lunedì 31 dicembre 2007
Film sulla Mafia: In un altro paese. Falcone e Borsellino
Concludo questo 2007 con un post molto serio (ma domani sarà opposto a questo).
Qui sopra potete vedere il bellissimo film documentario sulla Mafia (dagli anni settanta al 2005) di Marco Turco (tratto da un libro di Alexander Stille): In un altro paese.
E' fatto veramente molto bene e ne consiglio assolutamente la visione.
Mettetevi comodi perchè dura 92 minuti.
Ultimamente (forse anche per il cambio di governo) la mafia sta perdendo i suoi boss principali (Provenzano, Lo Piccolo...) e si sta indebolendo parecchio, è di pochi giorni la notizia che gli inquirenti stanno studiando l'archivio segreto di Salvatore e Sandro Lo Piccolo dove sta scritto praticamente tutto su come funzionava la mafia e dove agiva.
Ultimamente sembra che lo Stato ed i cittadini stiano riprendendo forza contro questo cancro della società, ricordo a tutti la meravigliosa associazione Addio Pizzo composta da tantissimi ragazzi straordinari.
Per chi se la fosse persa riporto la prima pagina dell' Independent il giorno dopo l'elezioni politiche del 2006...
Concludo questo post con due citazioni e un' immagine di due dei più grandi eroi della storia italiana:
La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.
Paolo Borsellino
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola"
Giovanni Falcone
domenica 30 dicembre 2007
Katie Holmes, Robin Williams da David Letterman
Questa settimana ho scelto un paio di interviste del comico conduttore David Letterman sottotitolate in italiano. Una buona occasione per studiare un po d'inglese per chi non avesse ancora dimistichezza con la lingua.
Qui Katie Holmes poco dopo essersi fidanzata con Tom Cruise.
Parte 1
Parte 2
Qui il divertentissimo Robin Williams che ci racconta la sua esperienza al Tour De France, l'intervista è del 2003.
Se volete vedere anche la seconda parte la trovate qui.
Chi mi ha linkato e 4000 visitatori
Blog Miss Net: Incentivi rottamazione 2008
Critical Mass Catania: Un altro anno di Critical Mass catanese
[R]Evolution: La rottamazione e gli incentivi 2008
[R]Evolution: Il nuovo Ministro dei trasporti
[R]Evolution: La carne equina e l'inequa sofferenza di un cavallo
Tardissimo: Scuola di Ladri
Stefano Maffulli: Il uai e il bicasus
Turbo Blog: Il meglio della settimana
Se avete linkato il blog (non i feed) in un vostro post la scorsa settimana segnalatemelo che vi inserisco.
Grazie
Aggiungo anche, che il 27 dicembre, ho superato per la prima volta le 4000 visite uniche giornaliere (4597).
Dato che ho fatto un post per le 1000 e per le 2000 volevo segnalare anche le 4000...quindi, arrivederci alle 8000...se mai accadrà.
sabato 29 dicembre 2007
Incentivi rottamazione 2008. I nostri soldi agli assassini
Anche quest'anno purtroppo centinaia di milioni di euro finiranno nelle tasche dei nostri principali assassini indiretti ovvero i costruttori di automobili (che causano milioni di morti all'anno).
Il gioco è sempre lo stesso, compri un' auto con "basse" emissioni e ne rottami una che ne produce di più. Questo meccanismo non fa altro che disincentivare la commercializzazione di auto ad emissioni zero perché riempiendo il parco auto con auto simili sparirebbero anche gli incentivi per la rottamazione mentre così tra 5 anni un' auto comprata oggi verrà considerata molto inquinante e verranno dati nuovamente incentivi per comprarne una nuova con emissioni un po inferiori e così via...
Stanno solo facendo solo il loro gioco e li chiamano pure ecoincentivi!
Appena saputo che quest'anno verranno dati 700 euro per ogni auto rottamata euro 0, 1 e 2 (immatricolate prima del 1999) in caso di sostituzione con una nuova, il titolo della Fiat è schizzato in alto.
I Verdi al Governo sono meno forti delle case automobilistiche in Italia, dovete uscite le palle (se le avete) e non dare più soldi ai costruttori di automobili produttrici di CO2 dandoli magari a quelli di biciclette, rottami un' auto euro 0 o 1 (ed ottieni un buono sconto di 150 euro per l'acquisto di una bici e l'abbonamento gratuito ai mezzi pubblici per 3 anni. Un simile provvedimento farebbe entrare nel nostro paese tantissime biciclette e darebbe un incentivo importantissimo a coloro che le vendono e non più a chi produce il nostro predatore naturale spostando la convenienza verso la realizzazione e vendita dei velocipedi.
Purtroppo non posso mettere cifre più elevate perchè gli incentivi che danno per l'acquisto di nuove auto possono essere così alti perchè lo stato li riprende con l'IVA (vendendo un' auto da 10.000 euro lo Stato ne incassa 2000.).
La mafia dei nostri assassini, anche questa volta, ha fatto in modo di far rispettare la loro volontà, con le nostre tasse li riforniremo di milionate di euro per dargli la possibilità saturare le nostre città di auto a benzina o gasolio, il traffico diverrà più congestionato e l'inquinamento cittadino rimarrà sugli stessi livelli. Se si continua di questo passo non si risolverà nulla! Vergogna!
Se volete scrivere qualcosa al nostro Ministro dell'ambiente su questo tema (io l'ho fatto) l'email è la seguente:
a.pecoraroscanio@verdi.it
P.S. Da una recente indagine di quattroruote si è scoperto (anche se chiaramente lo sapevano già) che i consumi delle automobili sono ben maggiori di quelli dichiarati dalle case costruttrici (e quindi anche le emissioni di CO2), anche fino al 47%, tutti i dettagli di quest' ennesimo scandalo li trovate qui. I dettagli sulla rottamazione 2008 qui.
venerdì 28 dicembre 2007
Siamo fatti cosi'. Esplorando il corpo umano
Dato che ieri ho parlato di biologia (prostata, punto G ed A) mi sembra doveroso fare un post su uno dei cartoni istruttivi più belli mai realizzati ovvero "Esplorando il corpo umano".
Quand'ero piccolo registravo su cassetta tutte le puntate, mi ha fatto capire molte cose, ne dovrebbero fare uno simile per l'ambiente, magari associando ad ogni composto ed elemento chimico un carattere da cattivo o buono (proprio come per i virus e anticorpi nel cartone) a seconda se esso è tossico o meno per noi.
