lunedì 31 marzo 2008

Berlusconi mente ma non sempre...





E pensare che circa il 40% degli italiani lo voteranno... beh certo la sinistra che si è opposta a lui in questi anni non era tanto migliore:



Comunque Berlusconi ogni tanto qualche verità la dice, eccone una ad esempio:

domenica 30 marzo 2008

La differenza tra uomini e donne


Rieccoci alla rubrica dei video divertenti di fine settimana.
Ieri una mia amica mi ha inviato un email a catena con spiegato il motivo per cui le donne impiegano molto tempo quando vanno nei bagni pubblici, la riporto:

Il grande segreto di tutte le donne rispetto ai bagni è che da bambina tua mamma
ti portava in bagno, puliva la tavolozza, ne ricopriva il perimetro
con la carta igienica e poi ti spiegava: 'MAI, MAI appoggiarsi sul
gabinetto' e poi ti mostrava 'la posizione' che consiste nel bilanciarsi
sulla tazza facendo come per sedersi ma senza che il corpo venga a
contatto con la tavolozza.
'La posizione' è una delle prime lezioni di vita di una bambina,
importantissima e necessaria, deve accompagnarci per il resto della vita.
Ma ancora oggi, da adulte, 'la posizione' è terribilmente difficile da mantenere quando hai la vescica che sta per esplodere.
Quando 'devi andare' in un bagno pubblico, ti ritrovi con una coda di donne che ti fa pensare che dentro ci sia Brad Pitt.
Allora ti metti buona ad aspettare, sorridendo amabilmente alle altre che aspettano anche loro con le
gambe e le braccia incrociate. È la posizione ufficiale di 'me la sto facendo addosso'.
Finalmente tocca a te, ma arriva sempre la mamma con 'la bambina piccola che non può più trattenersi' e ne approfittano per
passare avanti tutte e due!
A quel punto controlli sotto le porte per vedere se ci sono gambe. Sono tutti occupati. Finalmente se ne apre
uno e ti butti addosso alla persona che esce. Entri e ti accorgi che non c'è la chiave (non c'è mai); non importa...
Appendi la borsa a un gancio sulla porta, e se non c'è (non c'è mai), ispezioni la zona, il pavimento è pieno di liquidi non ben definiti e non osi poggiarla lì, per cui te la appendi al collo ed è pesantissima, piena com'è di cose che ci hai messo dentro, la maggior parte delle quali non usi ma le tieni perché non si sa mai. Tornando alla porta... dato che non c'è la chiave, devi tenerla con una mano, mentre con l'altra ti abbassi i pantaloni e assumi 'la posizione'... AAhhhhhh... finalmente..
A questo punto cominciano a tremarti le gambe... perché sei sospesa in aria, con le ginocchia piegate, i pantaloni abbassati che ti bloccano la circolazione, il braccio teso che fa forza contro la porta e una borsa di 5 chili appesa al collo. Vorresti sederti, ma non hai avuto il tempo di pulire la tazza né di coprirla con la carta, dentro di te pensi che non succederebbe nulla ma la voce di tua madre ti risuona in testa 'non sederti mai su un gabinetto pubblico!', così rimani nella 'posizione', ma per un errore di calcolo un piccolo zampillo ti schizza sulle calze!!! Sei fortunata se non ti bagni le scarpe. Mantenere 'la posizione' richiede grande concentrazione. Per allontanare dalla mente questa disgrazia, cerchi il rotolo di carta igienica maaa, cavolo...! non ce n'è...! (mai). Allora preghi il cielo che tra quei 5 chili di cianfrusaglie che hai in borsa ci sia un misero kleenex, ma per cercarlo devi lasciare andare la porta, ci pensi su un attimo, ma non hai scelta. E non appena lasci la porta, qualcuno la spinge e devi frenarla con un movimento brusco, altrimenti tutti ti vedranno semiseduta in aria con i pantaloni abbassati. NO!! Allora urli 'O-CCU-PA-TOOO!!!',
continuando a spengere la porta con la mano libera, e a quel punto dai per scontato che tutte quelle che aspettano fuori abbiano sentito e adesso puoi lasciare la porta senza paura, nessuno oserà aprirla di nuovo (in questo noi donne ci rispettiamo molto) e ti rimetti a cercare il keenex, vorresti usarne un paio ma sai quanto possono tornare utili in casi come questi e ti accontenti di uno, non si sa mai. In questo preciso momento si spegne la luce automatica, ma in un cubicolo così minuscolo non sarà tanto difficile trovare l'interruttore! Riaccendi la luce con la mano del kleenex, perché l'altra sostiene i pantaloni, conti i secondi che ti restano per uscire di lì, sudando perché hai su il cappotto che non avevi dove appendere e perché in questi posti fa sempre un caldo terribile.Senza contare il bernoccolo causato dal colpo di porta, il dolore al collo per la borsa, il sudore che ti scorre sulla fronte,lo schizzo sulle calze... il ricordo di tua mamma che sarebbe vergognatissima se ti vedesse così; perché il suo culo non ha mai toccato la tavolozza di un bagno pubblico, perché davvero 'non sai quante malattie potresti prenderti qui'. Ma la debacle non è finita... sei esausta, quando ti metti in piedi non senti più le gambe, ti rivesti velocemente e soprattutto tiri lo sciacquone! Se non funziona preferiresti non uscire più da quel bagno, che vergogna! Finalmente vai al lavandino. È tutto pieno di acqua e non puoi appoggiare la borsa, te la appendi alla spalla, non capisci come funziona il rubinetto con i sensori automatici e tocchi tutto finché riesci finalmente a lavarti le mani in una posizione da gobbo di Notredame per non far cadere la borsa nel lavandino; l'asciugamani è così scarso che finisci per asciugarti le mani nei pantaloni, perché non vuoi sprecare un altro kleenex per questo! Esci passando accanto a tutte le altre donne che aspettano con le gambe incrociate e in quei momenti non riesci a sorridere spontaneamente, cosciente del fatto che hai passato un'eternità là dentro. Sei fortunata se non esci con un pezzo di carta igienica attaccato alla scarpa o peggio ancora con la cerniera abbassata! Esci e vedi il tuo ragazzo che è già uscito dal bagno da un pezzo e gli è rimasto perfino il tempo di leggere Guerra e Pace mentre ti aspettava. 'Perché ci hai messo tanto?' ti chiede irritato. 'C'era molta coda' ti limiti a rispondere. E questo è il motivo per cui noi donne andiamo in bagno in gruppo, per solidarietà, perché una ti tiene la borsa e il cappotto, l'altra ti tiene la porta e l'altra ti passa il kleenex da sotto la porta; così è molto più semplice e veloce perché tu devi concentrarti solo nel mantenere 'la posizione'. E la dignità.

