tutti giorni nel periodo che vi ho indicato sopra e quindi da allora mi sono documentato anch' io su internet, non capivo proprio come nessuno potesse parlarne, avevamo il cielo coperto da aerei che rilasciavano queste porcherie che lo velavano completamente e nessuno ne parlava, era una cosa incredibile, questo fenomeno era presente in tutta Italia non solo qui da me, perché proprio in quel periodo ho fatto un viaggio in treno fino a Milano con sosta a Napoli e questi aerei (almeno 3 contemporaneamente) erano sempre presenti in cielo a rilasciare le scie e formare questa sorta di nuvole che oscuravano la giornata, ero sempre con gli occhi puntati al cielo in quel periodo.

Attualmente se ne vedono pochissime in cielo ma io per i 3 mesi che sono stato male ho osservato attentamente il fenomeno e vi assicuro che quello che ho visto non erano di certo normali scie di condensazione! O al massimo erano delle scie che inducevano la condensazione visto che non capisco come si potesse oscurare il cielo in quel modo dopo un paio di ore dal loro passaggio. Poi se qualcuno riesce a smentire quello che ho visto con delle teorie faccia pure, io sono il primo a voler credere che sia una bufala ma purtroppo ho visto troppo con i miei occhi e non riesco proprio a pensarlo.

mercoledì 8 ottobre 2008

Travaglio contro Sandro Pascucci

Oggi vi mostro un simpatico siparietto tra Marco Travaglio ed il "rompiscatole" Sandro Pascucci ben noto per la sua determinazione a far conoscere all'umanità con ogni mezzo possibile il fenomeno del signoraggio bancario di cui anche Beppe Grillo parlava in uno dei suoi spettacoli. Travaglio nel video sotto non mi è piaciuto affatto quando smentisce le scie chimiche, forse perché lui non è stato un attento osservatore del cielo come me e quindi giustamente pensa che sia una bufala nata in rete visto che li ne circolano tantissime (ancora mi arrivano email sulla chiusura di MSN), comunque approfondirò quest'argomento domani intanto vi lascio al video Travaglio vs Pascucci, buona visione:

Prima parte



Seconda parte



Qui Grillo che parla di Signoraggio dieci anni fa:

martedì 7 ottobre 2008

La bufala campana



Su segnalazione di Antonio Buono (che ha insistito molto affinché vedessi questo video), riporto l'inchiesta di RaiNews 24 sull'episodio dei tifosi napoletani che hanno danneggiato l'intercity che da Napoli li ha portati a Roma poco prima dell' inizio della prima partita di campionato.

A quanto pare i danni riportati sono stati inferiori ai 500.000 euro e tutto l'accaduto decisamente gonfiato dai media, io avevo già visto le testimonianze di alcuni tifosi come questo video:



Comunque a prescindere dalla gravità o meno dell'accaduto rimane il fatto che in queste tifoserie ci sono tante persone pericolose e troppo animate vedi bengala alla stazione di Roma e cori veramente ben poco civili tipo "bruciamo la capitale".

Inoltre la cosa più assurda è che le persone che dovevano prendere quel treno sono dovute scendere per lasciar spazio ai tifosi, una cosa veramente scandalosa.

Fino a quando gli ultrà saranno così scatenati ed il calcio un pretesto per sfogarsi la domenica penso sia giusto vietare tutte le trasferte a queste tifoserie.

P.S. Ringrazio Manu per il premio Diktat che mi ha assegnato.

lunedì 6 ottobre 2008

La guerra dei social network



Oggi vi mostro un divertente video andato in onda su Current Tv che parla di alcuni social network in modo scherzoso.

Io ancora sono fuori da tutti questi siti o giochi come Second Life (sul mio pc mi da un errore dopo qualche minuto e si chiude quindi ho lasciato perdere), invece mi sono arrivati via email tanti inviti per iscrivermi su facebook dai miei amici ma ancora non ho ceduto...chissà ancora per quanto. Secondo voi ne vale la pena?

domenica 5 ottobre 2008

Arrivare a fine mese si può fare



Ecco a voi il consueto video divertente settimanale.

Anche per questa domenica la scelta è ricaduta su di un cartone di Nicola Brusco e la sua famiglia Signappola.

venerdì 3 ottobre 2008

Sarah Palin Vs Joe Biden


Vi scrivo questo post mentre guardo sulla CNN la diretta dello "scontro" tra i due candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti d'America ovvero Joe Biden e Sarah Palin.