Ad esempio, sempre quand'ero piccolo, mi si ruppe un termometro a mercurio ma non sapevo che il mercurio era tossico, ne sapevo che non dovevo rompere una batteria per vedere cosa ci stava dentro...ero un bambino molto curioso, con un cartone animato del genere sarei stato molto più attento. Si potrebbe anche spiegare in cosa si trasformano i rifiuti quando si bruciano, la diossina, che le batterie che non possono essere buttate nella spazzatura ecc.ecc, insomma se fatto bene come esplorando il corpo umano potrebbe dare un impulso grandissimo all'educazione ambientale nel nostro paese e non. Spero tanto che qualcuno ci faccia un pensierino ma anche più di uno.
Un simile cartone, con costi relativamente molto bassi, potrebbe far risparmiare allo stato miliardi di euro, aumentare enormemente la salute della popolazione e la salvaguardia del pianeta.
In alto potete vedere la sigla "Siamo fatti così" di Cristina d'Avena.
Aggiornamento ore 16.50: Il cartone animato è stato realizzato dal Francese Albert Barillè.
giovedì 27 dicembre 2007
Lezioni di sesso. Il Punto G, A e la prostata
Ieri ho letto che nella prostata si trova la zona più erogena del sesso maschile, infatti in essa troviamo il cosiddetto punto A che si contrappone al punto G della donna.
Per chi non sapesse dove si trova la prostata (o ghiandola prostatica) può vederlo in questo grafico, per completezza ho riportato anche l' apparato riproduttore femminile.
A cosa serve la prostata? a produrre ed emettere il liquido seminale, uno dei costituenti dello sperma, che contiene gli elementi necessari a nutrire e veicolare gli spermatozoi.
Il cancro alla prostata è il più frequente nel sesso maschile, recenti studi hanno dimostrato che avendo almeno 20 eiaculazioni in un mese (sia tramite rapporti sessuali che tramite masturbazione) se ne riduce il rischio di tumore.
In alto potete vedere un divertentissimo video che ho trovato tratto da Crozza Italia con la sessuologa Lorena che ci parla proprio di punto G ed A, di come si possono trovare e stimolare.
mercoledì 26 dicembre 2007
Albert Hofmann e l'LSD. Genio centenario dell'umanità in bici
Girando su YouTube ho trovato il video che potete vedere in alto.
L'anziano signore in bicicletta è Albert Hofmann inventore dell'LSD. Dopo aver visto questo curioso filmato mi sono documentato meglio su questo scienziato e questa sostanza ed ho scoperto cose molto interessanti.
Intanto ecco la biografia di Hofmann tratta da Wikipedia:
Nacque a Baden in Svizzera l'11 gennaio 1906, studiò chimica all'Università di Zurigo.
Il suo principale interesse era la chimica di piante e animali, in seguito ha condotto importanti ricerche sulla struttura chimica della chitina, per la quale ha ricevuto il suo dottorato. Hofmann si unì al dipartimento chimico-farmaceutico dei Laboratori Sandoz, Basel (ora Novartis), studiando le piante medicinali scilla marina e segale cornuta come parte di un programma per purificare e sintetizzare i principi attivi per l'uso come farmaco.
Le sue ricerche sull'acido lisergico, il componente comune centrale degli alcaloidi della segale cornuta Ergot, condusse nel 1938 finalmente alla sintesi dell'LSD-25. Fu cinque anni dopo, ripetendo la sintesi della sostanza ormai quasi dimenticata, che il Dr. Hofmann scoprì gli effetti psichedelici dell'LSD dopo averne accidentalmente ingerito un po' dalle sue dita il 16 aprile 1943. Tre giorni dopo, il 19 aprile Hofmann consumò deliberatamente 250 µg di LSD, e sperimentò effetti molto più intensi. Questo fu seguito da una serie di auto-sperimentazioni condotte da Hofmann e i suoi colleghi. Scrisse per la prima volta circa questi esperimenti il 22 aprile.
Divenne direttore del dipartimento di prodotti naturali a Sandoz e continuò studiando le sostanze allucinogene trovate nei funghi Messicani e altre piante utilizzate dagli aborigeni. Questo portò alla sintesi della psilocibina, l'agente attivo di molti "magic mushrooms".
Hofmann si interessò anche ai semi della magica morning glory messicana (Rivea corymbosa), i cui semi sono chiamati Ololiuhqui dai nativi. Fu molto sorpreso quando scoprì nell'Ololiuhqui diversi amidi dell'acido lisergico, compresa l'ergobasina, già trovati nell'Ergot, quando però quest'ultimo non aveva nulla a che vedere (dal punto di vista evoluzionistico) con i semi della pianta messicana.
Nel 1962, lui e sua moglie Anita si spostarono in Messico per cercare la pianta magica Ska Maria Pastora (foglie della salvia dei veggenti), più tardi conosciuta come Salvia divinorum. Fu capace di ottenere campioni di questa pianta ma non riuscì mai a isolarne il principio attivo.
Hofmann è membro del Comitato per il Nobel, collega dell'Accademia Mondiale delle Scienze, membro della Società Internazionale sulla Ricerca delle Piante e della Società Americana di Farmaceutica.
Ha scritto oltre 100 articoli scientifici e ha scritto (o collaborato in) diversi libri, incluso LSD, My Problem Child (LSD; il mio bambino difficile), che fa parte di un'autobiografia e descrive il suo famoso giro in bicicletta.
Nell'Ottobre 2007 è stato inserito nella classifica dei 100 Geni Viventi alla prima posizione.
Ma cosa sarebbe questo famoso giro in bicicletta?
Da quanto ho letto in quest'interessantissimo articolo su di lui, Hofmann, durante le sperimentazioni dell' LSD su di se, andò in bicicletta verso casa, accompagnato da un assistente durante la quale iniziò a percepire gli effetti dell'allucinogeno. Quel giorno, il 19 aprile 1943, fu commemorato dagli entusiasti dell' LSD come "il giorno della bicicletta".
Quest' argomento calza proprio a pennello dato che in settimana ho anche parlato di droghe, fumo e tematiche annesse.
Vi consiglio di leggere la pagina di Wikipedia sull' LSD, ho scoperto che molte persone famose hanno dichiarato di averne fatto uso come lo scrittore di fantascienza Philip Dick che apprezzo molto per i suoi libri, ma anche i Red Hot Chili Peppers, Jack Nicholson, Stanley Kubrick, Federico Fellini e tantissimi altri.
Concludo con una curiosità: la donna più longeva documentata è stata Jeanne Louise Calment che ha vissuto 122 anni e fino a 100 andava in bicicletta.
martedì 25 dicembre 2007
Buon Natale (ovvero rinascita del sole) a tutti
Quindi buona rinascita del Sole a tutti quanti e ricordate che se noi possiamo, respirare, camminare, scrivere un post... insomma vivere è proprio per l' energia ricevuta dalla stella del nostro sistema solare, è naturale quindi festeggiare il giorno in cui gli antichi notavano che dopo un lungo declino, l'astro più luminoso del cielo tornava ad essere "più forte", che la loro vita e quella di tutti gli essere viventi del pianeta non era più in pericolo.