Pensate che questa descrizione abbia molto di vero? Sono curioso di sentire il parere delle donne su quest'argomento.
Sopra trovate un bellissimo video di Bruno Bozzetto che illustra le principali differenze tra uomini e donne.

Post simili:
Il vocabolario di uomini e donne
Macaco vs bradipo

sabato 29 marzo 2008

Chi votare alle prossime elezioni

Anche quest'anno è stato realizzato un questionario per capire quanto le vostre idee sono vicine ai vari partiti che si stanno presentando alle elezioni. Io ovviamente sapevo già che le mie erano vicine alla lista civica Per Il Bene Comune ma l'ho fatto ugualmente ed a mia grande sorpresa il risultato è stato esattamente come previsto, l'ho addirittura sovrascritta con il mio nome (guardare il grafico sopra)...

Anche Alessandro Gilioli giornalista di Repubblica e blogger abbastanza conosciuto è risultato molto vicino al PBC ma nel titolo del post dove ne ha parlato dice di non conoscerlo...e mi sembra anche normale, sul suo giornale (almeno in quello on line) e nello speciale elezioni quella lista è completamente oscurata, come se non esistesse.

Fatemi sapere cosa spunta a voi.

Qui trovate i miei risultati di questo test nelle precedenti elezioni.

venerdì 28 marzo 2008

Video di Stefano Montanari a Porta a Porta



L'altro ieri a Porta a Porta ho assistito ad uno spettacolo veramente raccapricciante, non facevano parlare serenamente Montanari e gli hanno fatto perdere pure la pazienza, riporto uno dei tanti commenti di solidarietà che ha ricevuto nel suo blog:

Vergognoso
Stanotte ho visto "Porta a Porta" e penso sia stato uno dei momenti più bassi dell'informazione nella storia della nostra sfasciata Repubblica. Non che questo sia una novità ma così è davvero troppo. Ho visto una persona intelligente ed onesta provare ad esporre il proprio programma ma in mezzo a quella banda di sudditi del potere si poteva fare ben poco. Tieni duro e tira fuori ancora di più gli artigli!!! La gente onesta che vuole cambiare davvero le cose non può che essere dalla tua parte.

La puntata di Porta a Porta potete vederla cliccando qui e poi su "noi corriamo da soli"

Gli interventi degni di nota di Montanari si trovano ai minuti:

Da 22.50 a 36.20
Da 1.02.25 a 1.05.30
Da 1.26.20 a 1.28.00

anche se comunque bisogna vederla tutta per capirne meglio il contesto.

In alto potete vedere un bel video realizzato dalla lista civica nazionale PER IL BENE COMUNE.

Stefano non mollare.

Aggiornamento: Montanari ha appena parlato della vicenda nel suo blog.

giovedì 27 marzo 2008

Porno Corrida

Ieri ho mostrato come l'uomo buca le mucche, oggi invece vi faccio vedere come i mariti delle mucche bucano giustamente noi.



Ecco anche altri video di vendetta del mondo animale:





Riporto il commento più votato di quest' ultimo video trovato su YouTube:

"fucking people who goes to watch this cruelty......go bulllllllll......kill alllll......."

Diciamo che il mio parere non si discosta molto dal suo...

Dato che esistono anche delle persone che magari daranno pure ragione all' uomo vi mostro anche cosa succede alla fine di quasi tutte le corride (video sconsigliati alle persone molto sensibili):





Fermiamo questo schifo!!!!!!!!!!

mercoledì 26 marzo 2008

Le mucche con il buco...



Guardate questi due video se non vi impressionate troppo...sono rimasto senza parole.

martedì 25 marzo 2008

Stefano Montanari a Porta a Porta


Sopra potete vedere i dati sullo spazio dedicato ai partiti nella televisione, il grafico riporta la somma degli ascolti medi Auditel (in milioni) delle puntate di tutte le trasmissioni di approfondimento delle reti Rai, Mediaset e La7. Naturalmente dato che sta contro tutti i poteri forti in coda ci sta la lista civica nazionale per il bene comune, per questo motivo, fortunatamente, grazie alla legge sulla par condicio (che Berlusconi abolirà una volta al governo) domani sera, Stefano Montanari, sarà a Porta a Porta, Vespa ha pensato bene di farlo venire in una puntata speciale che inizierà dopo mezzanotte per via della partita Spagna - Italia... insomma il boicottaggio continua. Penso che nel grafico sopra è possibile vedere il risultato delle elezioni se si dovesse votare adesso...

