venerdì 30 novembre 2007
Aspirapolvere Kirby a Mi Manda Rai Tre, il video
Finalmente la RAI ha inserito il video sul Kirby nel suo portale, cliccando sulla foto di Andrea Vianello, conduttore della trasmissione Mi Manda RaiTre, potete vedere lo spezzone dedicato a quest'aspirapolvere e tutto quello che ci sta dietro.
Questo post ospiterà tutti i commenti di coloro che vorranno parlare di questa fregatura dato che ho tolto la possibilità di commentare nell'altro in quanto sono stati pubblicati oltre 700 commenti e la pagina è diventata troppo pesante da caricare quindi li ho indirizzati qui.
Grazie tante alla RAI che dopo le nostre segnalazioni, ha fatto questo servizio che sicuramente darà una mano a non far acquistare quest' aspirapolvere a 4-5000 euro (dato che ne costa meno di 300!) e permetterà a molti giovani di non cadere nelle grinfie di questi signori che li sfruttano per vendere questi aspirapolveri ed arricchirsi.
Che i commenti abbiano inizio...
Aggiornamento: il video è stato rimosso dal sito della RAI.
giovedì 29 novembre 2007
Classifica dell'elettronica verde di Dicembre by Greenpeace
Recentemente è stata presentata la nuova classifica dell' elettronica verde ovvero sui produttori che s' impegnano maggiormente per tutelare l'ambiente.
La classifica è stata pubblicata per la prima volta ad agosto del 2006 ed aggiornata ogni tre mesi.
In quest'ultima edizione sono inseriti due nuovi settori della industria hi tech: TV e Console.
In alto potete vedere il riassunto delle valutazioni, incredibile come Nintendo sia riuscita ad ottenere un punteggio di ZERO.
Per ulteriori dettagli potete visitare la pagina del sito ufficiale.
La classifica è stata pubblicata per la prima volta ad agosto del 2006 ed aggiornata ogni tre mesi.
In quest'ultima edizione sono inseriti due nuovi settori della industria hi tech: TV e Console.
In alto potete vedere il riassunto delle valutazioni, incredibile come Nintendo sia riuscita ad ottenere un punteggio di ZERO.
Per ulteriori dettagli potete visitare la pagina del sito ufficiale.
mercoledì 28 novembre 2007
25 Aprile V Day sull'informazione. Beppe Grillo
Come molti sapranno già il 25 aprile si terrà il secondo Vaffanculo Day, questa volta contro la casta dell' informazione presente in questo paese e contro i finanziamenti pubblici ai giornali, radio e televisioni. In alto potete vedere un video tratto da uno spettacolo di Beppe Grillo che parla dei soldi che noi diamo ai giornali mentre sotto un filmato realizzato dal Meetup di Cuneo degli amici del comico genovese sul VDay 2.
Qualcuno mi sa dire il titolo o almeno il gruppo del brano musicale? Mi piace un sacco.
Meglio benzina o diesel? L'auto a Gasolio non è più conveniente?
Sin da piccolo ho sempre pensato che le auto a gasolio (o diesel) convenissero rispetto quelli a benzina ma adesso, anche per l'avvicinamento dei prezzi dei due carburanti, ho cambiato idea.
Innanzitutto ho scoperto che le auto a gasolio spesso inquinano più rispetto quelle a benzina (ad esempio i prodotti delle prime sono considerati più cancerogeni), inoltre, anche se "consumano meno" in termini di litri c'è da dire che la la verde è meno densa rispetto al Gasolio.
Come saprete le auto Diesel costano molto di più. Sono andato a vedere la differenza tra due allestimenti identici di una Citroen C1...a benzina e l'altra a diesel per capire tutte le differenze in termine di consumi, prezzi e prestazioni.
Ecco il raffronto:
C1 1.4 HDi 3p. AMIC1 (Diesel)
Prezzo 11.401 euro
Emissioni CO2 (g/km) 109
Cilindrata cm3 1398
Potenza max/regime 40 kW (54 CV) a 4000 giri/min
Massa in ordine di marcia 880 Kg
Velocità max. 154 km/h
Accelerazione da 0 a 100 km/h 15,6 secondi
Consumi (litri/100 km)
* urbano 5,3
* extraurbano 3,4
* misto 4,1
C1 1.0 3p. AMIC1 (Benzina)
Prezzo 9.951 euro
Emissioni CO2 (g/km) 109
Cilindrata cm3 998
Potenza max/regime 50 kW (68 CV) a 6000 giri/min
Massa in ordine di marcia 790 Kg
Velocità max. 157 km/h
Accelerazione da 0 a 100 km/h 13,7 secondi
Consumi (litri/100 km)
* urbano 5,5
* extraurbano 4,1
* misto 4,6
Dunque da questi dati si evincono le seguenti cose: la versione diesel costa 1450 euro in più, il motore è meno performante e l'auto pesa molto di più ovvero è meno sicura (soprattutto per i pedoni) ed agile, i consumi naturalmente sono migliori nella versione diesel ma se vedete la differenza non è molta, in città percorrendo ben 1000 km consumerete solo 2 litri in più (e questa è una city car), praticamente nulla.
Il raffronto è identico anche per le due versioni della Pegeout 107 Plasair.
Non ci vuole molto a capire che la C1 e la 107 a benzina convengono parecchio, poi certo ogni caso va valutato approfonditamente non possiamo generalizzare tutto con un paio di esempi. Confrontate sempre, qualora sia possibile, i due modelli e fate un calcolo dei costi in base a quanti chilometri pensate di percorrere con la vostra auto (se sono moltissimi potrebbe convenire l'auto a gasolio).
Insomma se proprio dovete comprare una bella scatoletta inquinante che contribuisce alle guerre, ad aumentare il prezzo degli alimenti, dello stress, dissanguare il vostro portafoglio e siete indecisi tra benzina o diesel io vi consiglio benzina.
Sopra potete ammirare il mezzo più efficiente, veloce e pulito per i vostri spostamenti cittadini...altro che carburanti!
Il bellissimo video è di Marco Pagani gestore del blog Ecoalfabeta.
martedì 27 novembre 2007
Finalmente l'auto del futuro! Il mondo è salvo!..o no?
Negli Stati uniti finalmente hanno creato l'automobile che risolverà tutti i problemi energetici, d'inquinamento e di morti sulle strade!
Ecco alcune caratteristiche incredibili di questo mezzo super tecnologico:
Non consuma benzina, ne elettricità, ne alcun carburante, è leggerissima ed agilissima, assolutamente silenziosa, talmente sicura che non può uccidere nessuno, non ha bisogno di ABS o Airbag, risolve pure i grossi problemi di obesità che stanno affiggendo gli Stati Uniti, tiene allenato il corpo aumentando lo stato di salute ed aiuta a socializzare, teoricamente è pure esente da bollo, patente ed assicurazione! unico piccolo inconveniente... la polizia non la fa circolare.
Ammiratela nel video in alto!
Si tratta di una vecchia Buick Regal trasformata per muoversi con la sola forza delle nostre gambe.
L'articolo 50 del codice della strada italiano dice che un velocipede non deve superare 1,30 m di larghezza, 3 m di lunghezza e 2,20 m di altezza. Praticamente si potrebbe fare una cosa simile legale con le somiglianze di una vecchia Fiat 500 senza che nessuno possa dire nulla a quanto ho capito...