Letteralmente natale significa "nascita". La festività del Dies Natalis Solis Invicti ("Giorno di nascita del Sole Invitto") veniva celebrata nel momento dell' anno in cui la durata del giorno iniziava ad aumentare dopo il solstizio d'inverno: la "rinascita" del sole.
Il termine solstizio viene dal latino solstitium, che significa letteralmente "sole fermo" (da sol, "sole", e sistere, "stare fermo").
Infatti nell'emisfero nord della Terra tra il 22 e il 24 dicembre il sole sembra fermarsi in cielo (fenomeno tanto più evidente quanto più ci si avvicina all’equatore). In termini astronomici, in quel periodo il sole inverte il proprio moto nel senso della "declinazione", cioè raggiunge il punto di massima distanza dal piano equatoriale. Il buio della notte raggiunge la massima estensione e la luce del giorno la minima. Si verificano cioè la notte più lunga e il giorno più corto dell’anno. Subito dopo il solstizio, la luce del giorno torna gradatamente ad aumentare e il buio della notte a ridursi fino al solstizio d’estate, in giugno, quando avremo il giorno più lungo dell’anno e la notte più corta. Il giorno del solstizio cade generalmente il 21, ma per l’inversione apparente del moto solare diventa visibile il terzo/quarto giorno successivo. Il sole, quindi, nel solstizio d’inverno giunge nella sua fase più debole quanto a luce e calore, pare precipitare nell’oscurità, ma poi ritorna vitale e "invincibile" sulle stesse tenebre. E proprio il 25 dicembre sembra rinascere, ha cioè un nuovo "Natale". Questa interpretazione "astronomica" può spiegare perché il 25 dicembre sia una data celebrativa presente in culture e paesi così distanti tra loro. Tutto parte da una osservazione attenta del comportamento dei pianeti e del sole, e gli antichi, per quanto possa apparire sorprendente, conoscevano bene gli strumenti che permettevano loro di osservare e descrivere movimenti e comportamenti degli astri.
Per ulteriori informazioni visitate:http://it.wikipedia.org/wiki/Sol_Invictus
o/e guardate Zeitgeist The Movie
Con questo post voglio fortemente ridare forza alla vera festa del Natale che sfortunatamente è stata "censurata" da nascita del sole a nascita di Cristo quando in realtà non si conosce neanche l'anno della nascita di Gesù...
Concludo con un video...
Il proprietario di questa casa durante il periodo dell' illuminazione natalizia ha consumato circa il 30% in più di energia elettrica. Possibile che non si riesce a fare qualcosa di bello se non distruggiamo l'ambiente?
Dato che è la festa del Sole e siamo nel paese del Sole, il regalo ideale non dovrebbe essere un bel pannello solare? quanti faranno questo regalo in Italia? Si potranno contare con le dita delle mani o sono troppo ottimista?
P.S. Ho pubblicato il post allo scoccare della mezzanotte.
lunedì 24 dicembre 2007
Incentivi rottamazione 2008. Eco-incentivi...o disincentivi?
Anche quest'anno, fino all' ultimo, non si riuscirà a capire cosa intendono fare con gli incentivi per la rottamazione delle auto, inizialmente avevano detto che ci sarebbero stati, poi hanno detto di no, adesso siamo in una situazione di "forse".
E' evidente che questi incentivi non servono all'ambiente ma più che altro ad arricchire le case automobilistiche in quanto fanno in modo che chi aveva una vecchia auto sia invogliato a comprarne una nuova (pure scontata!) e non magari semplicemente a rottamarla.
Se veramente vogliono eliminare le vecchie auto e fare qualcosa per l'ambiente io raddoppierei il bollo alle euro 1 benzina/1,2,3 diesel, e lo triplicherei alle euro 0 (che inquinano tantissimo), ma al tempo stesso:
1) lo dimezzerei per le auto con impianto GPL, metano o ibride
2) lo eliminerei per i possessori di auto ad idrogeno ed elettriche
entrambi i casi solo per vetture entro i 3,5 metri di lunghezza
In questo modo si aumenterebbe di molto la sicurezza nelle città (meno auto grosse e pesanti), si ridurrebbe il traffico per le dimensioni delle autovetture ridotte, più parcheggi a disposizione e di conseguenza anche inquinamento in meno, inoltre le case costruttrici sarebbero invogliate a costruire dei mezzi poco inquinanti non più quelle schifezze a benzina e gasolio!
Con tutti i soldi incassati dallo stato si potrebbe fornire un buono di 250 euro per chi rottama le auto che hanno il bollo triplicato e 150 per quelle con bollo raddoppiato.
Se rimane qualcosa usare questi fondi per la costruzione di piste ciclabili.
E voi invece cosa fareste? Ovviamente fate solo proposte che possono essere accettate dalla collettività e fattibili.
P.S. In alto potete vedermi con una delle mie bici in mano (la stessa finita anche su ecoblog) durante una sosta alla scorsa Critical Mass piovosa (come potete intuire dal mio abbigliamento).
Nel foglietto attaccato al sellino stava stampata quest' immagine che ho creato in occasione del blocco degli autotrasportatori:
domenica 23 dicembre 2007
Scuola di ladri, addestramento e boomerang
Rieccoci alla rubrica divertente di fine settimana.
In alto potete vedere il video di un ladro a cui gli è andata veramente storta la rapina... incredibile quanto si possa essere idioti!
Qui sotto invece, riporto due spezzoni di film italiani sul tema:
"I mitici - Colpo gobbo a Milano" di Carlo Vanzina con Claudio Amendola, Ricky Memphis, Umberto Smaila, Mirella Falco e la bellissima Monica Bellucci.
Scuola di ladri con il trio Paolo Villaggio, Massimo Boldi e Lino Banfi.
Cliccando qui potete vedere come finisce quest'ultimo video (portatelo verso la fine).
Chi mi ha citato la scorsa settimana (3)
Diario Aperto: L'automobile e i suoi effetti
Il Segnalatore blog: Il fumo uccide!
[R]Evolution: Tutti i video divertenti dalla A alla Z
[R]Evolution: La televisione
[R]Evolution: Tanti auguri di buon Natale
Contemporany life: Droga? No Grazie
Omnia munda mundis: Le chiavi di Google
Turbo's Blog: Il meglio della settimana!
Architettura&Ingegneria: Link Amici
More/less: banner
Poetilandia: Blogosfera italiana e classifiche
Mirkuz: Tutti contro tutti!