Qui sotto un filmato dove è presente il capolista in Campania 1 di PER IL BENE COMUNE, una piccola anteprima di quello che potrebbe accadere domani nel salotto di Porta Porta dove saranno presenti i BIG dei vari partiti oltre a Montanari:





Aggiornamento 12.20

Ieri il mio amico blogger Gianluca Pistore è stato a pranzo con Stefano Montanari.
Secondo quello che mi ha scritto per email, il ricercatore sta cercando disperatamente di trovare un modo per avere visibilità dato che ancora pochissimi conoscono la lista.
Se avete qualche brillante idea lasciate un commento e la vostra idea verrà girata a Montanari, anche per la trasmissione di domani a Porta a Porta volendo... (tipo entrare in studio in pantaloncini petto nudo e cravatta, dire qualcosa che possa scatenare un buon impatto mediatico...insomma sbizzarritevi servono idee)...
Ecco una foto di Gianluca con Stefano scattata ieri.


Dopo Repubblica, anche Ansa sta boicottando la lista. Qui trovate l' ulteriore dimostrazione...sulla destra ci sono praticamente tutti i candidati premier tranne Montanari.

lunedì 24 marzo 2008

Oscar YouTube 2007: tutti i video vincitori



Anche quest' anno YouTube ha assegnato i premi ai migliori video caricati nel portale.

Le categorie quest' anno sono aumentate, l'anno scorso erano 7 mentre quest' anno 12.

Ecco i vincitori:

* ADORABILI
"Laughing Baby"
* COMMEDIA
"Potter Puppet Pals in The Mysterious"
* COMMENTI
"LonelyGirl15 is Dead"
* CREATIVI
"The Original Human TETRIS Performance by Guillaume Reymond"
* TESTIMONIANZE OCULARI
"Battle at Kruger"
* ISPIRATI
"Blind Painter"
* ISTRUTTIVI
"How to solve a Rubik's Cube (Part One)"
* MUSICA
"Chocolate Rain Original Song by Tay Zonday"
* POLITICA
"Stop the Clash of Civilizations"
* SERIE
"The Guild - Episode 1: Wake-Up Call"
* MINI FILM
"my name is lisa"
* SPORT
"balloon bowl"

Secondo me il più bello tra questi è la testimonianza oculare Battle at Kruger che potete ammirare direttamente qui sotto. Guardatelo tutto ne vale veramente la pena!



Un altro video che sicuramente merita è Stop the Clash of Civilizations:



Qui trovate i vincitori del 2006.

domenica 23 marzo 2008

Ho voglia di tè: video, trailer e manifesto



Dopo una settimana di pausa, rieccoci alla rubrica dei video divertenti domenicali.

Ho trovato una simpatica parodia del trailer del film Ho voglia di te il film con Riccardo Scamarcio protagonista e canzoni di Tiziano Ferro, ispirato al romanzo di Federico Moccia.

Il trailer parodia è parlato in napoletano ed ha un finale veramente divertente, eccolo:



Su questo trailer è stata creata una pagina su nonciclopedia che parla della trama di questo inedito film che si chiama Ho voglia di tè (per me un caffè grazie).

A proposito di napoletani, per chi non lo sapesse, in questo post se ne stanno dicendo di tutti i colori....

Qui trovate anche il trailer non modificato del film per chi lo volesse paragonare:

sabato 22 marzo 2008

La fine del mondo: 21 dicembre 2012

Ieri, partendo dall' estinzione delle specie per colpa dell'uomo ho parlato del film Io sono Leggenda che è ambientato nell'anno 2012, una data forse non casuale perchè molti pensano che in quell'anno avverranno grandissimi stravolgimenti nel pianeta. Questa profezia è dovuta sostanzialmente al fatto che il 21 dicembre del 2012 avverrà un evento astronomico molto rilevante. Per questo motivo, antiche civiltà, ritenevano questa data estremamente importante, il calendario dei Maya addirittura finisce in quel giorno... X-Files, nell'ultima puntata della nona stagione, riporta che in quella data vi sarà un invasione aliena.

Per ulteriori approfondimenti su quest'argomento potete guardare lo speciale di Voyager andato in onda tempo fa su RAI2, che ho inserito qui sotto.

Buona visione:

Prima parte



Seconda parte



Terza parte



Io comunque penso che non accadrà nulla in quella data.

venerdì 21 marzo 2008

Io sono Leggenda ed il finale alternativo



Ieri ho parlato degli animali estinti e di quanto sarebbe brutto essere l'ultimo esemplare vivente della propria specie. Nel film Io sono Leggenda, recentemente uscito nelle sale cinematografiche, si affronta proprio una tematica simile, in alto potete vedere il trailer.
Io sono andato a vederlo ed anche se non lo considero un capolavoro ne consiglio comunque la visione in quanto è sicuramente un film che fa riflettere.

Per chi lo avesse già visto vi propongo il finale alternativo ("ufficiale") del film:



Su Wikipedia trovate ulteriori dettagli.

Preferite il finale originale o questo?

giovedì 20 marzo 2008

Gli animali estinti ed il tilacino



Il tilacino o lupo marsupiale della Tasmania è uno dei tantissimi animali estinti per colpa dell' uomo. In alto, potete vedere un video dell' ultimo esemplare vissuto sulla Terra (si presume così), pensate a quanto sia brutto sapere di essere rimasti l' ultimo organismo vivente della vostra specie... è quasi impossibile anche riuscire a comprenderlo a mio parere.