Ovviamente sto parlando per assurdo in quanto a questo punto meglio muoversi in bicicletta, spostarsi con un auto trasformata in bici servirebbe solo ad arrivare dopo a destinazione faticando e spendendo di più (ad esempio per i soldi del parcheggio)...
Sicuramente un po meno divertente è questo video dove stavolta gli agenti di New York arrestano chi va in bicicletta...
Ulteriori informazioni su quest' ultimo filmato li trovate qui:
http://www.glassbeadcollective.org
Etichette:
ambiente,
bicicletta,
critical mass,
informazione,
ingiustizie,
politica
lunedì 26 novembre 2007
Bloccare le pubblicità: flash, AdSense ed altre con Firefox
Ancora molti sfortunatamente si ostinano a navigare su internet utilizzando soltanto il programma di Microsoft Internet Explorer quando attualmente il mercato offre alternative gratuite validissime; sicuramente la più conosciuta ed usata è Firefox, un browser open source che permette una grandissima personalizzazione.
Tra i maggiori vantaggi abbiamo una maggiore sicurezza e una maggiore velocità di navigazione, inoltre sono disponibili tantissime applicazioni che possono rendere il nostro Firefox uno strumento veramente interessante. Un' estensione molto utile che consiglio di scaricare a coloro che possiedono una connessione molto lenta è Flashblock (cliccate sul nome).
In questo modo tutte le animazioni Flash verranno bloccate e visualizzate solo cliccandoci sopra, grazie a questo piccolo accorgimento le pagine caricheranno molto più velocemente e anche il vostro computer ve ne sarà grato avendo meno lavoro da compiere sia al momento del caricamento della pagina sia dopo. Sopra ho riportato uno screenshot di repubblica.it con flashblock attivato mentre qui sotto potete vedere il risultato dopo aver cliccato sopra l'animazione bloccata (ovvero come sarebbe la pagina normalmente con le pubblicità).
Nello screenshot riportato in alto potete vedere anche alcuni plugin che ho istallato su firefox, ovvero l'Alexa toolbar che mi dice il traffico dei siti con tanto di grafico, Adblock che quando attivato blocca le pubblicità, immagini o script indesiderati e IE Tab che mi permette di aprire una pagina con internet explorer dentro Firefox (utile quando un sito non è compatibile con il browser open source).
NOTA IMPORTANTE
Con Adblock tra le varie pubblicità è possibile bloccare anche i diffusissimi Adsense di Google (noti anche come annunci Google) ma ritengo che non visualizzare più tutte le pubblicità potrebbe essere un grave danno per lo sviluppo di internet. Consiglio di usarlo solo se avete una connessione molto lenta.
In realtà la questione sulle pubblicità è abbastanza complessa in quanto essa in genere è un danno per la società, soprattutto dal punto di vista ambientale ma al tempo stesso è importante anche che si sviluppi internet, non visualizzandole più sicuramente metterebbe in ginocchio tutti i professionisti che operano e guadagnano tramite internet.
Adriano Celentano: La situazione di mia sorella non è buona
Stasera su Rai 1 torna sul piccolo schermo Adriano Celentano con il programma intitolato "La situazione di mia sorella non è buona" dove per "sorella" il Molleggiato intende il pianeta Terra e dove Celentano intende realizzare una sorta di film in diretta TV cantando dal vivo le nuove canzoni dell'album. A suo parere: "la trasmissione più difficile da fare" della sua carriera. Chissà se sarà all'altezza di Rockpolitik...
Sopra e sotto potete vedere due video tratti proprio dall'ultima trasmissione con ospite il mitico Roberto Benigni.
domenica 25 novembre 2007
I Circhi della Libertà, autoreggenti e Sabina Guzzanti...
Questa settimana per la rubrica video divertenti ripropongo Checcho Zalone, stavolta con l'inno dei "Circhi delle libertà", una presa in giro dei Circoli delle libertà di Michela Vittoria Brambilla che adesso sono confluiti nel grande Partito o Popolo delle libertà di Berlusconi...
Dato che ho parlato della Brambilla ecco qual'è il primo video che appare scrivendo il suo nome su YouTube...
Una donna che verrà sicuramente ricordata per le sue idee...
Riporto anche il primo risultato scrivendo Berlusconi:
E' Sabina Guzzanti nella trasmissione Ottavo Nano e 1/2.
sabato 24 novembre 2007
Mi manda RAI TRE ed il Kirby
Ieri, finalmente, dopo le centinaia di segnalazioni ricevute sul mio blog, la trasmissione "Mi manda RAI 3" si è occupata della vicenda Kirby, sono stato contattato personalmente dalla RAI via email per questa vicenda. Ricordo che il mio blog è diventato il punto principale di discussione su questo fenomeno, il post al riguardo oggi conta 670 commenti e si trovano informazioni di ogni genere. In trasmissione hanno fatto parlare molte persone che hanno lavorato per l'azienda ma che non sono state pagate e nessun responsabile delle varie filiali Kirby sparse in Italia ha accettato di venire in studio per replicare alle accuse. Inoltre in trasmissione hanno detto che negli Stati Uniti l'aspirapolvere costa solo 350 dollari (circa 250 euro) mentre qui lo vendono anche a 5000 euro... spero tanto che si faccia una adeguata informazione in modo che la gente non lo compri più (almeno a questi prezzi stratosferici) facendosi lavare il cervello dai venditori...ovviamente spesso sono persone anziane a comprarlo...
Appena mettono il video on line (sperando che lo facciano) lo metto anche sul blog.
Ottimo lavoro RAI!
Altri post dove ho parlato di Kirby:
Kirby Palermo. Restistuzione aspirapolvere...
Commenti, censura e Kirby. Liberta' di pensiero su internet
L' aspirapolvere Kirby e la NASA
Aspirapolvere Kirby, che commenti...
venerdì 23 novembre 2007
L' Assessore Silvana Grasso di Catania...
Si chiama Silvana Grasso l'ultimo fenomeno del momento. E' un assessore della mia città, Catania...
In alto potete vedere un video dove la zitella per eccellenza si batte per aprire un bel museo al castello ursino mentre qui sotto uno spezzone di una serie dove l'assessore va alla ricerca di veri uomini dalle carature polifemiche...
Nel canale sposamisubito trovate tutti gli episodi.
Prima dell'articolo di ieri in homepage su repubblica.it non sapevo di avere un assessore alla cultura simile...
Qui il suo blog www.silvanagrasso.it
Abbiamo trovato l'erede di Giovanni Bivona?...
Chissà se Catania riuscirà mai a farsi notare a livello nazionale per qualcosa di positivo...ultimamente la mia città è conosciuta principalmente per la morte di Raciti, per il fatto che spesso milita nelle ultime posizioni nelle classifiche di vivibilità e adesso per quest' assessore stravagante...
Comunque, adesso che ho la videocamera, penso di montare un video sullo stato scandaloso in cui si trova la città, sporicizia ovunque, criminalità in aumento, decine di cantieri aperti alcuni dei quali bloccati per illeciti, strade piene di buche, traffico insostenibile, tutte le palme che stanno morendo, automobili sempre posteggiate nei marciapiedi, ASSENZA di piste o percorsi ciclabili ecc.ecc
E Scapagnini (sindaco della città e medico personale di Berlusconi) si prende pure il lusso di spendere soldi per tapezzare Catania con questi manifesti...