Jackblog: Blog community
Delfinsblog: Il foro dei blogger
Apogeonline: Cambiare il mondo una persona alla volta
.Bernyblog: Cambiare il mondo una persona alla volta
Paolo Gatti's web corner: Links della settimana (21)
Comunisti Italiani di Cagliari: Un futuro senza atomiche
Narko: Riparmiare benzina
Di tutto un pò: Vedere il milan al mondiale!
E tu che mi leggi a fare? Blog community
Come sempre se ne ho dimenticato qualcuno segnalatemelo con un commento.
Grazie :)
sabato 22 dicembre 2007
La guerra del petrolio. Beppe Grillo, 11 Settembre ed altro
Sopra ho riportato un video che parla della guerra per il petrolio mascherata da missione di pace...oramai è una cosa più che accertata eppure si continua con questa farsa... e pensare che Berlusconi elogia sempre gli States nonostante essi siano il paese più dannoso del mondo, lui vorrebbe che tutti gli stati assomigliassero all' America ma se il desiderio di Silviuccio si realizzasse sono sicuro che il pianeta collasserebbe nel giro di qualche mese!
Il video riportato racchiude molte cose, tra cui alcuni spezzoni di un discorso di fine anno di Beppe Grillo fatto per Tele +, David Icke e gli illuminati, del terrorismo, dell'11 settembre ed altro ancora.
Qui trovate la pagina di Wikipedia di John P. O'Neill di cui Beppe parla nel video...come potete vedere è morto l'11 settembre 2001...
venerdì 21 dicembre 2007
Intercettazioni, Canone Rai e Bruno Vespa
Periodo di intercettazioni...ma non è una novità, ieri ne è uscita una di Silvio Berlusconi con Agostino Saccà.
Qui sopra invece, potete vedere l'intercettazione telefonica di una conversazione tra Bruno Vespa e Salvatore Sottile il portavoce di Gianfranco Fini quando era Ministro degli esteri.
E' proprio frustrante dover pagare il canone ad una televisione comandata dai partiti, piena di pubblicità, con programmi spazzatura e quest'anno il canone è pure aumentato! Nel 2006 si pagavano 99 euro, l'anno successivo 104 euro e nel 2008 le famiglie che posseggono un apparecchio in grado di ricevere il segnale televisivo saranno chiamate a pagare 106 euro.
Qui sotto potete vedere la furia dell' uomo che preferisce strisciare per non inciampare.
Vespa dice al conduttore: "Impariamo il mestiere?!" Ma cosa intende? "leccare i culi" come fa lui?
Ma vergognati va...
giovedì 20 dicembre 2007
Chiavi di ricerca più cercate. Beppe Grillo batte tutti
1. Beppe Grillo
2. youtube
3. badoo
4. inps
5. agenzia delle entrate
6. myspace
7. inter
8. alitalia
9. milan
10. superenalotto
Sicuramente possiamo archiviare il 2007 come l' anno di Beppe Grillo, con il suo Vaffanculo Day ha fatto tremare i politici e fatto capire quanto già la rete possa essere potente, l'8 settembre 2007 finirà sicuramente nei libri di storia italiani.
Comunque queste chiavi fanno un po capire lo stato del nostro paese, al primo posto troviamo l'insoddisfazione della nostra classe politica rappresentata dalla presenza di Beppe Grillo, al secondo YouTube che probabilmente incarna anche la voglia degli italiani di una TV libera senza canone e non regolata da partiti, successivamente troviamo la forte rappresentanza calcistica del nostro paese con ben due squadre di calcio, ed il malessere sociale rappresentato dal superenalotto così famoso anche per la grande pubblicità che gli fanno giornali e telegiornali; lo sapevate che molti siti di scommesse esteri sono oscurati in Italia? della serie: non permetteremo che altri vi rubino soldi al posto nostro.
mercoledì 19 dicembre 2007
Le sigarette fanno male. Il catrame nei polmoni
Il post sulla legalizzazione della pianta cannabis a "scopo ornamentale" ha fatto discutere parecchio sulla questione fumo e droghe.
Da qui l'idea di mostrarvi un video realizzato qualche settimana fa dai giapponesi per vedere il catrame che finisce nel corpo umano dopo aver fumato 400 sigarette.
martedì 18 dicembre 2007
Mappe con visuale a 360 gradi delle città italiane
Quando Pagine Gialle supera Google... ieri ho scoperto l'esistenza di un nuovo servizio molto simile a Google Street View che permette di fare delle passegiate virtuali nelle nostre città italiane!
Non sto parlando di immagini satellitari o foto scattate dall' alto ma delle riprese effettuate con una speciale telecamera che registra a 360 gradi le vie della città. Alcune città (attualmente circa una trentina) sono state filmate e mappate da PagineGialle ed il servizio è stato chiamato Visual On the road e potete vederlo cliccando qui dopo aver selezionato una città.
Ecco ad esempio Catania, basta cliccare in una zona della mappa per osservare in quel punto cosa si vede con una visuale di 360 gradi.
Cliccando continuamente sulle freccette in basso a destra è praticamente possibile fare delle passegiate virtuali, veramente fantastico!
Come se non bastasse, la mappa con le foto dall'alto, in molte occasioni è molto più dettagliata rispetto a quella fornita da Google Earth e Google maps.
Ecco un esempio nella mia città:
Il dettaglio riportato è il parcheggio della stazione di Catania, in alto Visual Pagine Gialle e sotto Google Earth molto più sfocato.
Beh adesso non resta che augurarvi buone passeggiate...virtuali e non!
lunedì 17 dicembre 2007
Canapa legale? Si ma solo qualche piantina
Qualche settimana fa, la Cassazione, con una sentenza sulla detenzione della pianta di canapa che ha fatto discutere molto, ha ribadito che la mini coltivazione domestica di cannabis non costituisce reato se essa "non si sostanzia nella coltivazione in senso tecnico-agrario ovvero imprenditoriale".
In questo modo la Sesta sezione penale, ha respinto il ricorso del procuratore generale di Genova che chiedeva di annullare l'assoluzione accordata ad un genovese che sul balcone di casa coltivava alcune piantine di canapa indiana "a scopo ornamentale".
La vice presidente dei deputati di Forza Italia, Isabella Bertolini ha dichiarato sulla vicenda quanto segue:
''a dir poco sconcertante, purtroppo non è il primo pronunciamento in tal senso di un tribunale italiano. Già il tribunale di Cagliari, qualche tempo fa, aveva assolto un ragazzo che coltivava questa droga nel terrazzo. Nel nostro Paese comincia ad attecchire un filone giurisprudenziale, intriso di quel dannoso relativismo propugnato dalla maggioranza di governo di sinistra, il quale auspica e persegue una completa liberalizzazione delle canne".