Qui trovate una lista di alcuni animali che rischiano l'estinzione.

Ecco altri 3 animali estinti di recente per colpa dell'uomo:

Dinornis
Heteralocha acutirostris
Dodo

Trovo davvero triste che l'uomo stia facendo scomparire tutte queste meravigliose creature dal nostro pianeta, la cosa non può che ritorcersi contro noi stessi.
Una cosa del genere è un crimine veramente incredibile nei confronti del creato e della natura.

mercoledì 19 marzo 2008

Stefano Montanari, Daniele Martinelli ed i giornali italiani



L'informazione in Italia è veramente scandalosa, il post di Beppe Grillo di ieri ne è un ottimo esempio, come lo è il fatto che il partito di Stefano Montanari (nuova verrà novità di queste elezioni politiche) venga praticamente ignorato dai media nonostante la sua lista sia presente in tutt' Italia sia alla Camera che al Senato.
Nel sito dell' Espresso (che è collegato a repubblica.it) ci sta una guida su queste politiche con i vari candidati premier (anche quelli meno conosciuti) ma di Stefano Montanari e della lista civica nazionale PER IL BENE COMUNE neanche una traccia!

Guardate per credere, ho già mandato un messaggio di protesta qualche giorno fa ma ancora niente...

Fortunatamente il giornalista Daniele Martinelli, uno dei pochi rimasti liberi, si è offerto di dedicargli uno spazio nella sua trasmissione, in alto potete vedere un riassunto di quella puntata; vi consiglio di visitare spesso il Blog di Daniele, in quanto lo ritengo uno dei migliori in Italia.


Qui sotto invece, potete vedere il video dell' intervento di Montanari durante la presentazione della lista:

Parte Prima



Seconda parte



Terza parte



Qui Monia Benini, presidente della lista PER IL BENE COMUNE:



Vi ricordo che il 25 aprile si terrà il secondo Vaffanculo Day.

Vday

martedì 18 marzo 2008

Qui Italia Libera e Piero Ricca con Dell'Utri



Come forse molti sapranno, in Italia, stanno nascendo dei movimenti ispirati a Piero Ricca chiamati Qui "nome città" Libera.

Per adesso esistono:

Qui Milano Libera
Qui Lecco Libera
Qui Bologna Libera
Qui Roma Libera
Qui Torino Libera

Piero Ricca si è visto rifiutare da Antonio Di Pietro la sua proposta di essere candidato nell'Italia dei Valori per poter attuare la sua lotta da dentro le istituzioni, segno evidente che ancora tutti questi movimenti ricchi di onestà e legalità non trovano rappresentanza all'interno delle istituzioni.
Spero tanto che questi gruppi nascano in tutte le città per poi fondersi in un partito che comprenda anche Per Il Bene Comune, il movimento di Beppe Grillo, blogger e tutte le altre associazioni e persone libere che vorranno impegnarsi formando "Qui Italia Libera" che potrebbe tranquillamente raggiungere le soglie di sbarramento del Senato (8%) e quindi poter finalmente portare tutto questo spaccato di società italiana nelle istituzioni.

Sopra potete vedere una recentissima incursione di Qui Milano Libera nei confronti di Marcello Dell'Utri.

lunedì 17 marzo 2008

Rifiuti nell'oceano. La plastica diverrà illegale?



Sicuramente non sono molti a conoscere la una triste realtà chiamata Pacific trash Vortex.

Praticamente nell' oceano Pacifico si è creata un' isola di spazzatura grande 2500Km di diametro con una superficie di 5 milioni di chilometri quadrati e 30 metri di prodondità!

La maggior parte di essi sono materie plastiche che provocano dei danni enormi perchè anzichè biodegradare la plastica si "fotodegrada" disintegrandosi in pezzi sempre più piccoli, fino alle dimensioni dei polimeri che la compongono la cui ulteriore biodegradazione è molto difficile. La fotodegradazione della plastica può produrre inquinamento di PCBS. Il galleggiamento di tali particelle che apparentemente assomiglia a zooplancton, inganna le meduse che se ne cibano, causandone l'introduzione nella catena alimentare. In alcuni campioni di acqua marina presi nel 2001 la quantità di plastica superava di un fattore sei quella dello zooplancton la vita animale dominante dell'area. (fonte Wikipedia)

Beh che dire, questa notizia mi ha lasciato veramente impressionato, bisogna assolutamente evitare il più possibile di comprare materie plastiche.
Soluzioni immediate? Risparmiare soldi e utilizzarli per l' acquisto di pannelli solari invece di comprare molti oggetti che spesso risultano superflui.
Inoltre vi consiglio di comprare il sapone solido al posto di quello liquido dato che nel secondo caso contribuirete alla creazione di un contenitore di plastica.

Per approfondire l'argomento e premiare chi ne ha parlato linko alcuni blog che l'hanno fatto di recente:

Ecologic3d
Appunti digitali
Affabulatore
Icarus

domenica 16 marzo 2008

No alle Olimpiadi in Cina! Tibet e monaci in pericolo



Purtroppo oggi non è una giornata in cui bisogna ridere ma riflettere e protestare contro la repressione dei tibetani da parte del governo Cinese. Per cui questa domenica non ci saranno video divertenti.