L'impressione è che Biden sia soffrendo alla grande Sarah, che personalmente mi sembra più diretta, rassicurante ed incisiva. Inoltre lei guarda dritta la telecamera e parla ai cittadini mentre Biden non la guarda e risponde alla giornalista cosa che mette anche in difficoltà il regista che spesso stacca il primo piano.


Anche la sbarra di gradimento che è possibile vedere durante la diretta (potete vederla negli screeshot che ho fatto) sembra spesso a favore di Sarah.

Sono curioso di vedere cosa diranno stamattina i nostri quotidiani al riguardo...io comunque sono amareggiato da questo vice presidente, avrei preferito Al Gore, sarebbe stato bellissimo un vice presidente premio nobel della pace in carica.

Adesso continio a guardare il dibattito sperando che Joe Biden si riprenda o che la Palin dica qualche assurdità impopolare, certo che è un po strano pensare che una buona parte del futuro del mondo possa dipendere da questo dibattito dove una piccola distrazione può cambiare tutto.

In ogni caso le elezioni si avvicinano manca solo un mese, chi vincerà secondo voi?

Obama o McCain?


Aggiornamento ore 15.46, ecco il video di tutto il dibattito:

giovedì 2 ottobre 2008

Concorso: non solo punta per otti



Oggi vi parlo di un' iniziativa che mi ha segnalato Marcello Saponaro (consigliere regionale dei Verdi in Lombardia), ecco quanto ha scritto:

Ci (ri)siamo. E’ la terza edizione di Nonsolopuntaperotti, il concorso che si, vabbè, le fotografie (da cellulare)… ma soprattutto i soggetti: gli ecomostri, le opere dell’uomo che deturpano e abbruttiscono uno dei paesi più belli del mondo. Perchè “non ci vuole niente a distruggere la bellezza” (cit). E noi cercheremo di distruggere gli ecomostri. Come l’ex Cinema porno di Zingonia, come l’Abergo dei mondiali di Milano.
Ora siamo nazionali e c’abbiamo pure un partner organizzativo e il patrocinio morale del Ministero.
La giuria è ancora più ampia, sempre qualificata, e un po’ più blogger.
Gli sponsor sono fantastici come sempre e coprono tutti i costi.
Non manca nulla… per aiutarci a sostenere, promuovere , recensire il concorso e per partecipare.

Come funziona questo concorso?

Partecipare è semplice: per essere un "cacciatore" di ecomostri non servono grandi attrezzature, basta un po' di spirito di osservazione e un cellulare con cui fotografare il tuo ecomostro.

L' immagine deve essere scattata dal 1 ottobre 2008 al 28 febbraio 2009 e inviata a concorso@nonsolopuntaperotti.it.

Un'attenta giuria di fotografi, politici sensibili all'ambiente ed esperti del buono e del bello decreterà i vincitori.

Il concorso è aperto a tutti, a chi abita in Italia e a chi ci passa anche solo come turista.

I migliori "trofei" di questo insolito safari alla caccia dell' osceno, per il soggetto o per l'originalità dello scatto, saranno premiati a marzo.

In alto trovate un video del mitico Alessandro Sortino (che si è dimesso dalle iene per la censura di un suo servizio su Mastella) che parla proprio di eco mostri.

mercoledì 1 ottobre 2008

L'omosessualità NON è una malattia



Purtroppo, molte persone, soprattutto per l' educazione cattolica, ritengono che l'omosessualità sia una malattia. Sopra potete vedere un video (tratto da Radio Maria) che vi farà capire cosa dice la chiesa al riguardo e perché molti cattolici pensino questo.

I poveri omosessuali con fede vivono in una condizione di stress incredibile per colpa della chiesa, molti come Valerio, l'omosessuale del video sopra, prendono anche psicofarmaci per cercare di curarsi ed alcuni si sono anche suicidati.

L' omosessualità non può essere una malattia in quanto in natura è quasi sempre presente, sarebbe più da preoccuparsi se non ci fosse, inoltre alcune specie sono completamente bisessuali, altre ermafrodite.
Qui la pagina di wikipedia che parla dell' omosessualità negli animali.