Di tutt' altro tenore il commento di Gianpaolo Silvestri, senatore del gruppo Verdi-Pdci:
"E' bello sapere che anche la Cassazione ama la natura, il bello e le virtù terapeutiche del mondo vegetale, non possiamo che apprezzare il via libera da parte della Corte alla coltivazione della canapa indiana per uso ornamentale, le foglie della canapa indiana sono davvero belle e siamo certi che gli italiani sapranno rendere più piacevoli i momenti passati in casa coltivando queste piante con passione".
E voi cosa ne pensate? da che parte state? Io sono daccordo con Silvestri.
Qui sotto potete vedere un video dove Beppe Grillo ci spiega il motivo per cui la canapa è diventata illegale, a quanto pare c' entra il petrolio.
Tengo a precisare che io non ho mai fumato sigarette, canne, spinelli e robaccie simili.
Sono felice per la sentenza in quanto trovo assurdo vietare la detenzione e coltivazione di una pianta così bella ed utile.
Concludo con una curiosità: il termine marijuana, di cui sentiamo spesso parlare, si riferisce alle infiorescenze femminili essiccate e conciate delle piante appartenenti al genotipo THCAS (volgarmente "canapa indica"), li sono contenute diverse sostanze stupefacenti psicoattive, tra cui la principale è il Δ9-tetraidrocannabinolo.
domenica 16 dicembre 2007
Il mammoriano su Nonciclopedia. Il truzzo Catanese
Benvenuti alla rubrica divertente settimanale.
Recentemente, ho visto che su Nonciclopedia è stata creata una pagina dove sono presenti tutti i vari truzzi d'Italia quindi incuriosito sono andato a leggere quella riguardante i catanesi che mi ha fatto ridere parecchio, la riporto qui sotto:
Habitat naturale: Catania.
Il truzzo catanese\mammoriano (conosciuto anche come "zzauddo") non si definisce tale se non frequenta paninari, non mangia carne di cavallo e ha il berretto fisso in testa. Il 99% porta berretti appoggiati sulla punta della testa, forse per far credere che hanno una testa più grande grazie al loro superiore cervello.
Le loro abitudini sono cercare litigi per dare manate, note anche come coppa, senza motivo, insultare la gente senza vestiti firmati, o semplicemente coi capelli lunghi, oppure iri a fimmini lungo il breve tratto della Via Etnea che va dalla Piazza del Duomo alla Villa Bellini (quartier generale truzzo).
Il rito di accoppiamento del Truzzo Mammoriano consiste nell'attaccare la truzza in branco con versi tipo "IIIIIH", "TTTRRRR", "MALAPOCCA" o fischi vari; in genere la femmina scappa. Nel caso contrario, significa che il cervello non esiste quindi è mammoriana e probabilmente ci starà. Sempre più spesso però accade che siano le truzze a cercarsi il maschio con atteggiamento e abbigliamento provocanti e qualche chilo di stucco sulle guance.
Vederne uno camminare da solo è raro come trovare una banconota da 300 euro sul marciapiede.
I mammoriani ascoltano principalmente merda, altresì conosciuta come musica napoletana o musica house. Gli artisti (scusate il termine) che riscuotono più successo tra di loro sono Gigi D'Alessio, Tony Colombo e Gianni Celeste e qualsiasi altro idiota che li imiti (e, purtroppo, sono sempre di più).
I litigi senza motivo avvengono mediante la seguente procedura:
* Fase 1: Cercano qualcuno che si fa gli affari suoi.
* Fase 2: Aspettano il momento giusto camminando a cerchio attorno all'obiettivo (raramente più di 3 o 4 persone).
* Fase 3: Approfittano di una scusa qualunque (solitamente un inesistente problema che hai avuto con qualche loro amico oppure perché li hai guardati per troppo tempo).
* Fase 4: Vengono pronunciate le frasi rituali del tipo: " Mbare tu u sai cu su i cristiani", "au, ma cchi spacchiu voi?", "c'è pobblema?", "viri ca ti spaccu i conna", "Ti tagghi'a facci a ferr'i cavaddu" ecc.
* Fase 5: iniziano con le spinte e gli schiaffetti provocatori, cercando una qualche reazione.
Qui trovate la descrizione degli altri truzzi italiani.
In alto un video con una classica conversazione tra mammoriani (mi hanno detto che quella scenetta l'hanno improvvisata).
Chi mi ha citato la scorsa settimana
Come ogni settimana, ecco chi mi ha citato nei post durante i 7 giorni appena trascorsi:
SolarTime: Sky? Mediaset? Le partite si possono vedere gratis!
Architettura & Ingegneria: Link Amici
Omnia munda mundis: Hammamet
Prot! Burp!!: Non bastavano Blogbabele Wikio
Diario aperto: L'automobile e i suoi effetti
Diario aperto: Mc Donald's si fa pubblicità a scuola
Blog Gabriele: Progetto per blogger
al-mondo: Dimmi i blog che leggi e ti dirò chi sei
Giuda: Dio tornerà sulla Terra ma solo per...
Il Comunicatore: Luttazzi, ma il satellite no?
Sunken eyes: Sulle scie chimiche
[R]Evolution: Scie chimiche o di condensazione?
[R]Evolution: Non mi toccate Luttazzi
[R]Evolution: Buttiamo i botti ma spenti...
Contemporany life: Scambio link
Paolo Gatti's web corner: Links della settimana
Non Rassegnata Stampa: Puntata 113
Lacrime di pioggia: una nuova classifica è tra noi, gioite
Universo Frattale: Geek Meme
Come sempre, se ne ho dimenticato qualcuno, segnalatemelo che lo aggiungo.
Grazie a tutti.
sabato 15 dicembre 2007
Sesta puntata di Decameron domenica 16
Domenica 16 Dicembre (quindi domani) al teatro Ambra Jovinelli di Roma, il comico pluri censurato Daniele Luttazzi eseguirà dal vivo la sesta puntata di Decameron ovvero quella mai andata in onda per la censura, ecco quanto riporta il suo blog:
"AMBRA JOVINELLI DOMENICA 16 DICEMBRE alle ore 21
Ingresso libero fino a esaurimento posti. ( Inutile telefonare per prenotare! ) Onde evitare ridicoli spargimenti di sangue, per l'ingresso occorre ritirare il VOUCHER ( uno a testa ) sabato 15 dalle 16 alle 19 presso il teatro Ambra Jovinelli. Senza voucher, domenica non si entra. La serata verrà comunque proiettata su megascreen esterno.
Rifaremo dal vivo i testi della sesta puntata. Sarà un'oretta agile e caustica."
Insomma un evento da non perdere! Spero che l'evento finisca subito su internet.