Ieri Beppe Grillo ha dedicato un post su questa vicenda scandalosa, lo riporto anche qui:

L’Italia non deve partecipare alle Olimpiadi di Pechino. I Giochi Olimpici sono bagnati del sangue dei tibetani. A Lhasa sono morte almeno 100 persone, alcune bruciate vive. Protestavano nell’anniversario della sanguinosa repressione cinese del 1959. Il buddismo non è una religione di conquista, non ha causato stragi secolari come le religioni monoteiste. Il buddista può essere ucciso, ma non uccide. Il governo cinese minaccia nuove stragi se i tibetani non cesseranno le manifestazioni entro lunedì. Li minaccia a casa loro, in una nazione occupata. Minaccia un popolo costretto in gran parte all’esilio. Di cui ha distrutto i monasteri. Di cui vorrebbe cancellare l’identità con una immigrazione selvaggia. I tibetani sono uno dei popoli più pacifici della terra. Da decine di anni è in atto nei loro confronti un piccolo olocausto dagli occhi a mandorla, ma l’Occidente volta sempre la testa dall’altra parte. Pecunia WTO non olet. Né Valium, né lo psiconano hanno voluto ricevere il Dalai Lama in visita in Italia lo scorso autunno. E’ stato trattato come un paria, prima gli affari, poi i diritti civili. I nostri grandi statisti: la vergogna internazionale d’Italia. Gli atleti italiani rinuncino alle Olimpiadi. Facciano outing contro la dittatura, sarà la migliore azione della loro vita. Figli e nipoti ne saranno fieri. Molti italiani gliene daranno merito. Li ospiterò a casa mia durante le Olimpiadi e, come rimborso, li pagherò come personal trainer. Le Olimpiadi di Pechino non si possono celebrare sui massacri di Lhasa. Per ogni finale olimpica, per ogni premiazione ci sarà il ricordo di un tibetano assassinato e di una Nazione stuprata sotto gli occhi indifferenti del mondo. Ho incontrato il Dalai Lama a Milano. Ho incontrato un uomo buono, aperto, disponibile, ma assolutamente determinato a restituire la libertà al suo popolo. Lo saluto da questo blog. No alle Olimpiadi di sangue.

Io inoltre aggiungerei:
se il Coni non boicotta l'evento, allora pensiamoci noi:
- non seguiamolo in TV
- ignoriamo i megasponsor non acquistando i loro prodotti

Per approfondire l'argomento e premiare chi ne ha parlato, linko i post di alcuni blog che hanno trattato questo dramma:

  • Vittorio Pasteris
  • Orientalia4All
  • Sgembo
  • Abbecetumblr
  • Placidi appunti
  • Corax
  • Web e conoscenza
  • C'è chi dice no!
  • freelabs @ sbarrax
  • Giuseppe Tucci
  • Contaminazioni
  • Il blog di Antonio Vergara
  • sabato 15 marzo 2008

    Presentazione lista Per il Bene Comune



    L'altro ieri è stata presentata la lista civica nazionale PER IL BENE COMUNE.

    Qui trovate la conferenza stampa con tutti i dettagli.

    Ne consiglio assolutamente l'ascolto.

    Sono sempre più convinto che questo sia il vero voto utile per queste elezioni nazionali.

    Alla parola:

    Monia Benini
    presidente della lista civica Per un Bene Comune

    Stefano Montanari
    candidato Premier della lista civica Per un Bene Comune

    Fernando Rossi
    capolista al Senato della lista civica Per un Bene Comune

    Blog della lista civica
    Meeetup

    Questa è la verà novità di queste elezioni politiche, votare i soliti vecchi che hanno devastato l'Italia per me sarebbe solo un errore.

    Cambiamento deve essere la parola d'ordine per non continuare a scavare più in basso.

    Aggiornamento 21.05: Qui il piccolo spazio che la Rai per il momento ha dovuto dare a Stefano Montanari per la regola della Par Condicio:

    Petizione per salvare le api

    Grazie a Blogeko scopro che esiste una petizione per salvare le api dall' estinzione... potete firmare in questa pagina.

    venerdì 14 marzo 2008

    Banner Sonia Alfano Presidente e petizione anti mafia



    Visto che ancora non esistono quelli ufficiali, ho creato alcuni banner con relativi codici da diffondere nei siti e blog per pubblicizzare e sostenere Sonia Alfano come presidente della regione Sicilia e gli amici di Beppe Grillo.

    La mia regione difficilmente potrà cambiare da sola, per farlo è necessario l'aiuto di tutta l'Italia ed oltre... se potete inserire uno di questi banner nei vostri spazi per un mesetto (fino al 14 aprile) contribuirete anche voi a liberare la mia terra dalla mafia, dalla cattiva politica, dai futuri inceneritori e tant' altro... LA SICILIA HA BISOGNO DI TUTTI VOI.

    Ecco i banner:
    Per la Sicilia: Sonia Alfano Presidente


    Per la Sicilia: Sonia Alfano Presidente


    Per la Sicilia: Sonia Alfano Presidente


    Per la Sicilia: Sonia Alfano Presidente


    Aggiornamento
    Ecco anche i banner ufficiali:

    Sonia Alfano Presidente


    Sonia Alfano Presidente


    Sonia Alfano Presidente


    Sonia Alfano Presidente


    Sonia Alfano Presidente


    Sonia Alfano Presidente


    Sonia Alfano Presidente


    Sonia Alfano Presidente


    Chi inserirà uno dei banner sopra, se lascerà un commento, verrà linkato in questo post:


    In alto potete vedere un' iniziativa anti mafia dei Grilli di Palermo in collaborazione con Sonia Alfano e Stefania Petyx. La petizione di cui si parla nel video potete firmarla cliccando qui.