Etichette:
informazione,
Intrattenimento,
politica,
video divertenti
giovedì 22 novembre 2007
Beppe Grillo prova a sfondare in Giappone
Oggi, Beppe Grillo ha aperto una sezione del proprio blog in lingua giapponese, li è presente un video di quasi 10 minuti dove il comico giapponese parla solo in quella lingua naturalmente leggendo.
Mi piacerebbe tanto capire cosa dice, sicuramente parla anche dei manga...
Sopra potete vedere il video...qualcuno che conosce il giapponese sa farmi un riassunto?
Qui il post dov'è pubblicato il video
Beppe non smette mai di stupirci...
Ricordo che ci sono più blog in lingua Giapponese che in lingua inglese, forse sarà stato questo dato a spingere il comico ad aprire una sezione in quella lingua visto l'ampio bacino di blogger del Sol Levante che potrebbero portargli tanta visibilità e link...
Il simbolo del partito democratico
Che ne pensate?
A me piace poco.
Secondo me avrebbero dovuto fare un concorso via web dove tutti potevano inserire la propria idea e tramite le votazioni, sempre aperte a tutti, si decideva quale scegliere...almeno questo avrebbe dovuto fare un vero partito democratico a mio parere, poteva essere anche un segnale forte di innovazione. Tra l'altro questo simbolo adotta la stessa linea di Forza Italia...
Sarà un caso o vorranno fare una politica simile ed alleata i due partiti?...il partito democratico ed il partito delle libertà...oggi in televisone sentivo parlare di "Veltrusconi" che cosa inquietante...
Per vedere alcuni simboli che aveva proposto la rete vi invito a visitare questo forum.
Nell'ultima pagina della discussione (attualmente sono 11) potete ben capire che il simbolo ufficiale non è stato apprezzato per niente.
A me piace poco.
Secondo me avrebbero dovuto fare un concorso via web dove tutti potevano inserire la propria idea e tramite le votazioni, sempre aperte a tutti, si decideva quale scegliere...almeno questo avrebbe dovuto fare un vero partito democratico a mio parere, poteva essere anche un segnale forte di innovazione. Tra l'altro questo simbolo adotta la stessa linea di Forza Italia...
Sarà un caso o vorranno fare una politica simile ed alleata i due partiti?...il partito democratico ed il partito delle libertà...oggi in televisone sentivo parlare di "Veltrusconi" che cosa inquietante...
Per vedere alcuni simboli che aveva proposto la rete vi invito a visitare questo forum.
Nell'ultima pagina della discussione (attualmente sono 11) potete ben capire che il simbolo ufficiale non è stato apprezzato per niente.
mercoledì 21 novembre 2007
Beppe Grillo al Parlamento Europeo con Travaglio e De Magistris
Ecco a voi il video integrale degli interventi di Beppe Grillo, Marco Travaglio e Luigi De Magistris al parlamento europeo.
Il video dura quasi due ore ma si guarda molto volentieri sia per i temi molto interessanti che per l'irruenza del comico genovese che spara a zero sui nostri politici ed anche sul parlamentari europei. Sicuramente condivisibilissima la proposta del comico genovese di inserire tutti i dati dei finanziamenti europei su internet per fare in modo che sia il cittadino stesso a controllare se essi sono arrivati a destinazione correttamente o meno.
Buona visione
lunedì 19 novembre 2007
Surplus, il documentario
Sopra ho riportato uno dei primi video che mi ha sensibilizzato verso i problemi ambientali. Ha vinto numerosi riconoscimenti, all'epoca lo scaricai per caso cercando video di Beppe Grillo su Emule...qualcuno l'aveva rinominato come uno spettacolo del comico genovese ma aprendolo mi sono trovato questo video che non aveva nulla a che fare con Beppe ma sicuramente interessante quanto i suoi spettacoli.
Il documentario si chiama Surplus ed offre numerosi spunti di riflessione.
Per ulteriori informazioni ecco cosa riporta Wikipedia al riguardo:
Surplus: Terrorized Into Being Consumers è un documentario del 2003 sul consumismo e sulla globalizzazione creato dal regista Eric Giardini e dall' editore Johan Soderberg. Apre con le proteste avvenute durante il ventisettesimo G8 a Genova e riporta alcuni modi di vedere dell' anarchico-primitivista John Zerzan.
John Zerzan ritiene che la protesta pacifica non ottiene risultati perchè non è presa in considerazione seriamente, ritiene che il danno e la distruzione alla proprietà non sono considerate violenze. Condanna però la violenza contro le persone..
Sostiene lo smantellamento della tecnologia e il ritorno alla vita primitiva, in simbiosi con la natura.
Per ulteriori approfondimenti sui fatti del G8 vi consiglio di guardare l'ultima puntata di Anno Zero cliccando qui.
Etichette:
ambiente,
film,
informazione,
politica,
rifiuti
domenica 18 novembre 2007
Video di incidenti automobilistici. Autosauri in azione
Ciao a tutti. Oggi, come di consueto, riporto alcuni video divertenti come ogni fine settimana. Il tema di questo 18 novembre è l'automobile e gli automobilisti:
Fai l'incidente e te ne vai?...Peccato che la telecamera ha ripreso tutto!
Idiota con SUV in azione
Simile al precedente...
Una vittoria sfumata...
Deve essere proprio brutto lavorare anni per comprarsi l'auto e poi perdere tutto in caso di incidente...altro vantaggio della bici.
Fai l'incidente e te ne vai?...Peccato che la telecamera ha ripreso tutto!
Idiota con SUV in azione
Simile al precedente...
Una vittoria sfumata...
Deve essere proprio brutto lavorare anni per comprarsi l'auto e poi perdere tutto in caso di incidente...altro vantaggio della bici.
sabato 17 novembre 2007
Il calcio. L'arma di distrazione di massa
Ieri Beppe Grillo ha fatto un post sul calcio, mi riaggancio a lui per riportare un bel commento rilasciato nel video sopra su YouTube dedicato agli ultras:
"Ultras siete ridicoli con i vostri campanilismi da primitivi, una volta queste lotte si facevano per un ideale, adesso per fare i dispetti al "nemico", che si incarna nel momentaneo avversario sportivo.
E certe volte neanche i poliziotti ne hanno.
Se solo un centesimo di queste forze venissero utilizzate per protestare contro la nostra classe politica, vivremmo in un Paese molto migliore."
Come dargli torto? Da sempre ho ritenuto il calcio un arma di distrazione di massa, ai potenti serve tantissimo per far si che la gente si interessi a questo sport e non hai problemi seri...che al Bar si parli dell' ultima partita o di un giocatore invece che della finanziaria o dei condannati in parlamento, guarda caso anche Silvio Berlusconi possiede una squadra e parla spesso di calcio (ricordate quando nel faccia a faccia con Bertinotti in campagna elettorale gli regalo l'orologio del Milan?)...se esiste tutto quest'odio verso le tifoserie è colpa delle televisioni e giornali che non fanno altro che parlare di calcio rendendo le partite sempre più importanti (quando non contano e non servono a nulla!) incrementando l'odio tra tifoserie e città...se vado a Palermo e dico ad un tifoso palermitano che sono catanese sicuramente rischio grosso e senza aver fatto nulla...tutta colpa di questo CAXXO DI CALCIO!