Sopra trovate un video di Decameron dove Daniele racconta l'epilogo della censura ricevuta più conosciuta e dei processi che ha dovuto affrontare contro Berlusconi e company per l' intervista qui sotto...
Firme consegnate al Senato. L'intervista a Beppe Grillo
Come preannunciato, ieri Beppe Grillo è andato a consegnare le firme raccolte durante il Vaffanculo Day al Senato, ad accoglierlo il presidente Franco Marini.
Sopra potete vedere un video di ieri e cliccando qui ne trovate altri con tanto d' intervista al comico genovese su quest' evento con ulteriori considerazioni sulla nostra situazione politica.
Proprio bello sapere che in quegli scatoloni ci stava anche la mia firma e quella di molti lettori di questo blog.
Siamo forti, continuiamo a lottare. V V V V V
venerdì 14 dicembre 2007
Documentari su Silvio Berlusconi
Dato che in questi giorni è scoppiato un nuovo scandalo su Silvio Berlusconi (e lui puntualmente smentisce tutto...) riporto due famosi documentari sul Cavaliere.
Quello sopra è stato realizzato dai francesi.
Qui sotto invece potete vedere il famoso Citizen Berlusconi, si tratta di inchiesta giornalistica prodotta dalla televisione pubblica norvegese, programmato da diverse emittenti americane ed europee che finora non è mai andato in onda su un emittente televisiva italiana.
Questo documento è stato trasmesso per la prima volta il 21 agosto 2003 nel corso del programma Wide Angle di Thirteen/Wnet New York, la maggior emittente della TV pubblica americana Pbs.
Eccolo:
Ne approfitto anche per ricordarvi la figuraccia fatta al parlamento europeo dato che quest' episodio come al solito è stato quasi completamente oscurato dalle televisioni:
Quest' ultimo episodio è stato recentemente ripreso da Maurizio Crozza durante la scorsa copertina di ballarò:
Un po di risate dopo tutto questo schifo ci volevano...
giovedì 13 dicembre 2007
Le firme del V-day arrivano al Senato
"Domani alle ore 10.30 mi recherò con un risciò a tre posti a Palazzo Madama a Roma per consegnare le firme per la legge popolare “Parlamento Pulito” al presidente del Senato Franco Marini. Pedalerò con gli scatoloni dei moduli per Via Giuseppe Zanardelli, proseguendo per Via Sant’Agostino, Corso del Rinascimento, Via Santa Giovanna D'Arco e Via della Dogana Vecchia. Chiederò a Franco Marini di poter illustrare la legge popolare al più presto in Senato. Stay tuned."
Fossi in zona non me lo perderei.
mercoledì 12 dicembre 2007
Prezzo della pasta in aumento? Colpa delle automobili?
Oltre 850 di milioni di persone che soffrono la fame (dati ONU).
Da qualche anno l'uomo sta usando il cibo per far muovere le automobili.
Guido Barilla (quello della pasta) afferma: “si tratta di una scelta demenziale sia dal punto di vista economico che da quello del buon senso. Abbiamo problemi enormi per sfamare la popolazione mondiale e decidiamo di dedicare una parte importante del territorio, grandi risorse e enormi quantità d’acqua per produrre energia per le automobili”.
La politica va sempre di più verso il tener basso il prezzo della benzina a discapito del prezzo degli alimenti...
Il che sembra una follia (e sicuramente lo è) però la questione è molto complessa, se aumenta il prezzo della benzina aumenterà anche quello del cibo, attualmente è con il petrolio che si spostano le merci. Utilizzare i biocarburanti significa provare a tener stabile il prezzo del petrolio e quindi di tutto il resto...questo il motivo per cui Bush sta adottando questa politica.
La dinamica è semplice, nei paesi molto ricchi come gli Stati Uniti se aumenta il prezzo del cibo non è un problema in quanto gli acquisti per gli alimenti sono solo una piccola percentuale della spesa, ma questa scelta è drammatica per i paesi poveri che vedendosi aumentare il prezzo del cibo che è la loro spesa principale (non comprano televisori LCD, automobili, ipod, computer ecc.ecc...) non riescono neppure a sfamarsi ed addirittura muoiono di fame.
L'ONU ha definito la scelta di utilizzare piantagioni per alimenti per produrre biocarburanti un "crimine contro l'umanità"...capito signor Bush?
Il problema comunque non è tanto usare biocarburanti o meno, bisogna estirpare il male dalla radice ovvero creare dei meccanismi per ottenere l'energia da fonti rinnovabili ed utilizzarle per i trasporti e tutto il resto, fino a quando non si investirà seriamente in questa direzione i prezzi continueranno inevitabilmente ad aumentare perché il petrolio è una risorsa finita e pian piano che le scorte vanno esaurendosi tutto costerà sempre di più.
Consumando meno energia contribuiamo a tenere bassi i prezzi, con il vantaggio di inquinare meno.
Sfortunatamente, molti ce l'hanno con gli ambientalisti, dicono che sono la rovina dell'economia, io penso che questi signori non sanno proprio quello che dicono.
Con questo sciopero degli autotrasportatori stiamo assistendo a cosa accadrebbe se un giorno venisse a mancare il carburante e quindi il petrolio, tutto il sistema andrebbe in tilt, niente più autoambulanze, alimentari, servizi dell'ordine ecc.ecc, è una follia essere così petrolio dipendenti, dovremmo avere tutti in casa un modo per creare energia autonomamente, dal sole, dal vento e/o altre fonti, ricordo che in moltissimi casi, per il trasporto personale basta ed avanza una bicicletta, ad Amsterdam ed in altre città questo lo sanno molto bene:
Stasera alla Critical Mass catanese durante la pedalata esporremo cartelli dietro la bici con scritto:
"Benzina finita? Per noi nessun problema!"
"La nostra Benzina non finisce mai"
e simili...
Disegno in alto by Emanuela (Vegetina).
Nightwish - Dark Passion Play il Nuovo Album
Qualche settimana fa ho chiesto se qualcuno sapeva dirmi il titolo di una musica presente in un video sul trovato su YouTube sul Vaffanculo Day 2 sull'informazione, dopo qualche giorno la risposta è arrivata ed ho scoperto che era proprio del mio gruppo preferito ovvero i Nightwish, non la conoscevo perchè era tratta dall' ultimo album Dark Passion Play che è uscito da poco, la composizione si chiama Last of the Wilds, qui sotto ho creato una playlist con tutte le canzoni del nuovo album, potete ascoltarle gratuitamente direttamente dal blog.
Per sapere come inserire un player musicale anche sul vostro vi rimando a questo mio vecchio post: scaricare mp3 e metterle sul blog.
Ecco le canzoni del nuovo album (il primo con la nuova cantante Anette Olzon):
.
Qui trovate anche le altre canzoni con la vecchia cantante Tarja Turunen.