    Qui sotto l'intervento di Beppe Grillo durante la presentazione di Sonia Alfano come candidata alla presidenza della regione Sicilia:



    Forza italiani!


    P.S. Questa domenica, proprio come tutte le altre province siciliane, vorremmo fare una ciclopedalata informativa elettorale per le vie di Catania, se qualcuno vuole venire lo segnali nel meetup in questa pagina.

    giovedì 13 marzo 2008

    Lezioni di geografia e l'Italia...


    Volete vedere quanto siete bravi in geografia? Volete approfondire la vostra conoscenza in questa materia? Allora il giochino che vi propongo oggi fa sicuramente al caso vostro, cliccando qui o nell'immagine in alto potete mettervi alla prova con un simpatico quiz dove vi verrà chiesto di indicare con un click dove si trova il luogo richiesto, è veramente ben fatto e divertente.
    Il gioco è strutturato in 12 livelli, i primi sono molto facili ma poi diventa molto difficile superarli, io non sono riuscito ad andare oltre il nono (per poco non sono arrivato al decimo)... più andrete vicini al luogo richiesto più punti riceverete.

    Buon divertimento e fatemi sapere fino a dove arrivate.
    In alto potete vedere appunto uno screenshot da me realizzato all'inizio del nono livello.

    E pensare che adesso il nostro paese è diventato in parte così...



    Che peccato.

    Aggiornamento ore 14.03: mi sono fatto qualche altra partita e sono arrivato al decimo livello.

    mercoledì 12 marzo 2008

    Sesso nel parco. Legale in Olanda!


    Da sempre ritengo assurdo che un uomo e una donna teoricamente non possano riprodursi in assenza di una casa in quanto è vietato far sesso nei luoghi pubblici.
    Recentemente qualcuno ha pensato di porre fine a questa ingiustizia, in Olanda, opportunamente appartati nei parchi, sarà possibile effettuare un rapporto sessuale completo (anche tra omosessuali) senza infrangere alcuna legge.

    Ulteriori dettagli li trovate in quest'articolo del corriere.

    Sono proprio curioso di conoscere la vostra opinione su quest'argomento...

    Qui quelle di alcuni blogger italiani:

    martedì 11 marzo 2008

    Petrolio alle stelle? Le alternative ci sono, usiamole



    Il prezzo del petrolio e della benzina continua a salire, un video che ho postato ieri terminava con un ape che camminava, forse moribonda, nei pressi di un distributore dell' api (Anonima Petroli Italiana) ...ho trovato un interessante video su questa compagnia che potete visionare in alto.

    Se i comuni e governi continueranno ad essere amministrati da persone che pensano al proprio portafoglio e non alla salute collettiva ci sarà ben poca speranza per noi e l'intera umanità.

    Dobbiamo "spetrolizzarci" il più velocemente possibile prima che sia troppo tardi.

    P.S. Per chi se la fosse persa vi consiglio di guardare l'ultima puntata di Report, potete farlo cliccando qui, si parla del problema dei rifiuti in Campania (durata un ora e 22 minuti).

    lunedì 10 marzo 2008

    Prezzo del petrolio aggiornato in tempo reale


    Ho pensato di inserire un post nel blog un grafico per sapere l'andamento della sua quotazione in tempo reale..

    Il post è stato linkato nella colonna a destra quindi se in futuro vorrete vedere la quotazione vi basterà cliccare li.

    Secondo molti siamo già arrivati al picco, infatti, da due anni, l'estrazione del petrolio non è aumentata nonostante il mondo è sempre più assetato di oro nero.

    Prima di comprare un mezzo azionato a petrolio vi consiglio di meditare un bel po...

    USA LA BICI

    Einstein, la morte delle api e la fine dell'uomo



    Su internet, molti affermano che Einstein disse questa frase: Se un giorno le api dovessero scomparire, all' uomo resterebbero soltanto quattro anni di vita.

    Da quello che ho letto, in realtà, ci sono buone probabilità che questa frase non sia stata detta da lui ma sicuramente è vera, che se le api dovessero scomparire, per l' uomo sarebbe un grandissimo problema cosa che purtroppo sta accadendo...

    L'ipotesi più accreditata di una tale moria è l'inquinamento e l' utilizzo di alcuni pesticidi ma alcuni dicono che sia anche colpa delle onde elettromagnetiche dei cellulari.
    Si stanno effettuando degli studi al riguardo, speriamo solo che quando scopriremo il male che sta uccidendo le api sul nostro pianeta non sia troppo tardi...

    Per approfondire l'argomento e premiare chi l'ha trattato, linko alcuni blog che lo hanno fatto:

    Ecoalfabeta: quanto potremmo vivere senza le api?
    Dvdba: La morte delle api
    Ecoblog: Api a rischio estinzione
    Green is the Future!: Allarme Api
    Il blog di Morbìn: Te se ricordi dele api?
    Modus vivendi blog: Strage api, pesticidi sotto accusa

    In alto un servizio del Tg1 sull'argomento mentre qui basso in video inquietante con un finale veramente pazzesco...



    Concludo con la sigla integrale della cara e famosa Ape Maia:

    domenica 9 marzo 2008

    Fiorello, Sylvester Stallone e Rocky

    Ecco il consueto video divertente della settimana, Sylvester Stallone si batte contro Fiorello e lo stallone siciliano nel programma del 2004 Stasera pago io...revolution.



    Beh, dato che ci sono riporto anche uno spezzone di Rocky che ha fatto la storia...



    ADRIANAAAAA!!!

    sabato 8 marzo 2008

    Il Meglio di Silvio Berlusconi



    Possibile che ancora Berlusconi sarà il più votato dagli italiani?