In molti casi il fenomeno può servire a ridurre le nascite, nel nostro caso ad esempio potrebbe essere molto utile in quanto per il proseguimento della nostra specie sarebbe più azzeccato ridurre le nascite che incrementarle visto che siamo diventati troppi, stiamo mandando verso la distruzione la nostra specie e già ne abbiamo fatte fuori tante altre come il Tilacino.

Poi non capisco tutto quest'odio di molte persone di sesso maschile per "i froci" non capiscono che più ce ne sono più ragazze libere ci saranno in giro? (difatti io spero che aumentino eheh)

Mi ricorda quando molti automobilisti si lamentano dei ciclisti senza capire che se tutte le persone in bici fossero in auto ci sarebbero enormi svantaggi per loro (meno parcheggi liberi, più traffico, più inquinamento, più guerre, più feriti, più morti ecc.ecc).

Vi mostro un interessante grafico sulle leggi riguardo le unioni omosessuali nel mondo:
E' evidente da questo grafico che le nazioni con un alto indice di sviluppo umano sono più aperte verso le unioni ed i matrimoni omosessuali e di conseguenza anche la loro accettazione come individui normali e non malati, dimostrazione che la via corretta è proprio quella non viceversa come sostiene la chiesa.

Fortunatamente però, esistono anche dei "preti ribelli" (ovviamente molto criticati dai rami alti della chiesa) che si discostano dalla massa, persone veramente meravigliose come Don Barbero che potete vedere in un' intervista doppia delle iene (che sono ripartite proprio ieri) proprio su questo tema:



Insomma come ho sempre sostenuto nella chiesa ci sono anche tante persone straordinarie, aperte e piene di amore nel cuore ma a parer mio, purtroppo, sono in netta minoranza.

Comunque ci sarebbe da parlare tantissimo su quest' argomento ma mi fermo lasciandovi integrare a voi questo post grazie ai commenti e con queste informazioni interessanti trovate su internet:


Risposte:
da Focus n.41
Bibliografia : Simone Le Vay "Le radici della sessualità" Laterza 1994.

Si può dire che'omosessualità sia "contro natura" ?

Nessuno scienziato oggi potrebbe definire "contro natura" l'omosessualità. Semplicemente perché in natura esiste. È diffusa tra molti animali, dagli insetti ai cani.

Giorgio Celli, direttore dell'Istituto di Entomologia agraria dell'Università di Bologna, ha anzi dimostrato che viene ampiamente usata per tenere sotto controllo la crescita demografica, e che esistono meccanismi automatici che la fanno aumentare o diminuire (Studi sui topi). Per molti mammiferi l'omosessualità è anche un sistema di comunicazione sociale. Le mucche si montano tra loro per sincronizzare il ciclo riproduttivo. Le femmine di scimmia Rhesus per stabilire la gerarchia nel gruppo. E qualcosa di simile succede nei babbuini: quando due maschi si incontrano, l'individuo di grado inferiore mostra le terga all'altro: si tratta di un'offerta sessuale per ingraziarselo, spiega Isabella Lattes Coiffmann. Succede una cosa simile anche nei cani.

Tra gli animali la identità sessuale è d'altronde così instabile che anche l'ambiente può modificarla, o addirittura l'età, come nelle cernie. Atteggiamenti omosessuali riguardano anche insetti e molluschi. Tra le cimici Afrocimex, per es., un maschio inocula i suoi spermatozoi in un altro maschio, che poi li userà insieme ai suoi, per fecondare una femmina.

La scoperta più sorprendente l'hanno fatta dei biologi canadesi che hanno filmato a 2512 m. di profondità nell'Oceano Atlantico, 16 minuti di amplessi a luci rosse tra due polpi maschi di specie diverse (foto su n.41 di Focus pag.32).

Quanti sono gli omosessuali?


Non è facile dirlo, gli studi concordano solo su grandi linee. Dagli ultimi studi pare siano il 4% della popolazione mondiale. Complessivamente 200 milioni di persone, perfettamente uguali agli altri 5 miliardi e mezzo, salvo che per le preferenze sessuali.