Cosa posso fare io? beh, invitare tutti i giornali, televisioni e blogger a disinteressarsi al calcio, non parlare di partite, calciatori e simili, facendolo sarete complici della distrazione di massa che ha come conseguenza un paese allo sbando, poco democratico dove tutti i cittadini come direbbe Luttazzi non fanno altro che prenderla in culo.
Concludo proprio con Daniele Luttazzi riportando l'introduzione della prima puntata di Decameron dove parla del suo ritorno in TV.
P.S. Naturalmente il calcio senza interessi, sano, sportivo, pulito ecc.ecc è sicuramente molto bello, spero tanto che torni ad essere tale...ma l'impresa mi sembra impossibile.
P.S.S. Per chi fosse interessato ricordo che Decameron va in onda ogni sabato sera alle ore 23.30 su LA7
venerdì 16 novembre 2007
Comitato noi decidiamo Catania e piste ciclabili
A Catania si sta muovendo qualcosa, ci sono tanti cittadini che non ci stanno più a sottostare a quest' amministrazione catastrofica, ieri sera ho partecipato all'incontro di città insieme giovani ed ho discusso con tanti ragazzi molto motivati a migliorare la nostra città. Ieri abbiamo anche parlato di piste ciclabili che a Catania ancora non esistono. Tempo fa avevo scritto un post dicendo che delle piste sarebbero state completate a fine 2007 (con tanto di video dell'inaugurazione dei lavori) riportando quanto scritto nel sito del comune ma naturalmente è tutto fermo o quasi... è da molti anni che dicono di dover fare le piste ciclabili ma ancora nella mia città non ho mai visto neanche il simbolo della bicicletta!!! come se questo mezzo nemmeno esistesse, veramente uno schifo!
Proprio grazie a questo gruppo di ragazzi è stato possibile fare delle pressioni al comune comunale e tre consiglieri hanno presentato un interrogazione che potete vedere sopra per far luce sulla vicenda. Insomma dal basso è possibile fare qualcosa, ma serve molta partecipazione da parte dei cittadini e attualmente a Catania sembra che molti si stiano svegliando. Sempre grazie a loro, oggi, venerdì 16 Novembre alle ore 20.00 in via siena 1 presso la sede di Cittainsieme si terrà un assemblea cittadina molto importante sull'iniziativa "Noi decidiamo" in cui saranno presenti molte realtà di movimento civile catanese (cittàinsieme, casablanca, microcosmo, comitato contro parcheggio piazza lupo).
Ecco di cosa si tratta:
Un gruppo di cittadini Catanesi, senza tessera di partito nè raccomandazioni o interessi privati, ha costituito un comitato ed ha deciso di chiamarlo "Noi Decidiamo".
L'obiettivo è ottenere l'attuazione dello Statuo del Comune di Catania per la parte che riguarda gli strumenti di partecipazione diretta dei Cittadini.
In parole povere, l'obiettivo è permettere a tutti i cittadini Catanesi di far pesare la propria opinione nella risoluzione dei problemi della città, dire ai nostri politici che non sono loro a dover decidere tutto, che anche noi (cittadini comuni) abbiamo il DIRITTO di dire la nostra. Che vogliamo concretamente contribuire alle decisioni che ci riguardano, cambiare ciò che non va, partecipare nelle scelte di chi ci amministra.
Tutto ciò è possibile perchè esiste uno Statuto (quello del Comune di Catania, approvato nel lontano 1995) che ci riconosce DIRITTO DI PETIZIONE, DIRITTO DI UDIENZA, DIRITTO DI REFERENDUM (con il quale possiamo anche abrogare decisioni assunte da Sindaco, Assessori e Consiglio Comunale).
Peccato però che questi diritti siano validi solo sulla carta, perchè manca un provvedimento (detto "regolamento attuativo") che il consiglio comunale deve ancora approvare (dopo ben 12 anni!) per definire nel dettaglio la modalità di esercizio di questi diritti.
Lo scopo finale è allora proprio quello di ottenere dal Consiglio Comunale l'approvazione della Nostra proposta di regolamento attuativo, la proposta di TUTTI i Cittadini.
Per leggere il volantino con tutti i dettagli dell'iniziativa, per leggere il testo dello Statuo, per sottoscrivere la proposta di regolamento attuativo dei cittadini, per confrontarti con gli altri sui tutti i problemi che vivi ogni giorno a Catania e che, forse, potresti risolvere esercitando semplicemente uno dei diritti che ti riconosce lo Statuto comunale ma che, in realtà (per il momento) ti sono negati,
Clicca su www.NoiDecidiamo.Tk
e partecipa all'Assemblea Cittadina di
Venerdì 16 Novembre, ore 20, in Via Siena 1
(presso il Teatro della Parrocchia S.S. Pietro e Paolo).
Catania ha bisogno anche del tuo aiuto!
Comitato Noi Decidiamo - noidecidiamo@gmail.com
Ieri durante la riunione di Città Insieme Giovani è passato anche un consigliere comunale il quale ci ha informato che oggi saranno presenti a quest' assemblea cittadina anche degli esponenti politici molto importanti del Comune, chissà cosa avranno da dire...sono curioso.
Se siete di Catania non mancate.
Etichette:
bicicletta,
catania,
eventi,
informazione,
politica
Contro Beppe Grillo. I difetti del comico secondo me
Era da tempo che volevo fare un post simile.
Coloro che odiano Beppe Grillo spesso pensano che i seguaci del comico genovese siano solo dei poveracci non pensanti che non fanno altro che pubblicizzarlo, farlo diventare sempre più ricco e che prendono alla lettera qualsiasi cosa dica.
Oggi riporto quelli che secondo me sono i difetti di Beppe Grillo per far capire le mie posizioni nei suoi confronti e capirete che io non sono un suo estimatore assoluto come sembrerebbe ne prenderei alla lettera qualsiasi cosa dica, spesso lo sostengo perchè dice cose sensate e potrebbe essere la chiave per cacciare via questi politici che non rappresentano il volere dei cittadini.
Ecco alcuni punti criticabili:
1) Beppe Grillo guadagna un sacco di soldi, più visite arriveranno nel suo blog, più avrà successo, più venderà i suoi prodotti li presenti, quindi il suo interesse finale potrebbe essere il denaro non il bene del paese.
2) Il suo blog non è proprio 2.0, praticamente il suo blog è una spece di giornale on line dove ogni giorno scrive un articolo. Non è mai stato fatto un sondaggio ad esempio.
3) E' poco democratico, nelle sue scelte spesso non coinvolge i cittadini ne i meetup, i punti sul Vaffanculo Day a quanto mi risulta sono stati formulatamente da lui all'improvviso senza alcuna discussione precedente sul blog o nei Meetup.
4) Beppe Grillo a volte dice cose errate (ovviamente tutti possono sbagliarsi) e manipola un po i fatti per renderli più divertenti ed accattivanti da buon comico.
5) In uno spettacolo ricordo che se la prendeva con i vegetariani non sapendo che loro contribuiscono in maniera molto sostanziale alla lotta contro l'inquinamento, chissà magari ha cambiato idea su questo punto proprio come ha fatto per il computer (qualche anno fa li distruggeva nei suoi spettacoli ritenendoli inutili).
