giovedì 4 ottobre 2007

Aggiornamento pagerank in corso....?



Stamattina ho notato una cosa interessante, due tra i blog più famosi d'Italia ovvero Sw4n e Pandemia (quest'ultimo addirittura considerato il secondo dopo quello di Beppe Grillo) sono scesi di pagerank passando da 6 a 5.
La curiosità deriva dal fatto che il loro pagerank sia sceso nonostante in questi ultimi mesi siano stati stralinkati e visitati ma soprattutto che entrami i siti guadagnano tramite i cosiddetti link di testo che Google non ama molto... che la declassazione di pagerank sia avvenuta proprio per questo motivo?...a voi l'ardua sentenza.

P.S. Si vocifera che Google voglia abbandonare l'utilizzo del pagerank e utilizzare un nuovo algoritmo chiamato Orion.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarò "qualunquista" ma a me la classifica di blogbabel non piace per niente.
Mi ritrovo nella top 20 gente che non fa mica tutti 'sti contatti.

Ciauz :)

Anonimo ha detto...

Il vero mistero è, considerato l'essere "giovane" del tuo blog e il non essere particolarmente brillante (non è un insulto) in argomentazioni, il fatto che tu possa ricevere 2000 visite uniche al giorno.

C'è qualcosa sotto , eh? :P

Alessio ha detto...

Beh sotto ci sono tutti i blog che mi hanno linkato e gli argomenti che tratto, i due post su dragon ball e quelli sui video divertenti portano all'incirca la metà delle visite nonostante non siano neanche il 10% dei post del blog...

Anonimo ha detto...

Boh. Secondo me è solo un aggiornamento. Non ci voglio vedere un'operazione manuale di penalizzazione.

Volessero penalizzare potrebbero togliere il PR ai blog incriminati et voilà.

:P

Alberto ha detto...

Io avevo un misero pagerank 3 che ad un certo punto chissà perché è diventato pagerank 2. Bene da allora gli accessi dai motori di ricerca sono aumentati e continuano ad aumentare. Adesso sono dai 200 ai 250. Qualcuno è capace di spiegare

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.