In questo momento indosso giusto una T-Shirt con la sua faccia stampata sopra :)
martedì 11 dicembre 2007
Guardare gratis le partite di calcio. Il mondiale per club
Berlusconi e company con questo digitale terrestre hanno compiuto il loro capolavoro ovvero poter vendere a caro prezzo le partite di calcio e del Milan.
Grazie alla diffusione dei decoder adesso è possibile vederle a pagamento e senza avere una parabola.
In questi giorni si sta svolgendo il mondiale per club e neanche gli abbonati di Sky Calcio potranno vederli in quanto Mediaset Premium ha l'esclusiva, quindi teoricamente l'unico modo per vederli è pagare Berlusconi tramite un bel decoder e una tessera prepagata....ma fortunatamente esiste la rete TA DAAAN!
Per vederle basta scaricare qualche programma che vi permette di guardare i canali stranieri tramite internet e vedete le partite li!
Uno dei siti più famosi che vi offre informazioni al riguardo con tanto di palinsesto è Sportstreaming ed uno dei programmi più validi per guardare i canali stranieri è Soapcast. Qui sotto uno screenshot del programma con cerchiati alcuni canali dove trasmettono le partite.
Basta installarlo e doppio cliccare in uno di essi per far partire il flusso video (bisogna aspettare un po prima che parta e ci vuole una connessione a banda larga), chiudete i programmi di file sharing quando lo fate altrimenti la velocità della connessione non basta per farlo partire. In alto a destra ci sta anche il pulsante rosso che serve a registrare quello che vedete.
Io ripeto che sono contro il calcio (quello "industriale" di oggi ed italiano) perchè non fa altro che "ingrassare" i potenti, peggiorare la società e distrarre le persone dai problemi seri ma dato che molti sicuramente vorranno pagare Mediaset Premium per vedere le partite...e nel sito si legge quanto segue:
"La diretta di ogni singola partita ha il costo di 6 euro. Quindici euro il prezzo della finalissima di Yokohama. Ogni replica costa invece 2 euro."
...preferisco fare un po di informazione e far capire che grazie alla rete è possibile vedere tutto gratis e mi dispiace che ancora così tante persone spendano tanti soldi per vedere una partita di calcio. Naturalmente con questi programmi è possibile vedere anche le partite del campionato, Champions League, ed altri eventi sportivi e non. Comunque la qualità non è il massimo, la telecronaca non italiana (ma in questo caso potrebbe servirvi per imparare un po d'inglese o cinese) ed il segnale video arriva con diversi secondi di ritardo quindi le partite sono leggermente in differita.
In alto potete vedere Beppe Grillo che parla del Digitale Terrestre e del calcio nel 2005...chissà se avrebbe mai immaginato che quei 3 euro per una partita sarebbero diventati anche 15 nel giro di 2 anni.
lunedì 10 dicembre 2007
Daniele Luttazzi il censurato e la satira
Dopo la censura del comico Daniele Luttazzi avvenuta su La7, riporto uno spezzone del suo programma Decameron dove spiega cos'è la satira, potete vederlo qui in alto.
Il messaggio che ha rilasciato nel suo post con tante scritte "Il Mattino ha l’oro in bocca" postato subito dopo aver appreso della censura del suo programma, è la stessa frase che la moglie di Jack Torrance (nel film Shining) trova ripetuta ossessivamente nel manoscritto del marito, uno dei primi segnali della follia che porterà il personaggio (interpretato dal mitico Jack Nicholson) a sfogare la sua violenza omicida.
Povero Daniele c'è rimasto malissimo.
Ieri ho visto che in TV non hanno praticamente parlato della vicenda, l'ennesima delusione, Luciana Littizzetto a "Che tempo che fa" non ha neanche accennato l'accaduto e neanche Crozza nella sua trasmissione ne stava parlando, fortunatamente il mitico Marco Travaglio ha chiesto con un fuori programma se poteva dire qualcosa su Daniele (Crozza ha accettato) ed ha riportato quanto lui ha affermato nel suo blog ovvero che dei funzionari avrebbero distrutto le puntate di Decameron, dopo lo stacco pubblicitario hanno fatto dire a Crozza che non era vero ma Luttazzi nel suo blog afferma che la smentita di La7 è fasulla, staremo a vedere se ci ripenseranno e davvero, come hanno detto, non cancelleranno nulla.
Oggi in un' intervista rilasciata a Repubblica, Luttazzi spiega che forse Ferrara non c' entra con la vicenda e che gli ordini sono arrivati da molto più in alto, questa si tratta di una censura bella e buona perché nella sua prossima puntata doveva andare in onda una critica verso l' enciclica del Papa proprio come avevo inizialmente pensato guardando il palinsesto di La7.
Poi, perché decidere di sospendere la trasmissione solo il giorno prima della nuova puntata ma trasmettere tranquillamente la replica dove venivano detti i famosi "insulti" a Ferrara?
Comunque leggendo in giro i commenti rilasciati sul web in molti pensano che in questa censura potrebbe esserci lo zampino di Berlusconi e/o Telecom Italia, alcuni parlavano addirittura di quarto polo di Berlusconi...cosa che mi ha fatto davvero preoccupare.
E voi che idea vi siete fatti della vicenda?
domenica 9 dicembre 2007
Non Rassegnata Stampa, Daniele Luttazzi, satira e web
Rieccoci alla rubrica divertente settimanale.
Questa domenica dato che siamo in tema di satira dopo la scandalosa censura del Programma Decameron di Daniele Luttazzi, riporto il video di due bravissimi comici che fanno satira video tramite il web e possono prendersi tranquillamente il lusso di citare il nome di Giuliano Ferrara senza che vengano censurati.
Sopra potete vedere uno dei loro filmati registrato i primi giorni di Novembre dove parlano di censura ed anche del ritorno in TV di Daniele Luttazzi.
I due giovani talentosi sono Filippo Giardina e Mauro Fratini, il loro sito è Non Rassegnata Stampa e tra 4 giorni, ovvero il 13 dicembre, faranno una diretta video di ben 24 ore per festeggiare un anno dalla nascita di questo progetto.
Il futuro è il Web.
La Televisione è morta, quest' ultima censura di La7 (che era l'ultima speranza) velocizzerà il processo di decomposizione dello schermo spara merda (con rarissime eccezioni).
Daniele, forse finalmente hai capito come mai Beppe Grillo non vuole più andare in TV, magari fai come Filippo e Mauro, inizia a fare satira sul web come fanno loro!
Torna a divulgare il tuo pensiero tramite la rete, non usarla è veramente una follia.
Vi lascio al suo blog che dopo la censura sta tornando ad aggiornare per parlare della vicenda.