    Si, con 3 reti televisive (di cui una abusiva) e diversi giornali controllati da lui tutto ciò è possibile.

    Melissa Panarello conosciuta come Melissa P



    Qualche settimana fa (per questo suo post su Silvana Grasso) sono finito sul Blog di Melissa P, la ragazza famosa per aver pubblicato quando era ancora minorenne il libro 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire che ha venduto oltre due milioni di copie.

    Nel suo blog ho trovato dei post veramente interessanti, ho scoperto la sua indole ambientalista e vegetariana.
    Melissa Panarello (questo il suo cognome) è di Catania (quindi come me) ma da qualche anno si è trasferita a Roma, la reputo una ragazza veramente brillante, recentemente ha pure inserito il banner Blog Vegetariano che ho creato nel suo blog.

    Qui sotto trovate qualche post del suo blog che merita sicuramente visibilità.

    Qui la sua dichiarazione di voto alle prossime elezioni nazionali dove parla anche di un interessante iniziativa a cui partecipa dove si regala la roba che non si usa più
    , il libero mercato di Piazza Vittorio.

    Un interessante analisi sui mercati equi e solidali.

    Sulla vicenda Cosimo Mele.

    Melissa P. ed il vegetarianismo.

    In alto la sua intervista alle iene durante il suo periodo di massima popolarità.

    venerdì 7 marzo 2008

    Acqua del rubinetto nei locali? Si può! Imbrocchiamola



    Da molto tempo esiste una straordinaria iniziativa, un sito si batte contro l' acqua in bottiglia ed ha un form per segnalare se un locale serve o meno acqua in brocca.

    Il sito in questione è www.imbrocchiamola.org (che alcuni lettori del blog conoscono molto bene), da li è possibile consultare queste testimonianze cercando i locali recensiti regione per regione.

    Qui trovate tutti i luoghi in cui è possibile sapere se servono o meno l'acqua in brocca:

    Trentino Alto Adige
    83 locali
    Veneto
    79 locali
    Lombardia
    71 locali
    Piemonte
    62 locali
    Emilia Romagna
    44 locali
    Toscana
    44 locali
    Lazio
    41 locali
    Marche
    25 locali
    Friuli Venezia Giulia
    14 locali
    Liguria
    11 locali
    Campania
    11 locali
    Sardegna
    9 locali
    Basilicata
    6 locali
    Calabria
    5 locali
    Puglia
    5 locali
    Abruzzo
    4 locali
    Umbria
    4 locali
    Valle Aosta
    4 locali
    Sicilia
    2 locali

    Ovviamente una simile iniziativa oltre a far risparmiare denaro, riduce tantissimo i rifiuti e l'inquinamento, inoltre, avere la possibilità di bere acqua gratuita al ristorante non solo evita di comprare quella in bottiglia (in un bar/ristorante a Lucca ho pagato 3 euro per una bottiglietta da mezzo litro!) ma ci induce a non comperare altre stupide bevande che oltre a far male creano inquinamento, ad esempio potete guardare questo video di Beppe Grillo mettendolo a 3 minuti e 30 secondi dove spiega cosa ci sta dietro una lattina di Coca Cola (ieri è stato trasmesso pure da Anno Zero).

    Quindi con l'acqua gratuita molti preferiranno bere essa invece di una costosa birra o Coca Cola con tutti i vantaggi che comporta a noi ed all' ambiente...

    Insomma sarebbe veramente utile chiedere al ristorante se è possibile avere l' acqua in brocca e subito dopo andare nel sito a riportarlo, è un' iniziativa veramente costruttiva ed utile!

    Grazie internet, grazie imbrocchiamola.org

    Classifiche dei blog italiani di febbraio e due anni



    Recentemente sono uscite due nuove classifiche mensili dei blog italiani.
    A febbraio, in quella di criteo Autoroll, il Blog di Alessio si trova sesta posizione, mentre in quella di Chartitalia addirittura quarto. Fantastico :)
    Per quanto riguarda la classifica di Blogbabel (basata sui link nei post) attualmente sono 57esimo mentre 36esimo in quella blogitalia che è basata sui link rilevati da technorati.

    Per quanto riguarda i visitatori unici aumentano costantemente ogni mese, ecco quelli degli ultimi mesi:

    Aug 62358
    Sep 83500
    Oct 94100
    Nov 102274
    Dec 105775
    Jan 120084
    Feb 132495

    Niente male per un blog autogestito, amatoriale di un perfetto sconosciuto che proprio oggi compie due anni.
    La forza della rete.

    P.S. Se avete un blog vi consiglio di inserire l'autoroll di Criteo, esso aggiunge automaticamente in un apposito spazio dei link di altri blog attinenti al vostro ed a sua volta farà apparire il vostro link in quelli portandovi ulteriori visite da persone interessate agli argomenti che trattate le quali potrebbero diventare lettori fissi del vostro diario on line. La trovo veramente una bella invenzione.

    giovedì 6 marzo 2008

    Abbiamo vinto. Mastella addio!

    18:58 Mastella: "Rinuncio a candidarmi"

    "Sconfitto prima ancora di essere probabilmente sconfitto sul campo, rinuncio a candidarmi". Lo afferma in una nota il leader dell'Udeur, Clemente Mastella.

    Per i nostalgici ecco un video cult sul Ceppalonico.