6) Il linguaggio di Grillo sicuramente non dei più corretti, dovrebbe evitare tutti quei "porca buttana" è bello che una società abbia un linguaggio pulito e sicuramente lui non aiuta molto questo processo.
7) Beppe Grillo non ha un passato illustre, un tempo era tra i più inquinatori in assoluto, è stato condannato per omicidio plurimo per aver provocato un incidente stradale dove lui era alla guida, le 3 persone a bordo della sua auto morirono. Lui si è salvato per miracolo. Ha posseduto anche una Ferrari (classificata tra le auto più inquinanti in commercio), insomma prima non dava per niente il buon esempio, fortunatamente è cambiato con il tempo.
8) Ha incitato all' iscrizione ed alla creazione dei vari gruppi nel sito "meetup" sito che oltre ad essere americano, privato, a pagamento, adesso ha pure le pubblicità (Annunci Google).
9) Dice tanto che le merci se possibile non debbano spostarsi e poi nel suo blog vende dvd e li spedisce per posta invece di elaborare una versione digitale da inviare tramite internet agli acquirenti del prodotto invece di spedirlo fisicamente contribuendo quindi a muovere le merci.
Adesso nonostante tutto io lo stimo e penso che stia facendo molto per il nostro paese, sta illuminando moltissime persone che prima non facevano altro che guardare la loro bella partitina di calcio e fregandosene della società, di ambiente e di politica, Beppe Grillo ha questo grandissimo merito che va ben oltre qualsiasi comportamento non proprio corretto citato sopra. Io sono il primo ad essere stato illuminato da lui, prima di vedere qualche suo spettacolo non m'interessavo di politica, qualche anno fa ero solo un semplice appassionato di videogiochi, manga, giochi di ruolo dal vivo e quello di carte Magic The Gathering (ho partecipato due volte ai nazionali).
Beppe Grillo nonostante tutti i suoi difetti potrà essere la chiave vincente per risollevare l'Italia da molti dei suoi problemi a partire proprio dalla classe politica assolutamente da rinnovare il più brevemente possibile.
Spero tanto che con il tempo si avvicini di più ai cittadini quando deve prendere delle decisioni e non faccia tutto per conto suo.
In alto potete vedere l'inizio del suo spettacolo incantesimi registrato a marzo del 2006. Qui sotto la seconda parte.
Su YouTube potete vedere tutti gli altri spezzoni (è diviso in 17 parti)...sperando che Beppe Grillo non ne chieda la rimozione...
Colgo l'occasone per segnalarvi anche il suo ultimo post: Salvatore Borsellino si è ammastellato e l'iniziativa "Anche io sono ammastellato".
mercoledì 14 novembre 2007
Consigli per l'acquisto online e videocamera
La qualità dei video di questa videocamera non è proprio al top dato che me ne serviva una super compatta da portare sempre con me in bici mettendola anche nel taschino, ma comunque la resa è nettamente migliore rispetto i miei precedenti mezzi, alla fine dopo una lunga indecisione ho optato per una Sanyo Xacti DMX-CG6...a febbraio costava la bellezza di 450 euro, adesso l'ho pagata solo 200 (compreso costo spedizione 10 euro e 5 di contrassegno), l'ho acquistata in un negozio online il quale all'epoca faceva il miglior prezzo ovvero 185 euro.
Consiglio sempre di acquistare su internet, solitamente il prezzo minore si trova li...a meno di grosse occasioni nei negozi che avete sotto casa (qui un esempio...). Inoltre potete scegliere l'articolo comodamente da casa e vi arriverà dopo pochi giorni, non comprate mai alla cieca, informatevi sempre sul prodotto magari andando a vedere l'opinione di quell'articolo su ciao.it.
Per confrontare i prezzi nei vari negozi online vi segnalo Repubblica Shopping, Kelkoo e date sempre un occhiata a quelli presenti su Ebay.
Se siete indecisi tra due negozi online che fanno lo stesso prezzo acquistate in quello più vicino a voi, probabilmente la merce vi arriverà prima ed avrete inquinato di meno.
Concludo con qualche considerazione personale:
Spesso è molto utile aspettare qualche mese dopo l'uscita di un prodotto prima di acquistarlo...nel mio caso comperavo la videocamera poco dopo l'uscita, ovvero 9 mesi, fa l'avrei pagata più del doppio di quello che ho speso pochi giorni fa.
Tutti gli apparecchi tecnologici costosi che probabilmente si svaluteranno di oltre la metà nel giro di un anno dall' acquisto solitamente secondo me non valgono la pena di essere comprati.
Il miglior formato video per YouTube
Spesso molte persone cercano di capire quale sia il miglior formato per l'upload dei propri video su YouTube in modo da ottenere la migliore qualità una volta che il portalone video lo converta in formato flash e lo pubblichi.
Bene, ecco come conviene convertire il file prima dell'upload:
* Formato: MPEG4 (Divx, Xvid)
* Risoluzone: 320x240
* Audio: MP3
* 30 frame per secondo
Sopra potete vedere il video ufficiale di YouTube "What's the best format to upload for high quality?" dove viene spiegato tutto chiaramente.
Qui sotto invece il video di un utente che spiega ulteriori dettagli per ottimizzare e salvare i video da inviare su internet.
Bene, adesso se non avete mai inserito un video su YouTube non vi resta altro che procedere alla breve procedura di registrazione, selezionare il file sul vostro computer ed iniziare l'upload, è veramente molto semplice.
Sfortunatamente ho notato proprio adesso che non è più possibile carcare video di oltre 10 minuti anche per gli account director e simili.
P.S. Finalmente ho scelto ed acquistato la videocamera, ne parlerò domani scrivendo anche qualche consiglio utile per i vostri acquisti on-line e non.
Etichette:
computer,
informazione,
internet,
tecnologia
martedì 13 novembre 2007
Oled Tv. Televisori di nuova generazione in arrivo
Manca davvero poco ad una svolta tecnologica nell' ambito degli schermi.
Tra circa un mese Sony commercializzerà in Giappone il primo televisore con tecnologia OLED ovvero Organic Light Emitting Diode (diodo organico ad emissione di luce).
Il nuovo gioiello creato da Sony è stato chiamato XEL-1 ed avrà innumerevoli vantaggi rispetto i "nuovi"televisori LCD e Plasma: lo schermo è spesso solo 3 millimetri, il contrasto è di 1:1.000.000, il tempo di risposta è circa mille volte più veloce degli attuali schermi LCD quindi addio al fastidiosissimo effetto scia (che si nota moltissimo nei videogiochi) ed il consumo è decisamente inferiore agli LCD (circa il 40% in meno).
Lo schermo OLED di Sony ha una risoluzione di 960x540, ed una diagonale di 11 pollici, come connessioni troviamo una porta Host USB, una HDMI e una Ethernet Lan, gli speaker sono da 2 Watt ed è presente un sintonizzatore Tv analogico-digitale. La durata dello schermo dovrebbe aggirarsi intorno alle 35.000 ore (un anno è composto da 8760 ore) quindi circa tre o quattro anni se tenuto sempre acceso, diciamo una decina o quindicina d'anni per un uso normale in famiglia che va abbastanza bene, il peso è di 2 Kg.
Il prezzo ancora non è stato ufficializzato ma secondo alcune indiscrezioni dovrebbe aggirarsi intorno alle 1200 euro (convertendolo dal prezzo in Yen).