Chi ha parlato di me questa settimana
Oggi si inaugura la rubrica "chi ha parlato di me questa settimana".
Sinceramente non so per quante settimane andrà avanti perchè se le citazioni continuano ad aumentare (esattamente come le visite) potrei non avere più abbastanza tempo per inserirle tutte.
Faccio tutto manualmente e vi assicuro che è un bel lavoraccio :)
Ecco i post in cui sono stato linkato dal 2 all'8 dicembre:
Diarium Neminis: Tutto il TV-mondo è paese
L'ignoto marinaio: Blogger Uniti
Equo, Eco e Vegan: Offese a Ferrara, La 7 sospende Decameron
Diario aperto: Tv libera....
Speculum Maius: Dalla saga alle classifiche
Omnia Mundia Mundis: Precisazioni e consigli
Empatia Lunare: Zeitgeist the movie
Chartitalia: Zeitgeist, un web film che potrebbe sconvolgervi
[R]Evolution: Gli Animali sono molto intelligenti...
[R]Evolution: Hai la testa tra le nuvole o un aereo in testa?
Mediameter: Askville.com
Vogliaditerra: La Catena
.Bernyblog: La cara, vecchia bici per un mondo migliore
Napolux: Dicevamo...quante visite faccio?
Imaginepaolo: Scaricare i video di YouTube è illegale
Invoevoluzione: Catenaria
Cappellate: Statistiche Novembre 07
Il GaBlog: Dire, Fare, Baciare, Lettera, Testamento
Alberto Cane Blog: Dire, Fare, Baciare, Lettera, Testamento
Traffik: 7 giorni di links
Sulla classifica di Criteo:
PocaCola Blog, Chartitalia, Dissacration, La penna che graffia, Semplicemente Lisa.
Grazie a tutti.
P.S. Se ne ho dimenticato qualcuno segnalatelo con un commento e lo inserisco subito.
sabato 8 dicembre 2007
Decameron sospeso! Daniele Luttazzi censurato
Questa a dire la verità non me l'aspettavo, anche questa volta il comico Daniele Luttazzi è stato censurato, il suo programma è stato sospeso!
Motivazione?
La direzione de La7 ha annunciato la sospensione di Decameron per alcune frasi forti su Giuliano Ferrara, volto storico e presenza quotidiana dell' emittente.
Chissà se è una scusa...forse hanno avuto pressioni forti ed hanno trovato questo escamotage...nel video in alto, potete vedere il pezzo per cui ufficialmente il programma di Daniele è stato sospeso (bisogna guardare i primi 50 secondi).
Per chi non disponesse di una connessione veloce ecco la parte incriminata:
"Domanda: Dopo 4 anni guerra in Iraq, 3.900 soldati americani morti, 85.000 civili iracheni ammazzati e tutti gli italiani morti sul campo anche per colpa di Berlusconi, Berlusconi ha avuto il coraggio di dire che lui in fondo era contrario alla guerra in Iraq. Come si fa a sopportare una cosa del genere?
Risposta: Io ho un mio sistema, penso a Giuliano Ferrara immerso in una vasca da bagno con Berlusconi e Dell'Utri che gli pisciano addosso, Previti che gli caga in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta tutti...va già meglio no?".
Che senso ha sospendere il programma per questa frase?
Al massimo gli dici di non fare più battute del genere su Giuliano Ferrara ma non sospendere l'intero programma! Inoltre la decisione è arrivata solo adesso, a ridosso della sua sesta puntata, forse hanno visto che in quest' ultima ci stavano cose ancora più scottanti delle precedenti?
Ecco cosa doveva andare in onda oggi (l'ho trovato nel palinsesto):
Nel monologo iniziale, Daniele Luttazzi commenterà in modo satirico la seconda enciclica di Papa Benedetto XVI dal titolo "Spe salvi", pubblicata il 30 novembre scorso.
Mah..chissà...
Intanto gli ascolti continuavano ad aumentare, la puntata incriminata (che corrisponde all'ultima) ha fatto registrare i record da quando è in onda il programma...
Ecco infatti cosa ha scritto qualche giorno fa Daniele nel suo blog:
Puntata memorabile con pubblico in aumento: punte di 2 milioni e settecentomila spettatori. ( Il passaparola comincia a fare effetto. ) Un grazie speciale a Franza Di Rosa e a tutto lo staff di Decameron e di La7 per l'impegno produttivo enorme e il risultato perfetto. Ricordo ai fan che il programma è in replica su Comedy Central ogni mercoledì alle 21 e alle 24, e su La7 il giovedì alle 24 ( e così Decameron è visto da altri novecentomila spettatori! ) Superbe!
Ci sarà rimasto malissimo, purtroppo la televisione italiana continua ad essere un luogo pieno di censura, ed io che pensavo che La7 potesse essere la nostra salvezza...Sono sempre più schifato.
Aggiornamento ore 14.51
La7 ha rimosso tutti i video di Decameron dal suo portale ecco cosa riporta il sito:
La7 si riserva anche di considerare la questione sotto il profilo legale per i possibili danni di immagine, trattandosi di una emittente fondata sul binomio inscindibile di libertà e responsabilità verso le persone così come verso il pubblico.
I contenuti video relativi al programma Decameron, per motivi di diritti, non sono più disponibili sul sito.
Si continua a scavare...tra un po li faranno eliminare anche da YouTube mi sa...
Forse dovremmo fare quanto detto da un anonimo nei commenti:
inviate mail a la7, minacciate di boicottare non solo i loro programmi ma anche i prodotti che fanno pubblicità sulla loro rete.
è l'unica cosa a cui sono sensibili
Qui la pagina per farlo.
Se preferite scrivere un email a Giuliano Ferrara eccola qui: ildirettore@ilfoglio.it
(presa dal sito del suo giornale)
venerdì 7 dicembre 2007
Quando i blogger si uniscono
Oggi Valerio, mi ha segnalato un' inziativa che potrebbe essere interessante:
E' partita l' idea di creare una grande community di blogger pronta a consigliarsi e a far partire iniziative di gruppo. L'obiettivo è di creare una chat per blogger di ogni tipo in cui ci si può scambiare aiuti per: la grafica, i post, i servizi di pubblicità, i widget, i tools e tutto quello che riguarda la blogosfera.
Un post Gemello è stato già creato su Un Post Al Web.
CHIUNQUE VOLESSE PARTECIPARE. AGGIUNGA NEI CONTATTI MSN:
marco_bellomo@hotmail.com
quelcherestadelblog@hotmail.com
Beh che dire l'idea di una chat dei blogger non è niente male, da li potrebbero partire tante iniziative simpatiche, oltre ad essere molto utile, io proporrei di farla su mirc.
Voi cosa ne pensate?
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.