    Raccolta firme urgente a Catania

    Anche a Catania si stanno raccogliendo le firme per poter presentare la lista civica degli amici di Beppe Grillo alle regionali, manca poco tempo, per chi volesse firmare venerdì 7, trova i banchetti in via Etnea vicino alla colleggiata (quattro canti) mentre sabato 8 e domenica 9 li trovate vicino Savia.
    Essendo una lista civica (quindi non collegata ad un partito nazionale) bisogna raccogliere firme per accedere alle elezioni.

    P.S. Manca l' ultima candidatura per la finale del Vaffanculo d'oro 2008, votate se non l'avete già fatto, questi sono quelli più vicini alla decima ed ultima nomination:

    De Gregorio 3
    Strano 3
    Scapagnini 3
    Storace 3
    Veltroni 2
    Schifani 2
    Fini 2

    (in caso di parimerito accede alla finale il politico scritto per primo nel commento).

    Stop alle galline ovaiole ingabbiate in spazi strettissimi!



    Grazie ad una segnalazione di CapitanCurrau vi informo che sabato e domenica 8 e 9 marzo si terrà in 350 piazze italiane un operazione di sensibilizzazione ed una raccolta firme per dire basta alle galline ovaiole che stanno rinchiuse a vita in gabbie piccolissime con a disposizione per muoversi uno spazio grande quanto una scatola di scarpe! Queste uova sono contraddistinte dal numero 3 iniziale nel codice stampato.

    Ecco l'articolo della LAV al riguardo:

    Sabato 8 e domenica 9 marzo la LAV sarà presente in 350 piazze d’Italia per chiedere, con una petizione rivolta al nuovo Governo italiano, che venga confermata la data del 1° gennaio 2012 per la messa al bando delle gabbie di batteria per le galline destinate alla produzione di uova, secondo quanto già stabilito da una Direttiva UE approvata nel 1999. Grazie a una storica campagna, la LAV ha ottenuto il bando europeo di queste gabbie a partire dal 2012, ma ora l’industria avicola tenta di opporsi o di posticipare il bando. Più di 400 milioni di galline ovaiole in Europa vivono rinchiuse in gabbie di batteria grandi meno di un foglio A4, senza alcuna possibilità di muoversi, sottoposte a una vita innaturale: l’8 e il 9 marzo la LAV invita i cittadini a recarsi ai tavoli informativi allestiti nelle principali città, per difendere questo bando che finalmente metterà fine a un sistema di allevamento intensivo particolarmente crudele. In piazza i cittadini potranno firmare la petizione, riceveranno una Guida-pratica sul sistema di etichettatura delle uova (che spiega i differenti sistemi di allevamento delle galline e di etichettatura delle uova) e l’uovo di cioccolato della LAV (con una donazione minima di 10 euro) realizzato con ingredienti e sorprese equo e solidali. La LAV presenterà nel dettaglio questa campagna nel corso di una conferenza stampa alla quale sono invitati tutti gli organi d’informazione: l’appuntamento è per venerdì 7 marzo a Roma (ore 11, davanti al Ministero della Salute, Lungotevere A’ Ripa n.1). Sarà distribuito un dettagliato dossier (sistemi di allevamento, effetti sui comportamenti naturali delle galline, legislazione, consumi di uova e altri dati economici), e saranno illustrate la Guida-pratica sull’etichettatura delle uova, la petizione popolare rivolta al nuovo Governo e il fac-simile di una gabbia di batteria.

    Qui trovate la lista delle piazze dove potete firmare.

    In alto potete vedere la liberazione di qualche gallina ovaiola mentre qui sotto un bellissimo spezzone del film una scomoda verità, che affronta in maniera brillante la tematica "economia o ambiente?":



    Post simili: Significato codice delle uova. Attenzione al numero 3.

    mercoledì 5 marzo 2008

    La candidatura della Finocchiaro



    In alto potete vedere un video su cosa è accaduto e cosa sta accadendo in Sicilia.

    Fortuna che adesso l'alternativa c'è...

    Sonia Alfano Presidente

    Ecco anche un recente video su Sonia per chi la volesse conoscere meglio:

    Prima parte



    Seconda Parte



    Aggiornamento ore 17.43
    Si stanno trovando delle resistenze per la raccolta delle firme, leggete quest'articolo.

    Per firmare a Messina:

    Basta aver compiuto 18 e non aver firmato per la presentazione di altre liste.

    RECARSI AL:

    COMUNE DI MESSINA
    ORARIO: DALLE 9 ALLE 18:00
    STANZA NUMERO 5 MANDAMENTO (piano terra vicino la tesoreria del Comune di Messina)DOTT costa o d.ssa Sturniolo. DOCUMENTO VALIDO (ANCHE PATENTE). SCRIVERE IN STAMPATELLO E CHIARAMENTE ANCHE LA DATA DI RILASCIO DEL DOCUMENTO E TIPO DI DOCUMENTO

    La guerra delle automobili


    In 5 giorni, dal 21 al 25 dicembre 2007, in Italia, a causa di incidenti automobilistici ci sono stati 27 morti e 1.045 feriti.

    In televisione parlano per mesi di un omicidio
    (Cogne, Garlasco ecc.ecc) e poi pubblicizzano per diverse ore al giorno i nostri maggiori killer che ogni giorno provocano stragi e mutilamenti in tutta Italia.

    Le pubblicità di automobili vanno vietate, proprio come quelle per le sigarette.

    Una vita ad emissioni quasi zero

    Vi segnalo quest'articolo di repubblica di qualche mese fa dove un uomo prova all'improvviso a cambiare totalmente il suo stile di vita per inquinare il meno possibile.

    Scoprite un po com'è andata.
    Il Blog è senza pubblicità.
    Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.