Consiglio nuovamente di aspettare la commercializzazione di questi schermi invece di investire centinaia o migliaia di euro per schermi LCD o Plasma che hanno molti difetti ed ancora i segnali ad alta definizione sono veramente pochi quindi non possono essere sfruttati a dovere, tanto vale aspettare gli OLED che sono infinitamente migliori e quando potremo acquistarli i film ed i canali in alta definizione saranno abbastanza diffusi. Molti non sanno che il segnale televisivo tradizionale viene visualizzato meglio in moltissimi "vecchi" televisori a tubo catodico rispetto ai nuovissimi LCD o Plasma quindi direi che conviene proprio mantenere il proprio televisore per adesso.
Mi sta molto a cuore questo tema perchè gli schermi OLED ridurranno in maniera significativa l'inquinamento, i consumi energetici si abbasseranno, essendo leggeri per trasportarli sarà necessaria meno energia, meno rifiuti da smaltire ed i consumi, quando in funzione, sono minori rispetto alle altre tecnologie.
Chissà se un giorno questo stesso modello lo vedremo anche nei negozi italiani...
Adesso non resta che sperare che questa tecnologia si evolva in fretta in modo da poter acquistare tra un paio di anni schermi OLED di ampie dimensioni ed a basso costo.
In alto potete vedere il video di presentazione dello XEL-1.
Avevo parlato dei televisori OLED anche in questo post:
TV LCD o Plasma? Obsoleti! OLED in arrivo. Aspettiamo
lunedì 12 novembre 2007
Previsioni del tempo aggiornate con Google Earth
E' uscita da poco una versione di Google Earth con cui è possibile, tra le tante funzioni, anche monitorare il meteo. Una chicca veramente interessante, per attivarla basta scaricare il programma e selezionare nel menù a sinistra il bottone Weather.
Selezionandolo apparirà l'attuale copertura nuvolosa del globo (aggiornata quasi in tempo reale) e delle immaginette che schematizzano la situazione meteo e la temperatura di alcune città; ad esempio in Sicilia sono monitorate: Palermo, Messina, Catania, Trapani, Marsala, Siracusa, Caltanissetta e Gela, cliccandoci sopra apparirà un immagine con le previsioni meteo dei prossimi due giorni e la possibilità di cliccare sui link "10-Day" o "Hour-by-Hour" che vi farà aprire una finestra del vostro browser con le previsioni dettagliate rispettivamente dei prossimi 10 giorni e delle prossime 10 ore della città che avete selezionato.
In questo link trovate la pagina che si apre cliccando "Hour by Hour" di Catania.
Insomma uno strumento molto utile che sicuramente mancava tra le tantissime opzioni di Google Earth.
domenica 11 novembre 2007
Gem Boy: Holly e Benji (Captain Tsubasa)
Per la rubrica video divertenti domenicali questa settimana riporto una canzone dei Gem Boy con video annesso riguardante il cartone animato giapponese sul calcio Captain Tsubasa più conosciuto in Italia con il nome Holly e Benji.
Qui sotto potete vedere altri spezzoni tratti dal cartone...
Una delle azioni più famose con Benji Price (Genzo Wakabayashi) in attacco e la rovesciata di tacco effettuata da Oliver Hutton (Tsubaza Ozora).
La catapulta infernale dei gemelli Jason e James Derrick (Tachibana)
Anche Roberto Baggio non è sfuggito al cartone animato...
Quanti bambini italiani me compreso sono cresciuti con questo cartone...a me piaceva tantissimo.
Qui sotto potete vedere altri spezzoni tratti dal cartone...
Una delle azioni più famose con Benji Price (Genzo Wakabayashi) in attacco e la rovesciata di tacco effettuata da Oliver Hutton (Tsubaza Ozora).
La catapulta infernale dei gemelli Jason e James Derrick (Tachibana)
Anche Roberto Baggio non è sfuggito al cartone animato...
Quanti bambini italiani me compreso sono cresciuti con questo cartone...a me piaceva tantissimo.
sabato 10 novembre 2007
Diventare famosi con YouTube ricevendo un regalo...
L'altro ieri si parlava di come le persone possano fare di tutto per accaparrarsi un oggetto tecnologico a basso prezzo. Oggi invece, vi mostro un video che ha reso famosi due ragazzi ricevendo in regalo proprio un oggetto tecnologico, esso è stato girato parecchi anni fa durante il giorno di Natale (per conoscere le origini della festa cliccate qua).
Uno di loro dopo aver spacchettato un regalo scopre un Nintendo 64 (una console di videogiochi) ed esulta in maniera molto esuberante. Il video caricato su YouTube è stato visualizzato oltre 5 milioni di volte e addirittura BMW ha pensato di utilizzarlo per la pubblicità di una sua auto.
Questi due bambini, oramai cresciuti, sono diventati famosi a tal punto che vengono invitati anche in alcune trasmissioni televisive:
Veramente pazzesco come YouTube ed internet possa far diventar famosi anche per video simili.
Altre persone che sono diventate famose grazie a YouTube sono ad esempio Juan Mann con gli abbracci gratuiti e Terra Naomi con la canzone Say it's Possible.
Entrambi hanno vinto gli Oscar YouTube 2006.
P.S. Dato che ho citato una casa automobilistica naturalmente ricordo a tutti di non comprare le auto ma di usare più spesso la bici dato in città si arriva pure prima a destinazione senza inquinare, senza spendere nulla e senza perdere tempo per trovare il parcheggio.
venerdì 9 novembre 2007
Conferenza della Bicicletta
Oggi domani e dopodomani (9-10-11 Novembre 2007) si terrà a Milano la prima conferenza nazionale sulla bicicletta organizzata dal ministero dell'Ambiente e dalla Provincia.
Nel sito ufficiale trovate tutte le informazioni.
Qui il Programma.
Qui un articolo di Repubblica.it che ne parla.
Inoltre, domani 10 Novembre in Piazza Farnese (Roma) alle ore 16, si terrà una manifestazione anti nucleare a vent' anni dal referendum che sanciva lo stop delle centrali in Italia.
Sicuramente delle manifestazoni interessanti (soprattutto la prima), a cui non mancherei se abitassi nei paraggi.
In alto potete vedere una foto di me ed alcuni miei amici scattata durante una gita alla villa di Gravina di Catania.
Etichette:
bicicletta,
buone notizie,
eventi,
informazioni
giovedì 8 novembre 2007
Nokia N70 a 99 euro? Ecco le conseguenze
Sopra potete vedere cos' è successo all'apertura di un centro commerciale in Campania. Tutto questo è avvenuto perché vendevano solo per quel giorno dei cellulari Nokia N70 (lo stesso con cui ho fatto il video sul Vaffanculo Day) a soli 99 euro (attualmente si trova a partire da 160 euro). Un commento tra i tanti mi ha fatto riflettere:
"mi chiedo cosa accadrebbe se ci fosse una crisi alimentare...che schifo...."
spero tanto che non accada mai una cosa del genere.
Qui potete vedere quanta gente si era recata li:
Episodi simili ce ne sono stati parecchi ed in tutta Italia, ecco ad esempio, cos' è successo a Palermo:
E' veramente triste venire a conoscenza di simili episodi, questo consumismo sfrenato non fa altro che aumentare; inoltre, è anche in sintomo di povertà in quanto l'acquisto di questo cellulare era visto da molti come un investimento per guadagnare qualche decina di euro rivendendolo.