Il famoso rapporto Kinsey, che risale agli anni 50, calcolò che il 37% della popolazione americana maschile aveva avuto almeno qualche esperienza omosessuale intensa (fino all'orgasmo) tra l'adolescenza e l'età avanzata. Inoltre calcolò che il 10% della popolazione era stato più o meno esclusivamente omosessuale per almeno tre anni nel corso della vita. E che il 4% circa della popolazione maschile era stato sempre omosessuale, dall'adolescenza in poi.

Fra le donne le percentuali erano inferiori solo di poco. Il 13% delle persone intervistate aveva avuto esperienze chiaramente omosessuali dopo l'adolescenza. Dall'1 al 3% delle donne nubili e meno dello 0,3 per cento delle sposate erano esclusivamente omosessuali.

Gli studi più recenti sembrano confermare che il 4-5% della popolazione maschile e il 2-3% di quella femminile è omosessuale per la maggior parte della loro vita.

L'omosessualità e' presente nella storia?

Nelle società antiche l'omosessualità era in genere accettata. Le prime tracce storiche sono nella Bibbia". Per la preistoria ci mancano documenti - dice la antropologa Ida Magli - ma la Bibbia, che nelle versioni orali risale a 2000 anni a. C. ne documenta la diffusione. Da allora la cultura ebraico-cristiana è sempre stata quella che più ha combattuto l'omosessualità.

Che invece era comunemente accettata nell'antico Egitto e privilegiata nella cultura Greca e poi Romana. I Greci erano culturalmente bisessuali: consideravano i figli indispensabili alla maturazione dell'individuo, e per generarli era necessario il rapporto eterosessuale. Ma il rapporto d'amore propriamente detto e preferito dai maschi adulti era quello omosessuale, con un patner più giovane, di solito ("Il simposio" di Platone ne è un esempio).

In altre culture l'amore omosessuale è addirittura segno di comunicazione col divino. Per lo sciamanesimo è indice di elezione, segnale di rapporto privilegiato col trascendente".

Erano omosessuali Michelangelo, il musicista russo Chaikovky, lo scrittore Oscar Wilde, Giulio Cesare e l'imperatore Adriano. Tra le donne le più famose erano la poetessa Saffo, la scrittrice Virginia Woolf e Cristina, regina di Svezia.

È ereditaria? Ovvero, è un carattere genetico?

Il ricercatore americano Dean Hamer, studiando l'albero genealogico di 114 maschi omosessuali, ha accertato che il 13,5% dei loro fratelli era gay. Lo era anche il 7,5% dei cugini maschi e degli zii da parte di madre. Una percentuale molto superiore a quella della media della popolazione. L'incidenza nella famiglia paterna è risultata nella media. Conclusione: l'omosessualità può avere nel 30% dei casi una base genetica, ed essere erditaria, ma solo per via materna. Probabilmente responsabile sarebbe un gene del cromosoma X, che avrebbero individuato in una regione del cromosoma chiamata Hq28.

La genetista italiana Giovanna Camerino ha scoperto il gene della femminilità "Si chiama Dss ed è potentissimo. È in grado di far diventare femmina un moscerino con sesso cromosomico maschile". Ralph Greenpan, un genetista della New York University, ha recentemente creato in laboratorio un moscerino bisessuale inserendo geni femminili in alcune zone del cervello dei maschi, che governano l'odorato (molto importante nella sessualità animale).

Ricordiamo inoltre che un maschio su 20mila nasce con due cromosomi X e una femmina su 100 mila nasce con un cromosoma Y. Ogni 30mila nascite un individuo XX, geneticamente femmina nasce con genitali esterni e interni maschili e femminili, cioè un ermafrodita sterile. Un maschio su 700 ha due X (=XXY).

Quanti sono , allora, i sessi?

Concludendo : l'omosessualità non è un fenomeno unicamente umano. Secondo: bisogna smettere di pensare che esistano solo due sessi principali, maschile e femminile, e un terzo minoritario, rappresentato dagli omosessuali. In realtà tra i due estremi, il maschi più virile e la donna più femminile, esiste un'infinità di modi intermedi di essere. Perché l'identità sessuale non è determinata solo dal tipo di organi sessuali esterni, ma da un'infinità di fattori biologici, come gli ormoni, il cervello, gli organi sessuali interni e i geni. E fattori culturali. E le combinazioni possibili di questi fattori sono infinite. Il sesso insomma è un puzzle con infinite possibilità di soluzione. E più d'una può essere alla base della omosessualità.
Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.