Nell' ultimo video di Palermo si sente una voce di una donna che dice: "rilassatevi signori che non è pane!..." queste scene ricordano proprio delle persone in cerca disperata di cibo.
mercoledì 7 novembre 2007
Marco Travaglio, Daniele Luttazzi e Berlusconi
Oggi riporto un paio di racconti del mitico giornalista Marco Travaglio ed uno spezzone tratto dalla nuova trasmissione di Daniele Luttazzi Decameron.
I due video di Travaglio sono accumunati dalle ville di Silvio Berlusconi.
Nel primo potete ascoltare una simpatica vicenda con Fiorani che fa mille fatiche per regalare un Cactus al presidente di Forza Italia.
Qui invece un bellissimo racconto dove Marco ci illustra quando Berlusconi ha proposto ad Indro Montanelli di venir seppellito nel suo musoleo funerario della villa San Martino ad Arcore.
Ecco infine uno spezzone della nuova trasmissione Decameron di Daniele Luttazzi.
Ops! Ho visto che mettendo il video nel blog usando il codice di La7 spunta prima di iniziare il video una pubblicità di un' automobile (contro tutti i miei principi) quindi l'ho tolto... spero che simili spot non inizino a diffondersi anche su Youtube perchè non potrei più inserire neanche quei video sul blog (ricordo che io sono per vietare le pubblicità di automobili).
I due video di Travaglio sono accumunati dalle ville di Silvio Berlusconi.
Nel primo potete ascoltare una simpatica vicenda con Fiorani che fa mille fatiche per regalare un Cactus al presidente di Forza Italia.
Qui invece un bellissimo racconto dove Marco ci illustra quando Berlusconi ha proposto ad Indro Montanelli di venir seppellito nel suo musoleo funerario della villa San Martino ad Arcore.
Ecco infine uno spezzone della nuova trasmissione Decameron di Daniele Luttazzi.
Ops! Ho visto che mettendo il video nel blog usando il codice di La7 spunta prima di iniziare il video una pubblicità di un' automobile (contro tutti i miei principi) quindi l'ho tolto... spero che simili spot non inizino a diffondersi anche su Youtube perchè non potrei più inserire neanche quei video sul blog (ricordo che io sono per vietare le pubblicità di automobili).
Etichette:
berlusconi,
Intrattenimento,
marco travaglio
martedì 6 novembre 2007
Enzo Biagi
Il famoso giornalista Enzo Biagi si è spento questa mattina alle ore 8 con serenità.
Riporto un paio di video per ricordarlo:
Intervista delle Iene
Dato che Biagi non aveva perso il senso dell'umorismo anche in questi giorni, riporto un intervista che ha fatto a Roberto Benigni.
Riporto un paio di video per ricordarlo:
Intervista delle Iene
Dato che Biagi non aveva perso il senso dell'umorismo anche in questi giorni, riporto un intervista che ha fatto a Roberto Benigni.
Ciao Enzo
lunedì 5 novembre 2007
Friburgo, la città Verde. I nostri politici li meritiamo
Ho trovato un articolo che parla di una città tedesca dove da anni sono i Verdi a farla da padrone...ecco cosa ne è uscito fuori:
Per diverse decadi Freiburg è stata la roccaforte del Partito dei Verdi tedesco. Nelle elezioni del 2002 in questa città i Verdi hanno ottenuto quasi il 25% dei voti, ed hanno eletto alla carica di sindaco il “verde” Dott. Dieter Salomon. Fin dai primi anni ‘70 Freiburg ha continuamente esteso e realizzato nuove misure, spesso molto innovative, per ridurre l’impatto ambientale. Tra il 1970 e il 1973 furono costruite le piste ciclabili, la rete dei tram cittadini venne migliorata e tutto il centro fu trasformato in un’area a traffico limitato. Oltre a questo, nel 1991 è stata lanciata una tessera a costo fisso, “Regional Environment Card” (“Carta Regionale per l’Ambiente”), che offre un uso illimitato del trasporto pubblico nella città e nel circondario.
La bicicletta è il mezzo principe nel sistema di trasporti di Freiburg. Negli ultimi trent’anni le piste ciclabili sono aumentate in lunghezza da 29 km ad oltre 500 km. Gli abitanti stessi sono orgogliosi di sottolineare che in media ci sono tre biciclette per ogni due abitanti, una statistica impressionante. La ragione del successo di tale sistema di trasporti sta nell’efficacia con cui i diversi mezzi sono collegati. Per esempio, la stazione ferroviaria centrale ospita anche le fermate degli autobus e dei tram oltre a spazi adatti al parcheggio di 1000 biciclette. Le lunghe piste ciclabili e la rete tranviaria, così come le iniziative di promozione all’uso delle due ruote, rendono il trasporto pubblico non solo efficiente ma piacevole. Ulteriori miglioramenti includono i “Breisgau S-Bahn”, e cioè una rete ferroviaria suburbana da 400 milioni di euro che collega Freiburg con i paesi e le piccole città vicine.
Conosciuta anche come la “città solare” tedesca, Freiburg ha anche investito cospicuamente in fonti di energia rinnovabile. La città ospita istituti all’avanguardia nelle ricerche sull’energia solare, e l’uso di questo tipo di energia la pone al primo posto della “Lega Solare” tedesca. In questo momento quasi il 5% dell’elettricità consumata a Freiburg proviene da fonti di energia sostenibile, e la città si sta impegnando per arrivare al 10% nel 2010, grazie ai pannelli solari sovvenzionati che si trovano sui tetti delle case, scuole e uffici. Inoltre, lo smaltimento dei rifiuti e gli impianti di riciclaggio sono molto sviluppati, e recentemente i sobborghi vicini a Freiburg sono stati progettati e costruiti tenendo a mente i problemi ambientali. I quartieri di Vauban e Rieselfeld insieme includono circa 6.500 case autosufficienti in termini di energia, avvalendosi dell’energia solare ed essendo ben collegate con le varie parti del sistema pubblico di trasporti.
Ma queste misure hanno più di un effetto positivo sull’ambiente: esse migliorano anche la qualità della vita. Secondo un abitante “vivere in un’eco-città come Freiburg ispira un atteggiamento positivo verso il futuro”. Trasporti pubblici efficienti, lo spirito di comunità generato dalle ambizioni e dagli obiettivi di Freiburg, così come sobborghi più puliti sono tutti sforzi comuni per raggiungere questo scopo. Come sottolinea uno studente dell’Università di Freiburg “dedicarsi al miglioramento del nostro ambiente crea un maggiore senso di fedeltà verso la città”.
Questo è secondo me un esempio di come la classe politica sia uno specchio della società, li dominano i verdi, quindi la città è molto ecosostenibile ma più che altro per via dei cittadini non dei politici.
Attualmente, con tanti Verdi al potere qui in Italia la nostra situazione non cambierebbe di molto se non cambia anche l'intera popolazione, un esempio lampante è quello di Parma dove a quanto pare alcuni anni fa distribuirono decine e decine di biciclette gialle e blu (colori comunali) da utilizzare gratuitamente e riporre la sera. Ne furono riconsegnate TRE. Le altre furono rubate e ridipinte! (fonte notizia: un commento rilasciato sul blog di Beppe Grillo)
Ogni popolo ha i politici che si merita, è l'intero popolo italiano che deve cambiare a partire ad esempio da quello della mia terra che ha preferito eleggere Salvatore Cuffaro (indagato per mafia) invece di una persona probabilmente pulita e limpida chiamata Rita Borsellino come presidente della regione...
Recentemente report ha fatto un servizio su una città olandese di nome Groninger dove anche li sono le bici a farla da padrone, eccolo.
Per diffondere l'utilizzo dei velocipedi anche in Italia senza fare molti sforzi ricordo che sarebbe utile inserire un banner sul vostro blog o sito a favore della bici, alcuni li trovate in questo post con i codici belli e pronti: usa la bici per un mondo migliore.
Fonte. Foto Arroww.
domenica 4 novembre 2007
Tiziano Ferro - Non me lo so spiegare e Sere Nere...
Benvenuti alla rubrica divertente domenicale.
Questa prima settimana di novembre do spazio ad un cabarettista e musicista italiano, ovvero Luca Medici alias Checco Zalone.
Il video è tratto da una puntata di Zelig del 2007, presenti con lui anche l'immancabile Vanessa Incontrada e Claudio Bisio.
Checco Zalone esegue una parodia delle canzoni Non me lo so spiegare e Sere Nere di Tiziano Ferro.
Eccola:
P.S. Anche in questo video viene citato il grande giornalista Enzo Biagi.
Fortunatamente le sue condizioni sono migliorate.
Questa prima settimana di novembre do spazio ad un cabarettista e musicista italiano, ovvero Luca Medici alias Checco Zalone.
Il video è tratto da una puntata di Zelig del 2007, presenti con lui anche l'immancabile Vanessa Incontrada e Claudio Bisio.
Checco Zalone esegue una parodia delle canzoni Non me lo so spiegare e Sere Nere di Tiziano Ferro.
Eccola:
P.S. Anche in questo video viene citato il grande giornalista Enzo Biagi.
Fortunatamente le sue condizioni sono migliorate.
sabato 3 novembre 2007
Enzo Biagi, Daniele Luttazzi e Decameron
Sperando bene per Enzo Biagi che è attualmente ricoverato in grave condizioni, riporto un video dove il famoso giornalista intervista il comico Daniele Luttazzi dato che oggi ritorna in televisione dopo tantissimi anni di assenza per via dell' editto bulgaro con il programma DECAMERON il quale parlerà di Politica, Sesso, Religione E Morte che andrà in onda alle 23.30 ogni sabato sera su La7.
Ecco l'intervista Biagi - Luttazzi
Parte prima (l' audio è sfasato putroppo)
Parte Seconda
Qui il video del famoso editto bulgaro...
Una pagina triste di storia...
Aggiornamento 8 dicembre 2007:
Luttazzi è stato nuovamente censurato. Spegnete la tele!!!
Ecco l'intervista Biagi - Luttazzi
Parte prima (l' audio è sfasato putroppo)
Parte Seconda
Qui il video del famoso editto bulgaro...
Una pagina triste di storia...
Aggiornamento 8 dicembre 2007:
Luttazzi è stato nuovamente censurato. Spegnete la tele!!!
V Day, Beppe Grillo, Marco Travaglio e Critical Mass
Vi riporto qualche video interessante.
In alto potete vedere Beppe Grillo che parla con i ragazzi del Meetup di Novara poco prima di iniziare lo spettacolo Reset del 10 ottobre 2007 in quella città. Nel filmato è presente anche qualche piccolo spezzone dello show del comico. Sono molto felice del fatto che Beppe parla spesso della Critical Mass.
Qui sotto invece, potete vedere i video di una serata organizzata dal Meetup di Lecco con Marco Travaglio, Piero Ricca e Elio Veltri come ospiti.
Marco ci racconta cosa potrebbe accadere se lo psiconano tornasse al potere.
Prima Parte
Seconda Parte
Etichette:
beppe grillo,
critical mass,
informazione,
marco travaglio,
politica
venerdì 2 novembre 2007
Calcola la tua data di morte. Il 2 Novembre, festa dei morti
Oggi è il giorno della commemorazione di tutti i fedeli defunti, la festa della chiesa cattolica chiamata spesso, più semplicemente, il giorno dei morti.
Qui ulteriori informazioni: http://it.wikipedia.org/wiki/Commemorazione_dei_Defunti
Colgo l'occasione per segnalarvi un divertente test ben fatto per scoprire la vostra data di morte.
Ovviamente non badate assolutamente al risultato, appena selezionata una risposta spunta subito un commentino simpatico. A fine test apparirà l'orologio con quanti secondi di vita vi rimangono ed il motivo per cui morirete...questo ad esempio il mio risultato:
L'esclusivo e infallibile Deathclock di Newsky.it prevede che morirai
lunedì 14 marzo 2072 alle 19:54,
ossia tra
2.031.274.040
secondi,
all'età di 87 anni,
colto da infarto guardando un film hard
Ed a voi cos'è spuntato?
Concludo salutando tutte le brave persone ed esseri viventi che purtroppo non ci sono più, sfortunatamente senza la morte non ci sarebbe neanche la vita...
giovedì 1 novembre 2007
Cane morto ad una mostra di Vargas ed acqua per cani
Un presunto "artista" di nome Guillermo Habacuc Vergas ha legato un cane in una sua mostra e gli ha impedito di alimentarsi, come se non bastasse ha incollato alle pareti del muro dove era legato il cane dei croccantini ma la corda ed il filo a cui era legato non bastava per raggiungerle. Fatto sta che il cane durante questa mostra è morto...
Devo dire che quando ho letto la notizia in questo blog non ci volevo proprio credere, sono subito andato alla ricerca di altre fonti e purtroppo tutto mi è stato confermato da un articolo di Adnkronos.
Però approfondendo ulteriormente la questione mi sa che i fatti non si sono svolti così, a quanto pare secondo quanto riportato in questo sito, il cane è semplicemente scappato.
Ho fatto appositamente questo giro di accusa-smentita per farvi capire quello che la rete vi può offrire se andate a cercare informazioni sull'accaduto esattamente com'è successo a me.
E' impressionante vedere quante siano le versioni che girano al riguardo. Praticamente attualmente è difficilissimo capire cosa sia realmente accaduto, ed io stesso non ve lo so dire, nel sito dell'OIPA Italia (organizzazione internazionale protezione animali) parlano addirittura che la mostra consisteva nel lasciar morire il cane di fame.
Secondo alcuni siti Vergas ha affermato che si è trattato di un incidente...ma che incidente? Che è scappato o che è morto? Vi invito a visitare il post di EcoBlog, forse il più completo al riguardo anche per via dei numerosi commenti rilasciati. Naturalmente se qualcuno ha capito come in realtà si sono svolti i fatti è pregato di segnalarlo.
Quest'esperienza ci insegna che non bisogna mai pensare che una cosa sia vera subito dopo averla letta, sentita alla radio o in televisione. Controllate sempre diverse fonti, più saranno e più probabilmente che vi avvicinerete alla realtà dei fatti.
Comunque, dopo tanti dubbi concludo il post con una notizia che dovrebbe essere sicura...negli Stati Uniti stanno vendendo l'acqua in bottiglia per cani...ennesima follia dell' uomo e degli americani.
Iscriviti a:
Post (Atom)
Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.